Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab lug 13, 2019 9:54 am

Cane ha scritto:Ma i monocilindrici 650 non tirano piu'?



non so il perchè, dipenderà dai costi, ma oggi pare che l'architettura di motore che va per la maggiore è il due in linea, in molti casi ha tolto sia i mono sia i 4 in linea.

olfra ha scritto:
come all rounder stradale comunque una bella mega svecchiata da parte di Honda alla VFR800F non ci starebbe mica male...


eh, non me ne parlare... :rolleyes: una moto che mi piace tantissimo, ma honda è strana, pare interessata a vendere 2 o 3 moto e del resto se ne disinteressa completamente, tiene li in listino moto mezze morte, che non rinnova e non sostituisce, e non si capisce il perchè. :wall: per me ci vorrebbe un bel v4, a metà strada tra gli attuali 800 e 1200, per farci una moto più cattiva ma anche una versione più turistica. per ora però non se ne sa nulla...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » sab lug 13, 2019 9:57 am

TODD ha scritto:
Cane ha scritto:Ma i monocilindrici 650 non tirano piu'?

non so il perchè, dipenderà dai costi, ma oggi pare che l'architettura di motore che va per la maggiore è il due in linea, in molti casi ha tolto sia i mono sia i 4 in linea.

Probabilmente e' il compromesso migliore...

Anche per me il bicilindrico in tutte le sue configurazioni e' il migliore/piu' adatto ...

Ormai le grandi potenze del 4 salvo eccezioni non servono piu'...
Ultima modifica di Cane il sab lug 13, 2019 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 35558
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda nonnomario » sab lug 13, 2019 11:07 am

Pavlvs ha scritto:I sidecar Ural sono una ficata.
Non capisco perché i sidecar siano stati abbandonati dalla produzione europea, sono mezzi di grande fascino.


perchè hanno le scomodità delle moto e delle auto contemporaneamente.

però questo mi piacerebbe:
Immagine
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 8931
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab lug 13, 2019 11:25 am

Cane ha scritto:
Anche per me il bicilindrico in tutte le sue configurazioni e' il migliore/piu' adatto ...

Ormai le grandi potenze del 4 salvo eccezioni non servono piu'...


io su questo non la vedo come te, a me il 4 piace molto, almeno quelli che ho provato, motori che girano regolarissimi, e i moderni ormai tirano parecchio anche in basso, se lo vuoi. senza strappare mai. dopo guzzi l'idea principale è di un bel 4 in linea, vediamo poi come, cosa e quando :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab lug 13, 2019 11:43 am

Faccio l'esempio di un mio amico passato dal dominator al multistrada 620: stesso peso, meno vibrazioni, più prestazioni, più tenuta di strada. Ormai anche per l'uso quotidiano il bicilindrico vince su tutta la linea.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11433
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » sab lug 13, 2019 12:14 pm

TODD ha scritto:
Cane ha scritto:
Anche per me il bicilindrico in tutte le sue configurazioni e' il migliore/piu' adatto ...

Ormai le grandi potenze del 4 salvo eccezioni non servono piu'...


io su questo non la vedo come te, a me il 4 piace molto, almeno quelli che ho provato, motori che girano regolarissimi, e i moderni ormai tirano parecchio anche in basso, se lo vuoi. senza strappare mai. dopo guzzi l'idea principale è di un bel 4 in linea, vediamo poi come, cosa e quando :ok:

I gusti personali non si discutono...

Ma tu stesso hai detto che il due sta cannibalizzando anche il quattro....ci deve essere un motivo...

Di certo il due rispetto al quattro costa meno, ingombra meno, il saund di solito e' piu' personale, ecc...
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 35558
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab lug 13, 2019 12:20 pm

Il bicilindrico su strada è il top ma adesso è di moda il tre cilindri che sembra davvero l'uovo di colombo.
Comunque i discorsi teorici lasciano il tempo che trovano, i motori vanno provati.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11433
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » sab lug 13, 2019 12:33 pm

vinbrulè ha scritto:Il bicilindrico su strada è il top ma adesso è di moda il tre cilindri che sembra davvero l'uovo di colombo.
Comunque i discorsi teorici lasciano il tempo che trovano, i motori vanno provati.

"adessso"???
...'sti ragazzi :rolleyes:
:rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » sab lug 13, 2019 1:04 pm

a parte che ci sono bicilindrici di grossa cilindrata, ktm e ducati, che sono intorno ai 200 cv o poco sotto, quindi dei missili pazzeschi! io adoro il bicilindrico anche per suono e vibrazioni oltre che per la prestazione pura, se per il 2021 fanno uscire una nuova simil griso con qualche cavallo in più e qualche chilo in meno,penso che potrei pensare di cambiare moto. non andrò mai verso altre marche o altri tipi di motore, anche se la tuono mi stuzzica sempre..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 639
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » dom lug 14, 2019 9:13 am

A 80.000 ci siamo arrivati, a 100.000 la vendo :D

Immagine
upload immagini
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom lug 14, 2019 1:15 pm

Io rimando ogni decisione a fine settembre quando dovrò fare tagliandone e revisione per una spesa di 500€...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11433
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » dom lug 14, 2019 10:41 pm

Guarda, io per metterla come nuova ho speso sui 700€...... adesso mi sto già facendo i conti, entro 1 anno e mezzo - 2 anni arriva a centomila e da lì in poi si riapre la giostra del "come sperpero i miei stipendi adesso?"
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun lug 15, 2019 10:58 am

A me sta venendo la malsana idea di comprarmene una uguale già tagliandata e revisionata...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11433
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » lun lug 15, 2019 11:06 am

Fate i conti che i V4 Racing al momento per le italiane sono appunto a V non in linea.. quindi dei Bicilindrici raddoppiati.. v65° aprilia e V90° Ducati.
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar lug 16, 2019 3:44 pm

nuova Bullet Trials 500
https://www.motorbox.com/moto/magazine- ... zzo-arrivo

La nuova Bullet Trials 500 sarà disponibile in Italia a partire da agosto 2019 negli store e online sul sito Royal Enfield al prezzo di partenza di 5.400 euro e nelle due colorazioni rosso e verdone. In opzione la si potrà equipaggiare con i seguenti accessori: protezioni per il motore, paracoppa in alluminio, griglia per il faro anteriore, tabella portanumero e cuscinetto per il traversino del manubrio.

IL CONCEPT STORE Per il suo primo Concept Store in Italia, Royal Enfield ha scelto come partner Pogliani Moto, a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Al suo interno si percepiscono tutti i 118 anni di storia del marchio: c'è un corner dedicato al merchandising, uno spazio dove acquistare accessori e pezzi di ricambio e tutta la gamma di moto: dalle Twin del 2018 Interceptor e Continental GT all'ultima Bullet Trials, appena presentata.


Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26168
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar lug 16, 2019 3:52 pm

Vista, mi chiedo se non andrà a rubacchiare qualcosa alle Himalayan, se sia il canto del cigno della Bullet (almeno sul mercato Europeo) o cosa.
Domenica notte ero in superstrada dietro ad una Hymalaian, andava bene ma aveva un rombo un po' cacofonico; per fare un sorpasso ci ha messo una vita ma va bene così per il tipo di moto... :ok:
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » mar lug 16, 2019 4:28 pm

Ma le Enfield di adesso hanno il fascino di queste?

Immagine

Immagine

Immagine
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 35558
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar lug 16, 2019 4:32 pm

...a me sembrano uguali :lol
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » mar lug 16, 2019 5:20 pm

age073 ha scritto:...a me sembrano uguali :lol

:lol

Sono foto di tanti anni fa...ma parecchi...

Quindi Enfield e' peggio di Guzzi? :asd:
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 35558
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar lug 16, 2019 5:23 pm

Coerentemente con la sua tradizione, non brilla per innovazione......
....la Guzzi, coerentemente con la sua tradizione, evolv........... innov.................. vinc.............................. eh, niente :rollin
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ledzep, nonnomario, rb22, Wildmicio e 32 ospiti