topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Goffredo »

Iniziamo il nuovo topic con un copia e incolla delle prime impressioni apparse in coda al precedente topic 'Bellagio'.

- E' vero, la moto piace e molto. Tutte le persone che ho sentito, specie i giovani, hanno detto che finalmente la Guzzi ha fatto una moto moderna nelle linee. Il mondo motociclistico è anche e soprattutto fuori dal forum.........

Ad un raduno a cui ho partecipato la moto era sempre circondata da curiosi.........a parte quelli a cui la moto guzzi non piace per principio (e sono tanti) ha raccolto parecchio entusiasmo.

Poi magari da un'altra parte le cose non sono andate cosi......

-Anche da Moto Europa (S. Agata sul Santerno - RA) ce n'è una già immatricolata per le prove su strada.

Ieri non avevo tempo, ma la prossima volta che passo di lì un giro ce lo faccio... anche se in effetti non è il mio genere di moto.



Esteticamente nel complesso non è male (e soprattutto chi avrà voglia di personalizzarla avrà molta libertà d'azione), ma purtroppo nei particolari c'è una trascuratezza inaccettabile.

Un esempio? Va bene che i nuovi fregi sul serbatoio adesso sono in metallo, ma con il caldo il biadesivo che hanno usato è già mezzo staccato... in una moto che costa 22 milioni delle vecchie lirette non si può ...cmq così sono più facili da togliere e farci aerografare una bella aquila ed una scritta Moto Guzzi senza l'ovale


-Allora fatta piccola prova di mezzora.

In sella ero perfetto ... sembra che mi abbiano cucito la moto adosso, la pedana è lì dove starebbe bene il mio piedone, il manubrio anche la sella perfetta e trattiene ottimamente in accelerazione.

Insomma seduta da 10.

In movimento è stupenda va veramente bene, ci vorrebbero due scarichi un pelo più aperti e sarebbe proprio da 10 anche il sound che invece risentiva un po' di rumorini di punterie (forse da regolare, ma ci sta su una moto nuova) e rumoretti di meccanica (frizione ed altro) che sulla Breva mancano mi pare.

L'agilità è notevolissima davvero, tanta confidenza subito e cerchi la piega piegosa a ogni curva

Sul veloce rimbalzava un po' l'anteriore ma penso che fosse solo da regolare la forcella.

Ottima strumentazione, il motore tira bene decisamente bene, mi pare di aver "intuito" una rapportatura del cambio più corta a quella a cui sono abituato che porta a tenere su di giri il motore che per altro gradisce girare un po' più allegro di come giravano i vecchi Euro1/2.

Insomma ciclisticamente spero davvero che il prossimo cali sia così


-Esteticamente confermo quanto già detto, il manubrio ha due saldaturone brutte a vedersi ... avrei visto meglio due bei riser (che diventano gadget da vendere a parte in vari modelli e formati per inciso) che non il tubone saldato dallo stagnino...

Il logo abbiam già detto tutto

La verniciatura mi piaceva io son mezzo tamarro customista quindi certe tamarrate non mi dispiacciono

gli specchi non stavano fermi (difetto identico alla Norge mi pare vero?).

I cerchi son bellini non fantastici ma decisamente belli, avrei previsto due versioni una lucida e una cromata (così giusto per vendere due accessori) che poi van bene anche su Griso e BReva o no?

Orrenda la zona di attacco del telaio al forcellone posteriore e al motore sembra rifinita da uno che di solito salda le lastre delle navi ... zio brikko ma due perni cromati o verniciati no eh?

sembra fatta proprio col kiulo anzi non fatta ma pensata, l'operaio che l'ha fatto non ha colpa ma chi ha deciso che va bene così si che ce l'ha!!!

i fianchetti sopra i corpi farfallati non sono così malvagi senz'altro meglio di quelli dello Stone più brutta la plastica sotto al serbatoio che nasconde i cavi cavetti e tubetti anche quella era da rifinire meglio.

Insomma così non vale 11.500 euro ... manco per niente.

Giovedì se mi riesce la noleggio per un giorno, purtroppo non hanno 1200 sport da noleggiare....


-Il mio conce ha venduto la prima (non ci credeva nemmeno lui).

Ho visto il cliente (diciamo che un po' perfidamente l'ho sezionato): Prima moto in assoluto (ma ce l'avevano il nonno ed il Papà) giovane, sportivo, ha acquistato anche il trendy casco Bellagio ed i fescion occhiali Bellagio.

Poi ha salutato ed è risalito sulla sua Touareg V6.

AMMORTIDEFAMEEEE!!!!

Iko


-Allora brutte comari e suocere che non siete altro, ieri ho noleggiato un Bellagio per tutto il giorno mi si consenta una prima nota, il mezzo è maschio decisamente maschio, c'avrà la patacca di plastica e altre robacce antiestetiche ma è sicuramente maschio IL Bellagio mi ha portato a giro per diversi km e passi (Falzarego, Valparola, Sella, Pordoi e altri) ebbene si gode si gode parecchio.

Il ragazzo si beve i tornanti (per me sempre stati ostici) come se fossero un bicchierino d'acqua lievemente frizzante, ha un motore che oltre a suonare BENISSIMO urla da Dio e tira de più.

Poi ve racconto tutto con calma e con qualche foto dei posti stupendi però una giornata su per le alpi ti fa vedere IL Bellagio sotto un'altra luce decisamente più intrigante e affascinante.

- leggo in un altro forum un utente che dice di averla provata grigio chiaro... ne sapete qualcosa?

Visto che ho comprato una Norge Rossa quando nessuno pensava fosse in circolazione non mi stupireai proprio della cosa....

- Ribadisco che a me la Bellagio dal vivo ...

MI PIACE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


- devo dire che è piaciuta pure a me, molto di più che in foto

-Mi sa che non sei l'unico, io già dalla copertina di due ruote di febbraio me ne innamorai, vederla dal vivo a radicato tale gusto, solo conoscere il prezzo mi ha fatto tornare con i piedi per terra! Comunque moto stupenda, brava Guzzi! I problemi ne avrà ma penso abbia un'infinità di pregi, come le altre guzzi di ultima generazione!


-Io ne ho viste gia 3 in giro.

-Ultime notizie: anche Moto Europa (quella della provincia di Ravenna) ha venduto la prima Bellagio


Buona continuazione.

G.
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

Chiedevo....
leggo su un altro Forum che un utente ha provato la Bellagio grigio chiaro....
s'è preso un abbaglio o esiste la versione grigia?
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
frà ghiondo
Utente Registrato
Messaggi: 796
Iscritto il: ven apr 20, 2007 4:19 pm
Località: milano

Messaggio da frà ghiondo »

supernozzo ha scritto:Chiedevo....
leggo su un altro Forum che un utente ha provato la Bellagio grigio chiaro....
s'è preso un abbaglio o esiste la versione grigia?
ciao supernozzo, confermo grigio chiaro vista ieri mattina a castione della presolana (BG) salire verso il passo della presolana.
Bella e con un sound giusto.
Alcolic° Guzzi Team
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

orco cane.....
ma nessuno ha una foto della Bellagio grigia?

Tanti si sono lamentati del nero opaco e magari c'è già la risposta in canna.....

ma lucido o opaco?
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
frà ghiondo
Utente Registrato
Messaggi: 796
Iscritto il: ven apr 20, 2007 4:19 pm
Località: milano

Messaggio da frà ghiondo »

supernozzo ha scritto:orco cane.....
ma nessuno ha una foto della Bellagio grigia?

Tanti si sono lamentati del nero opaco e magari c'è già la risposta in canna.....

ma lucido o opaco?
opaco, matto; lui andava, io ero fermo con moglie e figlia, non ho avuto il tempo di fotografare con il cell, ma l'ho lumata bene.
Alcolic° Guzzi Team
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

bene, proverò a cercare un po' su internet.... ma la vedo dura....
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
paolo794
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:41 am
Località: Brescia

Messaggio da paolo794 »

Io l'ho provata una quindicina di giorni fa.

Il motore ha un gran tiro, ottima la frenata e anche la maneggevolezza. Peccato per il passeggero e i bagagli, però a questo punto uno si prende il cali.
Il problema non è se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, ma chi c***o si è bevuto la metà che manca!
Avatar utente
GEARHEAD
Utente Registrato
Messaggi: 707
Iscritto il: mar gen 24, 2006 5:23 pm
Località: MONTEFELTRO

Messaggio da GEARHEAD »

Ho detto sempre peste e corna della Bellagio.
Ieri pero' l ho vista dal vivo in vetrina da un conce a Perugia.
Mi e 'sembrata molto piu' aggrazziata e con una linea piu' armonica
sopratutto dalla parte del Carc!!!;che alla Guzzi non sappiano fare le fotografie?Ahh !!il fregio e le paratie di plastica tra il cannotto di sterzo e il serbatoio sono tremende.
ROCK'N'ROLL IS BETTER THAN MUSIC
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Messaggio da charlifirpo »

Il primo che la trova, posti una foto della Bella Jo grigia, pliiiiissss!
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Sono andato sul sito e non ho trovato nulla della versione grigia; ci sono due foto di un grigio topo molto scuro, ma penso sia il nero visto in un aparticolare condizione di luce.
La Galleria immagini Guzzi mostra solo moto nere.

Poi dice che uno fa la suocera... :rolleyes:

Ciao
Gandalf

Du gustibus eccetera, ma a me pare sempre bruttina assai...
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

Gandalf,
considera che anche di Norge nere e Rosse sul sito Guzzi non se ne ha traccia.... o almeno non se ne aveva quando l'ho presa io ecco...
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Ah, di bene in meglio.... :-(

Si vede che non mettere i colori sul sito e' fescion ;)
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

e anche un po' street-road
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Messaggio da marsa »

ma anche un po' da pirla.....(ehhh? ahhh..."ma anche" non si dice. Vabbè)



L'ho guardata e non mi è piaciuta (parere personale e opinabile in quanto tale).
L'ho provata è mi è piaciuta un sacco. Posizione in sella, leggerezza di guida, agilità, rombo, cambio, coppia e tiro motore. Una goduria.
Morale una moto che ingenera reazioni schizoidi da sdoppiamento di personalità. Se solo fosse rifinita un po meglio (o costasse 'nanticchia meno).
Marco
Avatar utente
Odysseus
Utente Registrato
Messaggi: 9471
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Special Sport
SP III
Località: la 've zefiro aleggia , e mille vaghi aspetti ...

Messaggio da Odysseus »

Vista dal vivo : estetica piacevole , linee semplici e armoniose. Dettagli perfettibili.

Provata per molto poco : Seduta piu' da naked che da custom, molto comoda e credo adatta anche per viaggiare. Sembra leggerissima, e' molto ben bilanciata, maneggevolissima. Motore con buono spunto, ma non l'ho spinto perche' la prova l'ho fatta in citta'. Cambio facilissimo, molto diverso dalle Guzzi a cui sono abituato ( SP e V11 ). Voce del motore un po' metallica per i miei gusti, ma piacevole.

Comprabile, e perfettibile, a cominciare dalla sella che e' da single.
There's bold bikers, and there's old bikers - no bold old bikers.
Avatar utente
luke67
Utente Registrato
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer mar 08, 2006 12:27 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da luke67 »

..circa le rifiniture, s'era anche detto che in fase di produzione definitiva sarebbero stati aggiustati alcuni particolari...qualcuno ha più saputo/scoperto qualcosa?

vv
Moto Guzzi V50C 1984
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

luke67 ha scritto:..circa le rifiniture, s'era anche detto che in fase di produzione definitiva sarebbero stati aggiustati alcuni particolari...qualcuno ha più saputo/scoperto qualcosa?

vv
Beh intanto il fregio in plastica è stato sostituito da un massiccio e ben piantato fregio metallico!

G.
Avatar utente
supernozzo
Utente Registrato
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT
Località: Lodi

Messaggio da supernozzo »

Goffredo ha scritto:
luke67 ha scritto:..circa le rifiniture, s'era anche detto che in fase di produzione definitiva sarebbero stati aggiustati alcuni particolari...qualcuno ha più saputo/scoperto qualcosa?

vv
Beh intanto il fregio in plastica è stato sostituito da un massiccio e ben piantato fregio metallico!

G.
5 kg in più di moto..... :D
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Aggiungo una piccola nota, non mi è riuscito di spostare il piede sinistro indietro come si deve fare durante una curva a causa della presenza in zona tallone dei tubi di scarico e avrei finito con il rovinare lo scarico e la scarpa, direi che ciclisticamente è il difetto più grave che gli ho trovato dato che mi impediva di impostare in modo corretto la curva.

PS
a casa son senza ADSL appena rientra faccio due righe di racconto del giretto (splendido) corredate da altrettanto splendide foto.
Ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Messaggio da FlyOne »

Calidreaming ha scritto:Aggiungo una piccola nota...dato che mi impediva di impostare in modo corretto la curva.
:lol bella scusa! :rollin
:-)))
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”