V7 Special
Voglio riverniciare la mia V7 special per riportarlo al colore originale. Purtroppo il precedente proprietario ha fatto la grandissima ca@@ata di cambiarle il colore ed ora è tutto da rifare.
Il rettangolo nero sul serbatoio, i filetti rossi, tutto sparito sotto l'attuale vernice. Se poi ci aggiungo che anche le ginocchiere cromate non sono in grandissima forma.....
Vorrei sapere, per favore, se esistono delle misure certe per disegnare il rettangolo nero e le filettature, o se esistono delle maschere per realizzarli.
Dico questo perchè ho visto in qualche raduno dei V7 con serbatoi molto ben verniciati ma le dimensioni dei del disegno erano diverse.
Non conosco neanche i codici dei colori, forse quello del nero (RAL 9005 ?) che però credo sia quello del telaio e non so se si usava anche per il serbatoio, del bianco e delle filettature non so nulla.
In alternativa, mi basterebbe sapere (anche privatamente se non è possibile nel forum) se qualcuno conosce qualche bravo artigiano in Piemonte che si occupi del restauro delle Guzzi.
Grazie in anticipo
Il rettangolo nero sul serbatoio, i filetti rossi, tutto sparito sotto l'attuale vernice. Se poi ci aggiungo che anche le ginocchiere cromate non sono in grandissima forma.....
Vorrei sapere, per favore, se esistono delle misure certe per disegnare il rettangolo nero e le filettature, o se esistono delle maschere per realizzarli.
Dico questo perchè ho visto in qualche raduno dei V7 con serbatoi molto ben verniciati ma le dimensioni dei del disegno erano diverse.
Non conosco neanche i codici dei colori, forse quello del nero (RAL 9005 ?) che però credo sia quello del telaio e non so se si usava anche per il serbatoio, del bianco e delle filettature non so nulla.
In alternativa, mi basterebbe sapere (anche privatamente se non è possibile nel forum) se qualcuno conosce qualche bravo artigiano in Piemonte che si occupi del restauro delle Guzzi.
Grazie in anticipo
Ciao V-007,
anch'io quando ho mi sono comprato il V7 ho dovuto riverniciare serbatoio finchetti e portaoggetti, perche quel furbone per proprietario precedente hoa pensato bene di fare un 850 gt bianco opaco.
In Piemonte non so chi ci sia..io mi sono affidato a STUCCHI di Mandello, e mi e bastato dirgli il colore che volevo e lui a fatto tutto. POssiede tutti i codici dei colori guzzi, a te basta dirgli come li vuoi, o fargli vedere una foto che lui te li rifa identici. Effettua veramente dei lavoro a regola d'arte. Se non trovo nessuno li in Piemonte ti conviene farli riverniciare a lui. E un po caro pero e veramente il migliore qui in zona da noi.
Ciao Daniele
anch'io quando ho mi sono comprato il V7 ho dovuto riverniciare serbatoio finchetti e portaoggetti, perche quel furbone per proprietario precedente hoa pensato bene di fare un 850 gt bianco opaco.
In Piemonte non so chi ci sia..io mi sono affidato a STUCCHI di Mandello, e mi e bastato dirgli il colore che volevo e lui a fatto tutto. POssiede tutti i codici dei colori guzzi, a te basta dirgli come li vuoi, o fargli vedere una foto che lui te li rifa identici. Effettua veramente dei lavoro a regola d'arte. Se non trovo nessuno li in Piemonte ti conviene farli riverniciare a lui. E un po caro pero e veramente il migliore qui in zona da noi.
Ciao Daniele
Il bianco della special era fornito dalla ditta Vercolac con codice 4B23108.
Era una vernice a forno con cottura a 120°C x 20',era lucido diretto cioè senza trasparente a finire.
La brillantezza di questi prodotti a forno era inferiore a quella ottenuta coi moderni bicomponenti, diciamo che allora non si riusciva ad andare oltre i 90 gloss.
Ciao
Vanni
Era una vernice a forno con cottura a 120°C x 20',era lucido diretto cioè senza trasparente a finire.
La brillantezza di questi prodotti a forno era inferiore a quella ottenuta coi moderni bicomponenti, diciamo che allora non si riusciva ad andare oltre i 90 gloss.
Ciao
Vanni
Siccome sarà una moto da utilizzare tutti i giorni..mi consiglia di utilizzare una vernice a 'doppio strato', per una migliore protezione, o la 'vecchia' formula?
Concludendo...al colorificio dovrò fornire il codice vercolac? E nel caso la volessi doppio strato? Cosa devo richiedere?
Grazie Sig. Vanni
Concludendo...al colorificio dovrò fornire il codice vercolac? E nel caso la volessi doppio strato? Cosa devo richiedere?
Grazie Sig. Vanni
Come ho già spiegato in un altro post, la Guzzi a suo tempo incaricò la Lechler di gestire i colori per ricambio o per epoca.
Fu stilata una codifica in collaborazione con l'ufficio System della Lechler in cui questa tinta compare col codice 410.
E' una vernice più resistente dell'originale e non richiede il doppio strato, se proprio vuoi chiedi loro se garantiscono l'aggrappaggio del trasparente ed eventuali modalità di applicazione.
Ciao
Vanni
Fu stilata una codifica in collaborazione con l'ufficio System della Lechler in cui questa tinta compare col codice 410.
E' una vernice più resistente dell'originale e non richiede il doppio strato, se proprio vuoi chiedi loro se garantiscono l'aggrappaggio del trasparente ed eventuali modalità di applicazione.
Ciao
Vanni
Ricorro ancora a lei...
visto l'esorbitante costo dell'intero set di decalchi, li sto rifancendo tutti da me...specie perchè su un sito tedesco ho trovato un file pdf che li rappresenta. Sono tutti pronti...tranne i decalchi (filetti) presenti su parafanghi e copribatteria. Vorrei sapere:
Larghezza?Lunghezza?Le estremità dei filetti hanno forma particolare come nel caso di quello presente sulla cassettina laterale?
Grazie.
visto l'esorbitante costo dell'intero set di decalchi, li sto rifancendo tutti da me...specie perchè su un sito tedesco ho trovato un file pdf che li rappresenta. Sono tutti pronti...tranne i decalchi (filetti) presenti su parafanghi e copribatteria. Vorrei sapere:
Larghezza?Lunghezza?Le estremità dei filetti hanno forma particolare come nel caso di quello presente sulla cassettina laterale?
Grazie.
Bianco V7 Special
Salve.
Ho cercato, ma non ho trovato, il codice colore (bianco) del V7 Special.
Dove potrei procurarmelo e, se non è possibile reperirlo, esiste una formula per riprodurlo ?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi info.
PS: naturalmente mi riferisco al V7 del 69.
_________________
Sam
Ho cercato, ma non ho trovato, il codice colore (bianco) del V7 Special.
Dove potrei procurarmelo e, se non è possibile reperirlo, esiste una formula per riprodurlo ?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi info.
PS: naturalmente mi riferisco al V7 del 69.
_________________
Sam
Samside mi specifica che Lechler non riconosce i codici da me suggeriti.
Risponde a Samside in questi termini:
"qui di seguito potrà trovare tutte le informazioni relative
al suo modello.
Il codice che le è stato segnalato non è quello relativo al
suo modello:
MODELLO ANNO PART-MOTO RELATIVA AL COLORE COLORE CODICE ASI
V 7 750CC SPECIAL 1969-69 COLORE PRINCIPALE BIANCO 91000 GUZ A20
TELAIO NERO 90323 GUZ A19
VANO PORTABATT.:CORPO CENTRALE NERO 90323 GUZ A19
Queste informazioni ci sono state fornite da Asi (Automotoclub Storico Italiano).
Visitando il nostro sito www.lechler.it potrà trovare, all'interno
del MENU REFINISH un elenco dettagliato di rivenditori divisi per
regione presso i quali acquistare il materiale. "
Questa la mia replica:
La Lechler usa codici diversi a seconda della destinazione delle tinte, in questo caso avendo informazioni diverse nel senso che c'è un codice interno Guzzi a sua volta notificato da System e evidentemente sovrapposto da quello definito da ASI, ha preferito far riferimento solo ad ASI. ( ubi major, minor cessat )
I codici da me riferiti sono quelli da me forniti a metà degli anni 90 all'interno di un accordo stipulato con Lechler dalla gestione di allora per esternare la gestione delle vernici di ricambio.
ASI in concorrenza con FMI si dedica al mondo dell'epoca, sia moto che auto.
Credo che il tuo post sia stato trasferito in calce al topic dedicato alla V7 special, in modo di raggruppare tutte le informazioni relative allo stesso modello.( vedi le istruzione per l'uso di questo forum).
Grazie per la precisazione
Ciao
Vanni
Risponde a Samside in questi termini:
"qui di seguito potrà trovare tutte le informazioni relative
al suo modello.
Il codice che le è stato segnalato non è quello relativo al
suo modello:
MODELLO ANNO PART-MOTO RELATIVA AL COLORE COLORE CODICE ASI
V 7 750CC SPECIAL 1969-69 COLORE PRINCIPALE BIANCO 91000 GUZ A20
TELAIO NERO 90323 GUZ A19
VANO PORTABATT.:CORPO CENTRALE NERO 90323 GUZ A19
Queste informazioni ci sono state fornite da Asi (Automotoclub Storico Italiano).
Visitando il nostro sito www.lechler.it potrà trovare, all'interno
del MENU REFINISH un elenco dettagliato di rivenditori divisi per
regione presso i quali acquistare il materiale. "
Questa la mia replica:
La Lechler usa codici diversi a seconda della destinazione delle tinte, in questo caso avendo informazioni diverse nel senso che c'è un codice interno Guzzi a sua volta notificato da System e evidentemente sovrapposto da quello definito da ASI, ha preferito far riferimento solo ad ASI. ( ubi major, minor cessat )
I codici da me riferiti sono quelli da me forniti a metà degli anni 90 all'interno di un accordo stipulato con Lechler dalla gestione di allora per esternare la gestione delle vernici di ricambio.
ASI in concorrenza con FMI si dedica al mondo dell'epoca, sia moto che auto.
Credo che il tuo post sia stato trasferito in calce al topic dedicato alla V7 special, in modo di raggruppare tutte le informazioni relative allo stesso modello.( vedi le istruzione per l'uso di questo forum).
Grazie per la precisazione
Ciao
Vanni