V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da moveyourhead »

Buonasera a tutti, volevo condividere la mia esperienza di oggi e sapere se a qualcuno è già successo.
Ieri sera mentre stavo incollando la parte di tessuto della borsa sinistra che si infila nel telaietto noto degli spruzzi d'olio.
Questa mattina esaminando l'ammortizzatore sinistro noto una trafilatura d'olio e gocce qua e la...
Questo pomeriggio sono passato dalla mia conce (Beppe Moto Moncalieri Torino), i quali mi hanno detto che gli è già successo ma non su questo modello, avrebbero aperto il ticket di riparazione, il quale molto probabilmente sarebbe stato respinto visto che la garanzia è scaduta.
Io ho strabuzzato gli occhi chiedendogli se secondo loro è normale che un ammortizzatore duri 4 anni e 13.500 km con uso "pensionato" (non me ne voglia chi lo è ma era per capirci :D ), mi ha detto che concordava ma che mi avrebbe girato il numero di ticket e avrei dovuto io fare insistenza con la casa madre tramite il servizio clienti del sito.
Volevo sapere se era già successo a qualcuno, anche su altri modelli e come aveva risolto.
Mille grazie.
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1433
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Speedy72 »

:aaah: spero tu riesca risolvere senza troppi patemi. Facci sapere.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52490
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Cane »

moveyourhead ha scritto: mer mag 18, 2022 6:45 pm Io ho strabuzzato gli occhi chiedendogli se secondo loro è normale che un ammortizzatore duri 4 anni e 13.500 km ...
Non dovebbe perdere...
Ma alla fine dopo 4 anni anche se non dovrebbere perdere ci puo' stare che perda...
Secondo me non possono passartelo in garanzia, e' scaduta da troppo.... :-(
Se passano qualcosa dopo 4 anni perche' non dopo 6? (cerco di ragionare freddamente)
Paolo
Olivo_
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 21, 2022 9:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III
Magnum

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Olivo_ »

Gli ammortizzatori della V7 oltre a non brillano né per comodità, né per performance e nemmeno per qualità. Le perdite non sono un difetto così comune, ma può succedere.
Nel caso in cui non dovesse passare la garanzia, piuttosto che farli revisionare, alla fine di manodopera ne va dentro un po', ti consiglierei di toglierti uno sfizio e prendere gli oram, il modello base nuovo dovrebbe essere sui 450 euro circa e gli dai pure le tue specifiche di peso e tipo di utilizzo.
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da moveyourhead »

Olivo_ ha scritto: mer mag 18, 2022 10:47 pm Gli ammortizzatori della V7 oltre a non brillano né per comodità, né per performance e nemmeno per qualità. Le perdite non sono un difetto così comune, ma può succedere.
Nel caso in cui non dovesse passare la garanzia, piuttosto che farli revisionare, alla fine di manodopera ne va dentro un po', ti consiglierei di toglierti uno sfizio e prendere gli oram, il modello base nuovo dovrebbe essere sui 450 euro circa e gli dai pure le tue specifiche di peso e tipo di utilizzo.
Grazie per le risposte prima di tutto.
dopo questa domanda potete anche bannarmi dal forum... :asd:

si percepisce davvero una differenza sostanziale di guida con un ammortizzatore piuttosto che un altro? Parlo di guida turistica come la mia, in pista o altro non discuto
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52490
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Cane »

moveyourhead ha scritto: gio mag 19, 2022 9:52 am Grazie per le risposte prima di tutto.
dopo questa domanda potete anche bannarmi dal forum... :asd:

si percepisce davvero una differenza sostanziale di guida con un ammortizzatore piuttosto che un altro? Parlo di guida turistica come la mia, in pista o altro non discuto
Perche' dovrebbero bannarti? :asd:
Anche la nuova V7 850 talvolta ha ammortizzatori che perdono quelli fatti in garanzia...
Il problema della tua V7 e' che ha scarsa escursione al posteriore (90 mm) quindi un ammortizzatore di qualita' fa qualcosa ma non molto...
La nuova V7 850 ha escursione 118 mm invece di 90 mm quindi e' piu' confortevole...
Paolo
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Enzo-NW »

Cane ha scritto: mer mag 18, 2022 9:25 pm
moveyourhead ha scritto: mer mag 18, 2022 6:45 pm Io ho strabuzzato gli occhi chiedendogli se secondo loro è normale che un ammortizzatore duri 4 anni e 13.500 km ...
Non dovebbe perdere...
Ma alla fine dopo 4 anni anche se non dovrebbere perdere ci puo' stare che perda...
Secondo me non possono passartelo in garanzia, e' scaduta da troppo.... :-(
Se passano qualcosa dopo 4 anni perche' non dopo 6? (cerco di ragionare freddamente)
Appunto, se lo passano devi dirgli grazie per il l regalo, dopo due anni dalla scadenza della garanzia normalmente nessuna casa (auto o moto) ti riconosce nulla.
Il fatto che abbia solo 13500 km vuol dire poco, basta che un po di sale si concentri su una parte in gomma ed il paraolio si rovina...
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da moveyourhead »

come si pensava mi hanno risposto picche
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da moveyourhead »

tramite un amico meccanico ho avuto il contatto di un artigiano specializzato in rigenerazioni di sospensioni, sono passato da lui prima, 90 € mi rigenera l'ammortizzatore. Nel caso servisse a qualcuno posso passare il contatto, si trova a San Secondo di Pinerolo (TO).
Buona giornata.
Olivo_
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 21, 2022 9:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III
Magnum

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Olivo_ »

Ottimo!
Li fai fare entrambe o solo quello che ha accusato la perdita?
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitr

Messaggio da moveyourhead »

Per ora non faccio fare nulla perché il tipo non ha più risposto al telefono e wa per 10 gg… mio papà è passato di persona a chiedere spiegazioni, la sua motivazione è stata “non rispondo più al telefono perchè ho troppo lavoro”. Ma vi rendete conto? Proprio lo stereotipo dell’artigiano inaffidabile che può permettersi di comportarsi così perché tanto ha le persone che vanno da lui e lui non deve cercare lavoro. Odio pieno.

Ora ho trovato un’alta società di Torino… vi aggiorno per condivisione
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitr

Messaggio da Enzo-NW »

moveyourhead ha scritto: mar giu 21, 2022 11:33 pm Per ora non faccio fare nulla perché il tipo non ha più risposto al telefono e wa per 10 gg… mio papà è passato di persona a chiedere spiegazioni, la sua motivazione è stata “non rispondo più al telefono perchè ho troppo lavoro”. Ma vi rendete conto? Proprio lo stereotipo dell’artigiano inaffidabile che può permettersi di comportarsi così perché tanto ha le persone che vanno da lui e lui non deve cercare lavoro. Odio pieno.

Ora ho trovato un’alta società di Torino… vi aggiorno per condivisione
Non ti pare di esagerare un pochino?
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da gis »

Non mi pare, dopo 10 giorni di silenzio una azienda, se pur piccola, viene considerata inaffidabile. Almeno a Milano.
La serietà prescinde dalla dimensione e dal volume d'affari.
Se davvero a così tanto lavoro si potrà permettere un assistente che risponde al telefono IMHO.
Avatar utente
Blueyes
Utente Registrato
Messaggi: 510
Iscritto il: mer ott 06, 2021 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Torino

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Blueyes »

moveyourhead ha scritto: mer mag 18, 2022 6:45 pm Questo pomeriggio sono passato dalla mia conce (Beppe Moto Moncalieri Torino), (...) mi ha detto che mi avrebbe girato il numero di ticket e avrei dovuto io fare insistenza con la casa madre tramite il servizio clienti del sito.
Anche io ho ricevuto da Beppe moto la stessa identica risposta per un altro problema, mi sembra assurdo che se ne lavino le mani così. La moto è stata acquistata e tagliandata da loro. :arrabbiato:
Ultima modifica di Blueyes il mer giu 22, 2022 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blueyes
Utente Registrato
Messaggi: 510
Iscritto il: mer ott 06, 2021 4:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Torino

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitro

Messaggio da Blueyes »

edit
moveyourhead
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 31, 2018 5:16 pm

Re: V7 III 2018 13.500 km perdita olio ammortizzatore posteriore sinitr

Messaggio da moveyourhead »

Enzo-NW ha scritto: mer giu 22, 2022 12:58 pm
moveyourhead ha scritto: mar giu 21, 2022 11:33 pm Per ora non faccio fare nulla perché il tipo non ha più risposto al telefono e wa per 10 gg… mio papà è passato di persona a chiedere spiegazioni, la sua motivazione è stata “non rispondo più al telefono perchè ho troppo lavoro”. Ma vi rendete conto? Proprio lo stereotipo dell’artigiano inaffidabile che può permettersi di comportarsi così perché tanto ha le persone che vanno da lui e lui non deve cercare lavoro. Odio pieno.

Ora ho trovato un’alta società di Torino… vi aggiorno per condivisione
Non ti pare di esagerare un pochino?
in che senso esagerare?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”