GTV47 ha scritto:La versione biancorossa e rossobianca nasce nel 1982 però mi pare venne presentata al salone di MIlano, non so se nell'anno precedente.
mmm... la mia è immatricolata nell'81.
Se faccio il lavoro mi piacerebbe ripristinare uno dei colori originali dell'epoca.
dal tuo messaggio precedente deduco che le tinte in produzione nell'81 erano:
GTV47 ha scritto:La prima delle 3 tinte era il grigio chiaro metallizzato, che la Lechler può replicare con codice "Guzzi 312 ".
La seconda era azzurro BMW, nella codifica Lechle compare con la sigla 210 oppure con la sigla " Moto 11-d" se si usa il master del tintometro Lechler.
La terza alternativa era color oro longchamps, della ditta Glasurit, codice SI 183/800 che si può replicare in Lechler con codice "Guzzi 040".
Escludendo l'oro che non mi è mai piaciuto mi rimangono le alternative del grigio e dell'azzurro (che era poi il colore originale).
GTV47 ha scritto:La seconda variante perde il nero opaco ma la verniciatura viene ingraziosita da doppi filetti autoadesivi
Scusa, non capisco, significa che tutti i pezzi sono verniciati dello stesso colore, senza gli inserti neri messi ad esempio nella porzione di carena che gira attorno al cilidro o sul cupolone?
In questo caso sarebbe più facile da replicare.
Per i filetti bisogna sempre provare al centro ricambi Guzzi?
Grazie ancora