complimentiMadmind ha scritto:ritirata oggi! non posso dilungarmi troppo, ma il motore e' uno spettacolo
Un altro pianeta rispetto al cali che avevo prima...
TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
- @ngelspike
- Utente Registrato
- Messaggi: 939
- Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special - Località: Latina
- Contatta:
- goldbach782001
- Utente Registrato
- Messaggi: 172
- Iscritto il: mar mar 07, 2006 10:23 pm
- Località: Fuarce Friul
Le guzzi le preferisco CUSTOM
Ciao ragazzi, sinceramente è una bella moto, ma a parte il motore secondo me non è un granchè. Preferisco cose molto più in stile california vintage. Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?
-----------------------------------------------------------
"Moto Guzzi is living proof that God loves us and wants us to be happy"
Benjamin Franklin
"Moto Guzzi is living proof that God loves us and wants us to be happy"
Benjamin Franklin
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17035
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
- Gandalf
- Utente Registrato
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
- Località: c/o Elrond, Granburrone.
Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!
Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?
Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso...
Ciao e ancora complimenti!!
Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?
Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso...
Ciao e ancora complimenti!!
- Madmind
- Utente Registrato
- Messaggi: 735
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I. - Località: Gorgonzola
Eh prima di esprimere una opinione definitiva devo uscire dal rodaggio... per il momento non sto superando i 5000 giri... arrivato a un 400-500 km vedo di aumentare progressivamente.Gandalf ha scritto:Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!
Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?
Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso...
Ciao e ancora complimenti!!
Cmq mi fanno male muscoli che avevo dimenticato di avere ahahah (e' solo abitudine... la posizione io continuo a trovarla molto comoda)
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Ex. California EV Touring P.I.
- @ngelspike
- Utente Registrato
- Messaggi: 939
- Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special - Località: Latina
- Contatta:
ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia in certe situazioni....
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
- Madmind
- Utente Registrato
- Messaggi: 735
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I. - Località: Gorgonzola
eh ma solo per i primi 400 km... oggi l'ho tirata fino ai 180 e ho portato un po' tutte le marce sopra i 6000. A me piu' che altro impressiona nei curvoni veloci. Una stabilità sconosciuta (col cali ballava tutto... colpa del parabrezzone e del bauletto temo)@ngelspike ha scritto:ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia in certe situazioni....
Cmq stamattina sono stato a passo S.Marco... a parte che devo reimparare a frenare che l'integrale mi ha sballato tutti i parametri, ad ogni modo goduria assoluta
La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
Ah io che non sono buono a piegare ho quasi grattato la pedana destra (ci ho solo lasciato giu' la punta del piede)... va giu' da sola!
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Ex. California EV Touring P.I.
Re: Le guzzi le preferisco CUSTOM
Beh, oddio... Tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine il monocilindrico orizzontale, se proprio dobbiamo dirla tutta.goldbach782001 ha scritto: Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?
G.
- @ngelspike
- Utente Registrato
- Messaggi: 939
- Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special - Località: Latina
- Contatta:
prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...Madmind ha scritto: La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
- Madmind
- Utente Registrato
- Messaggi: 735
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I. - Località: Gorgonzola
l'ha provata oggi anche la mia ragazza, l'ha trovata molto comoda.@ngelspike ha scritto:prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...Madmind ha scritto: La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Ex. California EV Touring P.I.
oggi primo test serio della 1200 ....passo della cisa e giù fino al mare......
confermo la grande stabilità e la precisione in curva....del motore nn posso che parlarne bene....anche xchè ho lasciato il 4 cilindri proprio x aver + coppia ai bassi.....io cmq su consiglio di Guareschi l'ho già tirata fino a 6500 e ai 1500 km mi sposta l'intervento della spia cambio marcia 1000 giri + in alto (adesso è a 6500) anche perche il limitatore è a 8500.
unica cosa da fare :irrigidire le sospensioni anche xchè altrimenti le pedane toccano presto.
aspetto con ansia il quad-d
confermo la grande stabilità e la precisione in curva....del motore nn posso che parlarne bene....anche xchè ho lasciato il 4 cilindri proprio x aver + coppia ai bassi.....io cmq su consiglio di Guareschi l'ho già tirata fino a 6500 e ai 1500 km mi sposta l'intervento della spia cambio marcia 1000 giri + in alto (adesso è a 6500) anche perche il limitatore è a 8500.
unica cosa da fare :irrigidire le sospensioni anche xchè altrimenti le pedane toccano presto.
aspetto con ansia il quad-d
- @ngelspike
- Utente Registrato
- Messaggi: 939
- Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special - Località: Latina
- Contatta:
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17035
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
- Madmind
- Utente Registrato
- Messaggi: 735
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I. - Località: Gorgonzola
ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Ex. California EV Touring P.I.
la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
- Madmind
- Utente Registrato
- Messaggi: 735
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 Sport 2V
ex California EV Touring P.I. - Località: Gorgonzola
mi faresti un piacere perche' appunto son le due regolazioni sulle quali volevo intervenirecozza ha scritto:la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
1200 Sport 2V
Ex. California EV Touring P.I.
Ex. California EV Touring P.I.