Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Bloccato
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

Grazie mille - girerò la Sua AUTOREVOLE RISPOSTA all'esaminatore FMI Spero basti perchè mi aveva detto che a parte gli ammo marzocchi ..era un po carente di decalcomanie ...!!!!(BHO) vedremo GRAZIE MILLE

spero di riusciure ad inserire qualche foto
http://img689.imageshack.us/i/img0274sf.jpg/
http://img823.imageshack.us/i/img0270retro.jpg/
http://img709.imageshack.us/i/img0269sz.jpg/
http://img228.imageshack.us/i/img0273hb.jpg/

non mi paiono carenti di decacomanie - Saluti
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

L'unica discordanza è il nero opaco sul cupolone, che deve essere distribuito come dalla foto che ti ho postato.
Ciao
Vanni
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

gtv47 ha scritto:L'unica discordanza è il nero opaco sul cupolone, che deve essere distribuito come dalla foto che ti ho postato.
Ciao
Vanni
Già ..molto strana come cosa, non è che come pe il Gronchi rosa mi trovo in presenza di un "errore" che impreziosisce la mia Bella ...ehhehe ?? ..credo di no eh ...!!Grazie Vanni :ok:
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

Facciadaguzz ha scritto:
gtv47 ha scritto:L'unica discordanza è il nero opaco sul cupolone, che deve essere distribuito come dalla foto che ti ho postato.
Ciao
Vanni
Già ..molto strana come cosa, non è che come pe il Gronchi rosa mi trovo in presenza di un "errore" che impreziosisce la mia Bella ...ehhehe ?? ..credo di no eh ...!!Grazie Vanni :ok:
Chiedo venia ma ...nel manuale so e manutenzione della SP 1000 c'è la figura della Sp (....e qui sarò mandato dove dove ..si lo so che lo sapete ...heheh :wc: , ) SENZA NERO OPACO SUL CUPOLONE ..io la butto li, fosse che le fasce nero opaco erano unpo random? ..oh non si sa mai!!?? :D
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

No, non c'è alcun Gronchi rosa.
La 1000 SP primo tipo è stata prodotta in 3 versioni cromatiche diverse cambiate 3 volte nel corso degli anni.
La prima serie della SP1 ( come la tua ) veniva offerta nei colori azzurro BMW, argento e oro longchamps.
Su questa versione si faceva ampio uso del nero opaco per alleggerire le forme abbondanti e anche perchè era di moda così.
La seconda serie della SP1 manteneva le tinte azzurro e argento ma veniva sostituita la tinta oro con un + facile verdolino.
Su questa versione veniva abolito gran parte del nero opaco però comparivano dei doppi filetti autoadesivi blu sulle versioni azzurro e argento mentre la verdolina andava con adesivi marroni.
La terza serie veniva verniciata in bianco rosso oppure invertendo le medesime tinte in rosso bianco. l'altra versione adesso non la ricordo e non vado a cercarla per non perdere quello che ho scritto finora.
Credo che l'esaminatore avesse in mente la seconda versione, la tua è chiaramente la prima, sia per il colore che per il copritappo sul serbatoio.
Ciao
Vanni
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

gtv47 ha scritto:No, non c'è alcun Gronchi rosa.
La 1000 SP primo tipo è stata prodotta in 3 versioni cromatiche diverse cambiate 3 volte nel corso degli anni.
La prima serie della SP1 ( come la tua ) veniva offerta nei colori azzurro BMW, argento e oro longchamps.
Su questa versione si faceva ampio uso del nero opaco per alleggerire le forme abbondanti e anche perchè era di moda così.
La seconda serie della SP1 manteneva le tinte azzurro e argento ma veniva sostituita la tinta oro con un + facile verdolino.
Su questa versione veniva abolito gran parte del nero opaco però comparivano dei doppi filetti autoadesivi blu sulle versioni azzurro e argento mentre la verdolina andava con adesivi marroni.
La terza serie veniva verniciata in bianco rosso oppure invertendo le medesime tinte in rosso bianco. l'altra versione adesso non la ricordo e non vado a cercarla per non perdere quello che ho scritto finora.
Credo che l'esaminatore avesse in mente la seconda versione, la tua è chiaramente la prima, sia per il colore che per il copritappo sul serbatoio.
Ciao
Vanni
Infatti l'immagine allegata di seguito mostra un Sp 1000 con i colori a posto GRAZIE DI CUORE :ok:
http://img218.imageshack.us/i/8799443.jpg/
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

OK! Quella di questa foto è esattamente come uscita dalla fabbrica!
Ciao
Vanni
Avatar utente
Funk
Utente Registrato
Messaggi: 2093
Iscritto il: dom lug 30, 2006 3:27 am
Località: Pescara

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Funk »

Salve Vanni,

mi conferma che la moto in foto http://img218.imageshack.us/i/8799443.jpg/

è oro longchamps,quindi terza alternativa della prima variante della SP1000?

La moto in questione è del Febbraio 1980 quindi coincide con il colore vero?

Grazie mille
V11 Sport
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Facciadaguzz »

Funk ha scritto:Salve Vanni,

mi conferma che la moto in foto http://img218.imageshack.us/i/8799443.jpg/

è oro longchamps,quindi terza alternativa della prima variante della SP1000?

La moto in questione è del Febbraio 1980 quindi coincide con il colore vero?

Grazie mille
Ho ma siamo COnterroni!
Se fai una special ...ienimi da conto che ho il Cupolone , non so come, verniciato a cacchio e sarei interessato anche a altre parti della moto ..Ok?! Ciao
Bellla scelta :ok:
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

La moto in questione è esattamente la SP in versione originale, anche l'andamento del nero opaco corrisponde all'originale.
E' stata immatricolata a Febbraio del 1980 quindi è probabilmente stata prodotta nella seconda metà del 79 quindi non è senz'altro anacronistica.Credo che l'inizio della seconda serie sia stato a metà primavera.
Ciao
Vanni
Avatar utente
Funk
Utente Registrato
Messaggi: 2093
Iscritto il: dom lug 30, 2006 3:27 am
Località: Pescara

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Funk »

Facciadaguzz ha scritto:Ho ma siamo COnterroni!
Se fai una special ...ienimi da conto che ho il Cupolone , non so come, verniciato a cacchio e sarei interessato anche a altre parti della moto ..Ok?! Ciao
Bellla scelta :ok:
Certo! :ok:

Ma la tua non ho capito...Di che colore è?
Anno?
V11 Sport
Avatar utente
Funk
Utente Registrato
Messaggi: 2093
Iscritto il: dom lug 30, 2006 3:27 am
Località: Pescara

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da Funk »

gtv47 ha scritto:E' stata immatricolata a Febbraio del 1980 quindi è probabilmente stata prodotta nella seconda metà del 79 quindi non è senz'altro anacronistica.Credo che l'inizio della seconda serie sia stato a metà primavera.
Ciao
Vanni
Grazie Vanni! :D

Dal numero di telaio si può comunque risalire con certezza al colore con cui usciva di fabbrica?
V11 Sport
Avatar utente
gtv47
Utente Registrato
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer giu 02, 2004 6:03 pm

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da gtv47 »

Assolutamente no.Il colore non veniva associato al numero di telaio.
Ciao
Vanni
Avatar utente
ElBebo
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 17, 2007 8:49 pm
Località: Vicenza provincia

850T3

Messaggio da ElBebo »

Caro Vanni, ho appena acquistato una T3 California del '77 (raggi borrani), in discrete condizioni, da restaurare.

Al momento non riesco a postare foto dettagliate, comunque vorrei sapere, se possibile, le informazioni basilari per iniziare il restauro: codici colori telaio e carrozzeria, trasparente su decals etc

Una questione che non mi è chiara sono le borse: come dovrebbero essere? di che materiale e con che tipo vernice e decals?

grazie per l'aiuto, sempre indispensabile!!

Alessandro
V11 Sport Verde Legnano
850 T3 California
Avatar utente
ElBebo
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 17, 2007 8:49 pm
Località: Vicenza provincia

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da ElBebo »

Gentile Vanni, leggendo con calma i suoi messaggi ho trovato tutte le informazioni che le avevo chiesto nel post precedente, quindi mi scuso delle domande "inutili"

Ora disturbo ancora perché nel frattempo il lavoro è andato avanti e mi servirebbero delle delucidazioni (sperando che anche queste informazioni non siano già scritte da qualche parte):

1)Con che tipo di vernice era verniciato il telaio (T3 california) e con quale ciclo? Al momento l'ho completamente carteggiato, rimuovendo tutta la vernice. Mi sono accorto che nella maggior parte delle zone sembra non esserci alcun fondo, mentre in altre (ad esempio in parte delle culle inferiori e sul sui perni del forcellone) c'è un fondo azzurrino. Aggiungo che la moto non è mai stata riverniciata prima. Siccome vorrei fare un lavoro il più simile possibile all'originale, saprebbe indicarmi la miglior soluzione fondo/vernice?

2)Esistono delle quote per capire la posizione esatta delle decalcomanie su borse,serbatoio e fianchetti?

La ringrazio molto
Saluti,
Alessandro
V11 Sport Verde Legnano
850 T3 California
italico centauro
Utente Registrato
Messaggi: 409
Iscritto il: mar ott 07, 2008 12:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex moto guzzi nevada (il primo amore)
M.G.CALIFORNIA(IL VERO AMORE)

NUOVO FALCONE 1974:GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO
Località: DECIMOMANNU(CA)

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da italico centauro »

ciao Vanni,mi chiamo gianni(italico centauro)vorrei un consiglio.

devo pulire i cerchi e marmitte cromate del mio cali del 1999 a carburatori,un'ottima moto(prima avevo un nevada)acquistata a gennaio del 2011;
i vecchi proprietari l'hanno trattata proprio male,trascurata al massimo:menomale che è un guzzi e non una giapponese,e ha resistito.
ora che è tutta mia la voglio trattare come merita:come posso fare e cosa posso utilizzare per questa operazione?

grazie mille.
MOTO GUZZI AMORE A PRIMA VISTA
Avatar utente
nanni
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 11, 2008 5:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NORGE1200 GT4V;T3;GALLETTO A.E.;STORNELLO 160 5M
Località: GENOVA

Re: Colori : 1000SP, G5, I-Convert, 850T3/4/California

Messaggio da nanni »

Ciao Vanni,un abbraccio prima di tutto.Ho preso da poco un T3 del 79,volevo rifargli il colore del serbatoio e fiancatine che dovrebbero essere il "ROSSO SALMONE" che era anche del "T"mi sai dare il cod.lecheler o GUZZI?UN GRAZIE E DI NUOVO UN ABBRACCIO
L'1% è TALENTO,IL 99% è LAVORO!
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”