V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Calidreaming »

Cane ha scritto: sab set 24, 2022 7:44 am
pablito ha scritto: sab set 24, 2022 6:01 am
Cane ha scritto: gio set 22, 2022 10:36 pm
Mi pare che anche il Tom Tom sia superato...
Google map e' molto superiore...
Assolutamente no...!
Io uso il Tom Tom con soddisfazione... :ok:
Ma qualcuno pochi gg fa mi ha fatto notare che gogle map e' sempre aggiornato, da alcune
indicazione in piu', ecc...
Io uso sempre il Tom Tom salvo usare il cellulare per situazioni di emergenza...
come ti dicevo prima TomTom se utilizzato su telefono, o in abbinamento allo stesso tramite collegamento BT o Wifi, permette di avere le stesse identiche indicazioni di traffico o incidenti ecc. ecc.
Google Maps è in questo anche meglio perchè a schermo puoi avere una veloce e rapida visualizzazione dello stato del traffico che è davvero implementata molto bene ma che spesso prende riferimenti da altri supporti, capita che alcune segnalazioni siano arrivate tramite Waze (che come dicevo è stata acquistata da tempo da big G).
Waze stesso per l'utilizzo "normale" in tanti aspetti è persino migliore di Google Maps ed è altrettanto gratuito.
Tomtom invece lo trovo ancora migliore, insieme ai tanti prodotti dedicati alla navigazione, per i lunghi tragitti (velox, tutor ecc).
Guzzista!
kyukyu
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V85TT 2022
EX Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006
Contatta:

Messaggio da kyukyu »

Il bello di una app è che uno può tranquillamente provarla sul cellulare e capire se ci si trova bene o no. Se poi uno non ci si trova bene, fa sempre in tempo a comprare un navigatore dedicato. Se ci si trova bene può ragionare sull'hardware, attacchi e quant'altro.
Ma la prova va fatta di persona, prova ne sia che calidreaming e io abbiamo opinioni opposte della stessa app. Alla fine ognuno ha esigenze diverse...
Ciao!
V85TT
danielecasini1
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT

Messaggio da danielecasini1 »

Suggerimento freni posteriori.
Salve a tutti, alla mia Euro 4 2020 si avvicina la sostituzione delle pastiglie posteriori (sono a 17k km circa). Avete qualche suggerimento? Le gradirei un pochino più "aggressive" delle originali che daltro canto vanno bene e sono durate parecchino.

Grazie e buona strada,
Daniele
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

Prova a chiedere al tuo meccanico: meglio non fare danni.
A suo tempo avevo montato le Brembo “pari a quelle di serie” e mi sembravano meglio di quelle originali. Di più non so dirti.
Enzo-NW
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggio da Enzo-NW »

danielecasini1 ha scritto: dom set 25, 2022 12:10 pm Suggerimento freni posteriori.
Salve a tutti, alla mia Euro 4 2020 si avvicina la sostituzione delle pastiglie posteriori (sono a 17k km circa). Avete qualche suggerimento? Le gradirei un pochino più "aggressive" delle originali che daltro canto vanno bene e sono durate parecchino.

Grazie e buona strada,
Daniele
Di solito la scelta di serie é un compromesso tra potenza frenante, modulabilità in tutte le condizioni, durata e costo (quelle che hanno già installate su altri modelli per esempio...)
Se la pinza é brembo, trovi un catalogo molto ampio di pastiglie alternative, ma puoi solo procedere per tentativi...
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

Le Brembo rosse mordono di più rispetto alle normali, dipende dai "gusti" in fin dei conti ma, solitamente, la differenza è apprezzata sull'anteriore, almeno su strada e almeno per uso anch'esso "normale" della moto

Sulla Stelvio le ho tenute pochi km perché tendevano a consumare maggiormente il disco (e neanche troppo bene secondo me) anche se, secondo taluni, ciò non è sempre vero
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggio da Enzo-NW »

Le rosse sono sono solo una delle mescole, é la piu comune ma se vai a vedere il catalogo dci sono almeno 10 mescole possibili... La rossa non é nemmeno la piu aggressiva.

Come dici tu, poi paghi in durata, vero che il disco dietro non costa poi un patrimonio, poi si puo anche pensare a un disco di un altra serie, ma davvero serve?
gabrielebig
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -

Messaggio da gabrielebig »

Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggio da Enzo-NW »

gabrielebig ha scritto: lun set 26, 2022 5:56 pm Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
Mh... Non lo farei su una moto con ABS...
gabrielebig
Utente Registrato

Azz vero. Bisogna che ci metta mano chi sa come.
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

gabrielebig ha scritto: lun set 26, 2022 5:56 pm Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
ma io non l'ho trovato malvagio, anzi venendo da quello della Breva che era decisamente sovra dimensionato come potenza a mio avviso, mi pare sia ottimo.
e tenete conto che con me è come se viaggiasse sempre in coppia la moto visto che stazzo più di 110 chilozzi
Guzzista!
Bibobomio
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggio da Bibobomio »

Eh, “son gusti”, a me il freno posteriore della Breva piaceva tantissimo. Per risposta, meglio di quello della V85tt, ripeto, per me.
danielecasini1
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT

Messaggio da danielecasini1 »

Bibobomio ha scritto: mar set 27, 2022 11:38 am Eh, “son gusti”, a me il freno posteriore della Breva piaceva tantissimo. Per risposta, meglio di quello della V85tt, ripeto, per me.
Grazie per le risposte.
Per il "mordere" devo dire che ho avuto 3 moto con abs prima del v85tt e tutte al posteriore mordevano poco rispetto a quelle senza ABS, credo sia una caratteristica di questa tecnologia... in pratica bisogna "pestare " di più col pedale dentone
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

chiedo per conoscenza visto che era montato del "disappunto" mpò di tempo fà, ma...

...la "questione" circa i rivestimenti sella (o sella in genere) ha avuto sviluppi poi?

:rolleyes:
davide92
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT m.y. 2021 Evocative Graphics

Messaggio da davide92 »

Gente voi dove comprate l'olio motore per eventuali rabbocchi? Non riesco a trovare nei negozi il 10w60 che dice il manuale, penso di dover ripiegare online
nonnomario
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
davide92
Utente Registrato

Messaggio da davide92 »

grazie nonnomario!
nonnomario
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

davide92 ha scritto: mer ott 05, 2022 11:03 am grazie nonnomario!
ops, c'è anche da 1 litro, io prendo da 4 litri e ne uso 3 per il cambio ed il resto per i rabbocchi. (e per le spese di spedizione)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
gabrielebig
Utente Registrato

nonnomario ha scritto: mer ott 05, 2022 11:11 am
davide92 ha scritto: mer ott 05, 2022 11:03 am grazie nonnomario!
ops, c'è anche da 1 litro, io prendo da 4 litri e ne uso 3 per il cambio ed il resto per i rabbocchi. (e per le spese di spedizione)
Che affare!
L'ultimo cambio ho voluto usare lo Shell è costato quasi quattro volte tanto. :wall:

Grazie per il suggerimento
davide92
Utente Registrato

Messaggio da davide92 »

come procedura per il rabbocco seguite il manuale? quindi giro extraurbano di circa 15km (o al ritorno da un giro) e controllando a caldo? però immagino che sia necessario aspettare un attimo per far scendere l'olio.

Poi scusate il dubbio stupido, ma siccome non ho il cavalletto da meccanico per tenere la moto dritta con entrambe le ruote a terra, io userei il cavalletto centrale...va bene lo stesso immagino?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”