

no però secondo me merita uno spazio a parte
non saprei, tutto può essere. ma ripeto, sarebbe il primo caso di guzzi o motore guzzi prodotto altrove?
Io non ci capisco piu' nulla...
certo. ma a oggi la particolarità di guzzi era che una moto finita, o un motore v2 finito, usciva da una fabbrica italiana, anche se il singolo pezzo poteva arrivare da più lontano. se, e dico se, ci dovesse essere la conferma che questi cinesi non hanno clonato di testa propria ma sono stati autorizzati dalla piaggio a produrre moto con motore Guzzi nella loro fabbrica ovviamente cinese, sarebbe il primo caso? per me si, o almeno negli ultimi decenni si.
A me risulta qualche moto Guzzi ri-prodotta su licenza in Spagna, anni 50 o 60. Guzzino, Cardellino, Zigolo.TODD ha scritto: ↑mer set 27, 2023 2:14 pm se, e dico se, ci dovesse essere la conferma che questi cinesi non hanno clonato di testa propria ma sono stati autorizzati dalla piaggio a produrre moto con motore Guzzi nella loro fabbrica ovviamente cinese, sarebbe il primo caso? per me si, o almeno negli ultimi decenni si.
ecco la cosa della spagna proprio non la sapevogabrielebig ha scritto: ↑mer set 27, 2023 4:26 pm
A me risulta qualche moto Guzzi ri-prodotta su licenza in Spagna, anni 50 o 60. Guzzino, Cardellino, Zigolo.
E la lunga collaborazione con Benelli (e Innocenti), anni 70 e 80.
Meno male che Mauldinamica ci dice qualcosa....mauldinamica ha scritto: ↑gio set 28, 2023 8:02 am Il motore V7 750 aveva tutta una serie di pezzi costruiti in Cina, importati e poi rifiniti in Italia.
Non solo serie “piccola” ma anche per esempio il guscio del CARC, per dirne una.
Moto Guzzi Hispania fu una realtà molto forte e significativa. Parliamo di trent'anni e centinaia di migliaia di moto prodotte.TODD ha scritto: ↑mer set 27, 2023 7:52 pmecco la cosa della spagna proprio non la sapevogabrielebig ha scritto: ↑mer set 27, 2023 4:26 pm
A me risulta qualche moto Guzzi ri-prodotta su licenza in Spagna, anni 50 o 60. Guzzino, Cardellino, Zigolo.
E la lunga collaborazione con Benelli (e Innocenti), anni 70 e 80.![]()
però in epoca recente, da quando c'è solo il v2, quel tipo di motore è uscito sempre e solo dalla fabbrica Guzzi?
Ai tempi di Franco, producevano una moto (un motorino 2 tempi...) economicissima... Si vedono in giro per la spagna usati come oggetti ornamentali....quelli che le hanno viste su strada sono rimasti ben pochi...
A sentire Goffredo sembrava una produzione molto sostenuta...
Dalla fine degli anni 40 fino alla fine degli anni 70.