Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V50 III e batteria a terra

L'unico, autentico, inimitabile....

V50 III e batteria a terra

Messaggioda Cavallo maldestro » ven giu 26, 2020 7:50 pm

Buonasera Guzzisti, sono un felice possessore di una Guzzi V50 rimessa da poco su strada come mamma Guzzi l'ha fatta. Tre giorni fa ho fatto un giro ma ho notato che la. Spia del folle è rimasta sempre accesa. Al rientro l,'ho rimessa in garage. Oggi non vuol partire, batteria a terra. Come faccio ad individuare cosa ruba corrente a moto spenta. Dimenticavo, avevo lasciato le luci accese. Ma non si spengono con lo spegnersi della moto? Fiducioso in un Vostro supporto tecnico, ringrazio anticipatamente
Cavallo maldestro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V50 III

Re: V50 III e batteria a terra

Messaggioda Cane » ven giu 26, 2020 10:41 pm

Cavallo maldestro ha scritto: Come faccio ad individuare cosa ruba corrente a moto spenta

Non e' detto che qualcosa rubi corrente...magari il motivo e' un'altro, magari non carica....

Per vedere se c'e' assorbimento stacchi il negativo alla batteria e ti ci metti in serie col tester su corrente continua...

Cavallo maldestro ha scritto: Dimenticavo, avevo lasciato le luci accese. Ma non si spengono con lo spegnersi della moto?

Se non ci sono modifiche si spengono...

Io avevo una Citroen BX che togliendo le chiavi le luci rimanevano accese... :evil:

Ci buttai via 2-3 batterie... :wall:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: V50 III e batteria a terra

Messaggioda saiot » mer lug 08, 2020 5:57 pm

Dipende: si spengono se giri la chiave in posizione off, se spegni la moto girando la chiave in posizione parcheggio o con il pulsante sul manubrio non si spengono.

Ad ogni modo se hai lasciato le luci accese, tendo a pensare che siano state quelle a scaricare la batteria
V
Fra
saiot
Socio Tesserato 2020

Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini
La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 SP
V35 TT
V35 II

Torna a Forum Generale