topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
tepes
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:55 pm
Località: provincia TORINO

topic ufficiale 850 T5

Messaggio da tepes »

Dato il successo dei topic specializzati per modello provo a lanciarne uno dedicato al magnifico T5.
Da quando l'ho comprato ci ho fatto solo 4000Km ma ne sono già innamorato. Preso con 37000Km, il mio è un ex PS dell'86 col cupolone ad ali di pipistrello.
Che notizie avete su questo stupendo modello. Qualcuno l'ha mai trasformato in qualche modo? Al momento la mia può vantare solo la sella biposto fatta in casa, ma presto o tardi modificherò qualcosa. Mi picerebbe sostituire il plasticone portatarga con un parafango vero, un cupolino più "estivo"(con questo non passa un filo d'aria e quando fa caldo si patisce), e chissà cos'altro...
Quando capirò come si postano le foto ve le manderò.
Mandate tutte le foto e le informazioni possibili su questa meraviglia.
Grazie a tutti.
Diego
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040
Località: Mellaredo (VE)
Contatta:

T5

Messaggio da GuzziRock »

Ciao, io il mio l'ho trasformato così
Immagine


e mi sta dando grandi soddisfazioni


Immagine
tepes
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:55 pm
Località: provincia TORINO

Messaggio da tepes »

Porca vacca che figata!!!
Di originale c'è rimasto ben poco, almeno nelle sovrastrutture, la ciclistica invece mi sembra la sua o sbaglio?. Il supporto del faro anteriore è originale o fatto apposta? anche a me piace il faro rettangolare ma ci sono delle staffettine del cavolo...
Avatar utente
Ponant
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:11 am
Località: Barlassina
Contatta:

Messaggio da Ponant »

ma hai messo la ruota da 18 davanti ?

o le hai tutte due da sedici ?
La Guzzi è come la nazionale di calcio !

In italia milioni di C.T. !!
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Messaggio da max67 »

Mi sembrano tutte e due da 18...bella davvero comunque! :D
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Avatar utente
JoeCappella
Utente Registrato
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
Località: Highlands Brianzole (MI)

Messaggio da JoeCappella »

Il mio è un ex PS dell'87 con 50.000km all'attivo, preso a novembre e "leggermente" trasformato.

Immagine
[url=http://picasaweb.google.it/velain2/Guzzi#5254369914759636306][img]http://img332.imageshack.us/img332/4483/611157559632wd9.png[/img][/url]
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Messaggio da AleCafè »

Il T5 è una moto così bella,ma così bella, ma così bella che non conosco UNO che sia UNO che ce l'abbia perfettamente originale nell'estetica.... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
JoeCappella
Utente Registrato
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
Località: Highlands Brianzole (MI)

Messaggio da JoeCappella »

Ma la mia è originale nell'estetica!
Nel senso che nessun altro ce l'ha come la mia !
[url=http://picasaweb.google.it/velain2/Guzzi#5254369914759636306][img]http://img332.imageshack.us/img332/4483/611157559632wd9.png[/img][/url]
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

Re: T5

Messaggio da Licio 33 »

Corsaro-sso ha scritto:Ciao, io il mio l'ho trasformato così e mi sta dando grandi soddisfazioni
Immagine
Bel lavoro!
Si è parecchio evoluta, da quel che vedo!
A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: T5

Messaggio da AleCafè »

licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Due cosette insomma... :lol
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
Messaggi: 4979
Iscritto il: lun mar 14, 2005 11:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance
Località: Olona Valley

Re: T5

Messaggio da Licio 33 »

AleCafè ha scritto:
licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Due cosette insomma... :lol
Bè Ale, certi vizi costano :rolleyes:
Le uniche spese importanti sono forcella (250/300 euri da Mottamoto o da Fuori Giri) e ruote a raggi (prezzi variabili in funzione del canale di approvvigionamento)
Per il resto si fa in casa ;)
Il motore teste tonde è chiaramente scherzoso!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: T5

Messaggio da AleCafè »

licio1000sp ha scritto:Bè Ale, certi vizi costano :rolleyes:
Lo so bene....

carA

:lol :lol :lol :lol
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
tepes
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:55 pm
Località: provincia TORINO

Messaggio da tepes »

Gran bei lavori. A questo punto mi chiedo: come cambia la guida del t5 con i semi manubri? Quella di Corsaro-sso mi sa di spacca-polsi ma quella di JoeCappella sembra un po' meno estrema. Nell'uso quotidiano (anche traffico cittadino) affaticano molto o è sopportabile?
Avatar utente
aggrippato
Utente Registrato
Messaggi: 513
Iscritto il: lun set 11, 2006 11:34 pm

Messaggio da aggrippato »

se servono forcelle..... su ebai scrivete forcelle guzzi il venditore scimba.it mi pare,
da lui ho preso il serbatoio jackal , stone, california3 ect. è molto serio e preciso.
se non sbaglio ci sono due forche per il centauro con piastre...
Ho comprato il motozappa come quello di Frank Zappa!!

AG n° 240
Avatar utente
davebob
Utente Registrato
Messaggi: 375
Iscritto il: mar feb 14, 2006 1:46 pm
Località: London, England

Messaggio da davebob »

Il T5 è una moto così bella,ma così bella, ma così bella che non conosco UNO che sia UNO che ce l'abbia perfettamente originale nell'estetica....

Ehh... mi sa che nn sei mai venuto a Londra perche' se passi di qui e vedi una T5 della Stradale ricordati che e' la mia...Originale in tutto, come uscita dalla casa....vedi che uno c'e'....
un guzzista all'estero...Una storia Italiana
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Messaggio da motoube »

il T5 di Joe e' il piu' bello che mi ricordi di aver visto.

COMPLIMENTI!!!!!




ube
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040
Località: Mellaredo (VE)
Contatta:

modifiche

Messaggio da GuzziRock »

Ciao Liciooooooooo,

hai azzeccato in pieno!
Ho già un avantreno steli rovesciati WP e piastre + portastrumenti del 1100 sport che monterò appena avrò un po di tempo.

Per il resto le ruote sono e rimarranno da 18 (sono le originali) ed il cupolino verrà probabilmente sostituito da una semicarena di origine aprilia e sto preparando anche un nuovo scarico 2 in 1.

I semimanubri non sono così estremi come sembra perchè la moto non è poi cosi "inclinata" in avanti.

Comunque tutte le modifiche che ho fatto sono volutamente reversibili e calcolate per NON sforare il budget di 1500 euro che mi sono auto imposto. (intendo 1500 TUTTO compreso, non solo di modifiche)

Comunque grazie per i complimenti e vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.


p.s. per le teste tonde, stavo pensando di provare con il disco abrasivo ma credo sia una modifica difficilmente "reversibile" :rollin
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)
Località: Forlì (la magna romagna)

Messaggio da Brev Art »

Piuttosto Corsarosso! Da dove viene lo scarico a tromboncino?? Lo voglio anche io così !
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040
Località: Mellaredo (VE)
Contatta:

scarichi

Messaggio da GuzziRock »

Ciao BrevArt
ecco l'indirizzo e-mail della ditta da cui ho preso gli scarichi

arri.t@virgilio.it

gli scarichi sono quelli in acciaio, omologati per Moto Guzzi V11.
Per il prezzo lui era partito da 450 euro con in omaggio un paio di guanti, io alla fine li ho pagati :?: .

Se vuoi puoi dire che il nominativo te l'ho dato io (Enrico Santacatterina di Mellaredo VE)

Io li ho provati solo sul T5 e vanno benone, sono moooolto silenziati mentre senza smorzatori il sound è bellissimo!

(intelligentemente gli smorzatori sono fissati con una rondella elastica e si smontano in un attimo senza dover modificare nulla)
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)
Località: Forlì (la magna romagna)

Messaggio da Brev Art »

A prima vista mi sembrano i Lavizzari poi tu hai anche detto che sarebbero per il V11.......Ma il tubo di raccordo è diverso oppure sono proprio gli stessi del V11 che sei riuscito ad adattare?

Grazie mille! Proverò!
Michele

Breva 750
T5 850
Rispondi

Torna a “Forum Generale”