Non vorrei essere indiscreto, ma in cosa consistono le fregature che hai preso? La cosa mi incuriosisce poichè ho sempre acquistato usato sia auto che moto e mi è sempre andata bene.AlcideX ha scritto:Mi autocito e correggo: pochi giorni dopo la risposta data ho preso un Breva 750 usata, ovviamente con fregatura annessa , ma già messa a posto.AlcideX ha scritto:Considerando che non sarebbe la seconda ma che fin'ora con gli usati ho preso unicamente fregature (tranne la Bellagio..quanto mi manca ), opterei per una nuova.
mo' devo solo vendere la terza, che è troppo
La seconda guzzi
- dom-lemans
- Utente Registrato
- Messaggi: 27
- Iscritto il: dom nov 23, 2014 5:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stornello 125
- Località: Carovigno (BR)
Re: La seconda guzzi
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: La seconda guzzi
Sull'ultimo brevino roba da poco, solo la frizione che slittava di brutto, ma considerando che l'ho provata prioma di acquistarla...la colpa è solo mia (non la tirai perchè non era mia...).dom-lemans ha scritto:Non vorrei essere indiscreto, ma in cosa consistono le fregature che hai preso? La cosa mi incuriosisce poichè ho sempre acquistato usato sia auto che moto e mi è sempre andata bene.
Sulla Cali EV un ecatombe: della frizione andata me ne ero accorto, del regolatore di tensione andato no, e nemmeno del serbatoio pieno di ruggine o altre schifezze (fece partire dopo poco pure la pompa della benzina, perchè pure il filtrino era andato). Saldature sull'impianto elettrico non isolate ed in punti ben nascosti, alla prima pioggia è saltato tutto l'impianto elettrico. Sedi valvole rovinate, punterie piegate. Cardano e parastrappi alla frutta, telaietto posteriore crepato ed altre amenità.
La Nevada 750 aveva gli ammortizzatori scoppiati.
La V65C aveva il cardano andato e grossi problemi alle valvole ed ad altri pezzi vari. Usata poco e praticamente buttata (in realtà venduta smenandoci parecchio ed informando il nuovo proprietario delle magane).
La Honda 750 me la vendette "in garanzia" un concessionario del comasco, ma quando mi accorsi del telaio piegato e malamente riparato non mi riconobbero la garanzia. Prima di arrivare dagli avvocati però feci un incidenti e la piegai in due.
L'altra Breva 750 era perfetta, come pure la Bellagio.
Intendiamoci, buona parte di queste se mi fossi portato uno bravo a controllarle invece di fidarmi delle mie doti (inesistenti) avrei evitato la fregatura. Altre no, decisamente impossibile scoprirne le magagne prima di, letteralmente, aprirle.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52
- dom-lemans
- Utente Registrato
- Messaggi: 27
- Iscritto il: dom nov 23, 2014 5:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stornello 125
- Località: Carovigno (BR)
Re: La seconda guzzi
A questo punto la domanda è: ma come fanno a ridurle in tali condizioni?
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: La seconda guzzi
Basta non fare manutenzione o farla fare a degli incompetenti.dom-lemans ha scritto:A questo punto la domanda è: ma come fanno a ridurle in tali condizioni?
Poi capitano quelli che "sanno fare" ma non è vero e non lo ammettono neanche con se stessi. Io so di essere una bestia in meccanica e faccio lavorare altri, ma non tutti la pensano così.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52