pignone/corona
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pignone/corona
ciao a tutti mi piacerebbe avere le marce piu corte al mio cali 1000 carb. vorrei chiedere se con il rapporto finale si ottiene qualcosa di buono.....(vista esperienza auto negativa anni fa) grazie!
- Enzo-NW
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Re: pignone/corona
Si puo fare, ma poi occhio a tensionare giusta la catena.
- Cane
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Re: pignone/corona
La tua 1000 carburatori ha gia' le marce piu' corte...digo66 ha scritto:ciao a tutti mi piacerebbe avere le marce piu corte al mio cali 1000 carb. vorrei chiedere se con il rapporto finale si ottiene qualcosa di buono.....(vista esperienza auto negativa anni fa) grazie!
Ha un dente in piu' sul pignoncino che ingrana alla corona...
Intendo piu' corte rispetto al 1100...
Paolo
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Re: pignone/corona
ciao e grazie magari non è originale...non va a 90km/h in quinta in due però non ho confronti.
PS per la cronaca gli ammortizzatori ant e post non li ho fatti personalmente visto il costo(circa 0)il risultato non è male.il difetto accensione che avevo dopo tanto(tante candele e sensore giri)ho scoperto che devo cambiare il blocchetto chiave.....
PS per la cronaca gli ammortizzatori ant e post non li ho fatti personalmente visto il costo(circa 0)il risultato non è male.il difetto accensione che avevo dopo tanto(tante candele e sensore giri)ho scoperto che devo cambiare il blocchetto chiave.....
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Re: pignone/corona
Non ho capito...cosa vuol dire che non va a 90 in quinta...digo66 ha scritto:ciao e grazie magari non è originale...non va a 90km/h in quinta in due però non ho confronti..
Per vedere se la 5° e' corta o lunga servono la velocita' dal tachimetro e i giri
dal contagiri... (poi si calcolano i rapporti)
Paolo
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Re: pignone/corona
ciao a tutti sto viaggiando ancora.....finito le ferie 2022 però!(isola d'elba e umbria) aumento della rumorosita ho i denti della coppia conica"pestati"visti del tappo olio sopra.il mio dubbio è il cambio che abbia cuscinetti o ingranaggi rovinati.il rapporto coppia conica piu corto qual'è?
in due carico a 90 km/h devo andare in quarta....grazie per i consigli
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- rugi56
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Re: pignone/corona
digo66 ha scritto: ↑dom lug 31, 2022 5:57 pm ciao a tutti sto viaggiando ancora.....finito le ferie 2022 però!(isola d'elba e umbria) aumento della rumorosita ho i denti della coppia conica"pestati"visti del tappo olio sopra.il mio dubbio è il cambio che abbia cuscinetti o ingranaggi rovinati.il rapporto coppia conica piu corto qual'è?
in due carico a 90 km/h devo andare in quarta....grazie per i consigli
scusa ma sei troppo emblematico e problematico,
cosa significa "pestati"
e cosa vuol dire che in 2 carico a 90 devi andare in quarta
la coppia conica è da una parte, in fondo al cardano attaccata alla ruota
ed il cambio dall'altra attaccato al motore
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- FlavioT3
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Re: pignone/corona
...a 90 non tiene la quinta in pianura? in salita? che salita? ...se in pianura o comunque salita dolce tipo autostrada non può essere... devi avere qualche problema di messa a punto del motore, oppure il motore è spompo.
- gis
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Re: pignone/corona
Leggendo il tuo post nell'atro topic ho il sospetto che i denti pestati di cui parli siano quelli del volano. Diciamo che li è normale trovare segni.
La coppia conica la verifichi facilmente con la moto sul centrale in folle facendo girare la ruota a mano. Un calo improvviso di prestazioni potrebbe essere dovuto a difficoltà di afflusso benzina o anche candela. mi sa che hai un po' di confusione in testa passa da un meccanico.
La coppia conica la verifichi facilmente con la moto sul centrale in folle facendo girare la ruota a mano. Un calo improvviso di prestazioni potrebbe essere dovuto a difficoltà di afflusso benzina o anche candela. mi sa che hai un po' di confusione in testa passa da un meccanico.
- bocserronny
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Re: pignone/corona
secondo me sta usando il traduttore di google