Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
...
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Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
le sport demon sono PirelliBarret ha scritto:... ma io monto le dunlop sport deamon e mi pare di trovarmici bene. Mi fa strano che qui non vengono menzionate o prese in considerazione, c'è un motivo particolare?
montate un paio di volte anni fa ... buone senzazioni; poi passata la produzione in Turchia (cosi mi disse il gommista) che, dopo averle montate e provata la moto, le tolse e le rese per non riprenderle piu'.
magari adesso sono migliorate.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Il mio G5 è totalmente scarenato... eppure si consuma leggermente più l'anteriore del posteriore... BOH! io peso sui 72kgnonnomario ha scritto:per il consumo posteriore penso sia dovuto a:
1° il mio aumento di peso negli ultimi anni (sui 95 )
2° l'aver tolto le semi-carene ha alleggerito l'anteriore.
la ContiGo è durata niente ma, quando l'ho messa era l'unica che il gommista aveva subito a disposizione.
La Metzeler Roadtec l'ho tirata sui 10000 ma è prorprio piatta piatta; le Lasertec le lascerei perdere
l'Avon anteriore mi piace un sacco; oltre ad avermi "salvato" in un paio di occasioni, non si consuma mai
Ho avuto le Lasertec ma in effetti le abbandono... mescola troppo dura, sento la moto ballerina soprattutto sul bagnato.
Ciao carissimo gis!gis ha scritto:Ciao Manhaus,
Bridgestone BT45 messi sul LM è devo dire mi trovo benissimo da circa 1300km.
Non ho però ancora dati sulla durata. Hanno una gran tenuta, ad occhio sembrano morbide... speriamo durino.
Certo che coi km che faccio io... e poi adesso ia creatura è in convalescenza
infatti vorrei passare alle Bridgestone BT45 (o 46) sulla base dell'esperienza fatta sul serie piccola dove le ho sotto ormai da oltre 3k km e mi trovo benissimo ed anche in base a quanto da te più volte scritto sul forum.

AZZ... che è successo al mitico LM?

Manhaus
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Confermo le tue sensazioni con le Lasertec.saiot ha scritto:Io quando giravo tanto usato le metzeler lasertech e ci facevo sui 20.000 km, però la moto avevo la sensazione che non stesse in strada, in curva avevo la sgradevole sensazione che stesse sempre per perdere aderenza. Da qualche anno sono passato ai continental, durano molto meno (dovrei vedere il foglio degli interventi che ho in garage), ma finalmente quando curvo ho la sensazione che la moto sia attaccata a terra
Se non erro le Dunlop Street Smart erano le gomme suggerite da Ube.
Ma io con le Dunlop non ho mai avuto esperienze... sempre montato Michelin (ottime per tenuta e durata), Metzeler (buona durata, malino la tenuta) e adesso Bridgestone.
Sono incuriosito dalle Avon ma temo che il mio gommista non le tratti.

Manhaus
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Paraolio cambio e conseguente imbrattamento frizione.AZZ... che è successo al mitico LM?
Appena mi arrivano i pezzi cambio tutto e spero di non dover più fare nulla di pesante a quota pavimento.
L'età si fa sentire porco boia.
PS sarei tentato di fare anche il paraolio lato volano ma è talmente perfetto... e tra l'altro mi è già capitato che un nuovo paraolio, forse colpa mia o forse di qualità scadente perdesse appena installato.
Dita incrociate
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
AIUTOOO non trovo più il bullone con ranellona per schiacciare lo spingimolle!
Qualcuno di voi ricorda diametro, passo e lunghezza che domani lo compro e finisco il lavoro?
Un grazie anticipato a chi mi facesse sta cortesia
Qualcuno di voi ricorda diametro, passo e lunghezza che domani lo compro e finisco il lavoro?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao Gis... scusa se non ti ho risposto... seguo poco il forum in questo periodo.
Se ti serve ancora il dato posso controllare... ho il motore smontato in baracca... anche se dovrei rivoltarla per trovare la frizione
Lascia stare il can che dorme! ... se il paraolio lato motore è perfetto io non lo toccherei.
Se ti serve ancora il dato posso controllare... ho il motore smontato in baracca... anche se dovrei rivoltarla per trovare la frizione

Lascia stare il can che dorme! ... se il paraolio lato motore è perfetto io non lo toccherei.

Manhaus
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao, tranquillo, ho risolto e quasi finito i lavori. Con qualche intoppo purtroppo. Lavorare a quota pavimento non è il massimo e soprattutto il riposizionamento del telaio sul motore è stato meno agevole del previsto ma ormai è tutto chiuso, nel week end spero di finire e procedere al collaudo.
Grazie lo stesso
Grazie lo stesso
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Buongiorno.
Ho una SP1000 del 1982 che vorrei alleggerire assimilandola ad un G5.
Ho procurato un cruscotto del V65c assemblato che ha il connettore principale a 15 pin.
Posto che quello sul telaio è anch esso a 15 pin, posso fidarmi a connettere o devo verificare uno per uno e come ?
Grazie a chi risponderà.
Ho una SP1000 del 1982 che vorrei alleggerire assimilandola ad un G5.
Ho procurato un cruscotto del V65c assemblato che ha il connettore principale a 15 pin.
Posto che quello sul telaio è anch esso a 15 pin, posso fidarmi a connettere o devo verificare uno per uno e come ?
Grazie a chi risponderà.
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Vladimiro lo sostituì con quello del T4 e gli andò bene. A prescindere scaricherei gli schemi elettrici e farei una verifica, se cominciano a saltare fusibili, sono bestemmie.gaetano53 ha scritto:Buongiorno.
Ho una SP1000 del 1982 che vorrei alleggerire assimilandola ad un G5.
Ho procurato un cruscotto del V65c assemblato che ha il connettore principale a 15 pin.
Posto che quello sul telaio è anch esso a 15 pin, posso fidarmi a connettere o devo verificare uno per uno e come ?
Grazie a chi risponderà.
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2511
https://www.thisoldtractor.com/guzzi007 ... ssimo.html
A memoria; sono solo lampadine se qualcuna non coincide apri il cruscotto e le scambi di post. Quella dell'alternatore "deve" funzionare, altrimenti non ricarichi.
manhaus, credo abbia fatto qualche mischione simile, forse ha qualche info in più
Nello
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao, in effetti nel mio G5 ho sostituito il cruscotto monostrumento originale con un cruscotto a doppio strumento serie piccola o T3 nel quale ho sistemato gli strumenti del T5 850 con contagiri elettronico.
Ecco il topic
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=53637
Però le connessioni elettriche con le spie le ho tutte rifatte seguendo lo schema perchè non avevo una strumentazione completa di cablaggio.
Se hai un connettore compatibile sei già fortunato... prova a controllare con lo schema se i collegamenti tornano, nella peggiore ipotesi dovrai soltanto spostare qualche filo nel connettore.
Ecco il topic
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=53637
Però le connessioni elettriche con le spie le ho tutte rifatte seguendo lo schema perchè non avevo una strumentazione completa di cablaggio.
Se hai un connettore compatibile sei già fortunato... prova a controllare con lo schema se i collegamenti tornano, nella peggiore ipotesi dovrai soltanto spostare qualche filo nel connettore.

Manhaus
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
informazione di servizio: qualcuno ha avuto esperienze con i paraoli azzurrini tipo
Li ho presi dai tedeschi, costano leggermente di più dei soliti, ma subito mi sono sembrati morbidi.
Risultato: nemmeno 10km e perdita lato cambio.
Azz chi lascia la via vecchia per la nuova...

Li ho presi dai tedeschi, costano leggermente di più dei soliti, ma subito mi sono sembrati morbidi.
Risultato: nemmeno 10km e perdita lato cambio.
Azz chi lascia la via vecchia per la nuova...

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Quelli con il Labro morbido in silicone? Dovrebbero essere migliori in effetti.
Forse il "solco" sulla sede dell'albero se lo sta mangiando...
N
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Da quello che ho notato riaprendo purtroppo tutto è che il labbro morbido, non supportato dalla molletta interna (secondo me troppo blanda) tende a deformarsi durante la rotazione. Da fermo, scatola cambio piena d'olio e messa testa in giù non trafilava, smontata a caldo (olio ancora tiepido) il labbro non faceva sta gran tenuta. Quello in uscita cambio sembra invece tenere ma a sto punto appena arrivano i classici mi sa che cambio anche quello.
Mi piacerebbe avere altri riscontri su questi anelli di tenuta. Magari era solo fallato.
Mi piacerebbe avere altri riscontri su questi anelli di tenuta. Magari era solo fallato.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Il Millone
abbisogna di un bel tagliando ed ho già tutto il necessario per farlo ma ...
cacchio se fa caldo in garage.


cacchio se fa caldo in garage.


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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Tutti parlano di "tagliando" ma nello specifico in cosa consiste oltre al cambio olio??? Ad esempio chi fa il mestiere più bello del mondo (nonno) col nome più popolare d'Italia (Mario) con la moto tra le più ganze esistenti (sp) che fa quando fa un bel tagliando?? (in attesa che rinfreschinonnomario ha scritto: ↑ven lug 22, 2022 3:10 pm Il Milloneabbisogna di un bel tagliando ed ho già tutto il necessario per farlo ma ...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
- pulizia serbatoio
- pulizia filtri benzina (sui rispettivi rubinetti)
- pulizia coppa olio
- sostituzione filtro olio
- sostituzione olio motore
- sostituzione olio cardano
- sostituzione filtro aria (almeno una pagina di calendario)
- sostituzione candele
- sostituzione e regolazione puntine
- sostituzione liquido freni
- spurgo freni (seconda pagina di calendario)
- sostituzione guarnizioni coperchi valvole (ci va un filo d'olio)
- sostituzione guarnizione coppa (idem)
- regolazione valvole
i carburatori la prossima volta. (dovrebbero andar bene)
idem la parte elettrica.
cavetti gas, frizione dovrebbero essere a posto.

poi man mano apri e chiudi salta sempre fuori qualcos'altro.
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poi man mano apri e chiudi salta sempre fuori qualcos'altro.

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
questo si che è un bel tagliando!
Io devo imparare a regolare le valvole!
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