TOPIC UFFICIALE 850 T3
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Ma serve?
Sul Millone l'ho regolato al minimo, in pratica è come non averlo.
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Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
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- gis
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
In effetti questo tipo a frizione non serve a niente. Però visto che c'era io lo terrei.
- manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Serve soprattutto quando si monta il parabrezza o il cupolone, per evitare che eventuali folate di vento o correnti trasversali o turbolenze possano innescare vibrazioni o addirittura modificare la traiettoria della moto.
Sul millone devo dire che ho viaggiato per molto tempo senza e non ho sentito la mancanza (ma non monto parabrezza ne cupoloni).
Sul V65C invece, dove non ce l'ho, in realtà avverto che mi servirebbe per una maggiore stabilità ad alte velocità ed evitare sbacchettamenti dello sterzo. Infatti presto credo che lo monterò...
Sul millone devo dire che ho viaggiato per molto tempo senza e non ho sentito la mancanza (ma non monto parabrezza ne cupoloni).
Sul V65C invece, dove non ce l'ho, in realtà avverto che mi servirebbe per una maggiore stabilità ad alte velocità ed evitare sbacchettamenti dello sterzo. Infatti presto credo che lo monterò...
Manhaus
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Anatema... Penitenziagitequando si monta il parabrezza o il cupolone
Un T3 che si rispetti viaggia nudo d'inverno e controvento
- manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Scusi Sua Eminenza!
...ma secondo me QUEL T3 è stato "attrezzato" di cupppolone (alla romana...) e relativo indispensabile accessorio a corredo, in modo coerente.
Rimosso l'ignominioso catafalco è possibile eliminare anche l'accessorio.
Tuttavia io lo terrei... l'accessorio, in quanto potrebbe rivelarsi utile quando il nobile mezzo, viaggiando nell'iperspazio a velocità prossime a quelle della luce, accusasse eventuali (minime...) vibrazioni all'avantreno.
Manhaus
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
MILLONE è il 1000 cc....sicuramente.
E testa tonda e testa quadra?
....cerco di imparare un po' di storia.
Serie piccola e serie grande credo di averla capita
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Che poi è sui di 950cc e 70Cv
Rigorosamente teste tonde
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Tutte le cose buone sono tonde, le torte, le ciambelle... le chiappe e le tette! Ecco l'ho detto
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Scusate, ma le guarnizioni dei tappi di carico e scarico dell'olio motore in che materiale sono fatti?
Me ne sono arrivati due e sembrano in metallo, ma io pensavo dovessero essere in gomma/cartone.
Me ne sono arrivati due e sembrano in metallo, ma io pensavo dovessero essere in gomma/cartone.
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Alluminio.
Non tirare esageratamente. Nonostante una indagine serrata condotta qualche tempo fa... non conosciamo il valore della coppia di serraggio (non è indicato da nessuna parte). io accosto il tappo poi aggiungo 1/4 di giro e stop.
Non tirare esageratamente. Nonostante una indagine serrata condotta qualche tempo fa... non conosciamo il valore della coppia di serraggio (non è indicato da nessuna parte). io accosto il tappo poi aggiungo 1/4 di giro e stop.
Manhaus
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Grazie Manhaus. Per adesso sta facendo tutto il meccanico ma una coppia li ho comprato per il prossimo cambio olio
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Il pistoncino di sterzo non serve solo alle alte velocità ma anche in caso di sconnessioni improvvise dell' asfalto , magari in piega, per evitare che si chiuda improvvisamente lo sterzo,dipende sempre dallo stile di guida ..ti può salvare in molte situazioni, sempre utile quindi. Le guarnizioni dei tappi sono in genere in alluminio o rame e di solito la coppia varia in base alla dimensione del bullone. Il tappo di rabbocco olio cambio da 22 per esempio,sulla cali se non erro va a circa 25+30 nm. Quello di scarico un po' meno
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Grazie come sempre.
Finalmente oggi la moto è uscita dal meccanico e sono pronto a godermela per tutta l'estate.
Domani vi mando le foto.
Adesso ho un tarlo per la testa
Sistemarla per renderla così com'era quando è uscita dalla fabbrica (bellissima) o castomizzarla come vorrei che fosse?
Sicuramente è un argomento trattato e ritrattato, ma prendetela come una riflessione fatta a voce alta.
Non credo ci sia un giusto e un sbagliato assoluto, credo solo che alla fine ognuno è spinto verso quello che lo rende più felice....
Finalmente oggi la moto è uscita dal meccanico e sono pronto a godermela per tutta l'estate.
Domani vi mando le foto.
Adesso ho un tarlo per la testa
Sistemarla per renderla così com'era quando è uscita dalla fabbrica (bellissima) o castomizzarla come vorrei che fosse?
Sicuramente è un argomento trattato e ritrattato, ma prendetela come una riflessione fatta a voce alta.
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- manhaus71
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Sono d'accordo, anche le mie moto sono customizzate, ovviamente in modo "soft" e totalmente reversibile, perchè credo che la moto rifletta la nostra essenza e quindi possa essere "affinata" in base alla nostra indole e al nostro gusto personale.
Il V35C è stata la mia prima moto e, possedendola da giovane (avevo 20 anni), sentivo più che mai questo desiderio. Oggi tante piccole personalizzazioni non le farei più, ma avendola guidata per 30 anni in quel modo ormai QUELLA è la mia guzzina e non ho voglia di riportarla all'origine.
Sul lungo termine ti posso dire però che si apprezza sempre più l'originalità, proprio per il gusto di guidare un modello come mamma l'ha pensato e costruito in tutto e per tutto. Il valore e il fascino dell'originalità si apprezzano andando avanti con l'età...
Quindi capisco che sia un argomento combattuto dentro di te.
Il consiglio che ti do è quello di godertela per questa stagione così com'è, il più originale possibile, così hai tempo di capire dove è migliorabile o cosa non ti piace e che va cambiato, e l'inverno prossimo apporti le personalizzazioni che ti sei studiato con calma.
Il V35C è stata la mia prima moto e, possedendola da giovane (avevo 20 anni), sentivo più che mai questo desiderio. Oggi tante piccole personalizzazioni non le farei più, ma avendola guidata per 30 anni in quel modo ormai QUELLA è la mia guzzina e non ho voglia di riportarla all'origine.
Sul lungo termine ti posso dire però che si apprezza sempre più l'originalità, proprio per il gusto di guidare un modello come mamma l'ha pensato e costruito in tutto e per tutto. Il valore e il fascino dell'originalità si apprezzano andando avanti con l'età...
Quindi capisco che sia un argomento combattuto dentro di te.
Il consiglio che ti do è quello di godertela per questa stagione così com'è, il più originale possibile, così hai tempo di capire dove è migliorabile o cosa non ti piace e che va cambiato, e l'inverno prossimo apporti le personalizzazioni che ti sei studiato con calma.
Manhaus
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Manhaus è sempre un riferimento.
L'ho già scritto: sei stato fortunato a trovare un t3 quasi completo.
Il restauro per me è l'opzione migliore (doverosa?) da fare con calma.
Poi, una volta riportato alle origini (o anche durante l'opera) se qualcosa ti sfizia tipo manubrio basso, silenziatori particolari, ammortizzatori prestazionali, sella sportiva, ecc... benvenga.
Anch'io ho un LM" non proprio regolare ma un domani lo riporto all'origine in meno di un'ora.
Piuttosto racconta un po' i lavori che ti hanno fatto e se vuoi anche i costi. Sono informazioni sempre utili per tutti.
L'ho già scritto: sei stato fortunato a trovare un t3 quasi completo.
Il restauro per me è l'opzione migliore (doverosa?) da fare con calma.
Poi, una volta riportato alle origini (o anche durante l'opera) se qualcosa ti sfizia tipo manubrio basso, silenziatori particolari, ammortizzatori prestazionali, sella sportiva, ecc... benvenga.
Anch'io ho un LM" non proprio regolare ma un domani lo riporto all'origine in meno di un'ora.
Piuttosto racconta un po' i lavori che ti hanno fatto e se vuoi anche i costi. Sono informazioni sempre utili per tutti.
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Sacrosanto, ma il frenasterzo a frizione delle Guzzi anni 70 non serve a nulla. Anzi. se i'asta si ossida è pure pericoloso.Il pistoncino di sterzo non serve solo alle alte velocità ma anche in caso di sconnessioni improvvise dell' asfalto
Quello idraulico si che potrebbe aiutare ma il telaio tonti fa già tanto, TONTI fa TANTO.
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Che moto fantastica hai fatto Gis!
Mamma mia com'era ridotta!
i dischi anteriori erano un pò scalinati, li hai sostituiti?
Noto che monti la piastra antisvergolo Ideauno alla forcella, la stessa che monto anch'io sul G5.
Manhaus
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Ragazzi che moto che avete
Manhaus assolutamente quest'anno non farò più nulla, anche perché ho finito tutti i risparmi.
Ecco com'è ora. Ed ecco i lavori fatti Per quanto riguarda i costi devo dire che sono andati molto oltre quanto avevo preventivato. Credo che il meccanico sia una persona super preparata e con tanta esperienza, basta parlargli e vedere le moto che ha in officina per capirlo. Quindi su di lui non posso dire nulla. Credo di avere sbagliato io ad avermi illuso di poter fare una bella manutenzione a basso costo. Comunque ho speso 400,00 euro di materiali e 450,00 di manodopera per un totale di 18 ore di lavoro.
Dopo l'estate, un'altra cosa di cui mi dovrò preoccupare, così come mi ha detto il meccanico, sarà la revisione della frizione (infatti le marce non si innescano perfettamente) e l'impianto frenante. Per adesso abbiamo tenuto quello vecchio perché non basterà cambiare le pinze che ho comprato ma bisognerà cambiare anche tuttala tubazione.
Manhaus assolutamente quest'anno non farò più nulla, anche perché ho finito tutti i risparmi.
Ecco com'è ora. Ed ecco i lavori fatti Per quanto riguarda i costi devo dire che sono andati molto oltre quanto avevo preventivato. Credo che il meccanico sia una persona super preparata e con tanta esperienza, basta parlargli e vedere le moto che ha in officina per capirlo. Quindi su di lui non posso dire nulla. Credo di avere sbagliato io ad avermi illuso di poter fare una bella manutenzione a basso costo. Comunque ho speso 400,00 euro di materiali e 450,00 di manodopera per un totale di 18 ore di lavoro.
Dopo l'estate, un'altra cosa di cui mi dovrò preoccupare, così come mi ha detto il meccanico, sarà la revisione della frizione (infatti le marce non si innescano perfettamente) e l'impianto frenante. Per adesso abbiamo tenuto quello vecchio perché non basterà cambiare le pinze che ho comprato ma bisognerà cambiare anche tuttala tubazione.
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Re: TOPIC UFFICIALE 850 T3
Adesso hai capito perché più o meno tutti si diventa un po' meccanici. Dai che non è difficile e poi ti da tanta soddisfazione.