Potenziometro rotto, costi di riparazione

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il-banda
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Potenziometro rotto, costi di riparazione

Messaggio da il-banda »

Due settimane fa la mia moto ha cominciato ad avere problemi di funzionamento, l'ho portata in officina (concessionaria guzzi) dove dopo 10 giorni hanno trovato il guasto: Potenziometro rotto.

Costo della riparazione 240 euro.
Pare che il potenziometro costi sulle 190 euro.

Cifre giuste?

Aspetto la vostra opinione!
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MEK1
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eh si....

Messaggio da MEK1 »

purtroppo è la triste verità.Il cazzabubbolo ha quel costo.
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il-banda
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Messaggio da il-banda »

maremma ciua!

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Re: Potenziometro rotto, costi di riparazione

Messaggio da mdanè »

Livornese ha scritto:Due settimane fa la mia moto ha cominciato ad avere problemi di funzionamento, l'ho portata in officina (concessionaria guzzi) dove dopo 10 giorni hanno trovato il guasto: Potenziometro rotto.

Costo della riparazione 240 euro.
Pare che il potenziometro costi sulle 190 euro.

Cifre giuste?

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Re: Potenziometro rotto, costi di riparazione

Messaggio da max67 »

ma che modello è? :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:
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biancoman
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Messaggio da biancoman »

:shock: .....ma il potenziometro di che?........ :shock:
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giacomino
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Messaggio da giacomino »

hai speso poco, poteva andare peggio, metti che scoprivano che sei un Livornese che abita in provincia di PISA? :asd:
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warsavius
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Messaggio da warsavius »

come hai fatto a romperlo? cosa si è rotto?
perché se è proprio il componente elettronico che si è sputt##nato non ci metto la mano sul fuoco ma è molto probabile che si possa cambiare solo quello a un prezzo ridicolo da negozio di componentistica... me lo stavo chiedendo perché su qualche V11 il potz è stato cambiato perché, anche se andava bene, non era molto costante nell'indicazione di apertura gas fornita alla centralina... stavo quindi ragionando se fosse possibile elaborare la versione 1.01 del potz ;) (ovviamente con gli stessi valori di ohm e lineare o logaritmico che sia)
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Messaggio da Kunta Kinte® »

warsaw ha scritto:come hai fatto a romperlo? cosa si è rotto?
perché se è proprio il componente elettronico che si è sputt##nato non ci metto la mano sul fuoco ma è molto probabile che si possa cambiare solo quello a un prezzo ridicolo da negozio di componentistica... me lo stavo chiedendo perché su qualche V11 il potz è stato cambiato perché, anche se andava bene, non era molto costante nell'indicazione di apertura gas fornita alla centralina... stavo quindi ragionando se fosse possibile elaborare la versione 1.01 del potz ;) (ovviamente con gli stessi valori di ohm e lineare o logaritmico che sia)
Pensavo la stessa cosa......a meno che il "potenziometro" lo sia solo di nome e poi sia qualcosaltro.

Potenziometri con tolleranze bassissime (quando trafficavo con i kit di elettronica) costavano pochissimo.

Con quella cifra mi portavo via anche il bancone dell BBC.
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giancarloessezeta
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Messaggio da giancarloessezeta »

Il potenziomentro?

Senti la Piratessa Katia...

suo marito ha risolto ad un amico con quello della Fiat Punto, o Uno, che costa intorno ai 60 euro.... ed è la stessa cosa di quello Guzzi! Ha solo da rialesare i fori di regolazione...

Il potenziometro si fotte anche lavando la moto con la lancia: entra l'acqua dal foro dell'astina di funzionamento!

Senti anche Ube.

Ciao.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
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warsavius
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Messaggio da warsavius »

Kunta Kinte® ha scritto: Pensavo la stessa cosa......a meno che il "potenziometro" lo sia solo di nome e poi sia qualcosaltro.
è proprio un potz.... mi sa che in un autoricambi lo si trova a poco senza smanettare con il saldatore....
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warsavius
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Messaggio da warsavius »

anzi... ube mi aveva detto che agostini ogni tanto li cambiava perchè non davano un responso lineare... e non penso che chiedesse quelle cifre astronomiche...
Ultima modifica di warsavius il gio lug 27, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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EuroFrank
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Messaggio da EuroFrank »

Ma il potenziometro di che cosa????

Di che moto???

Mi sto sforzando ma non riesco a immaginare dove sia un potenziometro nella mia moto.

Ciao,
Franco
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warsavius
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Messaggio da warsavius »

A te la scelta. il potz è per regolare:

A: Il volume del rumore degli scarichi
B: LA quantità di NOS nel cali di Ube
C: L'iniezione in base all'apertura dei corpi farfallati


;)
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Kunta Kinte®
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Messaggio da Kunta Kinte® »

warsaw ha scritto:A te la scelta. il potz è per regolare:

A: Il volume del rumore degli scarichi
B: LA quantità di NOS nel cali di Ube
C: L'iniezione in base all'apertura dei corpi farfallati


;)
Io preferirei l'opzione A.......per tenerli al minimo...... non mi picchiate :look: :look:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
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EuroFrank
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Messaggio da EuroFrank »

warsaw ha scritto:A te la scelta. il potz è per regolare:

A: Il volume del rumore degli scarichi
B: LA quantità di NOS nel cali di Ube
C: L'iniezione in base all'apertura dei corpi farfallati


;)
C, ho vinto qualche cosa? Queste moto moderne...

Però è vero 200 neuri per un potenziometro mi sembra un po' tanto.

Ciao,
Franco
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warsavius
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Messaggio da warsavius »

Kunta Kinte® ha scritto: Io preferirei l'opzione A.......per tenerli al minimo...... non mi picchiate :look: :look:
ugh! il mondo è bello perché vario.... tra V11isti invece vige l'usanza di fare a gara a chi sbombarda di più.... sempre lì a provare gli scarichi degli altri... tipo....

fa sentire tu...? BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

....ma senti la mia... BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

...però se tolgo il db killer... SBROOOOOOOOOOOOO...BANG!...OOOOOOOOOO

scenette viste più volte... ;)
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ledzep
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Messaggio da ledzep »

Ma il potenziometro di che cosa???? Di che moto???
di tutte quelle ad iniezione.
quando giri il gas non si aprono i carburatori ma azioni il potenziometro che elettronicamente fa aprire in sincrono i corpi farfallati.

avevo dovuto cambiarlo al cali che non superava i 6000 giri senza spetacchiare e singhiozzare e più o meno avevo speso uguale.
N-t-X
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Potenziometro iniezione

Messaggio da N-t-X »

Ciao a tutti, su un altro sito Guzzi (che non ricordo), si parlava di uno Jackall con problemi di potenziometro.
La soluzione é stata di spruzzare al suo interno, attraverso qualche foro dell'involucro, del disossidante.
Senza cambiarlo o adattarne altri (Fiat Uno turbo ?) che, poi, non erano tanto compatibili.
Credo sia il caso indicato nel post di Giancarloessezeta....
Facci sapere, io sono interessato: anche il mio Quota ha l'iniezione elettronica (purtroppo...).
Michele (AG 46/18)
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cuorealfa
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Chiedo scusa

Messaggio da cuorealfa »

Chiedo scusa ma...Posso sapere come si manifesta il problema da "potenziometro rotto"?
Cosa fa la moto che non va oltre che spuacchiare oltre i 6000 rpm?
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