AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza finita)

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
mallo75
Utente Registrato
Messaggi: 466
Iscritto il: lun lug 31, 2006 9:37 am
Località: Roma - Anguillara

Messaggio da mallo75 »

Civas tu vuoi sdrammatizzare ed hai ragione...ma a me la cosa mi ha un pò innervosito. Qui si tratta di un attacco alla mia persona burlandola su come mi sono espresso e nel dargli un significato da commedia.

Non ho capito proprio che c'entrava sto teatrino!! Ao io sarò pure sfortunato e anche tontolone in certe cose ma uno st...zo lo riconosco eccome.

Aspetto dei chiarimenti
MALLLLOOOOOOO....
Guzzi DINGO 3M 49cc del 1964
Guzzi V11 Sport Ballabio del 2004
AnimaGuzzista n° 280

e chi me fermaaaaaaaa!!!
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Messaggio da Tatuato »

Possibile che non riuscite aparlarvi senza finire sul personale???
Basta per favore con le discussioni che rovinate il post di Klimt... ha chisto consigli... gli sono stati dati... lui sceglerà il migliore... continuo a ripetere che si può non essere daccordo con chi scrive... però basta esporlo con la dovuta "educazione"...
Ora torniamo ad aiutare Klimt che già rompeva con le guzzi :rollin mo sta Guzzi avvalora le sue tesi :lol
Quindi per favore non cominciamo una nuova discussione sui meccanici.
Grazie e scusate
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
mallo75
Utente Registrato
Messaggi: 466
Iscritto il: lun lug 31, 2006 9:37 am
Località: Roma - Anguillara

Messaggio da mallo75 »

Giusto TATUATO! Parole sagge!

E adesso..... ADDIO
MALLLLOOOOOOO....
Guzzi DINGO 3M 49cc del 1964
Guzzi V11 Sport Ballabio del 2004
AnimaGuzzista n° 280

e chi me fermaaaaaaaa!!!
Pistone

Intanto io mi sono beccato dello stronzo...

Messaggio da Pistone »

E se rispondo chissà che succede.

Io al Klimt, anche se a distanza di consigli ne darei più che volentieri (ovviamente gratis) ma credo proprio come ha detto qualcuno che probabilmente a quest'ora starà in giro a godersi la sua Guzzi , memtre noi siamo qui a scannarci.

Tanto poi , come è già successo, col Klimt io mi sento quando capita e ad ogni sua domanda ho sempre risposto.

A Mallo una spiegazione (ma che spiegazione vuoi, mi hai insultato e hai già spiegato tutto da te) invece credo di non doverla affatto.

Meglio anzi che a lui non ci penso neppure.
Autoironia e educazione sono parenti stretti e l'assenza della prima sovente coincide con la scarsità della seconda.

Saluti.

Fabrizio
Pistone

Posso rispondere privatamente a Mallo75 ?

Messaggio da Pistone »

Posso vero?

OK.

Fatto.

Adesso mi sento meglio.



Fabrizio
Avatar utente
TENNI60
Utente Registrato
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 21, 2006 8:41 pm
Località: Valdobbiadene-Treviso Italy

Re: Siamo alle solite...

Messaggio da TENNI60 »

Ciao Fabrizio, piccolo quesito. Mi consideri un Tennista bravissimo o un Tennista mediocre? :rollin . Cazz... a parte,come stai? E' un pezzo che non ci sentiamo. La prima domenica meteorologicamente buona per me e di tempo libero per te, si va a mangiare insieme.
Ciao, ci sentiamo. Giovanni
Pistone ha scritto:Provo a ripetermi ancora una volta.

Ci sono bravi meccanici e cattivi meccanici.
Così come ci sono bravi motociclicti e cattivi motociclisti.

Motociclisti esperti e motociclisti inesperti.
Tennisti bravissimi e tennisti mediocri.
Alcuni miglioreranno col tempo, altri rimarranno delle cozze, ma in questo non ci vedo nulla di strano.

Mbè?...forse che non è la stessa cosa per i fornai, i geometri e gli otorinolaingoiatri o i coltivatori diretti?

Ci sono quelli bravi e quelli che lo sono meno. Non dovrebbe offendersi nessuno per questo ,
ma quando uno mi viene a dire che lui coi meccanici l'ha preso in quel posto
(il senso delle parole di Mallo75 era quello, dai...)
nel 90% dei casi , allora io mi metto prima di incazzarmi mi metto a fare un semplice ragionamento

(che poi era quello che voleva dirvi quel bravo ragazzo di Wvilla, solo che voi non l'avete capito)

Dunque, Mallo 75 ha un problema alla moto...

(premesso che visto come articola i ragionamenti "un tot al chilo", forse quello alal moto non è l'unico problema)

...anzi di problemi alla moto , con l'andare del tempo ne dovrebbe aver avuto almeno una decina , o forse un centinaio
(altrimenti che cacchio di statistica è, per snocciolare percentuali del 90%.?)

e lui cosa ti fa?

Stando a quello che dice va da un meccanico.

E per 9 volte su 10 quello il problema non glielo risolve.

Mi limito all'esempio numericamente più basso, perchè l'ipotesi del 100 guasti su cui lui potrebbe aver basato la statistica, mi sembra francamente eccessivo.
Altrimenti più che una Guzzi , Mallo dovrebbe aver comprato una moto Hossack o una autotettura Trabant prodotta nella DDR perchè persino una Lada Niva sarebbe più affidabile...

Torniamo allora all'esempio dei dieci guasti: lui dopo il primo tentativo infruttuoso (guasto non riparato) torna dal meccanico.

Mettiamo che sia quello di prima: è legittimo, dopo che una ha pagato (a proposito, sei uno che paga?...no, perchè il dubbio viene..)
tornare e pretendere che la moto vada bene.

Logica vorrebbe quindi che il meccanico del secondo intervento fosse ancora quello del primo.

E che visto che la percentuale degli interventi riusciti rilevati dal precisissimo Mallo 75 ...

(il 75 mi sa che indica la data di nascita, o sbaglio?)

...l'esito sia stato ancora negativo.

A questo punto , se il dato percentuale fornito da Mallo non è una minchiata, uno con tutti i neuroni al loro posto che fa?

Cambia meccanico.

E il secondo meccanico, statisticamente parlando, potrebbe anche essere quello che gli risolve il problema
(altrimenti quell'1 o quel 10% dove stanno?)

magari però così non è...visto anche il pessimismo che aleggia nelle parole del nostro.

Mettiamo il caso che l'intervento risolutivo a farlo non sia stato neppure il secondo, e neanche il terzo , e (ma che sfiga!) neppure il quarto.

Diciamo che sia stato il quinto meccanico interpellato.

Cazzo, questo si che dev'essere un vero genio!
Difatti ha avuto successo dove ben quattro dei suoi colleghi (che stando a Mallo dovrebbero essere dei disonesti o nella migliore delle ipotesi degli incapaci...)

Si presume quindi che, dopo aver finalmente trovato cotanto mago della meccanica, il buon Mallo possa aver definitivamente risolto tutti i problemi della sua Trabant...ops, della sua Moto Guzzi.

Si presume male, perchè così la sua statistica sarebbe di 1 meccanico valido su 5, ma lui parlava di 1 su dieci...quindi, se lui non ha detto minchiate...

(viene anche a voi il dubbio vero? Non giudioate affrettamente: Mallo , probabilmente è un bravo ragazzo, solo un filino avventato nelle sue affermazioni)

....cosa ti fa?

CAMBIA MECCANICO !

(mormorio di costernazione dal pubblico)

E già, così era troppo facile!
Proseguendo la sua indagine statistica, evidentemente il povero Mallo
(una discreta dose di sfiga , come attenuante dobbiamo riconoscerglela, no?)
finisce per incappare in altri cinque meccanici-delinquenti.

Ricordate? Quello bravo era il numero cinque...o il numero quattro, non fa differenza: la statistica non mente. E lui passato da quello fortunato, perchè la sua affermazione sia corretta, ora deve venir tosato da altri cinque "vampiri".

Certo che questo Mallo sarà anche un bravo ragazzo, ma è anche un tipo strano.
Dopo tanta fatica, trova l'unico meccanico bravo e lui ricomicia per andare a farsi infinocchiare da quelli che non capiscon niente o tirano a fregarlo.

Oppure, è talmente sfortunato che il bravo meccanico l'ha trovato solo al decimo e ultimo tentativo....o al centesimo.


Il succo di questo discorso, che non vuole essere offensivo ma solo uno spunto alla riflessione,
è che a dire che nel 90% dei casi i meccanici (volenti o nolenti) ti fregano, poi bisogna anche rassegnarsi a sentirsi dare quantomeno del facilone.

Che poi anche i consigli degli amici possano servire in certi casi, non ci piove.

Che poi in officina arrivisno spesso moto con guai di varia natura, aggravati dai consigli di amici provvisti più di buona volontà che di attrezzatura e competenza specifica, è una fatto anche questo.

Fatti non pugnette...e i fatti mi cosano (P. Cevoli)


Ciao
Fabrizio
L'importante e' che sia la moto giusta per te!
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Dicesi "Tennista" un fan e ammiratore di Tenni? ;)
Pistone

Ciao Tenni, vecchia manetta!

Messaggio da Pistone »

Quanto tempo che non di si vede?

Dovrebbe essere dai tempi di Varano...quando io giravo in pista e cercavo persino di ingarellarmi con una stupenda Honda Segale che avrà avuto almeno il doppio dei cavalli della mia 750...
però nelle varianti tenevo il suo passo...salvo non riuscire neppure a prendere la scia quando quello accendeva i post-bruciatori!.... ah ah ah

Per la mangiata , visto che la Patty mi tiene sotto stretto controllo farò uno strappo alla regola...come sabato, quando sono arrivati Bad Robot e Minatore...

Ciao Giovanni

P:S: Io a tennis gioco da schifo, anzi peggio, me la cavo meglio con sci e pugilato. Lo so che è un accoppiamento strano ma quando da ragazzo , alle gare di gigante capitava qualche discussione su una porta saltata o meno, era anche comodo...
NIGHTCAP

Messaggio da NIGHTCAP »

Quando ti risuccede, metti manona sui gas di scarico, e senti la tempertura di entrambi. quello freddo ti indica che su quel cilindro non avviene la accensione della miscela. quindi controlla tutto l'impianto bobina centralina e candela. il comportamento strano della moto indica delle mancate accensioni al cilindro con la candela tutta nera! ciao
living
Avatar utente
civas
Utente Registrato
Messaggi: 1401
Iscritto il: mar mag 31, 2005 1:36 pm
Località: CR (provincia)

Messaggio da civas »

Living in the past ha scritto:Quando ti risuccede, metti manona sui gas di scarico...
Vero. Okkio però, la manona non la mettere SULLO scarico, che altrimenti si cuoce come una bistecca ai ferri!!! :lol :lol :lol
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."

- Nevada 750 Club, 2003 -
Avatar utente
Klimt
Utente Registrato
Messaggi: 1540
Iscritto il: mar ago 22, 2006 3:18 pm
Località: Palermo

Messaggio da Klimt »

Ragazzi, ragazzi!!Mi fate quasi sentire in colpa!!Ho solo chiesto un parere e succede il casotto!
Faccio due brevi considerazioni sul casotto: Pistone, con tutta la mia obbiettività dico che forse non c'era bisogno di scrivere un poema per ribattere quanto il buon Mallo aveva scritto.
Come lui ha giustamente precisato quel 90% non indicano per forza 10 meccanici di cui uno solo onesto.
Quindi posso capire che tu ti senta messo malamente in causa visto la tua professione, però forse si poteva essere un pò più moderati, e cmq in tutti i lavori ci sono i disonesti, e quindi anche tra i meccanici, come tra gli idraulici (basta vedere Le Iene)ecc...ecc..., quindi perchè polemizzare così tanto???
Ritornando allo scopo del topic, posso dire di non aver ben capito cosa la moto abbia avuto.
Dopo che ho cambiato la candela che tra l'altro è usata, ho fatto 300 km, alla fine dei quali la moto è tornata pimpante come prima.
Il mecca dice che è apposto, e sinceramente non si capisce l'origine del problema.
Forse sono troppo sensibile alle variozioni fisiologiche della moto, e mi sembra che abbia qualcosa, anche se la candela nera non mi ha fatto tanto piacere; c'è da dire che cmq è un evento non proprio raro.
Può capitare. Per adesso va bene e non la tocco, se dovessi avere problemi le faccio fare un controllo più approfondito.
Saluti a tutti!
La moto è andata....spero sia solo un arrivederci.
Avatar utente
Minatore
Utente Registrato
Messaggi: 10610
Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
Località: Bologna - Follonica
Contatta:

Messaggio da Minatore »

Klimt ha scritto: e sinceramente non si capisce l'origine del problema.....

Forse sono troppo sensibile alle variozioni fisiologiche della moto
non è che avevi mangiato pesante? :b
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Messaggio da max67 »

Minatore ha scritto:
Klimt ha scritto: e sinceramente non si capisce l'origine del problema.....

Forse sono troppo sensibile alle variozioni fisiologiche della moto
non è che avevi mangiato pesante? :b
:lol :lol :lol scherzi a parte, penso che qualcosa la moto l'abbia avuta per annerire completamente la candela, a me capitava con la Nevada a carburatori che a volte accelerando non andava su di giri, per poi scoprire che la causa erano depositi formatisi nelle vaschette dei carburatori, e questo grazie alla shell V-power che non utilizzerò MAI più, perchè con i suoi additivi per pulire il motore, probabilmente mi scrostava via qualcosa dal serbatoio che poi finiva nei carburatori...
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
NIGHTCAP

Messaggio da NIGHTCAP »

max67 ha scritto:[, e questo grazie alla shell V-power che non utilizzerò MAI più, perchè con i suoi additivi per pulire il motore, probabilmente mi scrostava via qualcosa dal serbatoio che poi finiva nei carburatori...
grazie terro presente !
Leo guzzi
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 11, 2017 5:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio ntx

Re: AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza fin

Messaggio da Leo guzzi »

Buongiorno Signori sono un felice possessore di un 1100sport a carburatore.Vorrei da Voi avere Delle precisazioni.Ho montato scarichi Mistral filtro a rete ho agito sui getti e alzato di una tacca il spillo del carburatore.Riguarfo ai getti ho cambiato decine di getti fino ad arrivare al 170.Ora la moto va bene.Secondo voi a freddo bisogna tirare lo starter oppure no?e normale che borbotti appena avviata?rilasciando lo starter quasi subito mi sembra che vada meglio.Attendo una Vostra risposta e saluto!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza fin

Messaggio da Cane »

Mitico Klimt, sono 8 anni che non scrive... si voleva laureare in storia dell'arte o simile, chissa' cosa fara'...
Paolo
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza fin

Messaggio da Tatuato »

Leo guzzi ha scritto:Buongiorno Signori sono un felice possessore di un 1100sport a carburatore.Vorrei da Voi avere Delle precisazioni.Ho montato scarichi Mistral filtro a rete ho agito sui getti e alzato di una tacca il spillo del carburatore.Riguarfo ai getti ho cambiato decine di getti fino ad arrivare al 170.Ora la moto va bene.Secondo voi a freddo bisogna tirare lo starter oppure no?e normale che borbotti appena avviata?rilasciando lo starter quasi subito mi sembra che vada meglio.Attendo una Vostra risposta e saluto!
forse hai sbagliato topic... volevi scrivere su quello del 1100 sport
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Leo guzzi
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 11, 2017 5:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio ntx

Re: AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza fin

Messaggio da Leo guzzi »

Scusa ma sono 'nuovo' nel gruppo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: AIUTO VELOCE!!!EMERGENZA!!EMERGENZA!AIUTO!(emergenza fin

Messaggio da Cane »

Leo guzzi ha scritto:Scusa ma sono 'nuovo' nel gruppo
Mettilo qui: http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... t#p1715284
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”