TOPIC UFFICIALE 850 T3

L'unico, autentico, inimitabile....
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Atrebil
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Sempre da Beps ho trovato il seguente additivo: Additivo olio cambio e differenziale T&D - BARDAHL - BARDAHL

Elimina la rumorosità del cambio, riduce l'usura degli ingranaggi e il surriscaldamento della scatola del cambio. Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici.

Ne potrei aggiungere 20 ml così come previsto dal minerale
Atrebil
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

1653248065058.jpg
Atrebil
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

1653248042155.jpg
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age073
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da age073 »

Bella!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
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manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Bella complimenti! :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Che ne pensate per la trasmissione del seguente olio:
MTX 75W140 - CASTROL?

E se mettessi anche 20 ml di questo additivo:
T&D - BARDAHL?

Si trova tutto da Bene?
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gis
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

Sei un ragazzo fortunato!!!
Così da una rapida occhiata appare:
1 è sporchissima lavala e fai sparire il cupolone e il portapacchi.
2 marmitte originali, frecce posteriori con ancora i suoi soffietti quindi te ne mancano solo 2, colore originale, fanale originale, blocchetto elettrico dx, coperchio generatore originali...
3 purtroppo blocchetto elettrico sx del modello successivo, pedane modificate per avanzare i pedalini posteriori ma immagino che con qualche colpo di flessibile tornano come devono essere visto che non le hanno segate. Sella perfetta ma da ricoprire.
Una moto così, uniproprietario e marciante non vale meno di 3500 euri.

Per gli olii io uso Motul 10/50 (a volte anche ENI o Bardahl) per il motore e Castrol sae 90 o ENI Rotra per cambio e coppia conica.
Non aggiungo nulla però sono un fautore del Ceramic Power Liquid che metto in ogni mezzo a motore che ho.
Per molti non serve a nulla ma io invece ritengo sia una mano santa specie sui motori con un certo kilometraggio.

Riguardo il rumore: la ruota gira senza senza impedimento? Ha dei giochi importanti? Mi pare strano che semplicemente girandola a mano tu possa provocare un rumore di ferraglia.
Non è che una pastiglia del freno posteriore consumata fa attrito sul disco?
Mi spiego meglio: è davvero una coincidenza strana che fai 250 km senza nessun problema e poi a casa ruotando a mano la ruota senti sto rumore.

Ad ogni modo adesso comincia il bello, smonti lucidi, pulisci, verifichi, rimonti... hai presente i bambini col meccano?
Ultimo consiglio compra un ottimo prodotto per le cromature e una ruota di feltro per il trapano e vai di lucidatura ossidazioni e fioriture. Solo dopo potrai valutare quali sono irrecuperabili e quali ancora "potabili"
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Grazie GIS, proprio ieri ho smontato il porta pacchi e iniziato a pulire, ho le unghie tutte nere😁
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manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Mi inchino di fronte all'analisi fotografica di GIS! :inchino:
Atrebil, sei doppiamente fortunato nell'aver trovato cotanta competenza a tuo supporto. :D :ok:

Concordo sull'abolizione del cupolone, poi ci saranno da montare 2 specchietti decenti.
A tal proposito Gis hai qualche consiglio?

Riguardo i rumori di sferragliamento in effetti, ora che ci penso, capitò anche a me sul serie piccola di sentire rumoracci inquietanti del genere provenienti dalla trasmissione, tanto che pensai di aver spaccato tutto, per poi accorgermi che erano dovuti alle pasticche del freno posteriore arrivate al ferro. Quindi fai questa verifica!
Il mio consiglio comunque, nel caso non dipenda dai freni, rimane quello di smontare ruota e forcellone posteriore e fare un'analisi del tutto per capire da dove proviene il problema. Di conseguenza cerchi il ricambio. ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Atrebil ha scritto: lun mag 23, 2022 7:37 am Che ne pensate per la trasmissione del seguente olio:
MTX 75W140 - CASTROL?

E se mettessi anche 20 ml di questo additivo:
T&D - BARDAHL?

Si trova tutto da Bene?
A mio parere ottimi prodotti, additivo OK, sia per il cambio che per la coppia conica.
Tutto quello che migliora la lubrificazione è assolutamente consigliato, quindi metterei l'additivo anche nel cambio. :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Ragazzi non vi nascondo, visto la mia inesperienza, che ho provato a scrivere anche in altri forum ma più passa il tempo e più mi accorgo che ANIMA GUZZISTA, grazie agli iscritti, è il migliore.
Grazie anche a te manhause. Oggi, per cominciare, vado a prendere l'olio
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manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

P.S. Se devi risolvere il problema di sferragliamento aspetta a cambiare l'olio nella coppia conica... ;) Ci può stare che vada aperta... nel caso lo butteresti. Tanto chilometro più o chilometro meno a quell'olio non cambia nulla.
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gis
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

Mamhaus non fare il timido, in realtà al momento sulle teste tonde sei tu un riferimento qui dentro.
Sulla distribuzione e carburazione sicuramente.
Ovvio che Flavio, Nonno Mario, Cane per l'impianto elettrico e molti altri (UBE?) sono dei Guri.
Io purtroppo ultimamente soffro di smemoratezza senile e dimentico un sacco di dati importanti.

Per gli specchietti io ho preso quelli cromati dei soliti noti che ha anche Stein. Direi belli.

P.S. ma il Ceramic Power Liquid sono l'unico ad usalrlo?
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manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Mah no dai, io sono solo un hobbista da cantina. ;)
I massimi esperti ci sono..., ma non sempre sono attivi o hanno voglia di scrivere... Nello ci sei? :D
Poi c'è il mitico Ube... anche lui partecipa a fasi alterne, e poi, non volendo andare a ricercare i miti assenti da vari lustri (vedi Murri), quanto mi manca l'amico Masac... quante ne sapeva lui sui Le Mans!!! Pazienza... mi sa che la moglie gli ha detto o anima guzzista o me! :D
E poi tu... hai fatto una disamina fotografica da paura, complimenti!

Specchietti hai preso questi?
https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... cts_id=327

Gli additivi ceramici non li uso perchè leggendo qua e là avevo capito che sono prodotti molto "sofisticati" e, con un uso improprio, si potrebbero fare danni... ad esempio se il motore è sporco internamente (fissano le morchie). Preferisco rimanere sui classici additivi antiattrito coi quali tutto sommato mi trovo bene. Ma ammetto la mia ignoranza in materia.
Ultima modifica di manhaus71 il lun mag 23, 2022 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da bocserronny »

Atrebil ha scritto: lun mag 23, 2022 7:37 am Che ne pensate per la trasmissione del seguente olio:
MTX 75W140 - CASTROL?

E se mettessi anche 20 ml di questo additivo:
T&D - BARDAHL?

Si trova tutto da Bene?
ti consiglio come additivo il sintoflon gear lube, 5% del volume, sia per cambio che per trasmissione.
Sempre usato sulle mie guzzi e il cambio dopo circa 200 km diventa come il burro.
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gis
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

Specchietti hai preso questi?
https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... cts_id=327
propio loro! Poca spesa e risultato perfetto. Non vibrano nemmeno quando vai:
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da gis »

I massimi esperti ci sono..., ma non sempre sono attivi o hanno voglia di scrivere... Nello ci sei? :D
Poi c'è il mitico Ube... anche lui partecipa a fasi alterne, e poi, non volendo andare a ricercare i miti assenti da vari lustri (vedi Murri), quanto mi manca l'amico Masac... quante ne sapeva lui sui Le Mans!!!
Certo!!! Come dicevo soffro di smemoratezza...

Se non ci fosse stato Masac manco lo compravo il rudere di LM da rimettere a posto
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Oggi da Beps ho trovato questo:
IMG_20220523_160505.jpg
Cosa ne pensate?
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da Atrebil »

Ecco la descrizione:
Screenshot_2022-05-23-22-50-20-993_com.android.chrome.jpg
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3

Messaggio da manhaus71 »

Buongiorno, quello che hai postato è un olio 80W-90 quindi troppo "fluido", inoltre, vista la quantità presente nel tubetto... quanti te ne occorrono?
Ti consiglio di acquistare il Castrol 75W-140 che hai accennato in precedenza oppure un 85W-140 (sempre API GL5) in confezioni da un litro.
Per riempire cambio e coppia conica ti occorre un litro tondo in quanto 0,75 vanno nel cambio e 0,25 nella scatola di trasmissione. Poi aggiungi l'additivo.
Come additivo il top è quello indicato da Bocserronny, il Sintoflon Gear Lube. :ok:
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