California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
karamazoff
Utente Registrato

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Che difetto ti fa? Io sulla brevona lo sterzo mi andava a scatti e quindi era facile capire, sulla cali gira bene ma mi "bussa" un po' e quindi non capisco bene.
bocserronny
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring

Messaggio da bocserronny »

Ho notato da circa un mese un avantreno poco granitico. Ho fatto la prova con moto ferma e dritta, senza ruota anteriore e afferrando le forche anteriormente in basso, spingendo e tirando c'è un quasi impercettibile lasco.
karamazoff
Utente Registrato

Al prossimo cambio gomme lo farò anche io, il sospetto che qualcosa non va ce l'ho pure io
lucaband
Utente Registrato

Messaggio da lucaband »

lucaband ha scritto: mer ago 10, 2022 7:53 am
He59 ha scritto: mar ago 09, 2022 1:25 pm
lucaband ha scritto: mar ago 09, 2022 7:17 am si, infatti: pensavo di farmela mandare da Belinassu o una cosa tipo questa: https://www.boosterplug.com/shop/moto-g ... -772p.html se belinassu non spedisce in America.

Domani mando una mail e poi decido
interessante, se prendi questa poi facci sapere...ah, quando smonti il serbatoio attenzione alle aquile in plastica, si possono rompere i dentini di fissaggio, nel caso si rimedia con il biadesivo :ok: .
grazie mille!!
Aggiornamento: Belinassu spedisce qui' in USA e sto aspettando la IAT. Ho chiesto anche documentazione su come montarla sulla moto ma.. mentre che aspetto, c'e' nessuno che ha fatto il lavoro da solo e ha voglia / modo di condividere l'esperienza? Ma veramente va rimosso il serbatoio (ho trovato dei video su come fare la sostituzione sulla V85TT e sembra una cavolata colossale.. su quella moto)???

Grazie ancora
LaNera1400
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400

Messaggio da LaNera1400 »

lucaband ha scritto: ven ago 19, 2022 8:17 pm
lucaband ha scritto: mer ago 10, 2022 7:53 am
He59 ha scritto: mar ago 09, 2022 1:25 pm

interessante, se prendi questa poi facci sapere...ah, quando smonti il serbatoio attenzione alle aquile in plastica, si possono rompere i dentini di fissaggio, nel caso si rimedia con il biadesivo :ok: .
grazie mille!!
Aggiornamento: Belinassu spedisce qui' in USA e sto aspettando la IAT. Ho chiesto anche documentazione su come montarla sulla moto ma.. mentre che aspetto, c'e' nessuno che ha fatto il lavoro da solo e ha voglia / modo di condividere l'esperienza? Ma veramente va rimosso il serbatoio (ho trovato dei video su come fare la sostituzione sulla V85TT e sembra una cavolata colossale.. su quella moto)???

Grazie ancora
Luca, il serbatoio puoi solo sollevarlo...

1. Serbatoio VUOTO o quasi se no pesa e fai danni, positivo Batteria STACCATO (non basta quadro spento, stacca la batteria !)
2. Togli la sella, rimuovi il tappo serbatoio e la carenatura cromata del tappo, scollega i fili del sensore livello carburante
3. Togli le viti davanti al serbatoio, in basso, che tengono la carena di plastica sotto lo sterzo
4.Togli la vite posteriore che fissa il serbatoio al telaio
5. Proteggi i coperchi valvole con stracci, per non graffiarli
6. Tira un po' indietro il serbatoio, metti una tavoletta di legno o simili sotto di esso, sollevalo e lascia tutto collegato: sotto il serbatoio, sul polmone di aspirazione, troverai la IAT e potrai sostituirla senza grandi problemi.
7. Metti a posto tutto con cura, verifica che tutti i tubetti di sfiato siano collegati.
Se la tua e' E4 ha anche una valvola cilindrica di sfiato serbatoio: se interferisce stacca uno dei tubi

Buon lavoro
LaNera1400
Utente Registrato

Riattacca la batteria solo quando avrai finito tutto !
bocserronny
Utente Registrato

LaNera1400 ha scritto:
verifica che tutti i tubetti di sfiato siano collegati.
Se la tua e' E4 ha anche una valvola cilindrica di sfiato serbatoio: se interferisce stacca uno dei tubi

Buon lavoro
Tutto giusto, grande, ma l'unico problema dei tubi di sfiato del serbatoio è che sono fatti a misura di dito in c..... una volta che alzi o togli il serbatoio si staccano e per rimetterli devi prendere il calendario e iniziare a leggere l'elenco dei santi.
io li ho sostituiti con dei tubi per benzina leggermente più lunghi e più flessibili in modo da potermi rimettere a posto più agevolmente, te lo consiglio. :ok:
bocserronny
Utente Registrato

oggi per curiosità e per verificare se ne valesse la pena, in alternativa del fai da te (attualmente ho poco tempo), lasciar fare l'intervento della sostituzione dei due cuscinetti di sterzo al concessionario Guzzi di zona, ho chiesto un preventivo.
Mi hanno chiesto 500 euro salvo complicazioni (complicazioni??? :rolleyes: )
Ma sono questi i prezzi per un intervento del genere?, io lo ritengo assurdo, ma forse mi sbaglio?
Yanez72
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Messaggio da Yanez72 »

Yanez72 ha scritto: mer ago 03, 2022 5:23 pm provo a buttare giu' uno straccio di programma con pranzo compreso..... ovviamente vegano.
Ad esempio qui:
https://albergobargiardino.it/
arruolati per ora:
Yanez72
LaNera
Wobos
Bocseronny
Ciao a tutti spero abbiate passato buone ferie per chi le ha fatte per chi deve ancora farle invidia pura. Riconfermo il pranzo se qualcuno volesse aggiungersi c’è ovviamente tempo e posto.
Potremmo trovarci per il pranzo magari alle 12.00 per poi avere il tempo di farci un giretto tipo questo:

https://goo.gl/maps/3QVGeykykkVtLSDG7

Poi da Pontremoli chi va a nord può prendere l’autostrada e lo stesso per chi va verso la Liguria la Toscana.

Vi metto alcune foto fatte nelle mie ferie multimoto😂 scusate la qualità delle immagini ma mi è partito lo stabilizzatore.
Immagine
Immagine
Immagine
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

Il pranzo visto che non saremo in molti ognuno sceglie e prende quello che gli pare non starei a farmi fare un menu dedicato.
In alternativa alla Bobbio Pontremoli possiamo fare la Bobbio Genova
https://goo.gl/maps/ct9KbSrXPfjpY4ir5
Lascio a voi decidere o aggiungere ulteriori ipotesi di percorso a queste:

1) Bobbio Pontremoli

2) Bobbio Genova
LaNera1400
Utente Registrato

Yanez72 ha scritto: mar ago 23, 2022 10:14 pm Il pranzo visto che non saremo in molti ognuno sceglie e prende quello che gli pare non starei a farmi fare un menu dedicato.
In alternativa alla Bobbio Pontremoli possiamo fare la Bobbio Genova
Lascio a voi decidere o aggiungere ulteriori ipotesi di percorso a queste:

1) Bobbio Pontremoli

2) Bobbio Genova
Buongiorno a tutti, grazie Yanez, programma per quanto mi riguarda approvato.
Io se non vi spiace troppo vorrei scendere a Genova per poi proseguire verso il confine francese...quella settimana sarò fuori per lavoro e verrò a Bobbio direttamente da parecchio lontano ...se vengo a Pontremoli i km diventano davvero tanti...
Bene per le ferie con tutto il parco moto😃😃😃
LaNera1400
Utente Registrato

Pero' come ho scritto in pvt a Yanez mi rimetto alla scelta della maggioranza, no problem, il piacere sarà conoscervi ...posso anche venire con voi per un tratto e poi girare la ruota ant verso ovest .
Ciao a tutti
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

direi che l'importante e' conoscerci e approfittarne per un pranzetto insieme poi per il ritorno valutiamo come fare senza nessun vincolo considerato che non facendo una 2 giorni abbiamo legittimamente orari e tempi da rispettare.
karamazoff
Utente Registrato

Siccome il metzeler posteriore (12000 km) ne ha ancora, mentre l'anteriore e già in stato avanzato di consumo stavo pensando se poteva essere una idea Avon anteriore (ci si fanno circa 6/7000 km) e metzeler al posteriore. Ci vogliono circa due anteriori x una posteriore, ma l'Avon garantirebbe una tenuta di gran lunga migliore, che ne dite ?
LaNera1400
Utente Registrato

Ti dico che le gomme per moto così pesanti e performanti sono fatte per lavorare in coppia, per ragioni di profilo e temperatura di funzionamento della mescola...poi tutto e' possibile ma la soluzione mi fa un po' storcere il naso :-)
Ciao
bocserronny
Utente Registrato

karamazoff ha scritto: mar set 06, 2022 7:36 pm Siccome il metzeler posteriore (12000 km) ne ha ancora, mentre l'anteriore e già in stato avanzato di consumo stavo pensando se poteva essere una idea Avon anteriore (ci si fanno circa 6/7000 km) e metzeler al posteriore. Ci vogliono circa due anteriori x una posteriore, ma l'Avon garantirebbe una tenuta di gran lunga migliore, che ne dite ?
io ho montato le avon cobra e ci ho fatto circa 800km fino ad ora. Te le consiglio vivamente ma sul montare gomme diverse tra anteriore e posteriore non mi pronuncio. Poi magari non noterai alcuna differenza e andranno bene entrambe.
LaNera1400
Utente Registrato

In ogni caso problemi legali non ce ne sono, la siluzione e' ammessa dal codice della strada....quindi puoi anche provare, se non ti trovi cambi anche il posteriore ed il problema sarà risolto
trinex
Utente Registrato

Messaggio da trinex »

Non andare in Germania, la non si può viaggiare con gomme di Marche diverse sulle moto
ogni impedimento e' giovamento !!
trinex
Utente Registrato

Messaggio da trinex »

Intendo anteriore di una marca diversa dalla posteriore. Tempo fa un tedesco mi pagò la gomma vecchia come nuova più lo smontaggio e rimontaggio perché ad agosto non trovava una Dunlop da accoppiare
ogni impedimento e' giovamento !!
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

trinex ha scritto: mer set 07, 2022 6:59 pm Intendo anteriore di una marca diversa dalla posteriore. Tempo fa un tedesco mi pagò la gomma vecchia come nuova più lo smontaggio e rimontaggio perché ad agosto non trovava una Dunlop da accoppiare
Eppure avevo sempre ritenuto i tedeschi avanti a noi.... :rollin
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”