Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Resistenza V35 II

L'unico, autentico, inimitabile....

Resistenza V35 II

Messaggioda minimatte77 » sab giu 08, 2019 12:43 pm

Ciao tutti ho finito di montare la mia V35 , non si accende , le spie funzionano tutte il motorino gira ma la scintilla alle candele la fa appena premo ma poi smette , penso sia il problema che ho cambiato le spie con i led , pensavo che essendo led a 12 volt andassero bene ma così evidentemente non è , ora volevo mettere la resistenza tra i fili come se ne è parlato abbondantemente nel forum , solo che non ho capito come deve essere messa , c’è qualcuno che potrebbe gentilmente postare una foto se lo ha già fatto o un disegno di come deve essere messa ?
Grazie a tutti ve ne sarò immensamente grato
minimatte77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II

Re: Resistenza V35 II

Messaggioda minimatte77 » sab giu 08, 2019 1:18 pm

Aggiungo la spia led si accende quando giro la chiave ma si spegne subito come provo ad accenderla
minimatte77
Utente Registrato

Messaggioda alvaro3 » sab giu 08, 2019 6:16 pm

La spia è quella della batteria? In qualunque caso la bassa corrente del led non fa caricare la batteria,ma dici che la spia si spegna subito.Controlla i fili se sono attaccati giusti,tutti, e poi misura le resistenze degli avvolgimenti dell'alternatore
alvaro3
Utente Registrato

Messaggioda minimatte77 » lun giu 10, 2019 3:06 pm

Aggiornamento ho controllato le spie fortunatamente erano invertite quella che si spengeva subito da quella della pressione dell’olio mentre quella batteria rimane accesa onde evitare problemi ho ripristinato la vecchia lampada sulla spia batteria.
Ora però la candela di sinistra fa correttamente la scintilla mentre la candela di destra non c’è scintilla come posso fare per controllare se dipende dalla bobina o dalle puntine ?
minimatte77
Utente Registrato

Messaggioda minimatte77 » lun giu 10, 2019 3:11 pm

Nuovo aggiornamento per fare una prova ho invertito i fili che dal le puntine vanno le bobine per vedere se dipendeva dalla bobina o dalla Pontina e come per miracolo adesso scintilla c è su tutte e due le candele come possibile
minimatte77
Utente Registrato

Messaggioda minimatte77 » lun giu 10, 2019 3:54 pm

Come non detto a cavi invertiti ha smesso di nuovo di fare la scintilla la candela , li ho rimessi come erano cavo rosso bobina di destra cavo verde bobina di sinistra .
Una cosa ho notato che la bobina a cui attacco il rosso (la destra o la sinistra quando li avevo invertiti ) scalda molto a differenza dell altra che invece non scalda per niente ...
Cosa può essere ? Condensatore ?
minimatte77
Utente Registrato

Messaggioda minimatte77 » lun giu 10, 2019 4:19 pm

Allora scusate i continui post ma sono qui che sto cercando di metterla a posto , allora la moto è partita ma come detto sopra va ad 1 cilindri infatti L aria dello scarico di destra e fredda e quella di sinistra invece è bollente ...
Anche la spia della batteria rimane accesa , controllando la batteria da accesa dando un po’ di gas (non ho il contagiri) segna 12,8 va bene e la batteria è scarica infatti da spenta segna 11,6 (è un po’ che provo a farla partire) allora rimane accesa o non va bene come voltaggio ?
Intanto per il problema che va ad un cilindro provo a cercare qui da un rivenditore i condensatori fosse quello ? Che dite ?
minimatte77
Utente Registrato

Messaggioda minimatte77 » mer giu 12, 2019 7:54 am

Cambiato condensatore ma risultato è sempre lo stesso , non fa la scintilla ...
Conviene cambiare le pintine ? Si può cambiare una solo o è sempre meglio cambiarle entrambe ?
minimatte77
Utente Registrato

Torna a Forum Generale