Organizzazione Moto raduno

Rispondi
Ciacco81
Utente Registrato
Messaggi: 51
Iscritto il: gio lug 31, 2014 1:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio
Località: Roma

Organizzazione Moto raduno

Messaggio da Ciacco81 »

Ciao a tutti, scrivo perchè vorrei organzizzare un moto raduno nel prossimo giugno nelle parti di Soverato, forse mi prenderete per matto, ma essendo il primo è meglio partire in anticipo. Non avendo nessun tipo di esperienza ma tanta voglia e piacere avrei bisogno dei consogli o della collaborazione di qualcuno esparto. Chi sale a bordo?
:cali: :griso: :brevone: :bellagio: :nevada: :stelvio:
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Giugno'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)
Località: Roma

Re: Organizzazione Moto raduno

Messaggio da Hiroshidairi »

Ciao Giovanni,
l'idea è ammirevole, ma molto impegnativa, avendo visto qualcuno organizzarli o sentito i loro commenti ho capito due cose, la prima è che da solo è impossibile, la seconda è che un raduno ben fatto ha bisogno di una bella organizzazione:
1 location per dormire con varie possibilità dalla tenda alla camera matrimoniale con bagno (per chi porta la moglie per esempio)
2 prezzi modici sul cibo e che si mangi bene (il motociclista, come ben sai, quando gira ha la tappa cibo low price big and good portiones amigos)
3 il giro in moto ( no statali se non per piccoli dovuti spostamenti e quindi strade belle e ribelle)
4 cartellonistica per arrivare al raduno ( quindi nella sostanza dall'uscita autostradale o statale, verso la location, cartelli che indichino il raduno)
5 organizzazione serata ( musica etc....)
6 oggettistica ( mediamente a molti piace avere la toppa o anche la maglietta e quindi anche lì devi sapere quante farene per non lasciare qualcuno a bocca asciutta o due scatoloni avanzati di xxxl sotto il tuo letto per il resto della tua vita)
7 promozione e questa è la parte più dura anche data la location che è in punta dello stivale, quindi il nord ti saluta e quindi concentrarti sui gruppi da Napoli in giù più che altro, ma ovviamente c'è gente capace di tutto in sella ad una guzzi, a questo punto devi trovare il modo di fermarli se no li troveresti a Palermo se avessero fatto il ponte sullo stretto.
8 Donne bikini, no dai qui scherzo!

Poi non so se ho dimenticato qualcosa, ma arriverà qualcuno che saprà sicuramente.

:bellagio: :bellagio: :bellagio: :bellagio: :bellagio: :bellagio:
Moto Guzzi Bellagio '08 Silvia
Moto Guzzi V1000 I-Convert '75 Rolanda
Rispondi

Torna a “Settembre 2014”