TOPIC UFFICIALE 850 T3
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Sempre da Beps ho trovato il seguente additivo: Additivo olio cambio e differenziale T&D - BARDAHL - BARDAHL
Elimina la rumorosità del cambio, riduce l'usura degli ingranaggi e il surriscaldamento della scatola del cambio. Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici.
Ne potrei aggiungere 20 ml così come previsto dal minerale
Elimina la rumorosità del cambio, riduce l'usura degli ingranaggi e il surriscaldamento della scatola del cambio. Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici.
Ne potrei aggiungere 20 ml così come previsto dal minerale
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Bella!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Che ne pensate per la trasmissione del seguente olio:
MTX 75W140 - CASTROL?
E se mettessi anche 20 ml di questo additivo:
T&D - BARDAHL?
Si trova tutto da Bene?
MTX 75W140 - CASTROL?
E se mettessi anche 20 ml di questo additivo:
T&D - BARDAHL?
Si trova tutto da Bene?
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Sei un ragazzo fortunato!!!
Così da una rapida occhiata appare:
1 è sporchissima lavala e fai sparire il cupolone e il portapacchi.
2 marmitte originali, frecce posteriori con ancora i suoi soffietti quindi te ne mancano solo 2, colore originale, fanale originale, blocchetto elettrico dx, coperchio generatore originali...
3 purtroppo blocchetto elettrico sx del modello successivo, pedane modificate per avanzare i pedalini posteriori ma immagino che con qualche colpo di flessibile tornano come devono essere visto che non le hanno segate. Sella perfetta ma da ricoprire.
Una moto così, uniproprietario e marciante non vale meno di 3500 euri.
Per gli olii io uso Motul 10/50 (a volte anche ENI o Bardahl) per il motore e Castrol sae 90 o ENI Rotra per cambio e coppia conica.
Non aggiungo nulla però sono un fautore del Ceramic Power Liquid che metto in ogni mezzo a motore che ho.
Per molti non serve a nulla ma io invece ritengo sia una mano santa specie sui motori con un certo kilometraggio.
Riguardo il rumore: la ruota gira senza senza impedimento? Ha dei giochi importanti? Mi pare strano che semplicemente girandola a mano tu possa provocare un rumore di ferraglia.
Non è che una pastiglia del freno posteriore consumata fa attrito sul disco?
Mi spiego meglio: è davvero una coincidenza strana che fai 250 km senza nessun problema e poi a casa ruotando a mano la ruota senti sto rumore.
Ad ogni modo adesso comincia il bello, smonti lucidi, pulisci, verifichi, rimonti... hai presente i bambini col meccano?
Ultimo consiglio compra un ottimo prodotto per le cromature e una ruota di feltro per il trapano e vai di lucidatura ossidazioni e fioriture. Solo dopo potrai valutare quali sono irrecuperabili e quali ancora "potabili"
Così da una rapida occhiata appare:
1 è sporchissima lavala e fai sparire il cupolone e il portapacchi.
2 marmitte originali, frecce posteriori con ancora i suoi soffietti quindi te ne mancano solo 2, colore originale, fanale originale, blocchetto elettrico dx, coperchio generatore originali...
3 purtroppo blocchetto elettrico sx del modello successivo, pedane modificate per avanzare i pedalini posteriori ma immagino che con qualche colpo di flessibile tornano come devono essere visto che non le hanno segate. Sella perfetta ma da ricoprire.
Una moto così, uniproprietario e marciante non vale meno di 3500 euri.
Per gli olii io uso Motul 10/50 (a volte anche ENI o Bardahl) per il motore e Castrol sae 90 o ENI Rotra per cambio e coppia conica.
Non aggiungo nulla però sono un fautore del Ceramic Power Liquid che metto in ogni mezzo a motore che ho.
Per molti non serve a nulla ma io invece ritengo sia una mano santa specie sui motori con un certo kilometraggio.
Riguardo il rumore: la ruota gira senza senza impedimento? Ha dei giochi importanti? Mi pare strano che semplicemente girandola a mano tu possa provocare un rumore di ferraglia.
Non è che una pastiglia del freno posteriore consumata fa attrito sul disco?
Mi spiego meglio: è davvero una coincidenza strana che fai 250 km senza nessun problema e poi a casa ruotando a mano la ruota senti sto rumore.
Ad ogni modo adesso comincia il bello, smonti lucidi, pulisci, verifichi, rimonti... hai presente i bambini col meccano?
Ultimo consiglio compra un ottimo prodotto per le cromature e una ruota di feltro per il trapano e vai di lucidatura ossidazioni e fioriture. Solo dopo potrai valutare quali sono irrecuperabili e quali ancora "potabili"
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Grazie GIS, proprio ieri ho smontato il porta pacchi e iniziato a pulire, ho le unghie tutte nere
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Mi inchino di fronte all'analisi fotografica di GIS!
Atrebil, sei doppiamente fortunato nell'aver trovato cotanta competenza a tuo supporto.
Concordo sull'abolizione del cupolone, poi ci saranno da montare 2 specchietti decenti.
A tal proposito Gis hai qualche consiglio?
Riguardo i rumori di sferragliamento in effetti, ora che ci penso, capitò anche a me sul serie piccola di sentire rumoracci inquietanti del genere provenienti dalla trasmissione, tanto che pensai di aver spaccato tutto, per poi accorgermi che erano dovuti alle pasticche del freno posteriore arrivate al ferro. Quindi fai questa verifica!
Il mio consiglio comunque, nel caso non dipenda dai freni, rimane quello di smontare ruota e forcellone posteriore e fare un'analisi del tutto per capire da dove proviene il problema. Di conseguenza cerchi il ricambio.
Atrebil, sei doppiamente fortunato nell'aver trovato cotanta competenza a tuo supporto.
Concordo sull'abolizione del cupolone, poi ci saranno da montare 2 specchietti decenti.
A tal proposito Gis hai qualche consiglio?
Riguardo i rumori di sferragliamento in effetti, ora che ci penso, capitò anche a me sul serie piccola di sentire rumoracci inquietanti del genere provenienti dalla trasmissione, tanto che pensai di aver spaccato tutto, per poi accorgermi che erano dovuti alle pasticche del freno posteriore arrivate al ferro. Quindi fai questa verifica!
Il mio consiglio comunque, nel caso non dipenda dai freni, rimane quello di smontare ruota e forcellone posteriore e fare un'analisi del tutto per capire da dove proviene il problema. Di conseguenza cerchi il ricambio.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
A mio parere ottimi prodotti, additivo OK, sia per il cambio che per la coppia conica.
Tutto quello che migliora la lubrificazione è assolutamente consigliato, quindi metterei l'additivo anche nel cambio.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Ragazzi non vi nascondo, visto la mia inesperienza, che ho provato a scrivere anche in altri forum ma più passa il tempo e più mi accorgo che ANIMA GUZZISTA, grazie agli iscritti, è il migliore.
Grazie anche a te manhause. Oggi, per cominciare, vado a prendere l'olio
Grazie anche a te manhause. Oggi, per cominciare, vado a prendere l'olio
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
P.S. Se devi risolvere il problema di sferragliamento aspetta a cambiare l'olio nella coppia conica... Ci può stare che vada aperta... nel caso lo butteresti. Tanto chilometro più o chilometro meno a quell'olio non cambia nulla.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Mamhaus non fare il timido, in realtà al momento sulle teste tonde sei tu un riferimento qui dentro.
Sulla distribuzione e carburazione sicuramente.
Ovvio che Flavio, Nonno Mario, Cane per l'impianto elettrico e molti altri (UBE?) sono dei Guri.
Io purtroppo ultimamente soffro di smemoratezza senile e dimentico un sacco di dati importanti.
Per gli specchietti io ho preso quelli cromati dei soliti noti che ha anche Stein. Direi belli.
P.S. ma il Ceramic Power Liquid sono l'unico ad usalrlo?
Sulla distribuzione e carburazione sicuramente.
Ovvio che Flavio, Nonno Mario, Cane per l'impianto elettrico e molti altri (UBE?) sono dei Guri.
Io purtroppo ultimamente soffro di smemoratezza senile e dimentico un sacco di dati importanti.
Per gli specchietti io ho preso quelli cromati dei soliti noti che ha anche Stein. Direi belli.
P.S. ma il Ceramic Power Liquid sono l'unico ad usalrlo?
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Mah no dai, io sono solo un hobbista da cantina.
I massimi esperti ci sono..., ma non sempre sono attivi o hanno voglia di scrivere... Nello ci sei?
Poi c'è il mitico Ube... anche lui partecipa a fasi alterne, e poi, non volendo andare a ricercare i miti assenti da vari lustri (vedi Murri), quanto mi manca l'amico Masac... quante ne sapeva lui sui Le Mans!!! Pazienza... mi sa che la moglie gli ha detto o anima guzzista o me!
E poi tu... hai fatto una disamina fotografica da paura, complimenti!
Specchietti hai preso questi?
https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... cts_id=327
Gli additivi ceramici non li uso perchè leggendo qua e là avevo capito che sono prodotti molto "sofisticati" e, con un uso improprio, si potrebbero fare danni... ad esempio se il motore è sporco internamente (fissano le morchie). Preferisco rimanere sui classici additivi antiattrito coi quali tutto sommato mi trovo bene. Ma ammetto la mia ignoranza in materia.
I massimi esperti ci sono..., ma non sempre sono attivi o hanno voglia di scrivere... Nello ci sei?
Poi c'è il mitico Ube... anche lui partecipa a fasi alterne, e poi, non volendo andare a ricercare i miti assenti da vari lustri (vedi Murri), quanto mi manca l'amico Masac... quante ne sapeva lui sui Le Mans!!! Pazienza... mi sa che la moglie gli ha detto o anima guzzista o me!
E poi tu... hai fatto una disamina fotografica da paura, complimenti!
Specchietti hai preso questi?
https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... cts_id=327
Gli additivi ceramici non li uso perchè leggendo qua e là avevo capito che sono prodotti molto "sofisticati" e, con un uso improprio, si potrebbero fare danni... ad esempio se il motore è sporco internamente (fissano le morchie). Preferisco rimanere sui classici additivi antiattrito coi quali tutto sommato mi trovo bene. Ma ammetto la mia ignoranza in materia.
Ultima modifica di manhaus71 il lun mag 23, 2022 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
- bocserronny
- Utente Registrato
- Messaggi: 3404
- Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Florida 650
ex V65C
ex SPIII
ex V11 scura
ex Breva 1100
California 1400 Touring
Norge 1200 8V - Località: Pianeta terra
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
ti consiglio come additivo il sintoflon gear lube, 5% del volume, sia per cambio che per trasmissione.
Sempre usato sulle mie guzzi e il cambio dopo circa 200 km diventa come il burro.
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
propio loro! Poca spesa e risultato perfetto. Non vibrano nemmeno quando vai:Specchietti hai preso questi?
https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... cts_id=327
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Certo!!! Come dicevo soffro di smemoratezza...I massimi esperti ci sono..., ma non sempre sono attivi o hanno voglia di scrivere... Nello ci sei?
Poi c'è il mitico Ube... anche lui partecipa a fasi alterne, e poi, non volendo andare a ricercare i miti assenti da vari lustri (vedi Murri), quanto mi manca l'amico Masac... quante ne sapeva lui sui Le Mans!!!
Se non ci fosse stato Masac manco lo compravo il rudere di LM da rimettere a posto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Oggi da Beps ho trovato questo:
Cosa ne pensate?-
- Utente Registrato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nessuna
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Ecco la descrizione:
- manhaus71
- Utente Registrato
- Messaggi: 5314
- Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985) - Località: North Tuscany
Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Buongiorno, quello che hai postato è un olio 80W-90 quindi troppo "fluido", inoltre, vista la quantità presente nel tubetto... quanti te ne occorrono?
Ti consiglio di acquistare il Castrol 75W-140 che hai accennato in precedenza oppure un 85W-140 (sempre API GL5) in confezioni da un litro.
Per riempire cambio e coppia conica ti occorre un litro tondo in quanto 0,75 vanno nel cambio e 0,25 nella scatola di trasmissione. Poi aggiungi l'additivo.
Come additivo il top è quello indicato da Bocserronny, il Sintoflon Gear Lube.
Ti consiglio di acquistare il Castrol 75W-140 che hai accennato in precedenza oppure un 85W-140 (sempre API GL5) in confezioni da un litro.
Per riempire cambio e coppia conica ti occorre un litro tondo in quanto 0,75 vanno nel cambio e 0,25 nella scatola di trasmissione. Poi aggiungi l'additivo.
Come additivo il top è quello indicato da Bocserronny, il Sintoflon Gear Lube.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)