Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 10:06 am

:rolleyes:
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 10:30 am

gimpo ha scritto:
Cane ha scritto:E la V85 cosa ha di diverso dalla V9 o V7? :rolleyes:

Nel 2020 entrerà in vigore l'Euro 5.
Tu la compreresti una moto che fra un anno sarà fuorilegge?

Forse non la comprerei...forse...

Ma 3 anni fa ho comprato una diesel due mesi prima che i possessori dei diesel diventassero "criminali"... :asd:

Tutte le euro 4 di qualsiasi marca tra un anno diventeranno fuorilegge se non aggiornate...

Detto questo anche il V85 e' raffreddato ad aria, troveranno una soluzione anche per il V7 e V9... ;)
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda coccia » dom lug 14, 2019 11:20 am

gimpo ha scritto:Segnalo l'articolo di Massimo Ferrara (grande frequentatore dello Stelvio Club):

"10.000 Km con la Moto Guzzi V85 TT"

https://www.motospia.it/10-000-km-con-l ... zi-v85-tt/


Interessante articolo ed esperienza... Mi piacerebbe il termometro olio che cita l'autore: qualcuno ce l'ha, lo ha montato, dove, come, marca, modello...? dentone
Occhio non vede, cuore non duole, fegato insomma.
Avatar utente
coccia
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio lug 04, 2019 11:50 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 12:07 pm

Cane ha scritto:Detto questo anche il V85 e' raffreddato ad aria, troveranno una soluzione anche per il V7 e V9... ;)

Non so se il bilancio fra numero-di-esemplari venduti e costi-di-riprogettazione faccia pendere la bilancia in positivo...

Il V85 è un motore praticamente tutto nuovo. Detto intra-nos, io non spenderei una lira per rifare da zero il motore della V7/V9. Alla fine non otterrei altro che un clone più piccolo del motore della V85, no? A quel punto... a buon intenditor... ;)
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda FRADIS » dom lug 14, 2019 12:07 pm

Ma le euro zero o giù di lì che fine faranno ?
Si sa qualcosa ?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 12:46 pm

FRADIS ha scritto:Ma le euro zero o giù di lì che fine faranno ?
Si sa qualcosa ?

Io ho una euro 0

Spero continuino a viaggiare, salvo dentro le citta'...

D'ltra parte come CO2 ne emettono non di piu'...(forse meno)

Difficile mettere al bando moto storiche, magari le limitano un po'...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 12:54 pm

gimpo ha scritto:
Cane ha scritto:Detto questo anche il V85 e' raffreddato ad aria, troveranno una soluzione anche per il V7 e V9... ;)

Non so se il bilancio fra numero-di-esemplari venduti e costi-di-riprogettazione faccia pendere la bilancia in positivo...

La V7 vende piu' o uguale alla V85...

La V7 e' una moto di successo che vende...se aumenti cilindrata e costo e' tutto da vedere...

La V7 e' poi guidabile con la prima patente...anche le moto depotenziate fanno un po' ridere...

Secondo me anche parte del successo della V7 sul v9 e' dato dal prezzo...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda olfra » dom lug 14, 2019 7:28 pm

Il V7 è un bel prodotto, molto fruibile a prezzo onesto. Penso che il prezzo sia chiaramente critico per la vendita di questo modello (sul filo di quello che è l'elasticità della domanda rispetto al prezzo... non possono sbagliare su questo, ma vedo che Piaggio in merito fa i suoi compiti a casa... vedi prezzo V85TT...).

Non vedo perche' non possa uscire un V7 IV euro 5, raffredato ad aria (o aria-olio), come evolutiva.
Sicuramente piu' complicato dal punto di vista di calibrazione che schiaffare un padellone di radiatore e liquido... un puro raffredato ad aria richiede piu' lavoro di calibrazione e tuning perche' si ha meno controllo sulla parte termica in accensione e regime.

EURI:
Immagine
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 8:09 pm

Il problema Euro dei raffreddati ad aria e' a freddo dove le emissioni devono essere comunque contenute...

I raffreddati a aria sono molto lenti a riscaldarsi (a differenza di quelli a acqua) quindi all'avviamento le emissioni sono maggiori...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 8:13 pm

La Euro 5 introduce anche delle fortissime limitazioni sul rumore allo scarico.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 8:18 pm

olfra ha scritto:Non vedo perche' non possa uscire un V7 IV euro 5, raffredato ad aria (o aria-olio), come evolutiva.

Parla con un conce Guzzi e capirai il perché.
Entrambi I due conce di Monaco incontrati a Monaco si lamentavano che con 52 cavalli... la metà dei clienti che aveva guardato con interesse la V7 saluta e se ne va.
Ripeto: se devi rifare il V7/V9 da zero ottieni un clone di quello che hai già in casa. Infatti, non so se si è capito, la famosa "stradale" su base V85 non sarà altro che la V7 col nuovo motore.

Inutile che ci stiamo a girare intorno, anche i muri hanno ormai capito che è questo quello che faranno. Naturalmente aspettano l'ultimo minuto del 2019, altrimenti le V7/V9 in giacienza non le smerciano più. S'é capì? ;)
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 8:25 pm

Gimpo la V7 e' 10° nella top 100, quindi vuol dire che nessuno scappa e 50 CV sono quelli giusti per quella moto... ;)

Chi vuole moto piu' potenti si rivolge altrove...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 9:53 pm

Cane ha scritto:Gimpo la V7 e' 10° nella top 100, quindi vuol dire che nessuno scappa e 50 CV sono quelli giusti per quella moto... ;)

Chi vuole moto piu' potenti si rivolge altrove...

No, vuol dire che con qualche cavalluccio in più ne potrebbero vendere molte molte di più. ;)
(O almeno, io mi fido della parola di uno che vende moto da vent'anni.)
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda trinex65 » dom lug 14, 2019 10:19 pm

O magari con più cavalli se ne va l altra metà dei clienti e alla fine è pari patta
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » dom lug 14, 2019 10:37 pm

Nella top100 nelle prime 15 moto ce ne sono ben 5 (una su tre) con 50 CV... :ok:
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36478
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » dom lug 14, 2019 10:41 pm

Vabbé, avete ragione voi...
Fermate le presse!
Contr'ordine!
RIDATECE LE V35 !!!!
:asd:
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Motor 1 » dom lug 14, 2019 10:43 pm

Mah, un v7 con 80cv mi piacerebbe eccome...
Anche con più cv sarebbe pure meglio.
Le Naked stile v7, le man's, griso, v11 sono le Guzzi per eccellenza. É li che devono battere il chiodo non sul custom o altro.
Ma mi posso pure sbagliare..
Bella la bmw r18
Ecco magari farei un falcone monocilindrico su quella scia... Un monocilindrico mostruoso con una cubatura impensabile che ne so 1200
Scusate se ho divagato da questo topic
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 685
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Wildmicio » dom lug 14, 2019 10:51 pm

un mono 1200? e per accenderlo al posto del motorino d'avviamento ci metti un mono 500 :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Motor 1 » dom lug 14, 2019 10:55 pm

Wildmicio ha scritto:un mono 1200? e per accenderlo al posto del motorino d'avviamento ci metti un mono 500 :asd:

Si proprio così tipo Landini testa calda :asd:
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 685
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Wildmicio » dom lug 14, 2019 10:56 pm

Motor 1 ha scritto:Si proprio così tipo Landini testa calda :asd:

:D bellissimi i landini :ok:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti