“Il coraggio di andare oltre”, il docufilm sulla storia della Moto Guzzi a Bologna

Rispondi
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

“Il coraggio di andare oltre”, il docufilm sulla storia della Moto Guzzi a Bologna

Messaggio da saiot »

Nel cuore della Terra dei Motori, dove sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo, l’associazione Guzzisti Emiliani è orgogliosa di promuovere la proiezione del docufilm indipendente “Il coraggio di andare oltre” il prossimo sabato 9 aprile 2022 – dalle ore 16,30 – presso il Cinema Galliera, in Via Matteotti n. 27 a Bologna. L’ingresso è gratuito.

Realizzato per il centenario della Moto Guzzi (nel 2021 la casa motociclistica ha raggiunto i suoi primi 100 anni di storia), il docufilm è un progetto artistico senza scopo di lucro e senza pubblicità: i protagonisti hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze a titolo del tutto gratuito.

La pellicola è stata già ospitata in diversi cinema e piazze italiane, grazie al supporto di numerosi club di moto d’epoca e appassionati Guzzisti. Ed ora – finalmente – arriva a Bologna grazie all’impegno della nostra associazione.

Raccontare la Moto Guzzi significa ripercorrere un secolo di storia d’Italia e rivivere la storia dell’incontro che portò all’amicizia indissolubile fra i tre fondatori, Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli. Un sogno divenuto progetto, consacrato con un successo dalla portata globale. A più di cento anni dallo storico sodalizio che dette vita all’amatissimo marchio motociclistico, Moto Guzzi rappresenta la visione e i valori di un’imprenditorialità italiana illuminata e solidale. E, il suono inconfondibile dei suoi motori giunge, ancora oggi, come un esempio di chi ha sempre guardato al futuro, animato dal desiderio di innovare. Non senza un pizzico di follia.

Il documentario è nato dall’idea di Massimo Zavaglia e Bruno Nava; è stato scritto da Laura Motta, con la regia di Maurizio Pavone e la fotografia di Valerio Lamberti ed è stato prodotto da Marida Galliani (Produttore Esecutivo).

Nel rispetto nelle norme in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19, è possibile accedere alla sala soltanto con la presentazione della certificazione verde rafforzata o Super Green Pass, indossando la mascherina di tipo FFP2.
Visto il numero limitato di posti, è vivamente consigliata la prenotazione!


https://guzzistiemiliani.altervista.org ... a-bologna/
V
Fra
Rispondi

Torna a “Aprile 2022”