V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3639
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Bibobomio »

Prova a chiedere al tuo meccanico: meglio non fare danni.
A suo tempo avevo montato le Brembo “pari a quelle di serie” e mi sembravano meglio di quelle originali. Di più non so dirti.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5808
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Enzo-NW »

danielecasini1 ha scritto: dom set 25, 2022 12:10 pm Suggerimento freni posteriori.
Salve a tutti, alla mia Euro 4 2020 si avvicina la sostituzione delle pastiglie posteriori (sono a 17k km circa). Avete qualche suggerimento? Le gradirei un pochino più "aggressive" delle originali che daltro canto vanno bene e sono durate parecchino.

Grazie e buona strada,
Daniele
Di solito la scelta di serie é un compromesso tra potenza frenante, modulabilità in tutte le condizioni, durata e costo (quelle che hanno già installate su altri modelli per esempio...)
Se la pinza é brembo, trovi un catalogo molto ampio di pastiglie alternative, ma puoi solo procedere per tentativi...
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6889
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ticcio93 »

Le Brembo rosse mordono di più rispetto alle normali, dipende dai "gusti" in fin dei conti ma, solitamente, la differenza è apprezzata sull'anteriore, almeno su strada e almeno per uso anch'esso "normale" della moto


Sulla Stelvio le ho tenute pochi km perché tendevano a consumare maggiormente il disco (e neanche troppo bene secondo me) anche se, secondo taluni, ciò non è sempre vero
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5808
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Enzo-NW »

Le rosse sono sono solo una delle mescole, é la piu comune ma se vai a vedere il catalogo dci sono almeno 10 mescole possibili... La rossa non é nemmeno la piu aggressiva.

Come dici tu, poi paghi in durata, vero che il disco dietro non costa poi un patrimonio, poi si puo anche pensare a un disco di un altra serie, ma davvero serve?
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8344
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gabrielebig »

Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5808
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Enzo-NW »

gabrielebig ha scritto: lun set 26, 2022 5:56 pm Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
Mh... Non lo farei su una moto con ABS...
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8344
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gabrielebig »

Azz vero. Bisogna che ci metta mano chi sa come.
Avatar utente
Calidreaming
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 16511
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Calidreaming »

gabrielebig ha scritto: lun set 26, 2022 5:56 pm Un freno posteriore con maggior mordente è in effetti una richiesta che han fatto parecchi tester, specie per l'uso in due, carichi. Forse è meglio mettere una pompa più potente.
ma io non l'ho trovato malvagio, anzi venendo da quello della Breva che era decisamente sovra dimensionato come potenza a mio avviso, mi pare sia ottimo.
e tenete conto che con me è come se viaggiasse sempre in coppia la moto visto che stazzo più di 110 chilozzi
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3639
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Bibobomio »

Eh, “son gusti”, a me il freno posteriore della Breva piaceva tantissimo. Per risposta, meglio di quello della V85tt, ripeto, per me.
danielecasini1
Utente Registrato
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 12, 2020 6:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da danielecasini1 »

Bibobomio ha scritto: mar set 27, 2022 11:38 am Eh, “son gusti”, a me il freno posteriore della Breva piaceva tantissimo. Per risposta, meglio di quello della V85tt, ripeto, per me.
Grazie per le risposte.
Per il "mordere" devo dire che ho avuto 3 moto con abs prima del v85tt e tutte al posteriore mordevano poco rispetto a quelle senza ABS, credo sia una caratteristica di questa tecnologia... in pratica bisogna "pestare " di più col pedale dentone
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6889
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ticcio93 »

chiedo per conoscenza visto che era montato del "disappunto" mpò di tempo fà, ma...


...la "questione" circa i rivestimenti sella (o sella in genere) ha avuto sviluppi poi?

:rolleyes:
davide92
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT m.y. 2021 Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da davide92 »

Gente voi dove comprate l'olio motore per eventuali rabbocchi? Non riesco a trovare nei negozi il 10w60 che dice il manuale, penso di dover ripiegare online
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 10289
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nonnomario »

Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
davide92
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT m.y. 2021 Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da davide92 »

grazie nonnomario!
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 10289
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nonnomario »

davide92 ha scritto: mer ott 05, 2022 11:03 am grazie nonnomario!
ops, c'è anche da 1 litro, io prendo da 4 litri e ne uso 3 per il cambio ed il resto per i rabbocchi. (e per le spese di spedizione)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8344
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gabrielebig »

nonnomario ha scritto: mer ott 05, 2022 11:11 am
davide92 ha scritto: mer ott 05, 2022 11:03 am grazie nonnomario!
ops, c'è anche da 1 litro, io prendo da 4 litri e ne uso 3 per il cambio ed il resto per i rabbocchi. (e per le spese di spedizione)
Che affare!
L'ultimo cambio ho voluto usare lo Shell è costato quasi quattro volte tanto. :wall:

Grazie per il suggerimento
davide92
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT m.y. 2021 Evocative Graphics

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da davide92 »

come procedura per il rabbocco seguite il manuale? quindi giro extraurbano di circa 15km (o al ritorno da un giro) e controllando a caldo? però immagino che sia necessario aspettare un attimo per far scendere l'olio.

Poi scusate il dubbio stupido, ma siccome non ho il cavalletto da meccanico per tenere la moto dritta con entrambe le ruote a terra, io userei il cavalletto centrale...va bene lo stesso immagino?
Avatar utente
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 721
Iscritto il: dom dic 29, 2019 9:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v
Località: val Seriana

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da slowthrottle »

Se il disco posteriore è come quello del V7, costa meno delle pastiglie (cambiato in garanzia, il disco non mi è stato addebitato, ma le pastiglie nuove ovviamente sì). Se fosse diverso da quello del V7, non credo che che costerà un patrimonio :asd: .
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
Avatar utente
Calidreaming
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 16511
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Calidreaming »

davide92 ha scritto: mer ott 05, 2022 12:00 pm come procedura per il rabbocco seguite il manuale? quindi giro extraurbano di circa 15km (o al ritorno da un giro) e controllando a caldo? però immagino che sia necessario aspettare un attimo per far scendere l'olio.

Poi scusate il dubbio stupido, ma siccome non ho il cavalletto da meccanico per tenere la moto dritta con entrambe le ruote a terra, io userei il cavalletto centrale...va bene lo stesso immagino?
Si a entrambe le domande
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6889
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ticcio93 »

Per un controllo?

È quando si deve scaricare l'olio che il motore deve essere caldo (senza smontare la coppa) ma il livello si controlla a freddo e con moto in ordine di marcia

se uno volesse controllare il livello dell'olio ogni volta deve fare 15 km prima?? ...che senso ha visto che l'olio deve essere raccolto tutto nella coppa?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”