Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da GA60 »

Non se è già stato postato ma il disco frizione del 1200 8V dovrebbe essere uguale a quello dell' Ape Porter diesel 1200-1400.
manuelfantoni
Utente Registrato
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 01, 2022 8:00 pm

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da manuelfantoni »

Mi pare non ci sia tra la lista di ricambi compatibili ma ho da poco montato filtro carburante su California Jackal del 2002 (quello esterno al serbatoio)
Champion 100.230 pagato 11 euro dal ricambista ed anche leggermente più piccolo dell'UFI e pare che la moto funzioni e non sia ancora esplosa...
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da GA60 »

Non so se è già stato postato ma le pipette candele x i motori 8 V nuova serie possono essere sostituite con le NGK X4K.
So che un tipo le aveva sostituite sul suo Griso, io ho seguito l'esempio senza farmi influenzare da allarmismi sulla resistenza etc..
Le ho montate da oltre un anno e vanno bene. Non so se è effetto placebo ma la moto sembra andare meglio.
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Nello »

Postato su FB qualche tempo fà nel gruppo 850Lemans, il tipo ne confermava il funzionamento.
Non mi ricordo se prolipopilene o poliestere ...

condensatori, con cablaggio faidate, da interporre sul connettore faston M/F che arriva dalle bobine
condensatori_compatibili_guzzi.jpg
Cond_comp_guzzi_dettaglio.jpg
Cond_comp_guzzi_dettaglio.jpg (9.64 KiB) Visto 9759 volte

p.s. in caso di emergenza i condensatori possono essere montati direttamente sulle bobine (serie grossa) senza smontare serbatoio e spinterogeno. Verificato di persona con condensatori originali
Nello
farfara
Utente Registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 05, 2016 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motoguzzi California 1100 special

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da farfara »

Buona sera sapete dove posso trovare copri inniettore destro moto guzzi california 1100 del 1999? Non riesco a trovarli ne originali ne compatibili, comunque dovrebbe essere questa sigla COPERCHIO DESTRO CROMATO PER MOTO GUZZI CALIFORNIA CODICE GU03113360. Grauie se mi potete aiutare.
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Ardito »

farfara
Prova su Stein Dinse
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da nonnomario »

Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
farfara
Utente Registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ago 05, 2016 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motoguzzi California 1100 special

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da farfara »

Grazie ma non sono disponibili al momento, peccato.
Avatar utente
Franz3000
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 27, 2019 6:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Griso 1100

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Franz3000 »

cerco blocco e tasto che regola il menù per moto guzzi griso 1100 del 2006. Pare che io abbia un guasto e Guzzi non fornisce più il ricambio....qualcuno sa dove si possa trovare il pezzo?
Avatar utente
Matteov65
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio gen 06, 2022 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 Florida

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Matteov65 »

Buongiorno, dalle compatibilità risulta che il rinvio contachilometri serie piccola carburatori (v65 Florida) sia compatibile con quello della vespa 125px. Devo cambiare il pignone verticale che si è consumata la dentatura, qualcuno l'ha sostituito? Qualche link su quale prendere per favore? Non riesco a trovarlo..oppure tutto il rinvio se è compatibile grazie!
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 ex-pa - 1987
Località: Catania

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da n4than »

Salve ragazzi,

sto prendendo in considerazione di sostituire il contagiri della mia special 850 T5 1987.
Ho visto che in giro ci sono molti contagiri universali con ratio 1:4, che vengon dati compatibili per le jappo, mentre, in base a quanto riportato nel libretto, il contagiri del T5 ha ratio 4:1.
Ora, e chiedo a voi per conferma, mi e' stato detto che ratio 1:4 e 4:1 e' lo stesso, solo che viene espresso in ordine inverso. :rolleyes:

E' vero? Qualcuno di voi ha mai montato un contagiri meccanico universale con ratio 1:4 come per esempio https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=11322
Avatar utente
Matteov65
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio gen 06, 2022 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 Florida

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Matteov65 »

n4than ha scritto: ven mar 24, 2023 12:58 pm Salve ragazzi,

sto prendendo in considerazione di sostituire il contagiri della mia special 850 T5 1987.
Ho visto che in giro ci sono molti contagiri universali con ratio 1:4, che vengon dati compatibili per le jappo, mentre, in base a quanto riportato nel libretto, il contagiri del T5 ha ratio 4:1.
Ora, e chiedo a voi per conferma, mi e' stato detto che ratio 1:4 e 4:1 e' lo stesso, solo che viene espresso in ordine inverso. :rolleyes:

E' vero? Qualcuno di voi ha mai montato un contagiri meccanico universale con ratio 1:4 come per esempio https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=11322
Scusa se ti rispondo con una domanda, questa cosa della ratio dove la trovo? Libretto uso e manutenzione? L'ingranaggio del rinvio ruota del contakm è andato e sto pensando di sostituire entrambi gli strumenti visto che non lo trovo. Grazie
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 ex-pa - 1987
Località: Catania

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da n4than »

Lo trovi scritto nel libretto di uso e manutenzione. Il problema con questi strumenti universali e' forse la loro poco affidabilità' e comunque hanno un attacco m12
Avatar utente
Matteov65
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio gen 06, 2022 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 Florida

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Matteov65 »

n4than ha scritto: ven mar 31, 2023 5:36 pm Lo trovi scritto nel libretto di uso e manutenzione. Il problema con questi strumenti universali e' forse la loro poco affidabilità' e comunque hanno un attacco m12
Ok grazie, sto valutando un tachimetro/contagiri su Alì....un mio amico ce l'ha sulla sua scrambler e gli funziona abbastanza bene. Non credo estremamente preciso però ce l'ha sù da qualche anno e ancora và. Per una 30ina di euro se non trovo il pignone per il rinvio opterò per quello

:celebrate: :celebrate:
Avatar utente
ilflap
Utente Registrato
Messaggi: 88
Iscritto il: sab set 26, 2015 5:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C 1984

Re:

Messaggio da ilflap »

VperVendetta ha scritto: mer ago 01, 2007 3:08 pm Ricambisti MotoGuzzi ufficiali e non

Ricambisti specializzati su moto d'epoca:

MARCO FERRARI snc Corso della vittoria, 65 28100 Novara Italy Tel. 0321/472995
Ricambi Motoguzzi & Benelli
Buongiorno, vorrei segnalare che "MARCO FERRARI snc Corso della vittoria, 65 28100 Novara Italy Tel. 0321/472995
Ricambi Motoguzzi & Benelli"
ha chiuso definitivamente, non so a chi sia andato il suo magazzino ricambi.
giuliano moretto
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da giuliano moretto »

Per il magazzino ricambi Marco Ferrari, la maggior parte e andata ha un ricambista Tedesco. Si chiama Ingolf Scubert la mail www.scubert-moto-service.de Tel. +49(0) 5130-582 584 questo e quanto io so, saluti Giuliano Moretto.
titoi d.c.
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 25, 2017 12:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da titoi d.c. »

https://www.ricambi-motoguzzi.it/moto-g ... 002022/755

Buongiorno, secondo voi c'è un'alternativa al salasso richiesto per una leva cambio Bellagio? 195 € la leva nuda!!!!!!!!!! :?
A quelle cifre me la faccio fare da Swarovski.
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Nello »

titoi d.c. ha scritto: mar apr 11, 2023 5:31 pm https://www.ricambi-motoguzzi.it/moto-g ... 002022/755

Buongiorno, secondo voi c'è un'alternativa al salasso richiesto per una leva cambio Bellagio? 195 € la leva nuda!!!!!!!!!! :?
A quelle cifre me la faccio fare da Swarovski.
stein dinse 140

N
Nello
Avatar utente
ilflap
Utente Registrato
Messaggi: 88
Iscritto il: sab set 26, 2015 5:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C 1984

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da ilflap »

titoi d.c. ha scritto: mar apr 11, 2023 5:31 pm https://www.ricambi-motoguzzi.it/moto-g ... 002022/755

Buongiorno, secondo voi c'è un'alternativa al salasso richiesto per una leva cambio Bellagio? 195 € la leva nuda!!!!!!!!!! :?
A quelle cifre me la faccio fare da Swarovski.
Io proverei a cercare un usato, tipo su SUBITO.IT o su FB
Avatar utente
ilflap
Utente Registrato
Messaggi: 88
Iscritto il: sab set 26, 2015 5:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C 1984

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da ilflap »

giuliano moretto ha scritto: lun apr 10, 2023 1:28 pm Per il magazzino ricambi Marco Ferrari, la maggior parte e andata ha un ricambista Tedesco. Si chiama Ingolf Scubert la mail www.scubert-moto-service.de Tel. +49(0) 5130-582 584 questo e quanto io so, saluti Giuliano Moretto.
Ciao, il link che hai messo non è una mail, è un sito web che tra l'altro non è più quello, il nuovo è https://smotos.de/ e la mail è sms@smotos.de
Rispondi

Torna a “Forum Generale”