AUTOVELOX

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Calidreaming »

LucaF ha scritto: mar set 19, 2023 8:39 am la nuova zelanda e' quel paese che deporta gli immigrati (poveri brutti e sporchi, mica quelli che hanno 4 soldi) in isole perse in mezzo al nulla a sclerare, solo un passo inferiore ai campi di concentramento di 80 anni fa in europa;

avendo passato un anno e mezzo a belfast, concordo pienamente con i limiti di velocita' in irlanda: sono fatti per allenarsi alla north west 200 durante tutto l'anno :-)

L
è come quelli che guidano il Pandino prima serie con l'adesivo "niente ABS, qui si muore da eroi!" :asd:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Enzo-NW
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggio da Enzo-NW »

Eorl ha scritto: lun set 18, 2023 7:08 pm
ledzep ha scritto: lun set 18, 2023 6:58 pm i limiti in Italia sono messi per sollevare il gestore della strada da responsabilità in caso di incidente. Se metti un limite insensato che per forza di cose nessuno rispetta in caso di incidente la responsabilità è tutta di chi guida.
Riparare un rail o una buca costa più di un cartello di 20 orari che scarica l'onere della colpa su chi guida
fantastici i casi in cui i cartelli vengono sparpagliati a spruzzo....

Immagine
Questa non è un caso particolare, è la mormalità: cartelli messi a pene di segugio ed in quantità industriale.
marcoluga
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
bei ricordi:
Honda VFR-X Crossrunner
Suzuki V-Strom 650
BMW R1200GS
Honda CBF600 F
BMW R100RS
da dimenticare:
Ducati Multi 950S
Aprilia Caponord 1000

Messaggio da marcoluga »

Io mi sono rassegnato, per fortuna ho una moto con la quale non è difficile tenere la velocità codice senza che il motore si sgangheri. :asd:
Andare in moto previene la tristezza :o)
Cane
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

marcoluga ha scritto: mar set 19, 2023 12:53 pm Io mi sono rassegnato, per fortuna ho una moto con la quale non è difficile tenere la velocità codice senza che il motore si sgangheri. :asd:
Quindi non hai una Ducati.... :rollin
Paolo
marcoluga
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
bei ricordi:
Honda VFR-X Crossrunner
Suzuki V-Strom 650
BMW R1200GS
Honda CBF600 F
BMW R100RS
da dimenticare:
Ducati Multi 950S
Aprilia Caponord 1000

Messaggio da marcoluga »

Cane ha scritto: mar set 19, 2023 2:07 pm
marcoluga ha scritto: mar set 19, 2023 12:53 pm Io mi sono rassegnato, per fortuna ho una moto con la quale non è difficile tenere la velocità codice senza che il motore si sgangheri. :asd:
Quindi non hai una Ducati.... :rollin
Vade retro satana :evil:
Andare in moto previene la tristezza :o)
mauldinamica
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!

Messaggio da mauldinamica »

ledzep ha scritto: lun set 18, 2023 6:32 pm Questa estate son stato in Irlanda: UNICO paese al mondo dove i cartelli della velocità non indicano un limite ma un obbiettivo :rollin

te vai tra siepi dossi e curve in strade larghe tre metri, ti sembra di essere Vatanen in Corsica, fai a malapena ottanta orari e prima di un dosso e una curva a gomito in discesa vedi il cartello "limite 100"

COME CENTO!!!???? :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

umiliante dentone dentone dentone dentone dentone

un popolo di pazzi :asd: :asd: :asd: :asd:

E' tutta colpa della UE.

Da quando loro sono dentro, pur di fare un dispetto ai britannici cercano di usare il sistema metrico decimale ma ragionano ancora in miglia libbre e galloni.
E' un popolo di casinisti.
Facilitati in questo da una lieve tendenza all' etilismo, è vero, ma sono casinisti gia di loro, geneticamente, anche senza aiutino.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

mauldinamica ha scritto: mer set 20, 2023 4:13 pm
ledzep ha scritto: lun set 18, 2023 6:32 pm ... e prima di un dosso e una curva a gomito in discesa vedi il cartello "limite 100"
COME CENTO!!!????
... pur di fare un dispetto ai britannici cercano di usare il sistema metrico decimale ma ragionano ancora in miglia libbre e galloni.
accidenti, un limite da 100 miglia all'ora? :D
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Bene, tornando dal Montemarzo Motorday beccato velox ad Alessandria. 150€ da pagare subito e 3 punti patente. Mi sa che il dispositivo anti velox che ho messo nel casco non è molto attendibile! :wall:
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Baloo ha scritto: mer set 27, 2023 5:12 pm Bene, tornando dal Montemarzo Motorday beccato velox ad Alessandria. 150€ da pagare subito e 3 punti patente. Mi sa che il dispositivo anti velox che ho messo nel casco non è molto attendibile! :wall:
Hai sgarrato, e' giusta la multa e i 3 punti... :rollin

Oltre 40 km/h?
Paolo
Baloo
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero

Messaggio da Baloo »

Cane ha scritto: mer set 27, 2023 6:06 pm
Baloo ha scritto: mer set 27, 2023 5:12 pm Bene, tornando dal Montemarzo Motorday beccato velox ad Alessandria. 150€ da pagare subito e 3 punti patente. Mi sa che il dispositivo anti velox che ho messo nel casco non è molto attendibile! :wall:
Hai sgarrato, e' giusta la multa e i 3 punti... :rollin

Oltre 40 km/h?
Devo ancora vederla. Stasera a casa, intanto faccio straordinari per poterla pagare :evil:
ilmitico
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Contatta:

Messaggio da ilmitico »

se gli han tolto 3 punti l'eccesso è tra 10 e 40

oltre i 40 i punti sono 6 e c'è la sospensione della patente da 1 a 3 mesi
Speedy72
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Ma eri in autostrada?
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
nonnomario
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

ilmitico ha scritto: mer set 27, 2023 6:25 pm se gli han tolto 3 punti l'eccesso è tra 10 e 40

la discriminante è essere o meno benestante. (che non è per niente bello)

visto che normalmente le multe arrivano dopo oltre un mese, basta dichiarare che non sai chi era alla guida e pagare circa il doppio.

non è bello ma ...
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

ilmitico ha scritto: mer set 27, 2023 6:25 pm se gli han tolto 3 punti l'eccesso è tra 10 e 40

La multa e i punti non sono aumentati? :rolleyes:
Paolo
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Speedy72 ha scritto: mer set 27, 2023 6:34 pm

Ma eri in autostrada?
No, non faccio mai o quasi autostrada. E' la terza quest'anno, le altre senza punti per fortuna ma pensavo di avere risolto con il dispositivo nel casco che mi avvisa, infatti andavo tranquillo e allegro....anche di andatura...
Speedy72
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu

Messaggio da Speedy72 »

Te l' ho chiesto perché anch'io, l' anno scorso mi pare, ho preso un Velox in val Bormida. Evidentemente sono affamati in provincia di Alessandria.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Località della multa S.P.N.35 BIS DEI GIOVI DI SERRAVALLE km 15+224 direzione Alessandria, stavo portando lo stendardo ai Guzzisti.
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

Baloo ha scritto: mer set 27, 2023 9:21 pm ... stavo portando lo stendardo ai Guzzisti.
e non comprende un lasciapassare con licenza di correre??? :hehe:
Baloo
Utente Registrato

Messaggio da Baloo »

Eorl ha scritto: mer set 27, 2023 9:25 pm
Baloo ha scritto: mer set 27, 2023 9:21 pm ... stavo portando lo stendardo ai Guzzisti.
e non comprende un lasciapassare con licenza di correre??? :hehe:
Proverò a mandare un'effigie al comando di polizia :rollin
Cane
Socio Tesserato 2023
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Nuovo codice della strada....(settembre 2023)

AUTOVELOX E LIMITI DI VELOCITÀ - Diverse le novità. Tra di esse, possiamo citare la “stretta” sugli autovelox selvaggi e l’inasprimento delle pene per tutti coloro che non rispettano le regole. Gli autovelox dovranno essere omologati a livello nazionale, inoltre, saranno definiti con maggiore certezza le condizioni di installazione. I dispositivi di rilevamento della velocità dovranno infatti essere installati solo i quei punti dove sia effettivamente necessario per salvaguardare il rispetto del Codice della Strada. Non sarà quindi più possibile posizionare autovelox col limite che improvvisamente scende da 90 a 50 km/h, utili solo per fare cassa. Su richiesta dei sindaci viene proposto un incremento della sanzione amministrativa pecuniaria fino a 1.084 euro e la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni, esclusivamente nei casi in cui la stessa persona commetta la violazione dei limiti di velocità all'interno del centro abitato per almeno due volte nell'arco di un anno. Previsto un inasprimento delle sanzioni anche per chi viola i limiti di velocità: fino a 1.400 euro nei casi più gravi.
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”