FRANCIA - inizio mese

Avatar utente
Diegodelson
Utente Registrato
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"
Località: Capriate San Gervasio (BG)

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da Diegodelson »

Foto bellissime ... Come sempre :ok:

Avevamo già' fatto lo stesso giro in passato ... Bei ricordi !!
Peccato quest'anno fossimo in altra zona.

Condivido tutte le considerazioni sulla Francia, davvero un'altro mondo per girare in moto.
Quando ho fatto i Pirenei, salendo dalla Francia e tornando dalla Spagna, ricordo ancora il brusco ritorno alla realtà quando ho varcato il confine. Passare dal relax della guida dei francesi, alla disciplina spagnola e' stato uno schock :shock:


Per quanto riguarda la Corsica ci sono stato lo scorso anno, partito terrorizzato dai furti, incatenavo la moto ovunque.
Francamente non mi è successo nulla di strano, forse sono cambiate le cose, o forse ha ragione un amico che
Mi ha visto nel box prima che partissi che cercavo il posto per la catena, quando ho spigato perché mi ha risposto
"Ma Tu hai una Moto Guzzi ... Non se la c@@@ nessuno, non ruberanno mica proprio la Tua con tutti i GS che ci sono"
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da bicilinder »

Diegodelson ha scritto:.... Passare dal relax della guida dei francesi, alla disciplina spagnola e' stato uno schock :shock:
In Spagna non sono mai stato e mai avrei immaginato fossero severi. Scusa Diego, ma è un po' come qui in Italia che tentano in tutti i modi di far cassa o cosa?
No, te lo chiedo perchè la Spagna la consideravo uno dei posti papabili per il futuro ma se sono come da noi..... buonanotte

Diegodelson ha scritto:"Ma Tu hai una Moto Guzzi ... Non se la c@@@ nessuno, non ruberanno mica proprio la Tua con tutti i GS che ci sono"
Perchè le Guzzi sono Full Optional con antifurto incorporato... :asd:
Antonio
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da noise[is]kinky »

Io in Spagna mi sono trovato bene come in Francia, automobilisti mediamente corretti (ricordo in particolare le prime volte che su strada sgombra e con tratti di grande visibilita' avevamo un'auto alle spalle che non passava, teneva la distanza di sicurezza e pensavamo fosse un killer.... poi invece abbiamo imparato che e' normale che se hai la striscia continua non passano fino a che non e' possibile :) )

pochissimi i velox, molto piu' frequenti i semafori furbi all'ingresso nei paesi che se vai troppo forte fanno scattare il rosso.

Boh, per me la Spagna e' ex aequo con la Francia da sto punto di vista.

Anche in Corsica nessun problema.

A dirla tutta sono decisamente meno tranquillo a girare qui in Italia e a lasciare la moto davanti parcheggiata l'ufficio... :(

PS: ho preso 3 velox fino ad oggi: uno andando verso il lagastrello dalle parti di Castelnuovo Garfagnana, anadvo all'agghiacciante velocita' di 73 kmh (quindi realisticamente saro' andato a 76) lungo una strada montana dove il limite e' miracolosametne 70 e lungo la quale c'e' un velox cagato nel nulla
poi ne ho preso uno a Ladispoli mentre andavo all'incontro di primavera: anche qui velocita' assurda 64 kmh lingo un tratto di strada dove il limite e' 70, eccetto nei 500 metri in cui c'e 'il velox. Se c'e 'un motivo ci sara'.
il terzo in Olanda, andavo a 140 lungo una strada cove il limite era 110 credo. Almeno c'ho avuto soddisfazione qui.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da bicilinder »

noise[is]kinky ha scritto:....

A dirla tutta sono decisamente meno tranquillo a girare qui in Italia...
Ecco, su questo punto siamo tutti tristemente d'accordo
Antonio
Avatar utente
Diegodelson
Utente Registrato
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"
Località: Capriate San Gervasio (BG)

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da Diegodelson »

bici-linder ha scritto:
Diegodelson ha scritto:.... Passare dal relax della guida dei francesi, alla disciplina spagnola e' stato uno schock :shock:
In Spagna non sono mai stato e mai avrei immaginato fossero severi. Scusa Diego, ma è un po' come qui in Italia che tentano in tutti i modi di far cassa o cosa?
No, te lo chiedo perchè la Spagna la consideravo uno dei posti papabili per il futuro ma se sono come da noi..... buonanotte


::[/tquote]

No, forse mi sono spiegato male.

In Spagna ho trovato la guida un po' pericolosa ... Come in Italia del resto.

Un paio di volte auto incollate dietro di me ...e non passavano malgrado lasciassi strada ... Rispetto delle regole un po' poi all'italiana, insomma devi guidare più attento.
Come sempre non voglio generalizzare, ma un po' di pi@@a li ho trovati. Comunque niente di diverso da qui in Italia ;)
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da bicilinder »

Prima o poi credo che comunque un giro ce lo farò. :celebrate:
Antonio
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da noise[is]kinky »

bici-linder ha scritto:Prima o poi credo che comunque un giro ce lo farò. :celebrate:
faccelo!

https://picasaweb.google.com/noiseiskin ... ciaESpagna#
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da bicilinder »

:clap: :clap: :clap:

Caspita Gio, Ho già l'esplosivo dentro, così accendi la miccia.
Ho chiamato Paola e abbiamo visto le foto insieme: dove stai cucinando sei insuperabile... belle davvero e gran bel giro.

Partirei domani..... :b

:celebrate:
Antonio
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da noise[is]kinky »

bici-linder ha scritto::clap: :clap: :clap:

Caspita Gio, Ho già l'esplosivo dentro, così accendi la miccia.
Ho chiamato Paola e abbiamo visto le foto insieme: dove stai cucinando sei insuperabile... belle davvero e gran bel giro.

Partirei domani..... :b

:celebrate:

:D

il giro grosso modo era sud della francia (piuttosto velocemente dato che gia' lo conoscevamo ) passando dal Verdon e puntando Pau, per entrare in Spagna da Roncisvalle dove comincia il camino franceis per i pellegrini che vanno a Santiago de Compostela, io avevo voglia di passare sui luoghi della battaglia...

da li Cordigliera Cantabrica, Picos, e stradelli vari fino a Fisterre, costa settentrionale (Asturie e Galicia che io amo particolarmente) quindi ridiscesa fino a Tarragona (gli ultimi 3 giorni passati qui facendo un po' di mare e stando a zonzo per le strade di Tarragona che e' moto bella) e rientro in traghetto da Barcellona a Livorno

li dove sto cucinando eravamo in una casa rural in un micropaesino sperso tra le montagne vicino Soria (Montenegro de Cameros): stavamo scendendo verso Soria ma c'eravamo disabituati al caldo, quindi dopo aver Visitato Soria siamo fuggiti verso le alture e cercando dove dormire, la strada che portava a Montenegro costeggiava un torrente, era molto bella, finiti nel paesino abbiamo chiesto a delle simpatiche signore se sapevano se nei dintorni c'era un campeggio o qualcosa di simile, e c'hanno indirizzati a don Alejandro che ci ha proposto di dormire nella casa rural gestita dal figlio. Una persona bellissima.


Immagine


Dopo esserci sistemati abbiamo cercato per cena e anche li le signore del posto ci hanno accompagnato da una signora che ha aperto casa e aveva una pseudobottega da cui abbiamo comprato pimientos, pasta e quant'altro. Mentre eravamo in casa e' passato il figlio di don Alejandro, che ci ha detto: "verso le 8 vado a controllare le arnie, se avete voglia di venire in questo periodo e' facile vedere i cervi che scollinano nel bosco piu' in basso", non ce lo siamo fatti ripetere due volte, siamo montati sul pickup e siamo partiti... non avevo un tele decente, quindi ho fatto delle foto pessime, ma e' stata una visione mistica vederli passare :)


Immagine
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: FRANCIA - inizio mese

Messaggio da bicilinder »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Si, va be, ma allora voi siete professionisti! Alla prossima occasione non è che ci possiamo aggregare ne? :b

Che personaggio questo Alejandro...

All'opportunità di rientrare in traghetto non ci avevo pensato :ok:
Antonio
Rispondi

Torna a “Agosto 2014”