OT - NUOVA V100 (era: la nuova Guzzi in arrivo nel 2022?)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Eorl
Utente Registrato

Re: OT - NUOVA V100 (era: la nuova Guzzi in arrivo nel 2022?)

Messaggio da Eorl »

DURITO ha scritto: ven set 23, 2022 12:43 pm ... che se proprio-proprio,
aggiungi due stelline quà e là, cacci in qualche angolo questi loghi,
e vualà, la serie limitata commemorativa "Astrosamantha" dentone :
portare la V100 sulla Cavour è facile, ma in stazione orbitale??? :hehe:
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

Eorl ha scritto: ven set 23, 2022 5:29 pm
DURITO ha scritto: ven set 23, 2022 12:43 pm ... che se proprio-proprio,
aggiungi due stelline quà e là, cacci in qualche angolo questi loghi,
e vualà, la serie limitata commemorativa "Astrosamantha" dentone :
portare la V100 sulla Cavour è facile, ma in stazione orbitale??? :hehe:
E tu pensi che i Colaninni non riescano a raggiungere Elon e a proporgli di mandare in orbita una V100, così come già fatto con la Tesla spider :asd: ?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Costa un po' andarci,
ma un "lancio" qui sarebbe appropriato.

https://www.esa.int/Enabling_Support/Sp ... _Spaceport
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Varyag
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Messaggio da Varyag »

La Fiat Uno era stata presentata a cape canaveral in mezzo al Saturno V e agli space shuttle
Valerio
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

forse un po esageratino.. :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

Tonirag ha scritto: gio set 22, 2022 10:22 pm
Beh... vero, nel caso della Bellagio il fatto è che esordì solo in versione nera, e rendeva moltissimo, anche in foto.
P.S. A Mandello ne ho visto una rosso bordeaux metallizzata che era un amore: bella, elegante, ma non aveva per niente quel carattere
cazzuto conferito dal nero satinato della Bellagio 1^ serie e Aquila Nera...
Allora, la rossa metallizzata l'abbiamo vista in fabbrica "dal vivo", ma non da vicino, e la trovo bellissima sia in foto che di presenza;
la bianca invece ho avuto modo di vederla da vicino, toccarla, e sedermici sopra, e anche in questa livrea mi è piaciuta molto...
Aggiungo una nota estetica personale, cioè che lascerei i cerchi di color alluminio, e sempre alluminio lascerei i copriteste dei cilindri... capisco
l'abbinamento del colore dorato, ma.... non riesco a farmelo piacere.... De guzzibus....

la "nota personale" l'avevo anticipata anche io (e non solo) nell'inciso precedente ma, al netto di questo, l'oro usato per quei particolari pare non riesca a fare poi "così differenza" nel complessivo delle moto (rossa e bianca), almeno scorrendo i commenti ed escludendo gli "appassionati cronici"...resta il fatto come il bianco sia il colore diametralmente opposto a quanto hai sbandierato fin d'ora senza se e senza ma, gli amanti delle moto bianche sono una categoria a se, in genere vedono bene in quel colore qualsiasi moto a prescindere al pari dei "nemici oppositori" del nero; pur comprendendo bene il termine "cazzuto" non ho mai ritenuto tale il Bellagio, per altro uscito pure in bi-color bianco-grigio argento lucido, dimostrando a conforto di come la moto riuscisse ad essere anche "elegante" (e la moto sempre quella rimane), direi quindi che anche questo rientri in una "visione personale" (tua) di quella moto, de gustibus appunto ma siamo in presenza di chiaro ed inequivocabile "cambio di tendenza" dei tuoi gusti...e per questo chiedevo delle analisi :asd:

ps 1: quello che chiami nero opaco (pastello) satinato ha allestito la serie Aquila Nera che comprendeva anche il Nevada ed il California e che, andando a ricordanza, furono la serie successiva....quello del 1^ serie invece era/è un nero antracite perlato (e non piatto/pastello) opaco, in sostanza un nero metallizzato a grana fine nel quale, la finitura opaca, contribuiva non poco a mascherarne le cariche, sufficiente osservarne l'effetto in condizione di esposizione solare diretta...bagnandolo

ps2: resta cmq un dubbio sulla reale tipologia del rosso, dici di aver visto la moto in metallizzato ma non da vicino, in qualche intervento precedente qualcuno faceva notare invece l'opposto se non ho capito male, sicuro quindi? sarebbe una info importante per gli amatori

buon acquisto
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

Darth Micius ha scritto: ven set 23, 2022 8:59 pm forse un po esageratino.. :asd:
Per la Uno di sicuro.
Per celebrare l'approdo dell'aquila nel terzo millennio invece, mi sembra il minimo.

"That's one small step for (a) man, one giant leap for mankind."
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

DURITO ha scritto: mar set 13, 2022 11:47 pm
ste ha scritto: dom set 11, 2022 10:14 pm Immagine
Qui un po' più in luce.
A me piace, rosso pastello...
O qui sono troppo invasivi i filtri "antirughe" di Instagram,
o ad esser troppe sono state le birrette defatiganti filtrate dal Toni al Ghézz,
prima di approcciar la fila per entrare in fabbrica... :asd:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Tonirag
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio prima serie "Iwa"

Messaggio da Tonirag »

Ticcio93 ha scritto: ps 1: quello che chiami nero opaco (pastello) satinato ha allestito la serie Aquila Nera che comprendeva anche il Nevada ed il California e che, andando a ricordanza, furono la serie successiva....quello del 1^ serie invece era/è un nero antracite perlato (e non piatto/pastello) opaco, in sostanza un nero metallizzato a grana fine nel quale, la finitura opaca, contribuiva non poco a mascherarne le cariche, sufficiente osservarne l'effetto in condizione di esposizione solare diretta...bagnandolo

ps2: resta cmq un dubbio sulla reale tipologia del rosso, dici di aver visto la moto in metallizzato ma non da vicino, in qualche intervento precedente qualcuno faceva notare invece l'opposto se non ho capito male, sicuro quindi? sarebbe una info importante per gli amatori
Sai... senza disquisire a iosa, per me credo che tutto parta dalla prima emozione (non impressione) che mi ha suscitato questo o quel modello
di moto, quindi:
-la 1^ serie Bellagio nera... vista, imprinting, e innamorato; e concordo sul fatto che il nero dia a + o - qualunque moto una certa "cattiveria" (leggasi "cazzutaggine")
-la Bellagio Luxury bianco-grigia.... orribile, se l'avessero fatta tutta grigia metallizzata direi anch'io essere un colore che la rende elegante, per quanto triste secondo l'opinione di alcuni...
-la V100 rossa.....vista da alcuni metri... bella, mi acchiappa i sensi
-la V100 bianca,,, vista da vicino, seduto sopra.... comoda e moooolto bella
Datemi modo di esaminare anche le restanti versioni... poi vi aggiornerò... ;)
PIEGARE__BELLAGIUM__EST.
De guzzibus disputandum non est.
Tonirag
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio prima serie "Iwa"

Messaggio da Tonirag »

Immagine

Giurerei di aver visto varie foto nel web in cui appariva rosso metallizzato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ultima modifica di Tonirag il dom set 25, 2022 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
PIEGARE__BELLAGIUM__EST.
De guzzibus disputandum non est.
pablito
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05

Messaggio da pablito »

Nulla a che vedere con il fiammante rosso con cui si era vista all'eicma. Non mi piace parere soggettivo, invece è bella bianca, non male nera, strafiga ed elegante con ia livrea dell'aeronautica. :clap: :ok:
Pablito
DURITO
Utente Registrato

Messaggio da DURITO »

Calidreaming ha scritto: mar set 13, 2022 10:16 pm Yess

Immagine
Questa, immagino molto circolata su Féssbuck ed Insta,
sembra proprio una ripresa in (scarsa) illuminazione (artificiale? In ombra?),
che fa figo, ma che può ben aver ingenerato la confusione con la precedente e differente tinta Candy Metal Red presentata ad EICMA '21:

Immagine

Piuttosto mi stupisce che, a seguito del cambio di rotta deliberato verso il rosso pastello,
sia stata inserita così in un reel dell'account ufficiale di moto Guzzi di Instagram.

Se (s)vista di persona-personalmente alla Galleria invece,
prende quota la teoria "birrette multiple"... dentone

P.S. 1 Comunque sia, questo è un ottimo esempio di cortocircuito fra Meta-realtà (virtuale),
e Realtà vera (reale). ;)

P.S. 2 Il Rosso Pastello, rispettoso della tradizione popolare, è cosa buona e giusta.
Il Rosso Candy metallizzato virato Bordó invece, sarebbe stato una pericolosa deriva,
decadente e borghese. dentone
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

Tonirag ha scritto: gio set 22, 2022 10:22 pm ... opinioni riguardo a questi due colori da me preferiti?
Grazie.
se scrivi e chiedi "opinioni" e poi qualcuno (io in questo caso ti risponde) rientra nel fisiologico direi, ho annotato quella che per me è una "trave" e non una "pagliuzza" sul cambio di rotta dei tuoi gusti e la cosa finisce li ovviamente, ivi compreso "l'orripilanza" del Bellagio bicolor...pace e bene

sui colori scrivo a iosa perche mi piace ma soprattutto perchè è materia che conosco abbastanza, le moto nere in genere appaiono sempre più aggressive (tutte) ma l'inflazione finisce con l'uniformarle alle grige, "tristi o meno tristi" che siano; perdonami se ti "infastidiscono" le mie divagazioni al riguardo ma d'altra parte è pur sempre un forum...peace&love

Tonirag ha scritto: gio set 22, 2022 10:22 pm
Allora, la rossa metallizzata l'abbiamo vista in fabbrica "dal vivo", ma non da vicino, e la trovo bellissima sia in foto che di presenza

anche qui ti ho risposto, il passaggio non mi sembra si presti a fraintendimenti e per questo ho chiesto in merito, chi è intervenuto in precedenza ha fatto menzione di un rosso pastello (qualcuno anche con disappunto infatti) quindi, tutti quelli che non ci sono stati me compreso, non hanno capito ancora come sia effettivamente sta V100 rossa, appurare la tipologia di colore in "visione diretta" anche per i meno avvezzi non dovrebbe risultare difficoltoso ma il dubbio resta, almeno nel leggere...e non volendo anche questa è una "grossolanità"
Ultima modifica di Ticcio93 il sab set 24, 2022 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Calidreaming
Moderatore
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

intanto l'unico a parlare con cognizione di causa dei Rossi Guzzi potrei essere io ecco.... :rollin :rollin :rollin

facezie a parte non lo so perchè non ci sono arrivato a fare la coda per la galleria del vento, sarebbe stata la 4° coda e ne avevo le balline piene delle code, mica son giapponese o svizzero che mi piacciono le code e stare in coda.

Immagine

Immagine

a me non sembra tanto pastello o sbaglio?
Guzzista!
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

una "perlatura/micrometallescenza/siralizzazione" si apprezza in piena esposizione solare, in mancanza di questa condizione i colori quasi si "uniformano" agli altri lasciando all'osservatore di turno sol la "percezione di un effetto"...da vicino

dire se sia un pastello o meno da queste foto è impossibile, restano tutte "percezioni" Giulià...detto fra le righe a me darebbe l'impressione opposta ma potrei essere condizionato da coloro che "giurano" per il rosso pastello, unica cosa che riesco a determinare è la finitura lucida del rosso e nero ma anche lì per "differenza" con l'opaco delle altre, il bianco respinge talmente la radiazione solare e "spara" la finitura sovraesponendola al punto che non da modo di capire sia lucido od opaco, contrariamente al nero ad esempio...almeno dalla foto
Ultima modifica di Ticcio93 il sab set 24, 2022 9:45 am, modificato 3 volte in totale.
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Calidreaming ha scritto: sab set 24, 2022 9:21 am Immagine

a me non sembra tanto pastello o sbaglio?
E' rosso come il rosso della bandiera italiana....non vi basta?.... :rollin
Paolo
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

io non sono un fissato con i colori, però il Ticcio ha sicuramente ragione quando dice che ti cambia molto. certe moto da un colore ad un altro cambiano tantissimo il primo impatto visivo. su questi presentati io non mi esprimo, aspetto di vederla da vicino, per farmi un'idea più precisa rispetto alle foto.

la presentazione navale? perchè no! mi è sembrata una campagna di lancio migliore di tante altre.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

TODD ha scritto: sab set 24, 2022 9:34 am

la presentazione navale? perchè no! mi è sembrata una campagna di lancio migliore di tante altre.
questa non è male :asd:
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: sab set 24, 2022 9:34 am io non sono un fissato con i colori, però il Ticcio ha sicuramente ragione quando dice che ti cambia molto.
Il colore e' per me importantissimo, decisivo...

Il colore cambia anche le dimensioni della moto, le sue proporzioni... :ok:
Paolo
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggio da Ticcio93 »

se sono stati inventati gli spettrofotometri per stimare i colori una ragione ci sarà, l'imbarazzo (della scelta) è una oggettività, oggi
Rispondi

Torna a “Forum Generale”