topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Scusate ma qualcuno sa che paracilindri sono questi?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Sul suo sito però non li ha, Stucchi.
- ARTACK
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon" - Località: Roma
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
sono anni che non ha più una cippa...
iabadabadu
- Mascata
- Utente Registrato
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: mar lug 27, 2010 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Gigiona la bestia: Bellagio Aquila Nera 2011;
Alfea: Moto Morini Kanguro XE 350 my 1986 - Località: Fiumicino
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Dopo un lungo periodo di assenza torno a scrivere per informarvi della disavventura che ha colpito la mia Bellagio... credo di essere l'unico al mondo .
Avete presente il difetto storico delle Lario 65 4 valvole? Mi è successa la stessa cosa.
Si è rotto il fermo della valvola di aspirazione del cilindro destro e la valvola è caduta dentro, piegandosi. Per fortuna il pistone non ha subito danni.
La moto ha 140000 km.
Chiedete al vostro meccanico o fatelo voi, di controllare il fermo della valvola... con 40€ potete risparmiarne parecchi di più.
Avete presente il difetto storico delle Lario 65 4 valvole? Mi è successa la stessa cosa.
Si è rotto il fermo della valvola di aspirazione del cilindro destro e la valvola è caduta dentro, piegandosi. Per fortuna il pistone non ha subito danni.
La moto ha 140000 km.
Chiedete al vostro meccanico o fatelo voi, di controllare il fermo della valvola... con 40€ potete risparmiarne parecchi di più.
Se co'e parolle nu ti a fae, preuva a dagghe de mascaé
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
incredibile.
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Mascata
- Utente Registrato
- Messaggi: 1238
- Iscritto il: mar lug 27, 2010 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Gigiona la bestia: Bellagio Aquila Nera 2011;
Alfea: Moto Morini Kanguro XE 350 my 1986 - Località: Fiumicino
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Già! Però purtroppo mi è successo, il 25 dicembre alle 9:42.
Sono tornato a casa ad un cilindro e una gran puzza di benzina
Sono tornato a casa ad un cilindro e una gran puzza di benzina
Se co'e parolle nu ti a fae, preuva a dagghe de mascaé
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Dovevi staccare l iniettori, è pericoloso poteva incendiarsi lo scarico. Lamps
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Scusa, ho scritto male, dovevi staccare lo spinotto Dell iniettori del cilindro interessato dal guasto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Ho di nuovo scritto male.... Iniettore
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Capitò con la mia Griso, pipetta crepata, andava ad uno, finché non si riempì lo scarico di benzina e poi un bel falò di catalizzatore e silenziatore. Spento prontamente, ma ormai lo stufone era da buttare. Grr.
- pilou
- Utente Registrato
- Messaggi: 18
- Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 940 Bellagio, 750 S3 (a restaurare)
- Località: Toulouse, France
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Buona sera.
Chi produce questi pannelli laterali (fianchetti )?
Si tratta di una produzione artigianale o di un'azienda?
Grazie per la risposta.
https://zupimages.net/up/23/12/fq77.jpeg
Tradotto con https://www.deepl.com/translator
Chi produce questi pannelli laterali (fianchetti )?
Si tratta di una produzione artigianale o di un'azienda?
Grazie per la risposta.
https://zupimages.net/up/23/12/fq77.jpeg
Tradotto con https://www.deepl.com/translator
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Presentissimo. Quest’anno me ne combina un’altra. A caldo dopo una sosta di 20/30 minuti, faccio per riaccenderla, sento il relè che si eccita, ma non arriva corrente al motorino. Tenendo premuto il pulsante di avviamento dopo due/tre secondi la corrente arriva e la moto parte. Poi per due minuti durante la marcia il voltmetro segnala delle cadute a 11v (dai 13,6 standard) repentine di qualche secondo, subito ripristinate. Dopo due minuti di questo fenomeno carica che è una bellezza per un’ora e oltre. A freddo avvia con un ottimo spunto e senza incertezze.
- ARTACK
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon" - Località: Roma
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
il discorso del cablaggio "sottostimato" della batteria è ben noto. io l'ho dovuto rifare completamente.titoi d.c. ha scritto: ↑gio apr 13, 2023 9:17 pm Presentissimo. Quest’anno me ne combina un’altra. A caldo dopo una sosta di 20/30 minuti, faccio per riaccenderla, sento il relè che si eccita, ma non arriva corrente al motorino. Tenendo premuto il pulsante di avviamento dopo due/tre secondi la corrente arriva e la moto parte. Poi per due minuti durante la marcia il voltmetro segnala delle cadute a 11v (dai 13,6 standard) repentine di qualche secondo, subito ripristinate. Dopo due minuti di questo fenomeno carica che è una bellezza per un’ora e oltre. A freddo avvia con un ottimo spunto e senza incertezze.
controllalo bene: è una sezione di circa 20 cm che va da un plug in plastica (di solito incastrato dietro il vano portaoggetti fino ai 2 poli della batteria.
solitamente si squaglia il portafusibili (quei 2 da 30a) che stanno vicino al morsetto positivo.
iabadabadu
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
- Sermar63
- Utente Registrato
- Messaggi: 203
- Iscritto il: lun ott 20, 2008 10:18 pm
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Salute a tutti Voi,
qualcuno, ha per caso montato sulla Bellagio il cupolino "Marlin" della Dart Flyscreens?
Se si, vorrei sapere come si è trovato.
Lo danno con attacchi per Moto Guzzi V7 model 3.
Ho trovato su facebook un possessore di Bellagio (dalla Grecia) che lo ha montato senza difficoltà con quegli attacchi.
Che dite, ci provo?
qualcuno, ha per caso montato sulla Bellagio il cupolino "Marlin" della Dart Flyscreens?
Se si, vorrei sapere come si è trovato.
Lo danno con attacchi per Moto Guzzi V7 model 3.
Ho trovato su facebook un possessore di Bellagio (dalla Grecia) che lo ha montato senza difficoltà con quegli attacchi.
Che dite, ci provo?
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
In settimana ho pulito la protezione in plastica del motorino di avviamento, smontandola. Vedo dietro un connettore a 4 pin credo, che secondo me porta la corrente al motorino. Non avendolo mai visto l’ho aperto con un click, gli ho dato una goccia di CRC contatti elettrici e l’ho richiuso. Bene, da quel momento la Bellagio mi fa questo scherzo: giro la chiave, il display fa il check, e come do corrente al motorino di avviamento il display si spegne un secondo per poi riaccendersi. Non l’aveva mai fatto. La cosa curiosa è che se do corrente al motorino durante il check, quindi quando la lancetta è in movimento, invece resta acceso normalmente. Peraltro quando è in riserva, con questo fenomeno, perde la memoria dei km fatti in riserva stessa, ricominciando da zero. Poi la moto va perfettamente, display compreso. A cosa può essere dovuto un blackout temporaneo del genere?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976
Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri
Forse ho risolto. Il connettore dietro al motorino porta corrente alla sonda lambda, un di non ci azzecca una Pippa. Ma ho trovato un post di un problema analogo su Bellagio,dovuto all’ossidazione dei poli della batteria e dei connettori del relè. Oggi mi sono messo a pulire tutto per benino col CRC, e dopo il rimontaggio il problema sembrava risolto. La batteria ha due anni e mezzo, e ha uno spunto ottimo, ma i poli erano unti con un retro colore verde/azzurro. In aggiornamento… 14,6v fissi….