topic ufficiale 850 T5
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 30
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:55 pm
- Località: provincia TORINO
topic ufficiale 850 T5
Dato il successo dei topic specializzati per modello provo a lanciarne uno dedicato al magnifico T5.
Da quando l'ho comprato ci ho fatto solo 4000Km ma ne sono già innamorato. Preso con 37000Km, il mio è un ex PS dell'86 col cupolone ad ali di pipistrello.
Che notizie avete su questo stupendo modello. Qualcuno l'ha mai trasformato in qualche modo? Al momento la mia può vantare solo la sella biposto fatta in casa, ma presto o tardi modificherò qualcosa. Mi picerebbe sostituire il plasticone portatarga con un parafango vero, un cupolino più "estivo"(con questo non passa un filo d'aria e quando fa caldo si patisce), e chissà cos'altro...
Quando capirò come si postano le foto ve le manderò.
Mandate tutte le foto e le informazioni possibili su questa meraviglia.
Grazie a tutti.
Diego
Da quando l'ho comprato ci ho fatto solo 4000Km ma ne sono già innamorato. Preso con 37000Km, il mio è un ex PS dell'86 col cupolone ad ali di pipistrello.
Che notizie avete su questo stupendo modello. Qualcuno l'ha mai trasformato in qualche modo? Al momento la mia può vantare solo la sella biposto fatta in casa, ma presto o tardi modificherò qualcosa. Mi picerebbe sostituire il plasticone portatarga con un parafango vero, un cupolino più "estivo"(con questo non passa un filo d'aria e quando fa caldo si patisce), e chissà cos'altro...
Quando capirò come si postano le foto ve le manderò.
Mandate tutte le foto e le informazioni possibili su questa meraviglia.
Grazie a tutti.
Diego
- JoeCappella
- Utente Registrato
- Messaggi: 523
- Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
- Località: Highlands Brianzole (MI)
- JoeCappella
- Utente Registrato
- Messaggi: 523
- Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
- Località: Highlands Brianzole (MI)
- Licio 33
- Utente Registrato
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance - Località: Olona Valley
Re: T5
Bel lavoro!Corsaro-sso ha scritto:Ciao, io il mio l'ho trasformato così e mi sta dando grandi soddisfazioni
Si è parecchio evoluta, da quel che vedo!
A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo
Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
- AleCafè
- Utente Registrato
- Messaggi: 12068
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5 - Località: Aggrappato al secolo scorso
Re: T5
Due cosette insomma...licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo
Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- Licio 33
- Utente Registrato
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance - Località: Olona Valley
Re: T5
Bè Ale, certi vizi costanoAleCafè ha scritto:Due cosette insomma...licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo
Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Le uniche spese importanti sono forcella (250/300 euri da Mottamoto o da Fuori Giri) e ruote a raggi (prezzi variabili in funzione del canale di approvvigionamento)
Per il resto si fa in casa
Il motore teste tonde è chiaramente scherzoso!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
- AleCafè
- Utente Registrato
- Messaggi: 12068
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5 - Località: Aggrappato al secolo scorso
Re: T5
Lo so bene....licio1000sp ha scritto:Bè Ale, certi vizi costano
carA
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- aggrippato
- Utente Registrato
- Messaggi: 513
- Iscritto il: lun set 11, 2006 11:34 pm
se servono forcelle..... su ebai scrivete forcelle guzzi il venditore scimba.it mi pare,
da lui ho preso il serbatoio jackal , stone, california3 ect. è molto serio e preciso.
se non sbaglio ci sono due forche per il centauro con piastre...
da lui ho preso il serbatoio jackal , stone, california3 ect. è molto serio e preciso.
se non sbaglio ci sono due forche per il centauro con piastre...
Ho comprato il motozappa come quello di Frank Zappa!!
AG n° 240
AG n° 240
- davebob
- Utente Registrato
- Messaggi: 375
- Iscritto il: mar feb 14, 2006 1:46 pm
- Località: London, England
Il T5 è una moto così bella,ma così bella, ma così bella che non conosco UNO che sia UNO che ce l'abbia perfettamente originale nell'estetica....
Ehh... mi sa che nn sei mai venuto a Londra perche' se passi di qui e vedi una T5 della Stradale ricordati che e' la mia...Originale in tutto, come uscita dalla casa....vedi che uno c'e'....
un guzzista all'estero...Una storia Italiana
- GuzziRock
- Utente Registrato
- Messaggi: 693
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040 - Località: Mellaredo (VE)
- Contatta:
modifiche
Ciao Liciooooooooo,
hai azzeccato in pieno!
Ho già un avantreno steli rovesciati WP e piastre + portastrumenti del 1100 sport che monterò appena avrò un po di tempo.
Per il resto le ruote sono e rimarranno da 18 (sono le originali) ed il cupolino verrà probabilmente sostituito da una semicarena di origine aprilia e sto preparando anche un nuovo scarico 2 in 1.
I semimanubri non sono così estremi come sembra perchè la moto non è poi cosi "inclinata" in avanti.
Comunque tutte le modifiche che ho fatto sono volutamente reversibili e calcolate per NON sforare il budget di 1500 euro che mi sono auto imposto. (intendo 1500 TUTTO compreso, non solo di modifiche)
Comunque grazie per i complimenti e vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.
p.s. per le teste tonde, stavo pensando di provare con il disco abrasivo ma credo sia una modifica difficilmente "reversibile"
hai azzeccato in pieno!
Ho già un avantreno steli rovesciati WP e piastre + portastrumenti del 1100 sport che monterò appena avrò un po di tempo.
Per il resto le ruote sono e rimarranno da 18 (sono le originali) ed il cupolino verrà probabilmente sostituito da una semicarena di origine aprilia e sto preparando anche un nuovo scarico 2 in 1.
I semimanubri non sono così estremi come sembra perchè la moto non è poi cosi "inclinata" in avanti.
Comunque tutte le modifiche che ho fatto sono volutamente reversibili e calcolate per NON sforare il budget di 1500 euro che mi sono auto imposto. (intendo 1500 TUTTO compreso, non solo di modifiche)
Comunque grazie per i complimenti e vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.
p.s. per le teste tonde, stavo pensando di provare con il disco abrasivo ma credo sia una modifica difficilmente "reversibile"
- GuzziRock
- Utente Registrato
- Messaggi: 693
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040 - Località: Mellaredo (VE)
- Contatta:
scarichi
Ciao BrevArt
ecco l'indirizzo e-mail della ditta da cui ho preso gli scarichi
arri.t@virgilio.it
gli scarichi sono quelli in acciaio, omologati per Moto Guzzi V11.
Per il prezzo lui era partito da 450 euro con in omaggio un paio di guanti, io alla fine li ho pagati .
Se vuoi puoi dire che il nominativo te l'ho dato io (Enrico Santacatterina di Mellaredo VE)
Io li ho provati solo sul T5 e vanno benone, sono moooolto silenziati mentre senza smorzatori il sound è bellissimo!
(intelligentemente gli smorzatori sono fissati con una rondella elastica e si smontano in un attimo senza dover modificare nulla)
ecco l'indirizzo e-mail della ditta da cui ho preso gli scarichi
arri.t@virgilio.it
gli scarichi sono quelli in acciaio, omologati per Moto Guzzi V11.
Per il prezzo lui era partito da 450 euro con in omaggio un paio di guanti, io alla fine li ho pagati .
Se vuoi puoi dire che il nominativo te l'ho dato io (Enrico Santacatterina di Mellaredo VE)
Io li ho provati solo sul T5 e vanno benone, sono moooolto silenziati mentre senza smorzatori il sound è bellissimo!
(intelligentemente gli smorzatori sono fissati con una rondella elastica e si smontano in un attimo senza dover modificare nulla)