topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Alebeve
Utente Registrato
Messaggi: 304
Iscritto il: mer ago 26, 2015 6:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Alebeve »

Io vendo la mia
Avatar utente
rocklambert
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: sab lug 02, 2011 1:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: bellagio luxury
Località: Bologna

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da rocklambert »

Oggi vado a vedere una kawasaki z900rs usata, a parte i gusti la prossima moto avrà l abs
Sono volato anche per quello
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 18032
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da fabiolemans1 »

Mi raccomando, rocklambert, non sparire, poi vogliamo un report sulla Kawa.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
rocklambert
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: sab lug 02, 2011 1:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: bellagio luxury
Località: Bologna

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da rocklambert »

fabiolemans1 ha scritto:Mi raccomando, rocklambert, non sparire, poi vogliamo un report sulla Kawa.
-fabio-
:ok:
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
Avatar utente
ARTACK
Utente Registrato
Messaggi: 2118
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

rocklambert ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Mi raccomando, rocklambert, non sparire, poi vogliamo un report sulla Kawa.
-fabio-
:ok:
Io quando testero' il v100, deciderò il da farsi...forse è l'unica moto al momento che mi attrae per sostituire la bella...
Ultima modifica di ARTACK il sab nov 13, 2021 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
iabadabadu
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Smiz »

Salve a tutti, spero di essere nel topic corretto...
Qualcuno del forum può indicarmi la quotazione attuale e più corretta di una Bellagio?
Grazie in anticipo
Avatar utente
rocklambert
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: sab lug 02, 2011 1:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: bellagio luxury
Località: Bologna

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da rocklambert »

Smiz ha scritto:Salve a tutti, spero di essere nel topic corretto...
Qualcuno del forum può indicarmi la quotazione attuale e più corretta di una Bellagio?
Grazie in anticipo
La quotazione la trovi su eurotax, siti come motor box o altri si allacciano li: poi c'è il mercato che è un altra cosa, ora l usato ha dei prezzi gonfiati parecchio secondo me (bisogna vedere se poi vendono)
Una Bella se tenuta bene sotto i 4500-5000 eurini fai fatica a trovarla di qualsiasi anno
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
titoi d.c.
Utente Registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da titoi d.c. »

Riesumo il ns post per aggiornarvi sulle mie problematiche. Quello che pensavo fosse un problema di alimentazione in realtà dopo 1 anno si è scoperto essere un problema di accensione. In pratica c'era un cavo della candela piccola andato, ossidato, ecco perchè rattava in accelerazione. Questo mi è costato la tankerizzazione, e tre filtri benzina nuovi. Pace. Sistemata questa mi accorgo che la luce anabbagliante si spegne girando a sinistra il manubrio. Cerca cerca il cavo colpevole, veniamo a scoprire che - una volta tolta la protezione destra del canotto, all'altezza del canotto stesso a destra, lo sfregamento dei cavi me ne ha pelato uno. Complimentoni all'ingegnere che ha deciso di fare passare di lì tutto il blocco di cavi che viene giù dalla centralina. Ripariamo il cavo e l'anabbagliante riparte. Però ora ne ha un'altra. Girando la chiave di accensione si accendono subito tutte le spie per mezzo secondo, ma adesso prima di avviare il motore restano spente sia la spia pressione olio che la spia cavalletto, che notoriamente dovrebbero restare accese finchè la moto non viene avviata ed il cavalletto riposto in posizione. Qualcuno ha qualche idea di dove può essere il problema?
titoi d.c.
Utente Registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da titoi d.c. »

Il problema sono io e la mia memoria. Quella spia resta spenta prima dell'avviamento.....

https://www.youtube.com/watch?v=8VK87UcxHAM
Avatar utente
sfabio1982
Utente Registrato
Messaggi: 2056
Iscritto il: mar ott 03, 2006 7:52 pm
Località: A Lecce con la mente, a Torino fisicamente

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da sfabio1982 »

Ciao a tutti!
Non sono più aggiornato sulle recenti gomme disponibili per la Bellagio.
Ho sempre montato Bridgestone BT23 GT con le quali non mi sono trovato benissimo, poco feeling ma mi hanno sempre ingolosito per il buon prezzo e la lunga durata.
Quest'anno vorrei cambiare, senza andare sulle sportive Dunlop Roadsmart, cosa consigliate al momento?
Come vanno le Metzeler roadtec Z8 interact?
Grazie
Fabio
Aquila Salentina
V65 Florida
V85 TT
Ex Bellagio Luxury
titoi d.c.
Utente Registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da titoi d.c. »

Personalmente ho fatto i 35.000 km tutti con le Z8 (ovviamente non con un unico treno..) e non le cambierei con nessun altra gomma. Se sei tubeless tienile a 2.9 dietro e 2.6 davanti.
Gionata
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 25, 2018 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T del 74, iConvert 1000 del 78
ex v35, ex Nevada 750, ex T4, ex SPII, ex Griso 1100, ex California 1100
Località: Milano

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Serbatoio

Messaggio da Gionata »

Ciao a tutti,
sono giunto alla Bellagio, dopo Cali, Griso 1100 e poi Breva 1100... ma in box custodisco ancora la mia prima SP1000 cafè e la Convert..
Ho letto sul forum info sulla tankerizzazione del serbatoio della Bellagio, al momento la mia non ha ruggine, qualche segno di ossidazione ma nulla di più. E' una prima serie nera del 2009. Per sfizio vorrei prendermi un serbatoio aggiuntivo e farlo autografare.
C'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare se va bene prendere un serbatoio del California, che costa meno?
Ad esempio avrei trovato un serbatoio con un po' di ruggine interna e bolle sulla vernice che porterei via a poco (chiaramente da ripristinare), si tratto di una moto Guzzi California 1100 con pompa interna tipo Classic (2004 al 2012).
Grazie a tutti
Gionata Simone
Avatar utente
sfabio1982
Utente Registrato
Messaggi: 2056
Iscritto il: mar ott 03, 2006 7:52 pm
Località: A Lecce con la mente, a Torino fisicamente

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da sfabio1982 »

Ciao a tutti
Ieri mi è andato a fuoco l'alternatore.
Vi è già successo?
Immagine
Immagine

La moto ha 69.000 km
Fumata Bianca mentre ero ai 130 in tangenziale. Pensavo di aver fuso il motore.
Per fortuna si è sbloccato e sono tranquillamente arrivato a casa
Fabio
Aquila Salentina
V65 Florida
V85 TT
Ex Bellagio Luxury
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 47611
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Cane »

Probabilmente un corto circuito...
Forse anche nel raddrizzatore/regolatore...
La corrente e' andata alle stelle, ha scaldato, e si e' arrostito tutto...
Paolo
Avatar utente
rocklambert
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: sab lug 02, 2011 1:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: bellagio luxury
Località: Bologna

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da rocklambert »

Vacca boia
Ma se il raddrizzatore /regolatore salta non arriva la giusta corrente alle candele e la moto si pianta, giusto?
Se invece salta solo l alternatore, finché hai la batteria su la moto va, penso...
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 47611
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Cane »

rocklambert ha scritto: mer mag 18, 2022 9:02 am Se invece salta solo l alternatore, finché hai la batteria su la moto va, penso...
Si, se non hai la Litio puoi fare tanta strada... :asd:
Il dubbio prima di metterla era proprio questo...un guasto alla ricarica... :rolleyes:
Ultima modifica di Cane il mer mag 18, 2022 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
sfabio1982
Utente Registrato
Messaggi: 2056
Iscritto il: mar ott 03, 2006 7:52 pm
Località: A Lecce con la mente, a Torino fisicamente

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da sfabio1982 »

rocklambert ha scritto: mer mag 18, 2022 9:02 am Vacca boia
Ma se il raddrizzatore /regolatore salta non arriva la giusta corrente alle candele e la moto si pianta, giusto?
Se invece salta solo l alternatore, finché hai la batteria su la moto va, penso...
Spero sia così.
La moto ha perso potenza e mi si è spenta. Evidentemente non arrivava corrente alle candele. Ho accostato.
Visto che non ero in un posto sicuro ho comunque provato ad accenderla ed è partita normalmente ma fumava dal coperchio alternatore.
Poi ha smesso.
A moto spenta ho 12,8 V
A motore in moto ho 11,8 V

Spero di cavarmela col solo alternatore.
In tutto ciò, a display, nessuna spia. Mah...
Aquila Salentina
V65 Florida
V85 TT
Ex Bellagio Luxury
Avatar utente
sfabio1982
Utente Registrato
Messaggi: 2056
Iscritto il: mar ott 03, 2006 7:52 pm
Località: A Lecce con la mente, a Torino fisicamente

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da sfabio1982 »

Cane ha scritto: mer mag 18, 2022 9:33 am
rocklambert ha scritto: mer mag 18, 2022 9:02 am Se invece salta solo l alternatore, finché hai la batteria su la moto va, penso...
Si, se non hai la Litio puoi fare tanta strada... :asd:
Il dubbio prima di metterla era proprio questo... :rolleyes:
Ho la batteria al litio e nei 6/7 km che mi separavano da casa ha fatto il suo dovere a 11,8 V costanti
Aquila Salentina
V65 Florida
V85 TT
Ex Bellagio Luxury
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 47611
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Cane »

sfabio1982 ha scritto: mer mag 18, 2022 9:38 am Ho la batteria al litio e nei 6/7 km che mi separavano da casa ha fatto il suo dovere a 11,8 V costanti
Si, certo, ne avrebbe fatti anche di piu'... :ok:
Ma io prima di tigliere dal Cali la batteria da 30Ah ci ho pensato parecchio... :rolleyes: (l'ho fatto per il peso)

L'ho gia' detto altre volte....(probabilmente mi ha condizionato)
Qualche decina d'anni fa con l'auto sono venuto dalla Germania a Livorno con l'impianto
di ricarica fuori servizio... :aaah:
Paolo
titoi d.c.
Utente Registrato
Messaggi: 138
Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da titoi d.c. »

Ho fatto come con la morosa da adolescente, per anni non mi sarei visto con nessun’altra, un integralista. Poi una volta finita è cambiata la morosa con quella giusta, mi resi conto di avere avuto una stronza al fianco. Questo per dire cosa? Che dopo 35.000 km fatti tutti con le Metzeler Roadtec Z8, gomme che comunque si sono comportate in modo sincero sempre ed in ogni condizione, da pochi giorni giro con le Bridgestone T32.
Un’altra moto, l’ho capito dai primi km. Reattiva e rapida a scendere in piega e secondo me dipende dal profilo della posteriore. Ma quello che mi ha colpito è la differenza di grip in frenata all’anteriore, davvero un abisso. Peccato il prezzo, un poco care.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”