California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Yanez72
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Yanez72 »

Ciao a tutti! scusate la latitanza dal forum per motivi lavorativi, io confermo la presenza per il pranzo di sabato (sembra anche che ci sia sole) 👍😃 se va bene a tutti ci troviamo qui https://albergobargiardino.it/ sabato alle 12,30.
Attendo conferme per prenotare.
Grazie !
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

:clap: Complimenti ragazzi! Immagino che tra i molti argomenti ci sarà spazio per un approfondito consulto tecnico del ns. mezzo, mi raccomando di farci partecipi! :ok:
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

He59 ha scritto: lun set 26, 2022 6:32 pm :clap: Complimenti ragazzi! Immagino che tra i molti argomenti ci sarà spazio per un approfondito consulto tecnico del ns. mezzo, mi raccomando di farci partecipi! :ok:
Certo sviscerano tutta l’essenza del mezzo e presentazione delle novità accessori, mappe e barbatrucchi 😂 tu Non vieni?
He59
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggio da He59 »

Custom in pausa invernale ma devo confessare che più passa il tempo più sono "orso" nel senso refrattario a incontri di qualsiasi tipo :oops: ...in questo devo dire che il forum mi aiuta moltissimo :ok:
LaNera1400
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400

Messaggio da LaNera1400 »

Yanez72 ha scritto: lun set 26, 2022 5:35 pm Ciao a tutti! scusate la latitanza dal forum per motivi lavorativi, io confermo la presenza per il pranzo di sabato (sembra anche che ci sia sole) 👍😃 se va bene a tutti ci troviamo qui https://albergobargiardino.it/ sabato alle 12,30.
Attendo conferme per prenotare.
Grazie !
Ciao, scusa il ritardo, ho letto adesso, io ci sono.
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

ciao a tutti considerando che anche LaNera non riesce ad esserci domani rimandiamo il pranzo.
LaNera1400
Utente Registrato

Per tutti: riorganizziamo, ci tengo.
Purtroppo,come scritto a Yanez in pvt, un acciacco improvviso mi ha costretto a cuccia bravo bravo a riposo...un caro saluto a tutti
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggio da Robyv35lll »

Buongiorno.
Esiste un tester per la centralina della serie 1400, per visualizzare eventuali errori, diagnosi sensori, azzeramento service etc etc? Grazie
karamazoff
Utente Registrato

Messaggio da karamazoff »

Io uso guzzidiag. Scaricato su un portatile, ho acquistato il cavo apposito con il programma suggerito a suo tempo sul topic presente in questo forum. Permette di vedere tutto della moto, provare i singoli componenti, e azzerare il service.
Robyv35lll
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggio da Robyv35lll »

Grazie mille per la risposta
He59
Utente Registrato

Messaggio da He59 »

karamazoff ha scritto: sab ott 22, 2022 2:21 pm Io uso guzzidiag. Scaricato su un portatile, ho acquistato il cavo apposito con il programma suggerito a suo tempo sul topic presente in questo forum. Permette di vedere tutto della moto, provare i singoli componenti, e azzerare il service.

grazie dell'info :ok: ; non mi ero mai avventurato ma ora mi ci fai pensare, cosa controlli più spesso di specifico per vedere se il motore "gira" in modo ottimale?
karamazoff
Utente Registrato

Controllo gli errori presenti in centralina (fino ad oggi non ne è comparso manco mezzo !). Poi al cambio olio e filtri dò una spruzzatina di pulitore corpo farfallato ed a quel punto faccio l'autoapprendimento posizione farfalla e l'autoapprendimento posizione manopola. Per il resto non tocco nulla di nulla per non fare casini.
La cancellazione del service si fa combinando il menù cruscotto con il guzzidiag. L'ho fatta solo una volta a dire la verità (avevo timore di fare casini) ma è stata veramente banale, alla richiesta comparsa sul menù cruscotto di azzerare il service ho risposto "SI" e tutto è andato a buon fine.
He59
Utente Registrato

Messaggio da He59 »

grazie, è proprio il caso di dire " nessuna nuova buona nuova" :ok:
LaNera1400
Utente Registrato

karamazoff ha scritto: dom ott 23, 2022 10:16 am Controllo gli errori presenti in centralina (fino ad oggi non ne è comparso manco mezzo !). Poi al cambio olio e filtri dò una spruzzatina di pulitore corpo farfallato ed a quel punto faccio l'autoapprendimento posizione farfalla e l'autoapprendimento posizione manopola. Per il resto non tocco nulla di nulla per non fare casini.
La cancellazione del service si fa combinando il menù cruscotto con il guzzidiag. L'ho fatta solo una volta a dire la verità (avevo timore di fare casini) ma è stata veramente banale, alla richiesta comparsa sul menù cruscotto di azzerare il service ho risposto "SI" e tutto è andato a buon fine.
Ciao, la chiavetta simbolo del service si puo' cancellare anche senza guzzidiag inserendo manualmente nel menu cruscotto dedicato il codice 34534

Oltre alle operazioni indicate suggerisco, quando si cambia filtro aria, di resettare con guzzi diag i parametri autoadattivi della centralina.

A volte, facendo autoapprendimento manopola e farfalla, restano errori memorizzati...se accade ripetere la procedura.

Nelle E3 (nelle E4 non so) dopo le operazioni di cui sopra occorre impostare nuovamente, a mano dal cruscotto, il controllo di trazione se no resta escluso con spia gialla accesa.

Un caro saluto a tutti
He59
Utente Registrato

Messaggio da He59 »

ecco fatto , se prima ero "tiepido" all'idea di imparare ad usare Guzzidiag, adesso mi hai instillato il tarlo...appena fuori dal letargo ne riparliamo :ok:
karamazoff
Utente Registrato

Ho la E4, più volte provai ad azzerare il service entrando nel menù cruscotto ma senza esito. Proverò ancora, alla prossima occasione, per vedere se sbagliavo qualcosa, tanto avendo ora il guzzidiag posso fare tutti i tentativi!
Negli autoapprendimento fortunatamente non ho avuto difficoltà, stessa cosa x gli altri parametri. Ma ripeto evito di toccare cose che non conosco per evitare danni !!!
Parlando con un "giovane meccanico generico" mi ha detto che il bello del gruppo Piaggio (gli capitano diverse Aprilia) , è che rende le centraline ed in generale l'elettronica di facile accesso. Questo rende semplice entrare con programmi non originali e riparare le moto. Altre Marche invece pongono limiti e barriere che limitano fortemente e costringono i possessori a rivolgersi esclusivamente alla casa madre con costi ben diversi.
LaNera1400
Utente Registrato

karamazoff ha scritto: lun ott 24, 2022 8:31 am Ho la E4, più volte provai ad azzerare il service entrando nel menù cruscotto ma senza esito. Proverò ancora, alla prossima occasione, per vedere se sbagliavo qualcosa, tanto avendo ora il guzzidiag posso fare tutti i tentativi!
Negli autoapprendimento fortunatamente non ho avuto difficoltà, stessa cosa x gli altri parametri. Ma ripeto evito di toccare cose che non conosco per evitare danni !!!
Parlando con un "giovane meccanico generico" mi ha detto che il bello del gruppo Piaggio (gli capitano diverse Aprilia) , è che rende le centraline ed in generale l'elettronica di facile accesso. Questo rende semplice entrare con programmi non originali e riparare le moto. Altre Marche invece pongono limiti e barriere che limitano fortemente e costringono i possessori a rivolgersi esclusivamente alla casa madre con costi ben diversi.
Si e ti aggiungo una cosa che può essere molto utile: l'elettronica Marelli delle Guzzi e' sviluppata da Aprilia.
Nel malaugurato caso vi capitassero codici di errore che il manuale officina Guzzi non riporta andate a cercarli sui manuali officina delle Aprilia RSV4 factory ed RSV4 rf che sono molto piu' completi in tal senso.
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

LaNera1400 ha scritto: lun ott 24, 2022 6:58 pm
karamazoff ha scritto: lun ott 24, 2022 8:31 am Ho la E4, più volte provai ad azzerare il service entrando nel menù cruscotto ma senza esito. Proverò ancora, alla prossima occasione, per vedere se sbagliavo qualcosa, tanto avendo ora il guzzidiag posso fare tutti i tentativi!
Si e ti aggiungo una cosa che può essere molto utile: l'elettronica Marelli delle Guzzi e' sviluppata da Aprilia.
Nel malaugurato caso vi capitassero codici di errore che il manuale officina Guzzi non riporta andate a cercarli sui manuali officina delle Aprilia RSV4 factory ed RSV4 rf che sono molto piu' completi in tal senso.
corretto!
LaNera1400
Utente Registrato

Oggi, dopo quasi un mese, sono risalito in moto... Tra "Coviddi" e correlati strascichi sono stato fuori servizio anche troppo per i miei gusti.
Il rombo della Cali1400 mi ha guarito drl tutto :-)
Yanez72
Utente Registrato

Messaggio da Yanez72 »

Domenica scorsa😎
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”