Nuova V7 IV (euro 5) news?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
bios
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da bios »

Compimenti per la bella" recensione" del V7 850 che vale più di tanti pseudo articoli che si leggono qua e la.
Io ho un bel V7 Special del 2017 e non è detto che prossimamente non mi affacci a qualche Concessionario per un preventivo per eventuale " aggiornamento" moto.
Lampsss :-)
nonnomario
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggio da nonnomario »

slowthrottle ha scritto: lun set 19, 2022 10:57 am ...
Si può andare allegri divertendosi, magari con delle gomme migliori delle Dunlop di serie (io ho messo le Road Attack e sono più che contento: peccato che il 100/18 anteriore limiti la scelta). ...
per quella misura,all'anteriore, ti consiglio Avon; sul Millone è fantastico. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
aspes
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 850 2021

Messaggio da aspes »

concordo pressoche' totalmente con la disanima di slowthrottle, ivi inclusi i dettagli di difetto, ovvero la terza rumorosa (chissa' perche' solo la terza...boh) , il fatto che comunque resta un po' di piattume prima di entrare nella coppia piena e se vuoi andare brillante devi stare sopra i 3000 e al di sotto dosare .
Il copri iniettori in alluminio l'ho preso su ebay, credo sui 90 euro, fa un figurone. Consiglierei anche le guancette di gomma per il serbatoio, io le ho prese su aliexpress per pochi soldi e sono ottime e piu' belle di quelle ufficiali (troppo squadrate). Non so voi, ma con i pantaloni e' abbastanza facile rovinare il lucido del serbatoio con le gambe, le guancette fanno il loro dovere.
Per rimediare al toccare le pedane e cavalletti io ho rimediato agendo sulle sospensioni come detto in svariati post. Gia' se levi i pirolini sottopedane e' un gran passo avanti gratis...
Il confort di sospensioni purtroppo e' scarso, sia di serie che modificata, di fatto se prendi una naked moderna quasi qualunque non c'e' paragone. Penso che l'accoppiata di due ammortizzatori con le inerzie del cardano impediscano di fatto che la sospensione posteriore sia confortevole e nello stesso tempo "soda", complice anche la ridotta escursione. Davanti si puo' sistemare decentemente.
La frenata anche con un solo disco non l'ho mai trovata insufficiente, anzi la trovo un punto di forza, ma io freno veramente poco, lascio scorrere la moto e uso il freno motore. Non ho trovato pero' svergolamenti in staccata di emergenza, segno che la piastra sopra il parafango fa il suo dovere.
La frizione e' prodigiosamente morbida. Curiosamente anche nella mia la freccia fa tribolare per essere disinserita. NOn ho ancora capito se vada schiacciata come in tutte le moto "normali" , manovra che spesso non riesce ed e' farraginosa al punto di temere di romperla, oppuer la slitta scorra solo di lato e quindi vada riportata in posizione.
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT verde altaj
former V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggio da slowthrottle »

8ba2c03c-ef5f-4faf-bd77-48712cc1f798.jpg
Happy birthday, long may you run.
...io non sono fermone, io sono tranquillone. Maxime
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

...non è imminente, ma sto ragionando sulle nuove gomme. Le RoadAttack 3 hanno quasi 10mila km e ce n'è ancora parecchio: sono soddisfatto perchè nonostante gli scalini al posteriore le prestazioni sono ancora buone. Poi dalle mie parti sta iniziando l'umido e lo sporco, quindi mi sa che per quest'anno abbiamo finito di fare i fenomeni.

Anyway, giusto per il cazzeggio, si valutano:

ancora Continental RoadAttack3, oppure
Metzeler Roadtec 01
Pirelli Phantom Sportscomp

(ma che gli costava mettere il 110 davanti, c'era molta più scelta)
Alberto Giani
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi viii 759
Guzzi v7 850

Messaggio da Alberto Giani »

slowthrottle ha scritto: ven set 23, 2022 6:04 pm ...non è imminente, ma sto ragionando sulle nuove gomme. Le RoadAttack 3 hanno quasi 10mila km e ce n'è ancora parecchio: sono soddisfatto perchè nonostante gli scalini al posteriore le prestazioni sono ancora buone. Poi dalle mie parti sta iniziando l'umido e lo sporco, quindi mi sa che per quest'anno abbiamo finito di fare i fenomeni.

Anyway, giusto per il cazzeggio, si valutano:

ancora Continental RoadAttack3, oppure
Metzeler Roadtec 01
Pirelli Phantom Sportscomp

(ma che gli costava mettere il 110 davanti, c'era molta più scelta)
Io sono soddisfatto delle pirelli scorpion trail 2, 11500km e ancora 3,5mm all anteriore e 4 al posteriore, e posso dire che su sono comportate bene un po dappertutto
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Le scorpion non vengono più prodotte nella misura 100/90 18, le avrei provate volentieri
Alberto Giani
Socio Tesserato 2023
Guzzi v7 850

Ah,non sapevo tanto che pensavo ad un secondo treno. Allora dovrò cominciare a valutare un alternativa, potrei prendere in considerazione le road attack, visto che ne parli bene, anche se le roadtec 01 mi parevano delle buone candidate già lo scorso cambio.....ho ancora tempo per pensarci vedrò :ok:
Chrisfer
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850

Messaggio da Chrisfer »

Buongiorno,
Nell'ultimo manuale utente, qui in francese:
Immagine
110/80 -18 possibile (2.0 bars ???)
Ultima modifica di Chrisfer il dom set 25, 2022 9:55 am, modificato 2 volte in totale.
PaoloBG
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: BMW RT '23
TRIDENT 660 '23
ZH2 '21
Z900RS '19
Contatta:

Messaggio da PaoloBG »

Alberto Giani ha scritto: sab set 24, 2022 6:32 am Ah,non sapevo tanto che pensavo ad un secondo treno. Allora dovrò cominciare a valutare un alternativa, potrei prendere in considerazione le road attack, visto che ne parli bene, anche se le roadtec 01 mi parevano delle buone candidate già lo scorso cambio.....ho ancora tempo per pensarci vedrò :ok:
io sul mio ex V7 III avevo messo le Metzeler Roadtec 01, andavano benissimo e ci si raspavano le pedaline a terra senza alcuno sforzo in piena sicurezza. Mettere roba ancora migliore e' inutile, gia quelle tenevano abbastanza da far diventare la ciclistica il nuovo limite della moto.
olfra
Utente Registrato

Messaggio da olfra »

Roadtec 01 usate diverse volte e davvero buone su moto più pese... sul v7 poi sicuramente non ti sbagli, al netto dei gusti, sono comunque gomme di alto livello
Alberto Giani
Socio Tesserato 2023
Guzzi v7 850

Chrisfer ha scritto: dom set 25, 2022 9:00 am Buongiorno,
Nell'ultimo manuale utente, qui in francese:
Immagine
110/80 -18 possibile (2.0 bars ???)
Sulla v7iii era prevista la possibilità 110 ma le pressioni erano identiche.
Potrebbe essere un errore di stampa!?
Allegati
Screenshot_20220925-103302_Gallery.jpg
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Purtroppo a libretto per l'anteriore c'è solo la 100. Sicuramente si può mettere una 110, ma io il rischio di girare con gomme non a libretto non me lo prendo.
Peccato, la 110 è l'anteriore della Duc Scrambler, e vista la diffusione di questo modello negli anni si è creata una certa scelta, comprese le Dunlop Mutant, che avrei volentieri montato per la brutta stagione.

<edit>
...anche sul libretto di istruzioni, dove parla delle pressioni di gonfiaggio, per l'anteriore è menzionata solo la 100/90 18
</edit>
Cane
Socio Tesserato 2023
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Tutti vogliono mettere gomme piu' grandi...soprattutto per un fatto estetico...
Secondo me su moto di scarsa potenza sono piu' le controindicazioni che i vantaggi...
Paolo
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Qui la misura (anteriore) di poco maggiore 110 invece che 100,
offre molte più alternative di scelta gomme, oltre che un migliore appoggio, senza enormi controindicazioni.

Il tuo discorso forse ha maggiori ragioni per quanto riguarda la corsa a dimensioni monstre (180-190) al posteriore, anche su moto relativamente poco prestazionali.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

La guzzotta è a fare il tagliando dei 20mila, nel frattempo ecco la situazione delle roadattack dopo 10mila km esatti. Mi sembrano consumate bene, sono visibili gli scalini al posteriore, ma non mi infastidiscono nella guida (è anche vero che al degrado ci si abitua gradualmente però).

Per adesso andiamo avanti, vediamo come andranno le cose. Dalle mie parti - ahimè - l'asfalto inizia a essere freddino e umido, per non parlare dei lasciti dovuti allo spostamento delle bestie che scendono dai pascoli per rifugiarsi al calduccio in pianura :asd: .
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
Non le ho pagate poco (350 montate), ma sono soddisfatto, sia delle prestazioni che della durata. Che ne pensate?
Alberto Giani
Socio Tesserato 2023
Guzzi v7 850

slowthrottle ha scritto: lun set 26, 2022 9:10 am La guzzotta è a fare il tagliando dei 20mila, nel frattempo ecco la situazione delle roadattack dopo 10mila km esatti. Mi sembrano consumate bene, sono visibili gli scalini al posteriore, ma non mi infastidiscono nella guida (è anche vero che al degrado ci si abitua gradualmente però).

Per adesso andiamo avanti, vediamo come andranno le cose. Dalle mie parti - ahimè - l'asfalto inizia a essere freddino e umido, per non parlare dei lasciti dovuti allo spostamento delle bestie che scendono dai pascoli per rifugiarsi al calduccio in pianura

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg

Non le ho pagate poco (350 montate), ma sono soddisfatto, sia delle prestazioni che della durata. Che ne pensate?
Sembrano ancora in buono stato! La prima foto è sempre della posteriore? E leggermente granulata, da l idea di gomma a vocazione sportiva, le mie hanno un aspetto più compatto meno granulosa, probabilmente sono più dure.
Comunque sono consumate fino al bordo, mi sa che ti sei dato il nick da tranquillo, ma sotto sotto... :asd:
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Sono tutte del posteriore tranne l'ultima
slowthrottle
Socio Tesserato 2023
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Anyway, per il prossimo giro ho trovato e ordinato le Metzeler Roadtec 01, Mai provate, ma dovrebbero essere di livello pari alle RoadAttack. Staremo a vedere.
Chrisfer
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850

Messaggio da Chrisfer »

Metzeler Roadtec 01 non è una struttura radiale nelle dimensioni V7, la gomma non può essere morbida.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”