Qual'e´ stato il motivo.....

Rispondi
xxy
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 23, 2006 2:14 pm

Qual'e´ stato il motivo.....

Messaggio da xxy »

che vi ha fatto innamorare della Moto Guzzi?
Avatar utente
uriele
Utente Registrato
Messaggi: 137
Iscritto il: sab ago 13, 2005 10:17 pm

Messaggio da uriele »

la diposizione dei cilindri,la coppia di rovesciamento da fermo,le forme così carismatiche che si staccano completamente dalla banale commercialità delle moto giapponesi molto più impostate sulla potenza dichiarata che nella personalità intrinseca della moto...e poi la storia,la tradizione
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Messaggio da AlcideX »

Bho...
da jovine perchè il 350C era l'unico custom decente...

successivamente per:
- l'interessante, ed alternatico, massaggio alle parti basse
- è una moto fuori dal coro
- mi piace il bricolage :b
- motore + tenuta + frenata
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Messaggio da AlcideX »

e poi abitavo abbastanza vicino alla fabbrica ed ero stufo delle pesaresi fatte male da de tomaso (ero 'niorante, ma 'nioranteeeeee ai tempi...)
Ultima modifica di AlcideX il ven gen 02, 2015 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
california1100luca
Utente Registrato
Messaggi: 2541
Iscritto il: mar nov 15, 2005 8:59 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 T
Moto Guzzi 1100 SPORT IE
Località: CUNEO

Messaggio da california1100luca »

:D :D :D

Semplice a dieci anni mi hanno presentato un V7 850 Gt....quindi sono stato formato....la moto è Moto Guzzi, la moto con cui il mio papà andava in giro con il giubbetto in pelle nera, gli occhiali da sole.....e faceva girare la testa a molti.....ho sognato per anni il momento in cui avrei potuto guidarla.....
Tessera S. S. A.G. n° 139
Norge 1200 T " Drago Grigio"
1100 Sport ie " Red Devil "
V7 850 GT " Pacioccona"
www.aquiledellelanghe.it


non esistono estranei qui, ma amici che non ho ancora incontrato
Avatar utente
Motopesantista
Utente Registrato
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven mar 10, 2006 6:25 pm
Località: Bologna

Messaggio da Motopesantista »

Dunque vediamo ....
ma si, ecco ....
evidentemente ....

ma...
non ricordo ...
sono vent'anni che esiste solo lei...
ancor prima di lei ...


Ma che domande, trovane un'altra almeno simile!

Ciao
Tommy
La moto deve andare bene, non forte
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Messaggio da BeppeTitanium »

mi ci sono seduto sopra ;)
... e non sono più sceso :rollin
BeppeTitanium
MGX-21
xxy
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 23, 2006 2:14 pm

Qual'é stato il motivo

Messaggio da xxy »

Premetto che ancora non ne posseggo una, ma sono un appasionato di moto o meglio di due ruote a motore, mi piacciono le innovazioni i nuovi modelli, ma la mia immaggine di moto e motociclista é rimasta alla moto "semplice" senza troppe "tecnicitá" con il motociclista che sá dove mettere le mani quando le cose non vanno, cosa sempre piú impossibile al giorno d'oggi; dicevo questa immaggine di "semplicitá" ed al tempo di robustezza viene facile per me assocciarla alla Guzzi, moto storica che ci rappresenta nel bene e nel male, con le sue difficoltá, vendite presunti fallimenti, ma ancora sulla cresta dell'onda; Non so se voi avete avuto la mia stessa impressione, le Jap, anni luce dalla Guzzi, non lasciano quell'impronta che l'Aquila ha lasciato impressa in diverse generazioni di Italiani ed all'estero, al massimo loro possono sfornare il nuovo modello che in piú del vecchio uscito magari l'anno prima, ha il selespeed o qualche altra diavoleria, ma passano troppo velocemente senza che nessuno lo noti; Tramite il forum leggo le vostre testimonianze della gente che guarda le vostre guzzi in modo ammirato e piú di qualcuno elargisce complimenti, perché la Guzzi é intramontabile ed il suo inconfonbile battito fá sussultare anche i distratti, cosa che difficilmente accade con chi cavalca altri marchi e sapete perché? Perché le altre non hanno anima, sono vuote costruite con l'unico scopo di battere le concorrenti, invece la Guzzi no, Lei é stata ed é costruita per dare piacere a chi la guida ed a chi la vede sfilare e per godersi la Vita.

Lamps
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggio da wobos »

Da piccolo andando in spiaggia passavo sempre vicino a una imola rossa prima serie.....poi crescendo sono diventato Ducatista, un giorno Paolo mi passa il libro della Guzzi di Colombo.....BOOOOM amore a prima vista......concessionaria e via con la cali3
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
max scura
Utente Registrato
Messaggi: 2562
Iscritto il: gio apr 20, 2006 2:14 pm
Località: Feltre(Belluno)

Messaggio da max scura »

Cinque anni fa mi prestarono un V11 per un week-end perche'la mia R6 doveva fare un tagliando....fu subito amore,per la prima volta mi sembrava di guidare davvero qualcosa di vivo,sentivo la sue pulsazioni,il suo carattere...mi sono ripromesso che un giorno sarebbe stata mia...... ;)
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

ecco qua la colpevole
Immagine
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
xxy
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 23, 2006 2:14 pm

Messaggio da xxy »

Calidreaming ha scritto:ecco qua la colpevole
Immagine
MITICAAAAAAAAAA.

La scorsa settimana mi son recato dal conc. Guzzi per vedere la moto che mi interessava e fuori aveva tre guzzi una blu dei carabinieri, una verde della polizia e una verde con la scritta military police (primo dopoguerra), inutile dire che le guardavo estasiato.

Lamps
Avatar utente
civas
Utente Registrato
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar mag 31, 2005 1:36 pm
Località: CR (provincia)

Messaggio da civas »

BeppeTitanium ha scritto:mi ci sono seduto sopra ;)
... e non sono più sceso :rollin
Quoto in pieno!
;)
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."

- Nevada 750 Club, 2003 -
Mark_13
Utente Registrato
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 18, 2006 5:51 pm

Messaggio da Mark_13 »

Be per me è stato casuale. Fino al 2002 io e mio fratello possedevamo una moto a testa. Una sportiva GSX-R e una Kawasaki custom. Dato che ci facevamo pochi chilometri ci siamo detti: perchè non le vendiamo tutte e 2 ci prendiamo un'unica moto che fosse un compromesso tra custom e supersportiva? E così abbiamo scelto il V10 Centauro che unisce potenza, stile, comodità. Successivamente lui si è stufato, ho rilevato la sua quota, lui si è preso un maxiscooter e io ho la guzzi tutta per me.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Messaggio da SweetlyBrutal »

Tre anni fà avevo deciso di comprarmi una California EV Touring (meravigliosamente CLASSICA)... ma non avevo soldi :cry: :cry: :cry: :cry:
Poco più di due mesi fà ho preso la Brevona!!! Classica ma moderna (motore, cambio, CARC etc etc...) STUPENDA!!!

La Guzzi è unica!!! Quali altre moto hanno un motore così bello e maestoso??? :sbava: :sbava: :sbava:

E poi è italiana!!! :smokin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

non lo sò!!!

forse il marchio...

forse il fatto che nn c'è ne sono tante in giro...

forse il fato...

forse ero fatto...

:D
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
The Edge
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 27, 2006 2:49 pm
Località: Mestre

Messaggio da The Edge »

Allora ...................mio padre motociclista , a un amico pure lui motociclista che un decennio fa si è comprato un Guzzi California del 70 o 72 non ricordo , cmq uguale a quello che in questi giorni la Guzzi lo ha riffato con la sigla VINTAGE !
Mi è sempre piacciuta !!!!!!!!!!!!! :D

Oggi sono possesore di una Griso , la tradizione e l'anima e il mitico V90° imi hanno portato alla scielta !
CORRI LIBERO E VIVI FIERO

[url=http://imageshack.us][img]http://img149.imageshack.us/img149/9507/vtwin20animated20pistonsjh6.gif[/img][/url]
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Messaggio da Beef »

Perché amo la Moto GUzzi?

La "colpa" è tutta di mio padre, vespista convinto, che alla lunga si è dimostrato un'insospettabile guzzista.

Ricordo che ogni qualvolta pronunciava il nome "...Moto Guzzi...", lo faceva seguire da una piccola pausa quasi a voler sottolineare la sacralità del marchio.

Ricordo che parlando di una gara endurance amatoriale a cui partecipò in sella alla sua Vespa 125 nel 1958 o forse nel 1959, parlando di un collega che partecipò nella categoria moto, disse "...Gualtiero gareggiava in sella alla sua Guzzi...eehh...in fatto di moto lui aveva il meglio..."

Ricordo che quando gli dissi che mia sorella si era comprata la moto si arrabbiò molto dicendo che buttava i soldi; poi gli dimmo che aveva acquistato una Moto Guzzi e lui disse "...ah...una Guzzi...vi sarà costata un'occhio della testa...però è una Guzzi..."

Ricordo quando io comprai usata la verdelegnano...

(Io) - ...ho cambiato la moto...
(Lui) - ...hai cambiato la moto?...quella che avevi non andava bene?...cosa hai comprato?...
(Io) - ...vieni a vederla, è in garage...
(Lui) - ...tutti 'sti soldi buttati...ma te guarda se è il caso di spendere i soldi così...c'era bisogno di una moto nuova?
(Io) - ...ECCOLA...E' QUESTA...
(Lui) - ...ah...ma è una MOTO GUZZI...
(una lunga pausa, poi la voce via via più roca, come rotta dalla commozione)
- ...questa ti sarà costata una fortuna...E' UNA GUZZI...
(Io) - ...no papà...l'ho comprata usata e quindi non l'ho pagata tantissimo...


Dopo tanti anni ho rivisto nel suo sguardo quell'orgoglio che un padre prova per il figlio quando questo fa qualcosa di grande e per lui, vespista convinto che in cuor suo ha sempre “venerato” il marchio lariano, acquistando la V11 Sport avevo fatto qualcosa di VERAMENTE grande...

Quindi...come non posso amare la Moto Guzzi, un marchio, una moto, che ha compiuto il miracolo di rendere mio padre orgoglioso di me?


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

azzo Beef che bello quello che hai scritto ... :D

io ....
ho visto una volta un CaliII e provai la stessa sensazione che quando a 8 anni vidi "da vicino" un 109 ... quella sensazione di solidita', di robustezza che ispira una vita insieme con una compagna fedele, unica, che appartiene ad un altra era ... dove le cose avevano il sapore di cio' che unico.

Ecco perche' sono contento della mia California ... come del mio Discovery ... :D
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Messaggio da max67 »

Devo dire che un momento preciso non lo ricordo, sono sensazioni che si perdono nella notte dei tempi, verso i quattordici anni, avevo un laverda LZ50 e andavo a casa di un mio amico, il cui padre aveva una maestosa Guzzi 850 T4, mi faceva impazzire con quell'aria da regina della strada! :D il desiderio è rimasto dentro di me, fino a quando non sono diventato un Agente motociclista della Polizia Locale e scorrazzavo con un fantastico V65 PA, credo sia stata la realizzazione di un sogno, che poi in seguito mi ha portato a prendere una fantastica Nevada Club tutta per me :iko: adoro il V90 che pulsa e borbotta portandomi in giro..... :smokin
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Rispondi

Torna a “Sondaggi”