Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » mar lug 02, 2019 1:28 pm

Ciao Tornado.
Anche tu hai avuto la scimmia... ma vala' che hai una bella moto.

Per i riser, per la Roamer non credo siano una buona idea, perche' il manubrio e piu' alto e piu' largo della Bobber.
Alzarlo di piu' , per la mia altezza , non lo vedo positivo.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda niccologhebo » mer lug 03, 2019 11:29 am

sulla mia v9 ho appena montato delle pirelli semi tassellate, roba da poco eh. devo dire che in piega la differenza si sente. non è una moto da piega per carità e le gomme sono leggermente tassellate (mi pare siano le mt60 per intenderci)ma rispetto quelle originali il calo leggero di aderenza a milano lo avverto.
per i riser anche secondo me non ne vale la pena su roamer.
anche io sono nel periodo scimmia e sto valutando altre moto. sto provando quel genere multistrada, ma ho notato che sono tutte davvero troppo alte per me. che peccato.
sto valutabndo piu da vicino delle harley 883/1200/48 con sella/baricentro + basso. non xchè il v9 non vada bene. moto perfetta in 2 anni che l'ho avuta, ma mi piace cambiare. sto anche prendendo in considerazione un gsx s750. praticamente guiderei qualsiasi cosa a motore su 2 ruote vista la lista che ho fatto, una diversa dall'altra eheheh
niccologhebo
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » mer lug 03, 2019 5:13 pm

No dai la harley 883/1200/48 e' un cancello rispetto alla V9 pur essendo un 1200. Non lo dico io vedi quanche pagina piu in su.

Invece valuta una bella Bobber normale o sport. Secondo me' e' una moto molto divertente e... con motore uguale alla tua Roamer.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda niccologhebo » mer lug 03, 2019 8:48 pm

no ma io ho il v9. e mi trovo benissimo. sto solo decidendo di cambiare. a livello di motore ho provato il 1200 harley ed è un cancello. hai perfettamente ragione. ho avuto una honda shadow 600 ed era nettamente migliore.
però magari con un bel marmittozzo tipico da harleysta migliore un po.
niccologhebo
Utente Registrato

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 1:40 pm

Cane ha scritto:E' vero, a volte si va un po' ot, ma a volte commentare anche il contesto della domanda ci puo' stare...

Se una risposta non interessa si salta, come si saltano topic che non interessano...

Un altro problema di questo forum e' che molti vorrebbero solo consenso o applausi, altrimenti si inquietano...

Appunto: se non hai una risposta tecnica da dare, salta per cortesia i messaggi, perchè rispondendo dando lezioni su quali siano gli scopi delle motociclette generi solo confusione e non dai nessun valore aggiunto.
Grazie mille. :ok:

Grazie invece a Pontimau.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio lug 04, 2019 3:30 pm

alphagamma ha scritto:
Cane ha scritto:E' vero, a volte si va un po' ot, ma a volte commentare anche il contesto della domanda ci puo' stare...

Se una risposta non interessa si salta, come si saltano topic che non interessano...

Un altro problema di questo forum e' che molti vorrebbero solo consenso o applausi, altrimenti si inquietano...

Appunto: se non hai una risposta tecnica da dare, salta per cortesia i messaggi, perchè rispondendo dando lezioni su quali siano gli scopi delle motociclette generi solo confusione e non dai nessun valore aggiunto.
Grazie mille. :ok:

Anche tu sei citato nel mio post... :D

Sei tra quelli che se non ricevono solo consensi e applausi si inquietano... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 4:26 pm

Cane ha scritto:
Sei tra quelli che se non ricevono solo consensi e applausi si inquietano... :asd:

Te lo spiego di nuovo in modo che tu possa capirlo bene.

1) Ho chiesto una informazione tecnica sul potenziamento del V9.
2) Sei intervenuto senza dare una risposta ma solo per spiegare che il potenziamento non serve sul V9.
3) Ti ho risposto che non me ne frega nulla di cosa pensi di fare coi *miei* soldi sulla *mia* moto. Ho evitato di aggiungere che uno che fa una affermazione del genere non capisce un cazzo di moto.
4) Hai risposto che voglio solo consensi.

O non ce la fai oppure usi il forum per fare il troll dove non c'è bisogno di te.
Non lo so. Non mi interessa.

Solo, non rompere agli altri. Ok? Ti è più chiaro?
Però dai adesso dimmi che voglio solo consensi.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 4:34 pm

Pontimau ha scritto:
Ho fatto anche una modifica alle sospensioni Ohlins, le ho ammorbidite un pò girando la ghiera (quella che si trova sopra il serbatoio supplementare) vero il segno "-" effettivamente ora sul lastricato di Milano sento meno sollecitazioni.

Ciao Pontimau, ho letto i tuoi messaggi. Sono abbastanza intenzionato a sostituire gli Oram con gli Ohlins soprattutto per il tema della regolabilità. Per regolarli devi usare chiavi apposite oppure la ghiera si può girare a mano?
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 4:36 pm

maudit83 ha scritto:Ammortizzatori: La differenza degli ohlins posteriori si sente, specialmente in due. Sono davvero comodi per il passeggero e aiutano la guida. Davvero soddisfatto! Riguardo alla forcella anteriore ho qualche dubbio. Sento troppo le asperità del terreno, ogni buca è una sofferenza. Su questo mi piacerebbe sentire un parere da voi.

Sono riuscito a trovare alla fine il messaggio!
Devo dire che mi hai abbastanza convinto, anche perché gli Ohlins si trovano sugli 850 euro e può valerne la pena in un viaggio lungo.
Come gestisci le regolazioni? C'è una guida?
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio lug 04, 2019 5:43 pm

alphagamma ha scritto:
Cane ha scritto:

3) Ti ho risposto che non me ne frega nulla di cosa pensi di fare coi *miei* soldi sulla *mia* moto. .

Ma non vedi che rispondi a "scazzone"? :evil:

I "tuoi soldi e la tua moto" quì non contano un cazzo, se posti su questo forum devi pupparti anche le risposte che non gradisci.... ;)

Hai aperto il discorso con queste parole:
alphagamma ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che non scrivevo.

Se scrivi raramente per incazzarti puoi anche evitare del tutto di scrivere ... :ok:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 5:47 pm

Cane ha scritto:
alphagamma ha scritto:
Cane ha scritto:

3) Ti ho risposto che non me ne frega nulla di cosa pensi di fare coi *miei* soldi sulla *mia* moto. .

Ma non vedi che rispondi a "scazzone"? :evil:

I "tuoi soldi e la tua moto" quì non contano un cazzo, se posti su questo forum devi pupparti anche le risposte che non gradisci.... ;)

Hai aperto il discorso con queste parole:
alphagamma ha scritto:Ciao a tutti, è un po' che non scrivevo.

Se scrivi raramente per incazzarti puoi anche evitare del tutto di scrivere ... :ok:

Oppure puoi evitare di scrivere tu, visto che manco hai una v9.
Ma forse hai bisogno di fare il vate.

Ma che lo chiedo a fare... del resto tu sei quello che ha litigato con ube per degli ammortizzatori.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio lug 04, 2019 6:04 pm

alphagamma ha scritto:Ma forse hai bisogno di fare il vate.

Ma che lo chiedo a fare... del resto tu sei quello che ha litigato con ube per degli ammortizzatori.

Certo che ci ho litigato, negli ammo non ci capiva tanto, piu' che altro faceva lo sponsor di quella ditta...

Sapessi (vista la mia posizione sul forum su quegli ammo) quanti mi hanno scritto in privato lamentandosi di quegli ammo proposti da ube... ;)

Perche' non potevano scriverlo sul forum e mettersi contro... :-(

Io stesso li ho tenuti poco e poi rivenduti, altri erano soddisfatti...(come in tutte le cose)

Io esprimo sempre il mio parere, anche contro la massa che esalta qualcuno o qualcosa...(non sono nato pecora per seguire il gregge)

Adesso la chiudo quì..
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda alphagamma » gio lug 04, 2019 6:21 pm

Il problema non è chi avesse ragione o meno.
Comunque chiudiamola qua.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda maudit83 » ven lug 05, 2019 2:41 am

alphagamma ha scritto:
maudit83 ha scritto:Ammortizzatori: La differenza degli ohlins posteriori si sente, specialmente in due. Sono davvero comodi per il passeggero e aiutano la guida. Davvero soddisfatto! Riguardo alla forcella anteriore ho qualche dubbio. Sento troppo le asperità del terreno, ogni buca è una sofferenza. Su questo mi piacerebbe sentire un parere da voi.

Sono riuscito a trovare alla fine il messaggio!
Devo dire che mi hai abbastanza convinto, anche perché gli Ohlins si trovano sugli 850 euro e può valerne la pena in un viaggio lungo.
Come gestisci le regolazioni? C'è una guida?

Ciao Alphagamma,
purtroppo non saprei darti dritte sulla regolazione in quanto il libretto di uso è manutenzione non ipotizza neanche che tu possa avere una sport con gli ohlins. Devo dire che sono stato molto fortunato, il set up è stato fatto dal mio meccanico/concessionario e trovandolo perfetto per la mia guida e la mia zavorrina non voglio metterci mano.
Come dicevo qualche post fa, se il prezzo è 850, comprali! ma non pensarci neanche troppo :D
Sono davvero dei bei ammortizzatori e, avendo provato anche gli altri della serie normale, il cambio si sente positivamente ;)
maudit83
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber Sport
Stornello 160

Ex California Sport Aluminium (2002)
Ex Florida 35

Messaggioda alphagamma » ven lug 05, 2019 10:36 am

Si infatti ci sto pensando. Ho visto che li vendono pure su Amazon (ma a 940).

Il motivo per cui sto temporeggiando è che sto valutando anche altre alternative, non Guzzi, a cominciare dalla Street Twin Triumph (65cv per 80nm, ovvero come il cali 1100) o anche la Speed Twin (97cv per 112nm, in pratica come il cali 1400!!). E ci sono pure la XSR 700 (75cv), la Scrambler Ducati (sia 800 che 1100, 75 e 85 cv).

Pur con differenze sono moto relativamente simili e rispetto alle Guzzi V7 e V9 vanno di più e sono ammortizzate meglio. E siamo sempre sotto i 200kg.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda Max B. » ven lug 05, 2019 10:57 am

Ciao Alphagamma,secondo me si paziente e aspetta le novità Guzzi con il nuovo motore del V85 TT...ciao e stammi bene
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda alphagamma » ven lug 05, 2019 10:58 am

maudit83 ha scritto:V9 sella corta: esiste uno schienalino portapacchi? qualcuno lo ha comprato e puo' inviare foto?

Il Givi e' solo per la sella alta. Ho trovato lo SPAAN sissybar ma non e' certo che vada bene e il produttore non risponde ancora...please datemi un consiglio!

Lo SPAAN va bene. Ho sentito il venditore che ha sentito il costruttore.
Occhio che ce ne sono due versioni: sella corta e sella lunga.
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda alphagamma » ven lug 05, 2019 11:01 am

Max B. ha scritto:Ciao Alphagamma,secondo me si paziente e aspetta le novità Guzzi con il nuovo motore del V85 TT...ciao e stammi bene

La 1400 è stata presentata nel 2011, è andata sul mercato nel 2013.
La V85 è stata presentata nel 2017, è andata sul mercato nel 2019.
L'ipotetica v85 modern classic non è ancora stata presentata (2019? ma non mi stupirei EICMA 2020), andrà in produzione nel 2021-2022.

Per quell'epoca avrò cambiato altre due moto. :D
.... V9!
alphagamma
Utente Registrato

Messaggioda Max B. » ven lug 05, 2019 11:05 am

Io invece vado indietro....la prossima un Le Mans teste tonde...ciao
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: TOPIC UFFICIALE: V9 - fanaleria full led

Messaggioda gdbxx » mar lug 09, 2019 11:18 am

Ciao a tutti
qualcuno ha preso in considerazione il montaggio di tutto il kit fanaleria LED (anteriore posteriore ed indicatori di direzione) della V7 III Night Pack sulla V9 ?
Secondo voi è fattibile? L'estetica è molto bella. Grazie
gdbxx
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale