Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

SBK

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 5:24 pm

Forse...ognuno la pensa come vuole, per carità.

I bar sono pieni di gente che avrebbe saputo far meglio di...e anche i forum.
Sempre meglio rimetterci la faccia che le ossa!
Davidesport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 sport corsa

Messaggioda garavak » lun mag 11, 2009 5:27 pm

Scusate ma io ero a Monza e non ho visto la gara in Tv... Quand'è che Fabrizio ha fatto 'sto saluto a Spies?
Show a little faith there's magic in the night
garavak
Utente Registrato

Messaggioda Tatuato » lun mag 11, 2009 5:28 pm

Davidesport ha scritto:...almeno quanto il suo "saluto" a Spies.

Io ho un'altra teoria... mi sembra che Fabrizio e Spies siano un pò amici... si sono già presi in giro diverse volte... persino per la pole con Spies a fianco ha detto:"Ben va... vaffanculo" ridendo verso spies che rideva a sua volta... quindi se l'ha fatto da presa per il culo ad un'amico non c'è niente de male... io so anni che sogno de superà Iosca e mostrargli il culo :lol ... se la fatto da pezzo de merda je stava bene la batosta che ja dat spies pur finendo la benzina.

Poi Fabrizio continuo a dire che è forte ma psicologicamente fragile.

Comunque Biaggi è fortissimo... poi io tifo sempre per chi mi esalta... Ieri Scassa e kionary... e persino xaus... ma Spies è troppo forte... anche se ho ancora troppo vivo il ricordo di Toseland... in SBK per un anno ha fatto er fenomeno... poi... bo
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 5:36 pm

Tatuato ha scritto:
Davidesport ha scritto:...almeno quanto il suo "saluto" a Spies.

Io ho un'altra teoria... mi sembra che Fabrizio e Spies siano un pò amici... si sono già presi in giro diverse volte... persino per la pole con Spies a fianco ha detto:"Ben va... vaffanculo" ridendo verso spies che rideva a sua volta... quindi se l'ha fatto da presa per il culo ad un'amico non c'è niente de male... io so anni che sogno de superà Iosca e mostrargli il culo :lol ... se la fatto da pezzo de merda je stava bene la batosta che ja dat spies pur finendo la benzina.

Poi Fabrizio continuo a dire che è forte ma psicologicamente fragile.

Comunque Biaggi è fortissimo... poi io tifo sempre per chi mi esalta... Ieri Scassa e kionary... e persino xaus... ma Spies è troppo forte... anche se ho ancora troppo vivo il ricordo di Toseland... in SBK per un anno ha fatto er fenomeno... poi... bo

Può essere benissimo anche questo.

Diaciamo che quelli, chi più chi meno, sono tutti fuori di testa.
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda IL LANZ » lun mag 11, 2009 5:40 pm

Red27 ha scritto:
Tatuato ha scritto:, dopo er saluto sarei stato contentissimo.
.

Ecco, li' ha dimostrato di essere uno sfigato....sono 4 gare che prende delle legnate da paura, pure da smrz. L'anno passato sulla moto campione del mondo non ha vinto manco na gara... e perchè in una gara in cui ha la moto giusta, e per come la vedo io, su una pista in cui il pilota fa meno la differenza, o perlomeno la fa meno del motore, stu romano fa lo spaccone....ma perfavore, abbi l'umiltà di guardare la realta'....e poi quando fai quelle robe li' scappi via...non ti prendi delle legnate e non vinci per culo all'ultima curva...altrimenti sei ridicolo ..forse non ha capito con chi ha a che fare in squadra e fuori :asd:

Domenica tornera' ad essere 8° in gara 1, capira' che nelle prove ha ciccato tutto, sistemera' l'assetto e fara' 4° in gara 2.....

Le ultime parole famose...E fu cosi' che Fabrizio vinse il mondiale :lol ....

Per Stefano M.... a me spiace ma non riesco a tifare per una moto od un pilota solo perchè sono italiani, a prescindere....

Vorrai mica che tifi biaggi no? :lol

perchè Biaggi è un pilota ??? :asd: :asd: :asd:
a parte gli scherzi IMMENSO SPIES !!!!
Stelvio NTX Verde Tenni - Ripley
IL LANZ
Utente Registrato

Messaggioda Gatto4 » lun mag 11, 2009 5:43 pm

Davidesport ha scritto:
Red27 ha scritto:
Ecco, li' ha dimostrato di essere uno sfigato....sono 4 gare che prende delle legnate da paura, pure da smrz. L'anno passato sulla moto campione del mondo non ha vinto manco na gara... e perchè in una gara in cui ha la moto giusta, e per come la vedo io, su una pista in cui il pilota fa meno la differenza, o perlomeno la fa meno del motore, stu romano fa lo spaccone....ma perfavore, abbi l'umiltà di guardare la realta'....e poi quando fai quelle robe li' scappi via...non ti prendi delle legnate e non vinci per culo all'ultima curva...altrimenti sei ridicolo ..forse non ha capito con chi ha a che fare in squadra e fuori :asd:

Domenica tornera' ad essere 8° in gara 1, capira' che nelle prove ha ciccato tutto, sistemera' l'assetto e fara' 4° in gara 2.....

Emm... :? ...sbaglio o stai parlando di uno che guida una Ducati ufficiale e che, appunto, orbita abitualmente nelle prime 10 posizioni del mondiale SBK?

La parola sfigato applicata a uno così, anche se non ti piace, mi sembra un pò fuoriluogo...almeno quanto il suo "saluto" a Spies.

In ogni caso, io non tifo nessuno in particolare, sono tutti dei grandi e ieri avevo la pelle d'oca a vedere la furia dei primi 3 in gara 1 !!!!!!!!!!!!!

Non importa chi vince, l'importante è che dentro l'arena diano il massimo...e l'hanno fatto tutti, compreso Fabrizio! :inchino:

...ma Red si riferisce all'uomo non al pilota,anzi forse anche un po al pilota,perche' Fabrizio che saluta Spies proprio mi ha fatto cadere le p....e.
Spies al debutto ha gia' fatto vedere il suo valore,Fabrizio in fin dei conti non ha ancora vinto niente e credo che quella moto li gli sia piovuta un po' dal cielo.
Gia me lo vedo anche lui da Costanzo vestito da centurione....sono Romani bisogna capirli. :b
Denis

Quando entro in garage voglio vedere una Moto Guzzi.
Gatto4
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35c 1984
Moto Guzzi V11 Le Mans 2001
Moto Guzzi 1200 Sport 4V
Honda VFR 1200 V-tec
Griso 1200 SE Black Devil 2012
Moto Guzzi V85 TT Giallo Sahara

Messaggioda Tatuato » lun mag 11, 2009 5:46 pm

IL LANZ ha scritto:perchè Biaggi è un pilota ???

Gatto4 ha scritto:....sono Romani bisogna capirli. :b

voi due sulla mia agendina nera :lol
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Gatto4 » lun mag 11, 2009 5:52 pm

Tatuato ha scritto:
IL LANZ ha scritto:perchè Biaggi è un pilota ???

Gatto4 ha scritto:....sono Romani bisogna capirli. :b

voi due sulla mia agendina nera :lol

:volemose: ..... :b
Denis

Quando entro in garage voglio vedere una Moto Guzzi.
Gatto4
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35c 1984
Moto Guzzi V11 Le Mans 2001
Moto Guzzi 1200 Sport 4V
Honda VFR 1200 V-tec
Griso 1200 SE Black Devil 2012
Moto Guzzi V85 TT Giallo Sahara

Messaggioda Eorl » lun mag 11, 2009 5:55 pm

Davidesport ha scritto: I bar sono pieni di gente che avrebbe saputo far meglio di...e anche i forum.

mi pare quanto meno ovvio che quando al bar o su un forum qualcuno dice o scrive che il tal pilota è un brocco non intenda confrontarlo con se stesso ma con i suoi colleghi più bravi.

nessuno mette in dubbio che Fabrizio sia un pilota velocissimo e coraggioso, ci mancherebbe altro; ma fare il salutino proprio a Spies, a meno che la spiegazione non sia quella scherzosa proposta da Tatuato, fa un po' sorridere.
e infatti l'americano ha detto nelle interviste:
"Voglio congratularmi con Michel per la sua vittoria in gara 1 ma nella seconda ho rimesso le cose al loro posto. "
a buon intenditor... mi pare che gli abbia dato, cereto in termini non offensivi, precisamente dello sfigato.

è un merito guidare una Ducati ufficiale?
secondo me è al contrario una ragione di più per pretendere da lui un po' di più di quest'unica vittoria acciuffata per il rotto della cuffia; del resto Michel non aveva vinto una sola volta neppure l'anno in cui si è laureato campione Superstock...

insomma, al contrario del suo coetaneo Spies, non è per ora quello che si dice un vincente...
Ultima modifica di Eorl il lun mag 11, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » lun mag 11, 2009 5:57 pm

Tatuato ha scritto:anche se ho ancora troppo vivo il ricordo di Toseland... in SBK per un anno ha fatto er fenomeno... poi... bo

O Ben Bostrom, un alieno per metà di una stagione, poi uno dei tanti.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 6:10 pm

Red27 ha scritto:pero' capisco il discorso di Davidesport, noi siamo in fondo dei centurini della domenica, dovremmo baciare la terra su cui cammina l'ultimo in griglia...
..
Ma questo è assodato, anche perchè lungi da me il ritenermi meglio alla guida di Fabrizio, come "si fa al bar o nei forum"...

Resto convinto che pero' quando ti esponi a certe guasconate, che con la guida c'entrano nulla ,è meglio se le porti in fondo..viceversa, ti becchi magari dello sfigato....

Ecco si, questo intendevo dire.

E concordo sul fatto che tra Spies e Fabrizio ci sia una certa differenza di talento e di grinta.

E' che non riesco a prescindere dall'ammirazione che provo per le capacità di guida di questi piloti, abbiate pazienza. :D

Tornando al "saluto" se saluto è stato, cosa c'è dietro noi non lo sappiamo...ma immaginando lo stato di esaltazione di fabrizio in quel momento sono propenso a farmici una risata e perdonargliela come ho spesso perdonato certe "stronzate" a un guerriero come Biaggi.

E' anche vero che i piloti che più sono rimasti negli annali spesso tutto erano tranne che "misurati", o no?
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 6:14 pm

Eorl ha scritto:è un merito guidare una Ducati ufficiale?

Non a prescindere dai risultati, certo, però non credo che la Ducati scelga i piloti così alla cazzo.

Ricordiamoci che la casa che ha scelto fabrizio oggi è la stessa che in passato ha scelto un certo Bayliss che in pochi conoscevano...
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » lun mag 11, 2009 7:12 pm

ma certo, ogni squadra investe su quelli che spera che diventino i talenti del futuro, tipicamente affiancando un giovane scudiero all'esperto pilota di punta: così quando quest'ultimo lascia, l'altro ha acquisito abbastanza esperienza per raccogliere il testimone.

se son rose fioriranno;
però, per come stanno le cose adesso, il salutino su Ben mi pare prematuro!
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 8:02 pm

Si, questo è certo...ma magari Fabrizio aveva ciulato due sorsi di benzina a Spies proprio prima della partenza... :rollin
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » lun mag 11, 2009 8:30 pm

scherzi a parte: è possibile prima della ripartenza seguita all'interruzione della corsa dopo due giri la squadra Yamaha abbia dimenticato di rabboccare?
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 11, 2009 8:37 pm

Non credo, in quel caso si sarebbe fermato a un giro dal termine perchè il carburante viene caricato in modo molto preciso.

E' vero che il 4 cilindri Yamaha può avere consumi leggermente superiori alla media per via delle sue particolari caratteristiche.

La differenza in SBK credo sia davvero minima e di solito trascurabile ma in una pista come Monza e con uno come Spies...sono mancati proprio quei 100 metri... non più di mezzo bicchiere... che jella....
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda Cane » lun mag 11, 2009 11:25 pm

Davidesport ha scritto:Non credo, in quel caso si sarebbe fermato a un giro dal termine perchè il carburante viene caricato in modo molto preciso.

Fin troppo preciso... :twisted:
Comunque lo stop e il successivo rabbocco potrebbero aver casuato un'ulteriore possibilita' di errore...

Non so se hanno qualche sistema preciso per rilevare un consumo anomalo e la benzina rimasta...(abbiamo visto che Massa ce l'ha... :lol )
Sospetto il fatto che Spies a un certo punto a ceduto il passo ai Ducatisti per ridurre il ritmo....
Per poi riprendere la testa in modo "perentorio" solo nel finale...
Un po' di fantaconsumi.... :lol
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Tatuato » mar mag 12, 2009 8:34 am

Eorl ha scritto:scherzi a parte: è possibile prima della ripartenza seguita all'interruzione della corsa dopo due giri la squadra Yamaha abbia dimenticato di rabboccare?

La Yamaha ha detto di aver rabboccato ma per un problema di raffredamento della benzina non sono riusciti a metterne quando dovevano... se ne sono accorti dopo... ma non era vietato raffredare la benzina???
Tatuato
Staff

Messaggioda Cane » mar mag 12, 2009 8:44 am

Tatuato ha scritto:...ma per un problema di raffredamento della benzina non sono riusciti a metterne quando dovevano... se ne sono accorti dopo...

Vedi che avevo ragione io... :smokin

Cane ha scritto:Sospetto il fatto che Spies a un certo punto a ceduto il passo ai Ducatisti per ridurre il ritmo....
Per poi riprendere la testa in modo "perentorio" solo nel finale...
Un po' di fantaconsumi.... :lol

Tatuato ha scritto: ... ma non era vietato raffredare la benzina???

Per battere Biaggi alla Yamaha gli consentono di tutto... :lol
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Davidesport » mar mag 12, 2009 8:50 am

C'è una regola che dice che la benzina non deve essere troppo fredda, praticamente può essere più fredda della temperatura ambiente di un certo numero "x" di gradi.

Quindi la benzina si può raffreddare...ma non troppo.

O almeno questo è quello che mi ricordo... :rolleyes:
Davidesport
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale