Paraschiena e protezioni in genere

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da fabiolemans1 »

belli davvero.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da LIRO »

Mi sa che l'idea di cambiare la tuta per un po' l'accantono... certo che se trovo l'occasione posso fare la pazzia, però dopo oggi ho già speso abbastanza per sostituire l'abbigliamento usurato.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da TODD »

ma secondo voi un paraschiena quanto dura? io ne ho uno di livello 2 ma marca niente di che, quello che vendeva con una delle proprie marche il famoso sito Louis.de ma diversi anni fa non ricordo quanti. non ho mi picchiato in terra, nemmeno da fermo, ed è quindi molto ben tenuto per quanto datato. dovrei pensare a una sostituzione o non è necessario?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: dom giu 12, 2022 7:00 pm ma secondo voi un paraschiena quanto dura? io ne ho uno di livello 2 ma marca niente di che, quello che vendeva con una delle proprie marche il famoso sito Louis.de ma diversi anni fa non ricordo quanti. non ho mi picchiato in terra, nemmeno da fermo, ed è quindi molto ben tenuto per quanto datato. dovrei pensare a una sostituzione o non è necessario?
Piu' di quanto durano quanto proteggono...
Io ho questo Dainese traforato livello 2 dove non ci sudi neppuere d'estate...
Ma io ho sempre avuto dubbi su quanto protegge... :rolleyes:

Immagine
Paolo
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da LIRO »

Cane l'ho testato una volta con lo scooter e varie volte con gli sci, protegge, fidati.

Todd finchè le bretelle e la fascia elastica in vita sono in buone condizioni non mi farei troppi problemi.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da Cane »

LIRO ha scritto: dom giu 12, 2022 10:11 pm Cane l'ho testato una volta con lo scooter e varie volte con gli sci, protegge, fidati.
A volte mi verrebbe da scrivere a Dainese per chiedere qualche chiarimento... :asd:

Ma anche se ci dai un cazzotto non ti sembra meno rigido? :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da LIRO »

è rigido, il colpo lo senti ma è attutito, rispetto al classico paraschiena la sensazione è diversa, te lo dico perchè ho testato anche quello.
in un test sugli sci la app che uso per registrare la giornata: km, tempo, velocità, al momento della caduta mi ha segnato più di 50 kmh quando sono decollato e caduto di schiena, per poi continuare a scivolare lungo la pista per qualche metro.
Comunque la certificazione non è data per i test fatti da Dainese ma da un laboratorio indipendente.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da Calidreaming »

TODD ha scritto: dom giu 12, 2022 7:00 pm ma secondo voi un paraschiena quanto dura? io ne ho uno di livello 2 ma marca niente di che, quello che vendeva con una delle proprie marche il famoso sito Louis.de ma diversi anni fa non ricordo quanti. non ho mi picchiato in terra, nemmeno da fermo, ed è quindi molto ben tenuto per quanto datato. dovrei pensare a una sostituzione o non è necessario?
le plastiche, perchè poi alla fin della fiera di questo son fatti i paraschiena, si deteriorano tutte quindi si magari dopo una decina d'anni sarebbe utile cambiarlo anche perchè nel frattempo son stati fatti passi avanti nella protezione e con prodotti più leggeri hai uguale protezione se non migliore.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Paraschiena e protezioni in genere

Messaggio da TODD »

LIRO ha scritto: dom giu 12, 2022 10:11 pm Cane l'ho testato una volta con lo scooter e varie volte con gli sci, protegge, fidati.

Todd finchè le bretelle e la fascia elastica in vita sono in buone condizioni non mi farei troppi problemi.
le bretelle vanno bene, la fascia in vita chiude un po' a fatica con il velcro ma del resto lo ha sempre fatto anche da nuova.

l'idea di qualcosa di più nuovo, magari leggero e traspirante non mi dispiaceva, ma come detto, senza fretta se il mio ancora fa il suo (o meglio, si spera sempre che non faccia MAI il suo... :rolleyes: )
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”