Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Bloccato
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Si tratta di 11D, la vernice 11E corrisponde al blu Porsche, utilizzato sulle V 35 custom e sulla versione 1982 della SP, quella con grafica in alternativa alle Bianco /rosso e rosso/bianco.
La 11 D era una replica dell'azzurro BMW auto, prodotta normalmente da Glasurit ma replicate come primo equipaggiamento in Guzzi dalla ditta Gandola, produttrice di vernici in Lecco.
Ciao
Vanni
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Messaggio da gippiguzzi »

gtv47 ha scritto:Si tratta di 11D, la vernice 11E corrisponde al blu Porsche, utilizzato sulle V 35 custom e sulla versione 1982 della SP, quella con grafica in alternativa alle Bianco /rosso e rosso/bianco.
La 11 D era una replica dell'azzurro BMW auto, prodotta normalmente da Glasurit ma replicate come primo equipaggiamento in Guzzi dalla ditta Gandola, produttrice di vernici in Lecco.
Ciao
Vanni
Se posso essere utile, grazie al colore indicato dal mitico Vanni, ho appena finito il mio Idroconvert proprio con l'11-D Guzzi 210.....e questo è il risultato... :smokin

[img][img]http://i37.tinypic.com/2iatylz.jpg[/img][/img]
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Messaggio da Nello »

Bello !! ma anche le borse erano in tinta, o è una tua libera interpretazione ?
Nello
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Messaggio da gippiguzzi »

Nello ha scritto:Bello !! ma anche le borse erano in tinta, o è una tua libera interpretazione ?
....penso che la domanda fosse rivolta a me...
Comunque le borse erano in tinta, non solo, anche con righe e righine e scritta Moto Guzzi....
Erano così sulla prima serie come la mia, poi le avevano fatte nere.
Il bello è che avevo le foto perchè mio padre ne aveva una identica nel 76....e per il ripristino le foto dei nostri viaggi sono state importantissime !!
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Messaggio da gippiguzzi »

Non vi scoccia se, dopo tanto lavoro, posto qualche altra foto ?
Grazie...per la pazienza !!

:D :D

Immagine

[/img]Immagine

Immagine[/img]
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

Non scocci per niente.Anzi.....
E' grande soddisfazione avere in qualche modo contribuito a realizzare un così bel restauro.
Grazie
Vanni
Avatar utente
Maelganis
Utente Registrato
Messaggi: 723
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:53 pm
Località: Privano City (UD)

Messaggio da Maelganis »

Salve Vanni,avrei bisogno della tua consulenza.I dischi del mio T3 sono terribili quando piove:essendo pieni si forma un film d'acqua e non frenano più,poichè il lemans all'epoca li montava forati volevo sapere se fosse corretto storicamente metterli anche alla mia,si faceva questa modifica all'epoca?
Gianluca - 850-T3 "½ Special" - 1100 Sport
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Messaggio da gtv47 »

No, non si usava.
Qualcheduno l'avrà pur fatto, però io non ho mai visto e storicamente sarebbe sbagliato, anche perchè cambierebbe l'estetica della moto.
Ciao
Vanni
ian
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 06, 2010 12:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T3
850 LE MANS 1
DUCATI 900 SS
HONDA CB 450
Località: Pescara

Messaggio da ian »

salve signor Vanni
sto' restaurando una Guzzi 850 T3 del 1984 e volevo far riverniciare i cerchi con vernice a polvere ...è possibile usare il Ral 9006 per questa operazione? o il colore si ditacca troppo dall'originale?
la ringrazio in anticipo
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

Vanni buon di, vorrei sapere se hai nel tuo archivio una foto di un Sp 1000 colore oro, vorrei farlo passare di interesse storico e per ciò vorrei ritoccarlo e aggiustarlo come in origine - Grazie mille
e-mail : rochica2002@libero.it
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
guzzinside
Utente Registrato
Messaggi: 107
Iscritto il: sab giu 07, 2008 10:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP3 racer special
V1000 G5
Honda Africa twin XRV650 R03
Località: viterbo

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da guzzinside »

Sig. Vanni prima di tutto buon anno e ben tornato ad assisterci.

Sono in procinto di completare il restauro di un guzzi G5 del 1978 prima serie. Attualmente si presenta in un grigio scolorito, Io vorrrei riverniciarlo in rosso madeira.

Mi serviva un aiuto per quanto riguarda le decalco che se non sbaglio dovrebbero essere color oro.

In oro si trovano solo quelle del T3 (stucchi DCL174692) ma, se non sbaglio sul serbatoio sono leggermente diverse:

Parte bassa uguale ( striscia spessa+ striscia fina)
parte alta diversa ( T3 striscia larga+fina G5 due striscie fine)

deflettori striscia fina
fianchetti striscia fina
codino acquilotto dorato


Avrei trovato anche un kit in germania :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

La ringrazio per il suo consiglio ed ogni altro suggerimento che ritenga utile. Grazie
V1000 G5
Special SP3
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

Per intanto ti invio la tabella di finitura e gli schemi applicazione decalco relativi a serbatoio e spoiler, su questi ultimi andavano i doppi filetti.
I disegni sono piuttosto grandi, ho fotografato un assieme del serbatoio e scannerizzato 8 formati A4 da stampare e riunire.Conto a breve di andare in museo e cattare qualche foto del G5 conservato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Poi ti invio i mancanti
Ciao
Vanni
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

Mi pare che mancava solo la tabella di finitura:
Immagine
Ciao
Vanni
Avatar utente
mirkocali
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:38 pm
Località: Treviso

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da mirkocali »

Buonasera Vanni,
ho acquistato un 850T3 ex polizia, ha le ruote a raggi con cerchi in alluminio Borrani, farò un restauro totale e lo preparerò in allestimento normale (non california), ho già acquistato la sella completa di supporto, gli strumenti ed il porta strumenti civili. Le chiedo cortesemente i codici colore per verniciarla rispettando l'originalità: ho letto sopra (se non ho frainteso) che i colori sono rosso salmone (132 della lista Guzzi/Lechler) , verde metallizzato ( blu ghia ) e grigio argento. Il nero ed il rosso benelli non erano contemplati in questa versione?
C'è differenza nei modelli che presentano il logo MOTO GUZZI sotto la mezzeria del serbatoio benzina da quelli che lo presentano al di sopra?
Grazie mille e mi scuso del disturbo.
A presto
Mirko
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

I colori rosso benelli e blu oltremare sono stati usati in una versione successiva con ruote in lega.
Precedentemente si erano ripresi dapprima i colori della T con l'integrazione del nero con decalco bianche e del grigio metallizzato con decalco nere.
Il logo sotto la mezzeria è tipico della T, va con 3 decal per lato di tipo stagnolesco, credo sia stato usato sulle prime T3 ma non ne sono sicuro.
Ciao
Vanni
Avatar utente
mirkocali
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:38 pm
Località: Treviso

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da mirkocali »

Grazie mille Vanni,
se quindi anche il nero è contemplato credo procederò con il nero lucido (Cod. Lechler 90323), è corretto questo codice?
La mia T3 ha il logo Moto Guzzi sopra la mezzeria del serbatoio.
Ancora grazie mille, sono in debito
a presto
Mirko
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

Presumo sia comunque giusto, si tratta di un nero lucido pastello, lucido diretto ma sovrapponibile col trasparente corrispondente a RAL 9005 ma che in Guzzi aveva codice interno 532.( presumo che col codice in tuo possesso si intenda la stessa cosa na con codice interno Lechler).
Ciao
Vanni
Avatar utente
mirkocali
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:38 pm
Località: Treviso

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da mirkocali »

Vanni grazie mille nuovamente: che competenza e che rapidità!!!!!
A presto, Mirko
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

Facciadaguzz ha scritto:Vanni buon di, vorrei sapere se hai nel tuo archivio una foto di un Sp 1000 colore oro, vorrei farlo passare di interesse storico e per ciò vorrei ritoccarlo e aggiustarlo come in origine - Grazie mille
e-mail : rochica2002@libero.it
Buona sera.. Sig. Vanni ..veramente mi servirebbe una o più foto della Sp 1000 "Color Oro" (longhshamp ..mi ricordo a spanne del colore ) ...per avviare pratica per riconoscimento d'interesse storico del mio Millone (ma ho capito che farsi riconoscere l'interesse storico della propria moto, anche se messa bene , E' come vincere al Super enalotto ... bho è un po che ci provo e mi hanno detto che dovrei esibire delle foto di Guzzi T5 e Sp 1000 con colori e grafie analoghe ..bho!! :-( ..s evuole le invio le foto delle mie belle per parlarne un po.. ) -Comunque grazie mille
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

L'unica foto che ho trovato è in bianconero.Eccola:
Immagine
Ho trovato pure uno stralcio della tabella di finitura del 1978, questa:
Immagine
L'oro longchamps era una tinta di derivazione De Tomaso, era infatti mutuata dalla vettura Longchamps, un modello della De Tomaso.
Si caratterizzava per la complessità dell'applicazione, bisognava prima dare un sottosmalto rifranganta, po l'oro e infina il trasparente a finire.
Il modello in oggetto presentava molta parte della superficie in nero opaco, il sopra e il sotto del serbatoio, 2 fasce della carenatura oltre al suo interno,tutta la parte interna dei paragambe ecc.
La vernice oro era stata prodotta sia da Glasurit con codice SI 183/800 che da Italver con codice 2783178 mentre il codice interno poi comunicato a Lechler per le moto d'epoca era lo 040.
Ciao
Vanni
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”