TOPIC UFFICIALE 850 T3

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da nonnomario »

Atrebil ha scritto: sab ago 13, 2022 12:16 am Nonnomario ci avevo pensato anch'io
sul Millone, ogni tanto, sparo dentro un po' di pulisci-contatti.

prevenire è piu' meglio. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Ragazzi oggi ho fatto il primo vero e proprio giro in moto. Dalle 08:30 alle 12:00 su e giù per i colli Euganei (Padova).
Spettacolare
:D

Questo pomeriggio sono andato a parcheggiare la moto e avevo la ruota anteriore completamente sgonfia. Ho trovato un taglio orizzontale sulla gomma.... Forse troppo vecchie???

Chi legge dall'inizio sa cosa ho passato con la carta di circolazione e le gomme segnate su di essa. Comunque, stavo guardando un po di gomme e, soprattutto, qualche gomma da utilizzare su una moto scrambler, come vorrei trasformare la mia. Avete qualche Consiglio?
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Fa piacere leggere finalmente qualcosa di positivo! :ok:
Per il pneumatico... boh... strano, hai guardato la data di produzione?
Pneumatici per scrambler non ne conosco... ma se decidessi per gli stradali ti consiglio Bridgestone (gis docet!).
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Ciao a tutti.
Sul topic "gomme tassellate" ho chiesto un consiglio/aiuto, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

Appena tornato dalle vacanze e leggo che vuoi trasformare un pregiato T3 in scrambler!
:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da nonnomario »

gis ha scritto: sab ago 20, 2022 10:57 am Appena tornato dalle vacanze e leggo che vuoi trasformare un pregiato T3 in scrambler
"Ahi pentirommi, e spesso,
Ma sconsolato, volgerommi indietro.
"
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

L'importante è fare le modifiche in modo totalmente reversibile, conservando con cura le parti originali.
Personalmente ho sempre ritenuto giusto "cucirsi" addosso la propria moto, entro certi limiti di decenza naturalmente, ma andando avanti con l'età mi rendo conto che una moto originale ha un valore aggiunto.
850 T3 scrambler... bah... per me non è la moto adatta, è una moto massiccia, pesante, con sospensioni a corsa limitata, relativamente bassa. Non ce la vedo proprio come scrambler, maaa ... de gustibus non disputandum est. ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Credo di avere già dato la mia opinione...ma non ne sono sicuro.
Originale o modificata?
Orginale...molto bella
Modificata...bellissima

Allora perché dovrei tenerla originale?
<<Non è adatta a diventare una scrambler>>. Si, con questo sono d'accordo, ma solo se si pensa a che cos'è nell'immaginario collettivo una scrambler.
Ma io non voglio una vera e propria scrambler, ma una moto che, per come me la immagino io, potrebbe essere identificata, almeno esteticamente, scrambler.
Però forse sarebbe meglio indicarla "custom", cioè modificata e basta. Modificata a mio piacimento.
Credo non sia giusto non modificare una moto solo perché la maggior parte delle persone che ce l'hanno la considerano spettacolare così com'è.
<<non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace>>
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Detto ciò mi serve un aiuto per le gomme😭
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

IMG_20220820_191427.jpg
Tipo questa ma con la base il Super motore Moto Guzzi
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Atrebil ha scritto: sab ago 20, 2022 3:49 pm 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Credo di avere già dato la mia opinione...ma non ne sono sicuro.
Originale o modificata?
Orginale...molto bella
Modificata...bellissima

Allora perché dovrei tenerla originale?
<<Non è adatta a diventare una scrambler>>. Si, con questo sono d'accordo, ma solo se si pensa a che cos'è nell'immaginario collettivo una scrambler.
Ma io non voglio una vera e propria scrambler, ma una moto che, per come me la immagino io, potrebbe essere identificata, almeno esteticamente, scrambler.
Però forse sarebbe meglio indicarla "custom", cioè modificata e basta. Modificata a mio piacimento.
Credo non sia giusto non modificare una moto solo perché la maggior parte delle persone che ce l'hanno la considerano spettacolare così com'è.
<<non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace>>
Si si, ma infatti è giusto che fai quello che ritieni più opportuno per goderti al meglio la moto. :ok:
La customizzazione di una moto è come la grigliata di pesce ratto... :asd:
L'importante secondo me è non fare modifiche irreversibili delle quali probabilmente in futuro ti pentirai.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
Barret
Utente Registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125

Guzzi 850 - Gomme in pollici 4.25

Messaggio da Barret »

Ciao a tutti.
Oggi ho messo le gomme nuove al t4..... vabbè nulla di sensazionale, ma la prospettiva di fare millemila km mi gasa :rollin :rollin

Cmq ho messo le Dunlop Roadmaster TT100 GP.
100/90 h18 (56H) davanti
425/85 h18 (64H) dietro

Queste sono le misure che ho a libretto, e queste sono le uniche gomme che ho trovato con quella misura al posteriore. Vedo che spesso alcuni fanno fatica a trovare le misure in pollici, ma grazie a dio la dunlop le fa ancora (che poi il senso per cui scrivo questo post è appunto indicare l'esistenza di questa gomma con misure in pollici, di cui magari non tutti conoscono l'esistenza).

Costo, io ho pagato 350+30 di camere d'aria (e mi hanno fatto lo scontrino quindi niente sconto per i contanti). A me il prezzo non pare malvaggio anche perchè su internet ad una guardata veloce si sta intorno ai 150 a gomma.
Il gommista mi ha detto che ha stretto i dadi "ad occhio" perchè non sapeva la coppia precisa, non credo sia un gran problema questo (se me lo avesse chiesto gliela avrei detta io, ma vabbè), però mi ha detto di fare qualche km e magari ripassare per vedere che sia tutto ok.

Oh della qualità delle gomme non so nulla, io spero solo che durino tanto!!! Cmq ho fatto una decina di km e la moto ha tutto un altro comportamento, sembra una bicicletta, di colpo è diventata agilissima. Prima avevo il 120 dietro (lo sport demon) ormai spiattellato :wall: :wall:

Vedremo come si comporteranno, a breve gli toccherà una tirata autostradale di 300km....
Ultima nota: mi sembra di avere montato delle gomme da cross, toh guarda che scolpiture.....
Allegati
IMG_20230321_152217956_HDR.jpg
IMG_20230321_152232359.jpg
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da age073 »

Ndo vai con la tirata autostradale di 300km????
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da nonnomario »

per avere piu' scelta puoi usare misure in mm utilizzando le tabelle comparative es:
https://www.autofil.it/automotive/info- ... toveicoli/
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Buonasera a tutti.

Eccoci alle porte dell'estate e con zero lavori fatti sulla moto...... :wall:
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

E vabbè... pensi di essere il solo? :smokin
l'importante è che sia funzionante...
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

Eccoci alle porte dell'estate e con zero lavori fatti sulla moto
Meno male, dai che forse rinsavisci e mantieni la beltà originale del mezzo. È un segno del destino, assencondalo :ok:
Atrebil
Utente Registrato
Messaggi: 188
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

:D
chubbysm
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mar set 28, 2010 5:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: stelvio 1200 rosso lava m.y. 2015
Località: ancona

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da chubbysm »

Salve
Dal mio T3 trasuda benzina dal carburatore sinistro.

Come posso fare per smontare la vaschetta?
È sufficiente svitare il dado che si trova sul fondo della stessa?
Grazie
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

yes
Rispondi

Torna a “Forum Generale”