Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

v65 c anno 1985 sella

L'unico, autentico, inimitabile....

v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » gio mar 26, 2020 2:15 pm

Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una v65 c del 1985, dotata di sella originale 2° serie (quella rialzata in coda per intenderci) e relativo blocco maniglia/portapacchi.
sarà anche più bella, ma per il passeggero risulta scomoda e in pendenza, qualcuno mi sà dire se posso montare la sella piatta (1° serie) mantenendo il blocco maniglia portapacchi (2° serie) o è necessario sostituire anche quello con il pezzo 1° serie?
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda ranabout » gio mar 26, 2020 3:53 pm

benvenuto, eh! dentone
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
 
Messaggi: 19212
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
Località: Contigliano (Rieti)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Rampichino is comin'

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » gio mar 26, 2020 4:00 pm

:celebrate:
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda apemaia » ven mar 27, 2020 8:07 am

Non so dirti ma se ci dici di te ti posso dare un benvenuto fatto bene.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
 
Messaggi: 2976
Iscritto il: dom feb 02, 2014 9:45 pm
Località: Treviso
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda manhaus71 » ven mar 27, 2020 9:43 am

Ciao benvenuto! :celebrate:
Mi unisco al coro degli amici del forum facendoti notare in modo un pò meno subliminare che sarebbe gradita una piccola presentazione. dentone

Ho anch'io un V35C 2^ serie del 1985 e in effetti la sella alta è una delle prime cose che ho sostituito.
Sono certo al 99,9% che la sella 1^ serie sia perfettamente compatibile con gli attacchi e il maniglione 2^ serie, ... però sono altrettanto certo che l'effetto estetico finale sarà alquanto orripilante..... :rolleyes:
Se di questo non ti interessa fai tu, ma io mi cercherei anche il maniglione 1^ serie che, seguendo il profilo della sella bassa, darà un aspetto armonioso alla linea della moto.

Immagine

Immagine

p.s. foto prese a caso dal web.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » ven mar 27, 2020 3:48 pm

perfetto vale la pena provare l'acquisto, certamente l'estetica ne risente, ma vorrà dire che monto la 1° serie solo per viaggi lunghi , ora provo a fere un minimo di presentazioni , abbiate pazienza non sono molto pratico del form del forum
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » ven mar 27, 2020 3:55 pm

mi chiamo Luca e sono della provincia di milano , ho acquistato un V65 c del 1985 in buone condizioni generali, (appena riesco pubblico qualche foto), precedenti esperienze nel mondo delle 2 ruote risalgono ai tempi della gioventù (vabbe dai ho 50 anni), cagiva ala rossa 350 e più recentemente metà anni 90 , honda shadow 1.100 ace , ora che siamo in piena emergenza coronavirus, la mia unica valvola di sfogo è andare giù in box a smontare e pulire la Guzzi, stò scoprendo un mondo ;-)
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda manhaus71 » ven mar 27, 2020 5:09 pm

A quanto pare ti sei beccato il guzzivirus, che circa un secolo fa è mutato dalla scimmia all'uomo... :scimmietta: :asd:
Scherzi a parte, complimenti per l'acquisto. :celebrate:
Hai preso un serie piccola abbastanza vivace. Il 650 è uno dei motori serie piccola a 2 valvole più performanti.

Ti dico fin da subito che se vuoi una moto fruibile ed affidabile dovrai fare un piccolo sacrificio e comprare un'accensione elettronica altrimenti passerai più tempo nel box dietro a puntine e condensatori che non sulla sella che stai per comprare... :b

Riguardo la sella, ti devo avvisare che anche la sella bassa (1^ serie) è in pendenza...

Immagine

quindi se la prendi solo per una questione di comfort e se la tua sella originale (quella alta) fosse rovinata, forse la cosa migliore da fare è sfoderare quest'ultima, risagomare la gommapiuma conferendole un aspetto più gradevole, magari inserire sotto un inserto in gel e farla rivestire da un buon tappezziere. In questo modo regali alla tua piccola una sella bella e funzionale. :ok:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda manhaus71 » ven mar 27, 2020 5:15 pm

p.s. io sulla mia, ormai molti anni fa, per ovviare il problema adattai la sella di una vecchia Cagiva Low Rider.

Immagine

Immagine
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » lun mar 30, 2020 2:16 pm

soluzioni interessanti, vorrei però cercare di tenerla il più originale possibile anche per il fatto che è iscritta come moto storica
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985

Re: v65 c anno 1985 sella

Messaggioda Luke_67 » lun mar 30, 2020 2:22 pm

manhaus71 ha scritto:A quanto pare ti sei beccato il guzzivirus, che circa un secolo fa è mutato dalla scimmia all'uomo... :scimmietta: :asd:
Scherzi a parte, complimenti per l'acquisto. :celebrate:
Hai preso un serie piccola abbastanza vivace. Il 650 è uno dei motori serie piccola a 2 valvole più performanti.

Ti dico fin da subito che se vuoi una moto fruibile ed affidabile dovrai fare un piccolo sacrificio e comprare un'accensione elettronica altrimenti passerai più tempo nel box dietro a puntine e condensatori che non sulla sella che stai per comprare... :


Riguardo la sella, ti devo avvisare che anche la sella bassa (1^ serie) è in pendenza...

Immagine

quindi se la prendi solo per una questione di comfort e se la tua sella originale (quella alta) fosse rovinata, forse la cosa migliore da fare è sfoderare quest'ultima, risagomare la gommapiuma conferendole un aspetto più gradevole, magari inserire sotto un inserto in gel e farla rivestire da un buon tappezziere. In qesto modo regali alla tua piccola una sella bella e funzionale. :ok:



in effetti con l'avviamento ho avuto problemi fin da subito , stranamente a motore caldo (a freddo parte regolarmente) , tanto che per ripartire mi devo baipassare con il cacciavite i contatti del motorino di avviamento
Luke_67
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 09, 2019 3:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v 65 c 1985


Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], TODD, Wildmicio e 66 ospiti