Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Vincep » dom giu 28, 2020 11:31 pm

ciao mi confermate altezza sella del 85tt? 83?
guzzi in fase d'acquisto propone anche delle più basse?
grazie :-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fireun Brig » lun giu 29, 2020 11:57 am

Esatto.
A catalogo Guzzi ce n'è una più bassa di 2 cm (81cm da terra). :ok:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 319
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Vincep » lun giu 29, 2020 12:08 pm

grazie mille!:-) Ho adesso un v9 roamer 2017, con cui mi trovo molto bene. La signora però, mi dice che sulla precedente che era un vstrom 650 sentiva molto meno i km...come posizione in sella. Per ora molto pacatamente sto guardando un po' meglio la 85. Mi spiacerebbe mollare la v9 che come genere mi piace molto e non vorrei ritrovarmi con una moto alta di sella e più pesante. Come vi trovate con la 85 macinare km con passeggero? magari carichi? assorbe bene irregolarità asfalto e buche varie? Vi sembra maneggevole e leggera o no?
Risente molto come assetto del viaggiare a pieno carico? Qualcuno ha esperienza con sella ribassata come comfort?
grazie e scusate le troppe domande :-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda IvanoMcGregor » lun giu 29, 2020 1:39 pm

Moto più comoda dell'universo.

Da solo si possono fare miliardi di km. A 130 all ora la moto va bene, non vibra, perfetta

Passeggero comodo con le gambe, sella posteriore standard un po' strettina ma non malvagia. Qualche difficoltà con le valigie Urban montate che sono molto avanzate. Va fatta una prova
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Vincep » lun giu 29, 2020 4:38 pm

grazie Ivano.
Qualche v85ista x caso ha fatto il passaggio vstrom - v85? gli sarei grato delle impressioni post passaggio. grazie ;-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda tornado » lun giu 29, 2020 5:58 pm

Vincep, ti consiglio di non pensarci troppo e di fare lo stesso passaggio che ho fatto io da V9 a V85. Non cè paragone. Se gestivi il V-strom 650 gestirai pure questa.
tornado
Utente Registrato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio gen 12, 2006 4:48 pm
Località: bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Vincep » lun giu 29, 2020 6:40 pm

ehi ciao tornado!
io sono bassetto e 240 kg + passeggero...qualche pensiero me lo danno...sul suzuki sella 82 cm toccavo mezzo piede...
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Roxxana » lun giu 29, 2020 7:45 pm

Vincep solo questo: provala. Io sono 1,65 e guido la Breva 750, guidare la V85TT è stato semplice e naturale da subito, anche nel traffico romano.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Vincep » lun giu 29, 2020 9:07 pm

grazie anche a Te!...cercherò di riuscire a provarla :-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fibbian » lun giu 29, 2020 10:30 pm

pol1964 ha scritto:mi risulta che l'ultimo rilascio ufficiale sia questa: 7621GA15, vi torna? O c'è un nuovo aggiornamento?


Fatto oggi il tagliando annuale e centralina aggiornata, versione software passata da 7621GA14 a 7621GA15.

Le mie impressioni dopo l'aggiornamento: in effetti il motore sembra piu' pronto all'apertura del gas da bassi giri (2000-2500), niente miracoli per essere chiari, ma sicuramente ora un sorpasso in 6 marcia da 65 km/h (2500 rpm) si puo' azzardare senza scalare. Ho provato anche a tirare fino ai 7000 giri e in alto non mi sembra sia cambiato niente col motore sempre bello pieno fino appunto ai 6000/6500. Insomma un piccolo miglioramento che rende la moto ancora piu' godibile.
Avatar utente
fibbian
Utente Registrato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mar 30, 2019 6:07 pm
Località: Newcastle upon Tyne
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MAIDRON » mar giu 30, 2020 9:49 pm

Buonasera, sono Matteo, classe '76 di Roma.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum in oggetto per le liete ore di lettura e per i preziosi consigli.
Provengo da una bellissima quanto sventurata Pegaso 650 dismessa per problemi continui alla ruota libera, sostituita da una Transalp 700 abs purtroppo rubatami cinque anni fa.
Sia per lavoro ma anche per passione per me le due ruote sono indispensabili abitando in una metropoli bella quanto trafficata.
Dopo il furto non potendomi permettere nell'immediato un ulteriore compagna di media cilindrata ho acquistato la mia fedele Gts 300, che ha svolto egregiamente il suo lavoro, anche se le mie vertebre hanno maledetto ogni giorno le sue rotelle e i sampietrini malconci della città eterna.
Finalmente romperò il maialino e mi auguro poterle affiancare una sorella maggiore.
Dell'Honda rimpiango innumerevoli doti, prima fra tutte l'assistenza equilibrata nel prezzo e sapiente in ogni intervento, complice una straordinaria paziente naturalmente; ahimè non posso dire altrettanto dell'incantevole aprilia, probabilmente sfortunata dalla nascita, che non ha trovato medici capaci di farla sopravvivere.
Ora il dilemma è il seguente:
due settimane fa ho provato dal concessionario l'nc750x dct.
Moto efficacissima per il compito da svolgere, il finto serbatoio e il cambio a doppia frizione metterebbero in pensione definitivamente la mia cara vespa.
Ma un cuore io ce l'ho! E sabato a cavallo della v85tt, in prova dal concessionario del gruppo piaggio, ha iniziato a battere irregolare in sintonia con il motore VIVO dell'850.
La pancia ha preso la sua decisione, spinta anche dall'orgoglio di essere italiano esaltato da quel valore "MADE IN MANDELLO DEL LARIO" quantomai decisivo oggi, era postCovid, quando ho appreso che l'amico venditore dell'ottima gts touring è in cassa integrazione.
Ma la testa frena e ha necessità di sostegno da parte della comunità che mi sappia indirizzare da meccanici in grado di accompagnare il seguito del futuro acquisto.
Nel ringraziare anticipatamente tutti coloro che volessero rispondere all'accorato appello
un battito di luce.
Matteo
Avatar utente
MAIDRON
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 28, 2020 10:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Aprilia SR50, ex Suzuki ZZ, ex Malaguti MADISON 150, ex Aprilia PEGASO, ex Honda XL700V ABS TRANSALP, attuale possessore Vespa GTS300 TOURING

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Fireun Brig » mar giu 30, 2020 10:48 pm

Non so rispondere alle tue domande ma...mi piace come scrivi! Benvenuto ;)
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 319
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MAIDRON » mar giu 30, 2020 10:54 pm

Grazie mille ☺️
Avatar utente
MAIDRON
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 28, 2020 10:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Aprilia SR50, ex Suzuki ZZ, ex Malaguti MADISON 150, ex Aprilia PEGASO, ex Honda XL700V ABS TRANSALP, attuale possessore Vespa GTS300 TOURING

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » mer lug 01, 2020 12:35 am

e niente, è giusto che anche piaggio abbia il suo prezzolato uomo immagine :asd:
https://www.motoguzzi.com/it_IT/news-pr ... y2H0L-l8RM
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15515
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Yanez72 » mer lug 01, 2020 2:43 am

Comodità per il pilota (io sono 1.82) straordinaria, mai avuto una moto così comoda soprattutto per angolatura sella pedane perciò ginocchia.
Comodità per il passeggero (1,72) come sopra.
Se hai avuto una V strom ti ci ritroverai 1000 volte meglio anche come maneggevolezza.
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 28, 2020 1:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT ex Stelvio 1200

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Nico1388 » mer lug 01, 2020 11:42 am

Io sono alto (basso) 1,72 e riesco bene a gestire la moto, anche con la donna a seguito, magari con un'attenzione in più sulle superfici scivolose o sdrucciolevoli.
Piuttosto ragazzi, sono veramente triste per una cosa in particolare, ovvero il cambio.
Premetto sempre, la moto è FANTASTICA, non ne ho mai avuta o provata una che mi piacesse così.
Ma questo cambio mi sfinisce, lo regolo, lo sistemo, ma dopo un pò di km devo riaggiustarlo, e non sempre è semplice o possibile, il che è parecchio frustrante. Solo io ho questo problema?
E poi ho perso un perno della valigia sinistra urban, quella che collega valigia e coperchio\chiusura, ma quello diciamo che me lo aspettavo, visto come sono lenti i perni. Comode e capienti, ottime, ma penso che le cambierò in futuro...
The only easy day... was yesterday!!

Apulia Based
Avatar utente
Nico1388
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 06, 2019 9:15 am
Località: Bari
La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT Giallo Sahara
Precedentemente
Yamaha FZ6 - Yamaha MT07

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda fabiolemans1 » mer lug 01, 2020 12:16 pm

@Nico1388: puoi essere più preciso riguardo questo problema al cambio?
è il comando della frizione che perde il giusto gioco?
il comando a pedale?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15515
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Bibobomio » mer lug 01, 2020 1:58 pm

@Nico1388: cosa significa regolare/sistemare il cambio? Che fai?
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda MAMO55 » mer lug 01, 2020 5:38 pm

MAMO55 ha scritto:Perdonami ma, per scaramanzia , vorrei aspettare la settimana entrante per conferma .✌

Domani concludo il contratto e confermo il colore rosso Kalahari e bianca.
Quando sarà in mio possesso vi inviero' (se ci riesco,una foto).
MAMO55
Utente Registrato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 28, 2020 1:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati scrambler 800 classic

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Blaufeld » gio lug 02, 2020 10:55 am

Nico1388 ha scritto:Ma questo cambio mi sfinisce, lo regolo, lo sistemo, ma dopo un pò di km devo riaggiustarlo, e non sempre è semplice o possibile, il che è parecchio frustrante. Solo io ho questo problema?


Strano... una delle cose che I non-guzzisti hanno osannato di questa moto è proprio il cambio, moderno e con soluzioni avanzate come le dog ears (anche se a me mancherebbe il potente KLONK dell'entrata in prima...)...
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
Località: Grosseto
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 112 ospiti