V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
ciola66
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85tt

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da ciola66 »

albertotom ha scritto: mer set 14, 2022 8:34 pm
Cane ha scritto: mer set 14, 2022 8:26 pm
Darth Micius ha scritto: mer set 14, 2022 8:10 pm ... va girata 3 volte come i sacchi...
Ho capito...
Sono delle sacche, o dei cilindri, che si chiudono rigirando la chiusura 3 volte per avere tenuta... :ok:
Ma secondo me non sono borse semirigide, sono un'altra cosa...
Di certo tengono l'acqua... :-)
Per chi fosse interessato, nell'ultima vacanza, sopra alle borse Urban ho attaccato con fascette da elettricista reversibili due tubi ripiegabili alle estremità fatti per bicicletta da una nota catena sportiva francese, perfettamente impermeabili. Ottimi per le cose da tenere a portata di mano, scarpe, teli, bottiglie, abiti smessi. Certo, sto parlando di un ingombro in più per i viaggi, non di una soluzione per il casco. Ma costano un bianco e un nero e fanno il loro lavoro.
Ottimo consiglio grazie
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Isotta fa due supporti da montare sopra le borse del V85tt (sia Urban che altre) a cui agganciare di tutto altre borse comprese.
soluzione molto furba ma purtroppo non proprio economica dato che stanno sui 180 euro.

Immagine
Guzzista!
Guitarman
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT grigio Atacama

Messaggio da Guitarman »

Scusate, torno un attimo alla questione dell'ammortizzatore cigolante, che io risolvo con spruzzate di WD40 dopo ogni pioggia, ma vorrei una soluzione definitiva. Qualcuno diceva che i concessionari lo dovrebbero non sistemare (ingrassare a dovere) bensì addirittura cambiarlo.
Il mio concessionario (Rimini) è caduto dalle nuvole e mi ha detto che non è a conoscenza di queste disposizioni. Sulla pagina richiami del gruppopiaggio in effetti non c'è nulla. Riguarda per caso solo le Euro 5 (la mia è una 4)?
Grazie
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Guitarman ha scritto: ven set 16, 2022 11:40 am Scusate, torno un attimo alla questione dell'ammortizzatore cigolante ...
non serve cambiarlo, il problema del cigolio è dovuto come forse saprai all'inserimento del mono sui relativi supporti senza inserire grasso idoneo nelle boccole.
è sufficiente smontarlo, operazione più semplice a farsi che a dirsi, procedere con una bella pulita e ingrassata con grasso idoneo (quello marino ad esempio) e rimontarlo per non sentire mai più alcun cigolio.

questo è quello che è venuto già pulendo con il wd40 una delle due boccole nella mia

Immagine

sul tubo trovi tanti video, c'era anche di un italiano ma ora non lo trovo più

https://youtu.be/TO3O8tguj8s

comunque una volta smontato il mono abbonda con il Wd40 nelle due boccole a cui avrai tolto anticipatamente le due "rondelle" e i due o-ring e giù di wd40 come se non ci fosse un domani, pulisci muovendo la boccola in ogni direzione e quando è tutto bello lucido e pulito ingrassa e rimonta.
Credo sia un operazione da fare ogni 2 o 3 anni se fatta a dovere la prima volta e con il cavalletto centrale riesce benissimo anche si può fare anche solo con il laterale come ho fatto io.
Guzzista!
Oscarsan
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Honda CB125X, MotoGuzzi V35c, Kawasaki ZL600, Honda Black Widow 750, BMW k1200gt,
Motoguzzi Breva750.
Motoguzzi California EV touring.
Motoguzzi V85Tt evocative rosso

Messaggio da Oscarsan »

Il wd40 lubrifica solo momentaneamente poi col tempo si secca perché altro non è che petrolio lampante. Dopo il wd40 occorre sempre applicare grasso o olio lubrificante.
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Oscarsan ha scritto: sab set 17, 2022 2:28 pm Il wd40 lubrifica solo momentaneamente poi col tempo si secca perché altro non è che petrolio lampante. Dopo il wd40 occorre sempre applicare grasso o olio lubrificante.
Calidreaming ha scritto: ven set 16, 2022 3:56 pm il problema del cigolio è dovuto come forse saprai all'inserimento del mono sui relativi supporti senza inserire grasso idoneo nelle boccole.
è sufficiente smontarlo, [cut], procedere con una bella pulita e ingrassata con grasso idoneo (quello marino ad esempio) e rimontarlo per non sentire mai più alcun cigolio.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
MAMO55
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V85 TT

Messaggio da MAMO55 »

Oscarsan ha scritto: sab set 17, 2022 2:28 pm Il wd40 lubrifica solo momentaneamente poi col tempo si secca perché altro non è che petrolio lampante. Dopo il wd40 occorre sempre applicare grasso o olio lubrificante.
Ciao. a tutti, anche il mio cigolava, ho colto l' occasione con l'arrivo e montaggio della borsa DX, di farlo ingrassare dal Conce , cosa che ha fatto gratuitamente.😀
motori
Utente Registrato

Messaggio da motori »

Io sono uno di quelli a cui e' stato cambiato ed e' una E4 la mia.
Assurdo che alcuni concessionari lo cambino e altri neanche sappiano della possibilità.
Guitarman ha scritto: ven set 16, 2022 11:40 am Scusate, torno un attimo alla questione dell'ammortizzatore cigolante, che io risolvo con spruzzate di WD40 dopo ogni pioggia, ma vorrei una soluzione definitiva. Qualcuno diceva che i concessionari lo dovrebbero non sistemare (ingrassare a dovere) bensì addirittura cambiarlo.
Il mio concessionario (Rimini) è caduto dalle nuvole e mi ha detto che non è a conoscenza di queste disposizioni. Sulla pagina richiami del gruppopiaggio in effetti non c'è nulla. Riguarda per caso solo le Euro 5 (la mia è una 4)?
Grazie
gabrielebig
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -

Messaggio da gabrielebig »

È assurdo che siano stati sostituiti quando il "problema" è così facilmente risolvibile. Che spreco.
In ogni modo, buon per te e per chi ne ha uno nuovo. :D
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Ma io ribadisco che è un non problema, posso capire se ci sono le boccole rovinate e hai necessità di cambiarle, a quel punto ci può stare il cambio (oddio anche no ma facciamo finta di si), ma per il solo cigolio si tratta di lubrificare con del grasso smontando il mono e pulendolo e basta.
Cioè se ci son riuscito io senza cavalletto centrale o da officina e con le mie capacità ci riesce davvero chiunque con un minimo di manualità eh.

detto questo mi pare evidente che dato che si parlava di restituzione a mamma Guzzi del prodotto difettoso (cigolante), ci stia che servissero per fare le dovute analisi laddove necessario, catena produttiva, fornitore ecc. ecc. in modo da sistemare il difetto.
Guzzista!
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

motori ha scritto: dom set 18, 2022 2:20 am Io sono uno di quelli a cui e' stato cambiato ed e' una E4 la mia.
Assurdo che alcuni concessionari lo cambino e altri neanche sappiano della possibilità.
Eh, …se vogliono entrare “nel mondo premium” con le nuove moto è meglio che si concentrino “un po’ di più” sui loro concessionari e su tutta la rete vendita.
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

Bibobomio ha scritto: dom set 18, 2022 1:01 pm
motori ha scritto: dom set 18, 2022 2:20 am Io sono uno di quelli a cui e' stato cambiato ed e' una E4 la mia.
Eh, …se vogliono entrare “nel mondo premium” con le nuove moto è meglio che si concentrino “un po’ di più” sui loro concessionari e su tutta la rete vendita.
Ma siamo sicuri che questa opzione del cambio sia voluta da guzzi per tutti i modelli?
Guzzista!
Bibobomio
Utente Registrato
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

Calidreaming ha scritto: dom set 18, 2022 3:00 pm
Ma siamo sicuri che questa opzione del cambio sia voluta da guzzi per tutti i modelli?
Di cosa parli? Del cambio ammortizzatore o del cambio di status, da “normal a premium”?

Nel primo caso è ben strano che dei conce cambino l’ammortizzatore e altri non sappiano una beata fava. Da qui il mio commento sui concessionari MG…
…che se vogliono, in prossimassimo futuro, vendere moto da 15000 & 18000€ (più accessori) magari devono/dovrebbero essere un pelo più presenti, informati e disponibili verso la clientela. Opinione personale naturalmente.
Bibobomio
Utente Registrato
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

Bibobomio ha scritto: dom set 18, 2022 5:23 pm
Calidreaming ha scritto: dom set 18, 2022 3:00 pm
Di cosa parli? Del cambio ammortizzatore o del cambio di status, da “normal a premium”?

Nel primo caso è ben strano che dei conce cambino l’ammortizzatore e altri non sappiano una beata fava. Da qui il mio commento sui concessionari MG…
…che se vogliono, in un prossimissimo futuro, vendere moto da 15000 & 18000€ (più accessori) magari devono/dovrebbero essere un pelo più presenti, informati e disponibili verso la clientela. Opinione personale naturalmente.
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

no categorico (perdonami)

il WD40 è un lubrificante "veicolato" in petrolio lampante, il petrolio lampante è lo sgrassatore per antonomasia, una volta applicato presenta si evaporazione lenta ma lascia le superfici perfettamente nettate da oli, cere e grassi...non sarebbe un lubrificante altrimenti

il composto è pure additivato con estratti aciduli (agrumi) che lo rendono percettibilmente anticalcare
Ultima modifica di Ticcio93 il lun set 19, 2022 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

per chi non è social, segnalo che stanno prendendo piede queste due 'recchie di Topolino qua, che pare risolvano parecchi problemi aerodinamici; se in autostrada sentite il casco sbattuto a destra e a manca, il problema non è il cupolino ma i flussi che passano fra forcella e serbatoio.
Immagine
Immagine
-fabio-
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Interessante, c'era qualche riferimento al produttore?
Dubito che una ricerca su Gugle con: "Recchie di Topolino per V85 TT" possa restituire sultati utili... :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Non posso sapere se sono efficienti...
Ma sicuramente sono sulla scia delle alette della V100... :asd:
Paolo
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

DURITO ha scritto: lun set 19, 2022 10:28 am Interessante, c'era qualche riferimento al produttore?
Dubito che una ricerca su Gugle con: "Recchie di Topolino per V85 TT" possa restituire sultati utili... :rollin
produttore francese, direi fidato, visto che in tanti hanno comprato online presso di lui.
qualcuno, per risparmiare, ha provato a replicarli con un po' di plexiglass e due staffette ad L, ottenendo lo stesso risultato.
https://www.motoboxer.fr/produit/deflec ... se6H70Sf6Q

ps: se l'aver postato un link di e-commerce viola qualche regio decreto del forum, togliete pure, io non vendo niente.
-fabio-
Calidreaming
Moderatore
Contatta:

fabiolemans1 ha scritto: lun set 19, 2022 10:34 am
ps: se l'aver postato un link di e-commerce viola qualche regio decreto del forum, togliete pure, io non vendo niente.
-fabio-
no prob tranqui
Guzzista!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”