non credo che ci siano altri viti il basamento è pulito e poi gia le due parti si sono distaccate di 4-5 mm se ci fosse stata un'altra vite rimanevano serrati.
speriamo bene comunque grazie
Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
carloalba
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
Buonasera
Qualcuno ha montato l’accensione elettronica al Falcone 500?
Sarei interessato anche a quella con le puntine
Qualcuno ha montato l’accensione elettronica al Falcone 500?
Sarei interessato anche a quella con le puntine
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
diversi anni fa ho preso quella del tedesco, volker se non sbaglio, l'ho montata e l'ho bruciata immediatamente, visto che il condensatore era collegato al contrario (non e' un problema per la puntina, ma e' un problema per la centralina elettronica....)Raff ha scritto:Buonasera
Qualcuno ha montato l’accensione elettronica al Falcone 500?
Sarei interessato anche a quella con le puntine
Volker mi ha rimandato la centralina, spero sistemata, ma non l'ho piu' rimontata.
Penso di farlo questo inverno, dopo aver rimesso in sesto il 1100 sport
Luca
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
per intenderci, questo kit:
https://www.officine08.it/p67113_centra ... achse.html
e le istruzioni:
https://www.officine08.it/catalogo/docu ... 135516.pdf
che avevo pagato una cifra simile, se ricordo bene
L
https://www.officine08.it/p67113_centra ... achse.html
e le istruzioni:
https://www.officine08.it/catalogo/docu ... 135516.pdf
che avevo pagato una cifra simile, se ricordo bene
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
salve a tutti,
dopo diversi anni che non ho usato il motore, l’ho acceso alcuni mesi fa per fare la revisione, che ha passato (e l’ho guidato brevemente fino al meccanico, senza problemi)
adesso invece mi fa lo scherzo che appena giro il gas, si spegne;
si avvia senza grossi problemi, questa sera ho controllato l’anticipo e l’ho messo a 10 gradi prima del PMS, anche se facevo lo stesso scherzo anche ieri, quando l’anticipo era a circa 5 gradi;
ho pulito i getti del carburatore, che non erano sporchi; e ho messo le valvole a 10/20; la candela e’ nuova;
la cosa strana e’ che muore proprio appena giro il gas di poco, sembra che l’anticipo non ci sia, ma non mi e’ sembrato che la puntina fosse attaccata, anche perche’ girando il volano per fare l’anticipo la puntina staccava bene;
non so bene cosa possa essere: un consiglio?
grazie
Luca
dopo diversi anni che non ho usato il motore, l’ho acceso alcuni mesi fa per fare la revisione, che ha passato (e l’ho guidato brevemente fino al meccanico, senza problemi)
adesso invece mi fa lo scherzo che appena giro il gas, si spegne;
si avvia senza grossi problemi, questa sera ho controllato l’anticipo e l’ho messo a 10 gradi prima del PMS, anche se facevo lo stesso scherzo anche ieri, quando l’anticipo era a circa 5 gradi;
ho pulito i getti del carburatore, che non erano sporchi; e ho messo le valvole a 10/20; la candela e’ nuova;
la cosa strana e’ che muore proprio appena giro il gas di poco, sembra che l’anticipo non ci sia, ma non mi e’ sembrato che la puntina fosse attaccata, anche perche’ girando il volano per fare l’anticipo la puntina staccava bene;
non so bene cosa possa essere: un consiglio?
grazie
Luca
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
butta un occhio dentro al serbatoio Luca per scongiurare non ci siano sporcizie e controlla cmq tutta la linea di alimentazione, pure il carburante
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
A me sul 125 era capitata una cosa simile causa straccio sottosella che era andato a tappare l'ingresso della scatola filtro. L'aspirazione è libera?
Chi và piano và..... piano.
Fabrizio
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Re: Topic Ufficiale: Nuovo Falcone
grazie dei consigli, ma la soluzione e' stata diversa: era il condensatore sotto il piattello della puntina;
sostituito con uno nuovo, la moto andava ancora da fare schifo, anche peggio;
grazie ai consigli di un altro nuovo falconista, ho controllato l'apertura delle puntine, ed e' li' che ho realizzato che sono un minchia!
infatti avevo appena regolato l'anticipo con l'apertura della puntina, invece che girare il piattello;
la puntina era solo un poco stretta, 80,40 invece di 0,45),ma appena l'ho messa a 0,45 l'anticipo stava a 15 gradi,
rimesso l'anticipo a 8 gradi (per la benzina verde che ha meno detonante), la moto parte e tiene il minimo senza problemi;
adesso devo controllare il CO, e cercare di smagrirla il piu' possibile al minimo, cosi' da non avere problemi alla revisione
Luca,
un minchia, sempre!
sostituito con uno nuovo, la moto andava ancora da fare schifo, anche peggio;
grazie ai consigli di un altro nuovo falconista, ho controllato l'apertura delle puntine, ed e' li' che ho realizzato che sono un minchia!
infatti avevo appena regolato l'anticipo con l'apertura della puntina, invece che girare il piattello;
la puntina era solo un poco stretta, 80,40 invece di 0,45),ma appena l'ho messa a 0,45 l'anticipo stava a 15 gradi,
rimesso l'anticipo a 8 gradi (per la benzina verde che ha meno detonante), la moto parte e tiene il minimo senza problemi;
adesso devo controllare il CO, e cercare di smagrirla il piu' possibile al minimo, cosi' da non avere problemi alla revisione
Luca,
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