Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
maxx
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ago 01, 2015 7:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie in fase di trasformazione!
Località: Milano

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da maxx »

Buon pomeriggio a tutti,
volevo aggiornarvi sulla sostituzione della pompa benzina della mia nevada classic del 2005. Purtroppo nello smontare il gruppo pompa benzina dal serbatoio (non capirò mai chi è stato quel ******ente che è riuscito a progettare un passaggio così stretto e scomodo) ho spaccato il beccuccio che esce dalla pompa (intendo il cilindor grigio che aspira e spinge la benzina per essere chiaro). Il gruppo intero costa l'incredibile cifra di 732 Euro in Guzzi... :aaah:
Ho chiamato il meccanico Guzzi di fiducia chiedendo aiuto: come sempre aveva la soluzione in tasca :love:
In pratica mi ha consigliato di comprare in internet la pompa (quindi il cilindro) con le stesse dimensioni fisiche (in modo da poterla incastrare nell'alloggiamento previsto). In pratica una qualsiasi tanto il regolatore di pressione è esterno alla pompa. Alla fine ho acquistato un pompa benzina ad immersione Magenti Marelli (copio i dati dal sito del venditore): portata 90 l/h, pressione d'esercizio 3 bar, Codice articolo produttore 313011300033, Codice EAN 8001063903323. Costo 15.00 Euro IVA inclusa (alla fine tra spedizione e assicurazione - che era obbligatoria sul sito dove ho acquistato ho speso 29.30).
Preciso che lo spinotto di alimentazione è uguale, la lunghezza totale è simile ma, dalla parte di aspirazione non si riesce a montare la reticella che forniscono con la pompa nuova; io ho riutilizzato quella vecchia anche se non sono convinto di averla fissata in maniera salda (ma non mi sogno neanche di smontare un'altra volta tutto il gruppo). Per rimettere in posizione il tutto nel serbatoio NON ho messo la fascetta che lega la pompa al filtro benzina (in effetti non c'era neanche prima, ma sul manuale guzzi la disegnano) perchè non sono riuscito proprio a far passare tutti i componenti (senza fascetta si ha un po' - ma proprio poco- di gioco in più. La moto si è accesa, mi sembra che giri bene. Appena faro un giro vi aggiornerò.
Saluti a tutti
Maxx
claudiofi
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun ott 06, 2014 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '99

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da claudiofi »

Qualcuno ha idea dove reperire il microswitch della leva del freno della California EV 1999?

Mi si è rotta una delle due lamelle dello switch mentre rimontavo la leva del freno.

Lo switch è uno Cherry DC1 40T120 1E4 ma non sembra facilissimo da trovare.

Grazie a tuti, ciao

Claudio
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da nonnomario »

claudiofi ha scritto:Qualcuno ha idea dove reperire il microswitch della leva del freno ...
ai tempi, per un'aprilia 50 del figlio, trovato in un negozio di componenti elettronici.

prova anche su amazon
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Elk »

claudiofi ha scritto:Qualcuno ha idea dove reperire il microswitch della leva del freno della California EV 1999?

Mi si è rotta una delle due lamelle dello switch mentre rimontavo la leva del freno.

Lo switch è uno Cherry DC1 40T120 1E4 ma non sembra facilissimo da trovare.

Grazie a tuti, ciao

Claudio
Valassi, Valpolini... Sono ricambi Brembo, costano meno di 20 euro.
Occhio che sono tutti uguali... ma poi quando li monti scopri che son diversi. :asd:

...devi essere sicuro che sia moto/modello/anno perfetto, altrimenti finisci per diventare matto.

La paletta rotta, è un classico...
claudiofi
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun ott 06, 2014 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '99

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da claudiofi »

Ma perché danno gli stessi codici se sono diversi Maremma diavola!!!!

comunque nessuno è riuscito a trovare qualcuno che vende il microswitch senza passare per i ricambisti?

Miseria, è solo un cavolo di switch costerà 5€ massimo a prenderlo male!!!

ciao a tutti
Claudio
Avatar utente
giig
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 19, 2009 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 8v
Nevada Club 750 '01
Località: Milano

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da giig »

Sul Griso c'è chi l'ha sostituito semplicemente con un micro switch recuperato dal case di un pc, nel caso il wd40 non riesca a fare miracoli...
nulla da dire.. Guzzi is the best!
claudiofi
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun ott 06, 2014 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '99

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da claudiofi »

Elk ha scritto:
claudiofi ha scritto:Qualcuno ha idea dove reperire il microswitch della leva del freno della California EV 1999?

Mi si è rotta una delle due lamelle dello switch mentre rimontavo la leva del freno.

Lo switch è uno Cherry DC1 40T120 1E4 ma non sembra facilissimo da trovare.

Grazie a tuti, ciao

Claudio
Valassi, Valpolini... Sono ricambi Brembo, costano meno di 20 euro.
Occhio che sono tutti uguali... ma poi quando li monti scopri che son diversi. :asd:

...devi essere sicuro che sia moto/modello/anno perfetto, altrimenti finisci per diventare matto.

La paletta rotta, è un classico...
Ciao A tutti riprendo il discorso del microswitch del freno anteriore. In effetti dato che l'originale si fa un po' fatica a trovarlo e trovandolo lo fanno pagare 4 volte tanto... ho acquistato questo:

Immagine


https://it.rs-online.com/web/p/microint ... i/2945911/

io l'ho preso su ebay ma forse l'ho pagato qualcosa di più... ad ogni modo, il codice del costruttore (ZF) è DC1C-L1AA. In realtà questo non è esattamente l'originale perchè ha entrambi in contatti sia il NC che il NA (l'originale ha solo il NC), ma si tratta esattamente dello stesso microswitch perciò basta non collegare la linguetta centrale (NA) che al limite si può facilmente tagliare se proprio vi dà fastidio.
L'originale con i soli due contatti, si fa più fatica a trovarlo.

Ho aspettato a scriverlo nel forum perchè l'ho voluto prima provare e vi posso dire che è proprio lui!

ciao a tutti,
Claudio
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Elk »

Beh, comperando il ricambio originale ricevi anche vitini e bulloncini nuovi e la pastiglietta di spessore... Alla fine anche se spendo 4 o 5 euro in più, anche fossero 10, chi se ne frega.
claudiofi
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun ott 06, 2014 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '99

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da claudiofi »

eh va beh... ok... allora spendiamo!!! :asd:

la pastigletta di spessore sulla mia california non c'era e non mi sembra ce ne fosse bisogno ti risulta presente su tutte?

ciao,
claudio
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Elk »

Non ci giuro ma credo di si... sulle due cali che ho avuto (96 e 98), sul nevada di mio figlio (95) e sul centauro (96) c'è... Sono swich diverdi, palline diverse, che caz ogni volta dici ce l'ho... e non va mai bene... :wall:
claudiofi
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: lun ott 06, 2014 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '99

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da claudiofi »

Elk ha scritto:Non ci giuro ma credo di si... sulle due cali che ho avuto (96 e 98), sul nevada di mio figlio (95) e sul centauro (96) c'è... Sono swich diverdi, palline diverse, che caz ogni volta dici ce l'ho... e non va mai bene... :wall:
ok allora credo che sulla cali '99 pre aprilia per intendeci non c'è la pastiglietta di spessore lo swicth è montato con vitoline e dadini senza inframettere alcun spessore.

ciaoooo,

Claudio
643v
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ago 15, 2020 10:34 pm

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da 643v »

Confermo per v65 bronzine Fiat 903.

Purtroppo solo bielle. Quelle di banco? Qualcuno ha notizie su compatibilità alternative?
carm87
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 27, 2014 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 850

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da carm87 »

Ciao a tutti,
Se può essere utile l'imbottitura della sella del Kawasaki z1300 è compatibile a meno di piccoli aggiustamenti con le nostre t5 biposto.
Comprata a 90€ da LegendBike.

Carmine
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da X-hide »

Ragazzi sapete dove posso trovare le clip per fissare gli stemmini dei fianchetti (serie piccola)? Le vendone su Stein Dinse ma a memoria vi é un ordine minimo.
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Nello »

Ho rinunciato, anche perché su alcune si sono rotti i "pioli", le blocco con colla a caldo o bostick.

N
Nello
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da X-hide »

Me la tenterò con Stein. Hai/avete qualche consiglio per come montarli?
carm87
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 27, 2014 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 850

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da carm87 »

ciao a tutti,
se può esservi utile la serratura sella per T5 civile e simili (GU35782780), introvabile è compatibile con il ricambio per vecchi ciclomotori piaggio 297551.


Carmine

Immagine
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da X-hide »

Sapete se la strumentazione V35c/V50c/V65c é la medesima della serie piccole V35/50? Dalle foto si ma una conferma sarebbe gradita. Nello specifico sono a caccia del pernetto per azzerare il conta km parziale
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da mdanè »

Nello ha scritto:Ho rinunciato, anche perché su alcune si sono rotti i "pioli", le blocco con colla a caldo o bostick.

N
Ciao Nello, e si reggono? secondo me no, con le vibrazioni si staccano. :rolleyes:
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Aquilotto_88 »

Ricambi compatibili...bronzine di biella marchiate CL 904 W
bronz.jpg
con tipo Fiat 500 e simili si trova qualcosa?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”