Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Avatar utente
Guzzista77
Utente Registrato
Messaggi: 120
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:52 pm
Località: "vicino" Fermo (FM)

Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Guzzista77 »

Come vi siete legati al marchio guzzi???
Quale è la vostra storia che vi ha portato ad innamorarvi della vostra amata...........GUZZI ???? :volemose: ;)
Moto Guzzi Breva 1100 &
Moto Guzzi Florida V65
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

è un argomento che è già stato trattato quì:

http://www.animaguzzista.com/forum/phpB ... ght=motivo

;)
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Guzzista77
Utente Registrato
Messaggi: 120
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:52 pm
Località: "vicino" Fermo (FM)

Messaggio da Guzzista77 »

scusatemi ma non me ne ero accorto................ciao :shock:
Moto Guzzi Breva 1100 &
Moto Guzzi Florida V65
Avatar utente
Guzzista77
Utente Registrato
Messaggi: 120
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:52 pm
Località: "vicino" Fermo (FM)

Messaggio da Guzzista77 »

comunque................ è servito per rilanciare questo argomento per utenti "come me" di recente registrazione :rollin
Moto Guzzi Breva 1100 &
Moto Guzzi Florida V65
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Il guardiacaccia

Messaggio da nuradler »

La prima Moto Guzzi si è materializzata alla tenera eta' di 10 anni quando con mio padre andando in una riserva di caccia a piedi,un barbuto signore (collega di mio padre) mi si presento' davanti con una strana moto, con due pelli coniglio sulle manopole penso per evitare il freddo, un fucile da caccia a tracolla e una ruota di traverso sotto il manubrio (di scorta).Un Moto Guzzi Galletto 160, e lo stupore fu notevole dato che con quella moto andava per boschi e sentieri di pianura ,per controllare la riserva con estrema facilita'.
Non molto rumorosa, comoda e efficace in tutte e asperita' è stata la prima moto che mi ha stupito.
Oggi ne possego 4 di Moto Guzzi e tra le quattro un apprezzato Galletto 175. :-)
Ultima modifica di nuradler il gio gen 07, 2010 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Messaggio da First »

Ho avuto un Guzzino V35C, poi una Bmw K100 LT per 3 anni. Ma alla fine sono tornato alla Guzzi su di una California III nel 98, che cavalco ancora tutt'oggi! Come ho scritto da un'altra parte... con la mia Guzzi ci Parlo!!!

Con la BMW non c'era "dialogo" nonostante sia stata una buona moto.
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
AsTore
Utente Registrato
Messaggi: 731
Iscritto il: dom set 27, 2009 2:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev AQUILANTE
Località: Ozieri SS

Messaggio da AsTore »

era il lontano 1984, amore a prima vista
l'unica moto con cui potevo uscire era un falcone

sè potessi, adesso lo porterei anche in camera da letto

subito dopo 850 T3 e poi T5 poi ho provato Jap ma è durato molto poco

ora California sola ed unica
io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. (morale:- devo cambiare spacciatore)
Avatar utente
MotoPaolo55
Utente Registrato
Messaggi: 333
Iscritto il: lun nov 09, 2009 10:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT
Località: Ausonia (FR) Tessera 2011 n. 284

Messaggio da MotoPaolo55 »

Correva l'anno 1976 ed ero felice possessore di una Laverda 750 SF e uscivo con un mio amico che all'epoca aveva una Moto Guzzi V7 750. Non ricordo bene se alla fine del 75 o agli inizi del 76 uscì il V7 Sport. Un colpo di fulmine, ma proprio quando avevo deciso di fare il salto eccoti una pleurite che mi alletta per 5 mesi. Consiglio del dottore: "se vuoi campare qualche anno ancora scordati la moto" e all'epoca gli ho dato retta, ma la sciammia ora è ripresa e stò puntanto ad una Norge. Vi farò sapere.
Paolo
ex Laverda 750 SF
ex Nevada
Piaggio Si
Moto Guzzi Norge 1200
leonetto
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 13, 2009 12:11 pm
Località: bagni di lucca

Messaggio da leonetto »

la colpa è di mio nonno che aveva una sport 15,un mito in casa. ricordo con piacere le volte che mio padre l'accendeva e mi ci faceva un giretto. la mia prima moto è stata una v65sp ,poi sono passati vari anni di tradimenti in cui guardavo le guzzi che incontravo con rimpianto fino alla mitica stelvio
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
Messaggi: 2156
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Special
Località: roma

Messaggio da grossotopo »

MotoPaolo55 ha scritto:Consiglio del dottore: "se vuoi campare qualche anno ancora scordati la moto" e all'epoca gli ho dato retta..... Vi farò sapere.
A volte sembra che fare il medico significhi togliere ad una persona le passioni più grandi, mi sembra troppo facile.
Io ho avuto un grosso problema alla schiena ma dopo dieci anni di semiastinenza ho mandato tutti a spasso ed ho deciso che rivolevo una moto.
Ne ho avute tante in vita mia e a tutto pensavo meno che comprarmi una Guzzi.
Cerca cerca nulla mi convinceva fino a che non l'ho vista e mi sono letteralmente innamorato, la mia moto ha un cuore ed un respiro che vanno in sincrono con i miei e l'ho sentito appena montato sopra. Ora sono a casa con l'influenza e rodo il freno perchè sono dieci giorni che non la prendo.
Secondo me, se conosci i tuoi limiti, non voglio dire addirittura che la moto qualche anno di vita te lo aggiunge, sicuramente però te lo fà vivere più felice.
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
Avatar utente
AsTore
Utente Registrato
Messaggi: 731
Iscritto il: dom set 27, 2009 2:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev AQUILANTE
Località: Ozieri SS

Messaggio da AsTore »

io, ho un grossissimo problema, mi hanno detto che non devo stare al freddo, in mezzo alle correnti perchè mi creano una "poussè" (chi è del mestiere sa cosa sono) eppure non c'è migliore cura di un giretto con la mia signorina.
ciao ped
io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. (morale:- devo cambiare spacciatore)
Avatar utente
v7_special
Utente Registrato
Messaggi: 998
Iscritto il: mer set 10, 2008 2:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California special sport
MGX-21
Località: Clivio
Contatta:

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da v7_special »

Avevo e ho tutt'ora un amico con un california Jackal e veniva spesso dove lavoro a fare due chiacchere.
Prima di interessarmi alle guzzi avevo una scimmia verso le Harley ma costui mi ha messo sulla retta via.
il tutto accadde circa 8 anni fà.
Sono salito sul jackal acceso
accelleravo e la moto si dimenava come un bisonte imbizzarrito e in quel momento mi ha colpito un fulmine.....
E ancora oggi quando vedo una guzzi tutto il resto del mondo motociclistico scompare :cali:
Solo e sempre Guzzi
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da dooan »

Partendo dal presupposto di guardare solo moto Italiane, la mia prima è stata una ducati M620 che mi ha dato molte soddisfazioni....in secondo luogo l'essere amico di SinSp cod. fiscale ha fatto il resto......
ho provato un 1200 sport ed è scattato il colpo di fulmine!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
norred
Utente Registrato
Messaggi: 694
Iscritto il: lun lug 10, 2006 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V75 Scrambler
V75 CafèRacer
ex V11 CafèSport
Località: Latina

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da norred »

Motociclista dai 16 ai 18, con Honda NS 125 (ancora in garage), scooterista dai 18 ai 22, quando a Perugia mi rubano lo scooter, in strada non avendo il garage. Studente squattrinato decido di comprarmi la moto più brutta che potessi trovare usata a buon prezzo, così non me la rubavano, e la scelta cadde su una Guzzi V35 C. Daje oggi daje domani l'aquila, a dire il vero nella versione più mortificata quanto a prestazioni, inizia a conquistarmi senza che io mi accorgessi di nulla. Dopo qualche anno, il mio fratellone, meno squattrinato di me, deve dar via un CBR 600 scivolato con mila e mila chilometri, valore mille lire, ed io lo prendo, gran motore, grandi uscite.. metto in vendita la Guzzetta, si presenta uno che la vuole......ma, niente, figuraccia ma non la vendo, la tengo insieme al CBR, e le uso entrambe. Mi laureo, inizio a lavorare, torno a Latina, inizia a girare qualche lira, anche grazie a vitto e alloggio dei genitori, e decido di cambiare il CBR, ormai sulla soglia del 90 mila km.
Mi attira il V11, smanetto sul internet, e conosco AnimaGuzzista, leggo un pò che si dice sul V11 e..................... ci ripenso, troppi problemi, si rompe questo e quello, ondeggia, e la molletta, telaio lungo, quello corto...mmma, insomma mi sale l'ansia, vado alla Honda e ne esco con una Hornet nuova fiammante, vendo il CBR, ma tengo sempre il V35C. Hornet, noiosa da morire a guardarla, pensavo di ritrovare almeno il motore del CBR, ma niente. Cmq la prendo a febbraio ed a luglio mi vado a fare Futa, Consuma, Muraglione e compagnia curvante...bè devo dire che non mi sono annoiato........ al contrario di voi che state leggendo. Cmq, sulla strada di ritorno, verso Roma, il phon inizia a fare un filino di fumo bianco, che a Pomezia diventa un filone di fumo bianco, a Latina sembrava la fumata del Papa. Insomma 5 mesi di vita, km 7.000, motore fuso, moto in concessionario, sostituzione totale del motore con tanto di scuse da Honda Italia per la riconsegna della moto solo ad Ottobre. Estate senza moto? No, c'era sempre la Guzzetta lì che mi aspettava, fedele e paziente ambasciatrice dell'Aquila. Sta di fatto che appena ripresa la Hornet, cerco l'occasione giusta, ed al gennaio successivo la permuto usato-usato con una magnifica V11 Cafè Sport. Bè, dopo tre mollette rotte ed il carter del cambio crepato, da me si è sempre fatta voler un gran bene. Anche il V11 poi l'ho venduto, perchè mi servivano i soldi per finire casa, ma quella che rimane sempre con me, in attesa di prendermi un'altra grossa, è la vecchia cara V35, che si è evoluta un pò e si è guadagnata un 50ina di cavalli per trottare, ma che tiene fervida e viva la passione per la Guzzi che mi ha trasmesso.

Immagine

Così sono diventato guzzista, ed ad oggi, proprio non saprei immaginarmi su altra moto.
Buona strada a tutti, Guzzisti!
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
Messaggi: 2156
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Special
Località: roma

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da grossotopo »

Devo dire che se in Guzzi avessero copiato la motiva di Norred ne avrebbero vendute di certo.
E' veramente carina e deve essere divertente da guidare.
Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
Avatar utente
norred
Utente Registrato
Messaggi: 694
Iscritto il: lun lug 10, 2006 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V75 Scrambler
V75 CafèRacer
ex V11 CafèSport
Località: Latina

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da norred »

grossotopo ha scritto:Devo dire che se in Guzzi avessero copiato la motiva di Norred ne avrebbero vendute di certo.
E' veramente carina e deve essere divertente da guidare.
Ciao
Bè, diciamo che con la nuova V7 Scrambler ci dovremmo essere, se la faranno secondo me ne venderanno parecchie.

P.S. La mia guzzina, oltre a me, prestandola a destra e sinistra, ha fatto diventare Guzzisti altri 4 motociclisti, di cui due forumisti di Anima, che hanno comprato:
- 1200 Sport
- Griso 1100
- Breva 850
- V65

Guzzi, voglio la stecca!!!! :strabuz:
Avatar utente
Frio
Utente Registrato
Messaggi: 419
Iscritto il: gio ago 16, 2007 11:54 pm
Località: Toronto (Canada) e Belluno

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Frio »

Nel 1998 ho visto in un concessionario Guzzi un 1100 Sport Corsa rosso... e ho perso la testa :ok:
Daytona Racing 63/100
Avatar utente
Nick Finale
Utente Registrato
Messaggi: 1300
Iscritto il: gio lug 08, 2010 7:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Aprilia Red Rose Classic 50 "Margot"
ex MG Nevada 350 "Discontinua"
ex MG 850 T5 "Giunone"
ex MG 850 T5 "Emanuela"
MG Breva 1100 "Gammazita"
Moto Morini X-Cape 650 "Anonima"
Località: Cesena

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Nick Finale »

Mio padre aveva:
- T5
- T3
- Zigolo
- Falcone 500 sport
- Nevada 350
È stato così che mi sono innamorato. Putroppo, mio padre decise di liberare il garage e mi fu concessa la Nevada.
One more ride on the merry-go-round
Avatar utente
theboss
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: dom giu 19, 2011 11:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Piaggio Beverly 350ie Police, per ora!
Località: Salento

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da theboss »

10 giorni fa, vedendo una Stelvio NTX 2011 in una concessionaria.

Adesso mi studio pure cosa è successo "prima" pero'. Appena ordinato. :paper:

Immagine
There is no dark side of the moon really,matter of fact it's all dark
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re:

Messaggio da AlcideX »

Piratessa ha scritto:è un argomento che è già stato trattato quì:

http://www.animaguzzista.com/forum/phpB ... ght=motivo

;)
a mme mmi da un errore 404 :cry:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Rispondi

Torna a “Sondaggi”