ingrassaggio giunti
ingrassaggio giunti
ho provato con il "cerca"ma non sono riuscito a trovare quello che chiedo ora.qualcuno è mai riuscito ad ingrassare(come indica il libretto di uso e manutenzione)il giunto in uscita dal cambio della serie v11 sport? io ho il ballabio
ciao
stefano
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Parli del cardano? C'era un topic in effetti, ma vecchio, forse si è perso. Mi pare che i punti da ingrassare siano 3. E mi pare anche che vada fatto ogni 20.000Km. Ma serve un ingrassatore. Che è un cazzabbubbulo fatto apposta. E mi pare anche che ci fosse stata una discussione sulla facile accessibilità o meno del punto più vicino al cambio.
Marco
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è infilato proprio all'uscita del cambio dove c'è il primo giunto. Ma se non abbassi bene l'asta girandola dalla parte giusta è molto difficile accedervi.
se non ci riesci a raggiungerlo usa il ditone bello carico di grasso e ungii per bene tutto quello che riesci, non è la stessa cosa ma aiuta.
se non ci riesci a raggiungerlo usa il ditone bello carico di grasso e ungii per bene tutto quello che riesci, non è la stessa cosa ma aiuta.
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Non so se ridere o piangere...totogigi ha scritto:L'asta di reazione. Comunque confermo che per ingrassarlo si deve smontare ruota e sfilare il cardano. Una delle assurdità tipiche Guzzi, visto che al contrario quello del Centauro/1100 Sport si riesce - anche se a fatica - a lubrificare senza togliere nulla.
Già l'ingrassaggio sul v10 un'impresa*, ma più o meno ci si riesce.
Sul v11 addirittura smontare la ruota?
Pask
* come vorrei conoscere il progettista di cotal soluzione... tante gliene ho dette
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Scordatelo.stefav ha scritto:chissà se alzando tutta la moto con un crick sotto il motore si riesce a vedere qualcosa
Guarda, io e il Mattia le abbiamo provate tutte, con la moto issata sul banco. Da sotto non si fa nulla per quel nottolino. Idem dal buco nel forcellone che dovrebbe servire proprio per lubrificarlo. Però se qualche Silvan in ascolto trova il trucco ce lo dica, mi raccomando!
V
Alberto
P.S. già che siamo in tema, lo sapete che il forcellone del V11, pur apparentemente uguale a quello del Centauro/Daytona/1100 Sport pesa più di un chilo in più?
Eppure quella che va dritta non è la V11...
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quoto e ripeto: togliere ruota, togliere cardano, abbassare il più possibile asta rimanente del cardano (quella attaccata al primo giunto vicino al cambio) ruotare finchè non si vede il pirullo, inserire ingrassatore, ingrassare.totogigi ha scritto:Scordatelo.stefav ha scritto:chissà se alzando tutta la moto con un crick sotto il motore si riesce a vedere qualcosa
Guarda, io e il Mattia le abbiamo provate tutte
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Mah, io l'ho ingrassato senza smontare niene......stefav ha scritto:
quale asta? il bello è che sono sicuro di averlo visto una volta ma non ricordo come era messa la moto
l'ingrassatore lo vedi nel carterino proteggi-crociera che sta all'uscita del cambio.
X fare l'operazione io mi regolo così:
faccio ruotare l'albero fino a che il nipplo dell'ingrassatore non è orientato verso l'alto.
a questo punto infilo il tubo della siringa ingrassatrice sull'ingrassatore (infilando il suddetto tubo dietro al forcellone, lo faccio passare nel tunnel dove passa l'albero di trasmissione, parallelamente allo stesso albero).
L'unica accortezza che ho dovuto usare è stata quella di limare un po la testina della ingrassatrice, così si infila meglio nella crociera.
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uno così...totogigi ha scritto:
Scusa ma che ingrassatore usi?
Con il tubo flessibile si lavora piuttosto bene !
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Idem, anch'io ho la siringa, che uso normalmente per ingrassare le crocere del mio FS, però sul V11 riesco solo ad ingrassare il giunto scorrevole mentre sia le crocere sulla scatola della coppia conica sia quella in uscita dal cambio sono irraggiungibili.
Il mio meccanico ha delle siringhette piccoline con cui riesce a reggiungere I nippli.
Il mio meccanico ha delle siringhette piccoline con cui riesce a reggiungere I nippli.
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Si vedi la punta della testa ; di là a ingrassare senza smontare niente, impossibile salvo si è un altro modellostefav ha scritto:per me coppia conica e albero sono accessibilissimi
alex tatik io faccio ruotare l'albero ma non riesco a vedere il nipplo
lo fai ruotare facendo camminare la moto?
guzzyo