TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
@ngelspike
Utente Registrato
Messaggi: 939
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da @ngelspike »

Madmind ha scritto:ritirata oggi! non posso dilungarmi troppo, ma il motore e' uno spettacolo :shock:
Un altro pianeta rispetto al cali che avevo prima...
complimenti :trinca:
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Avatar utente
goldbach782001
Utente Registrato
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 07, 2006 10:23 pm
Località: Fuarce Friul

Le guzzi le preferisco CUSTOM

Messaggio da goldbach782001 »

Ciao ragazzi, sinceramente è una bella moto, ma a parte il motore secondo me non è un granchè. Preferisco cose molto più in stile california vintage. Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?
-----------------------------------------------------------
"Moto Guzzi is living proof that God loves us and wants us to be happy"
Benjamin Franklin
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

difatti se vai a vedere nel topic dell'Eicma ci sono alcune spero gustose novità ...
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!

Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?

Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso... ;)

Ciao e ancora complimenti!!
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
Messaggi: 735
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.
Località: Gorgonzola

Messaggio da Madmind »

Gandalf ha scritto:Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!

Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?

Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso... ;)

Ciao e ancora complimenti!!
Eh prima di esprimere una opinione definitiva devo uscire dal rodaggio... per il momento non sto superando i 5000 giri... arrivato a un 400-500 km vedo di aumentare progressivamente.
Cmq mi fanno male muscoli che avevo dimenticato di avere ahahah (e' solo abitudine... la posizione io continuo a trovarla molto comoda)
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
@ngelspike
Utente Registrato
Messaggi: 939
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da @ngelspike »

Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...
ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia :hehe: in certe situazioni....
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
Messaggi: 735
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.
Località: Gorgonzola

Messaggio da Madmind »

@ngelspike ha scritto:
Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...
ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia :hehe: in certe situazioni....
eh ma solo per i primi 400 km... oggi l'ho tirata fino ai 180 e ho portato un po' tutte le marce sopra i 6000. A me piu' che altro impressiona nei curvoni veloci. Una stabilità sconosciuta (col cali ballava tutto... colpa del parabrezzone e del bauletto temo)
Cmq stamattina sono stato a passo S.Marco... a parte che devo reimparare a frenare che l'integrale mi ha sballato tutti i parametri, ad ogni modo goduria assoluta :D
La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
Ah io che non sono buono a piegare ho quasi grattato la pedana destra (ci ho solo lasciato giu' la punta del piede)... va giu' da sola!
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: Le guzzi le preferisco CUSTOM

Messaggio da Goffredo »

goldbach782001 ha scritto: Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?
Beh, oddio... Tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine il monocilindrico orizzontale, se proprio dobbiamo dirla tutta.

G.
Avatar utente
@ngelspike
Utente Registrato
Messaggi: 939
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da @ngelspike »

Madmind ha scritto: La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Avatar utente
Tappo
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 10, 2006 10:49 am
Località: Castelraimondo (MC)

Messaggio da Tappo »

Complimenti a tutti i neo possessori di 1200 sport.
Ad avere due lire sarei anch'io dei vostri.
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggio da warsavius »

Madmind ha scritto:Ah io che non sono buono a piegare ho quasi grattato la pedana destra (ci ho solo lasciato giu' la punta del piede)... va giu' da sola!
:clap:

allora vai sulle pedane in punta di piedi :twisted:

risparmi gli stivali e controlli meglio il bestione :paper:
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
Messaggi: 735
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.
Località: Gorgonzola

Messaggio da Madmind »

@ngelspike ha scritto:
Madmind ha scritto: La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...
l'ha provata oggi anche la mia ragazza, l'ha trovata molto comoda.
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
cozza
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 8:33 pm
Località: PARMA

Messaggio da cozza »

oggi primo test serio della 1200 ....passo della cisa e giù fino al mare......
confermo la grande stabilità e la precisione in curva....del motore nn posso che parlarne bene....anche xchè ho lasciato il 4 cilindri proprio x aver + coppia ai bassi.....io cmq su consiglio di Guareschi l'ho già tirata fino a 6500 e ai 1500 km mi sposta l'intervento della spia cambio marcia 1000 giri + in alto (adesso è a 6500) anche perche il limitatore è a 8500.
unica cosa da fare :irrigidire le sospensioni anche xchè altrimenti le pedane toccano presto.
aspetto con ansia il quad-d
:D :D :D :D
Avatar utente
@ngelspike
Utente Registrato
Messaggi: 939
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da @ngelspike »

la spia del cambio marcia la puoi cambiare anche tu dal menu
a me il conce l'ha data già settata a 8100 perché 6500 sono pochini (una stiratina in più ogni tanto non gli fa male anzi)
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
cozza
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 8:33 pm
Località: PARMA

Messaggio da cozza »

@ngelspike ha scritto:la spia del cambio marcia la puoi cambiare anche tu dal menu
a me il conce l'ha data già settata a 8100 perché 6500 sono pochini (una stiratina in più ogni tanto non gli fa male anzi)
ottimo....grazie.... :D
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Cozza una domanda un po' "da bar": paragonata alla Yamaha e ai suoi 120 e passa cavalli, pensi che la tua nuova moto sia piu' lenta o piu' veloce? Non intendo in circuito o senza traffico, intendo nella guida di ogni giorno, misto stretto o medio o veloce.

Grazie e ancora complimenti!
Gandalf
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

ehi ma cos'è quell'animale là ... si quello laggiù in fondo proprio dietro gandalf....


si dai quello peloso con due cose come due bracci e due cose come due gambe....



ma che va carponi ... come uno scimpanzè ...



;)
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
Messaggi: 735
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.
Località: Gorgonzola

Messaggio da Madmind »

ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
cozza
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 8:33 pm
Località: PARMA

Messaggio da cozza »

Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
Messaggi: 735
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I.
Località: Gorgonzola

Messaggio da Madmind »

cozza ha scritto:
Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........
mi faresti un piacere perche' appunto son le due regolazioni sulle quali volevo intervenire :D
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”