Carburatori DELLORTO PHBH30
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Carburatori DELLORTO PHBH30
Buongiorno, devo sostituire il galleggiante che si blocca ,su V65C.
Quale galleggiante comprare?
È possibile sostituirli senza staccare i carburatori?
Sono uguali sia Dx che Sx?
Avete consigli su come procedere?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
Buona strada
Antonio
Quale galleggiante comprare?
È possibile sostituirli senza staccare i carburatori?
Sono uguali sia Dx che Sx?
Avete consigli su come procedere?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Ciao Antonio, intanto ti ho spostato l'argomento qui nel forum generale, perchè lo avevi messo nella sezione sbagliata.
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
E buongiorno
Innanzi tutto se si blocca non é detto cge debba essere sostituito Si cambiano solo se risulta qualche foro che ne comprometta il galleggiamento. Può essere montato in maniera errata o bloccato da sporcizia. Smontali, pulisci bene galleggianti, getti, vaschetta e tutto il pulibile. Una volta rimontati (mi auguro dopo risolto il problema di blocco) vanno bilanciati secondo una procedura semplice. Io ora non sono in grado ma senz'altro qualcuno ti indicherà l'apposito manualett.o
Innanzi tutto se si blocca non é detto cge debba essere sostituito Si cambiano solo se risulta qualche foro che ne comprometta il galleggiamento. Può essere montato in maniera errata o bloccato da sporcizia. Smontali, pulisci bene galleggianti, getti, vaschetta e tutto il pulibile. Una volta rimontati (mi auguro dopo risolto il problema di blocco) vanno bilanciati secondo una procedura semplice. Io ora non sono in grado ma senz'altro qualcuno ti indicherà l'apposito manualett.o
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Ciao.
Ben difficile che il blocco del galleggiante (in apertura o in chiusura ?) dipenda dallo stesso galleggiante. E' possibile e probabile che sia mal regolata la forcina che lo vincola alla valvola a spillo, impedendone la libera rotazione. Ad ogni modo, DX e SX hanno lo stesso galleggiante (11 grammi); il DX ha vaschetta accessibile (chiave esagonale da 14) anche senza rimuoverlo dal collettore (eventualmente si allentano fascette e lo si ruota per maggiore comodità di accesso), il SX va smontato perchè la sua vaschetta è quasi a ridosso del motorino di avviamento che ne impedisce un agevole accesso (qui c'è un po' da rognare, giusto un paio di paroline magiche).
Ben difficile che il blocco del galleggiante (in apertura o in chiusura ?) dipenda dallo stesso galleggiante. E' possibile e probabile che sia mal regolata la forcina che lo vincola alla valvola a spillo, impedendone la libera rotazione. Ad ogni modo, DX e SX hanno lo stesso galleggiante (11 grammi); il DX ha vaschetta accessibile (chiave esagonale da 14) anche senza rimuoverlo dal collettore (eventualmente si allentano fascette e lo si ruota per maggiore comodità di accesso), il SX va smontato perchè la sua vaschetta è quasi a ridosso del motorino di avviamento che ne impedisce un agevole accesso (qui c'è un po' da rognare, giusto un paio di paroline magiche).
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Se li deve bilanciare i galleggianti li deve per forza smontare e porli, tolta la vaschetta, su un piano orizzontale per regolare l'angolazione
Credo che la procedura sia riportata anche nel manuale d'uso della moto
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
intanto riporto qui i link della dell'orto per i manuali:
parte 1: https://www.dellorto.it/wp-content/uplo ... e1-ITA.pdf
parte 2: https://www.dellorto.it/wp-content/uplo ... -2-ITA.pdf
qui, invece, gli esplosi di tutti i carburatori coi codici di ricambio di ogni particolare:
https://www.dellorto.it/wp-content/uplo ... OGO-16.pdf
parte 1: https://www.dellorto.it/wp-content/uplo ... e1-ITA.pdf
parte 2: https://www.dellorto.it/wp-content/uplo ... -2-ITA.pdf
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Ciao Antonio, per regolare i galleggianti devi seguire la procedura da manuale esatta con la misurazione giusta.
Sono uguali da entrambi i lati ,ma il tuo problema non è quello credo a meno che è rotto o bucato.
Dovresti specificare se rimane bloccato aperto,quindi trabocca dallo sfiato , oppure chiuso e non ti passa benzina.
Sono uguali da entrambi i lati ,ma il tuo problema non è quello credo a meno che è rotto o bucato.
Dovresti specificare se rimane bloccato aperto,quindi trabocca dallo sfiato , oppure chiuso e non ti passa benzina.
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Bhe?? Risolto?
No perché mi é venuto in mente che nel vecchio nevada mi si bloccava, sopraturro dopo qualche pulizia, maneggiamento ecc.
Mi accorgevo del blocco perché perdeva benzina da fermo. Risolvevo facilmente con un colpetto secco di cacciavite alla vaschetta. Smetteva subito di perdere benzina, che fuoriusciva dallo sfiao, ed Il funzionamento riprendeva regolare.
No perché mi é venuto in mente che nel vecchio nevada mi si bloccava, sopraturro dopo qualche pulizia, maneggiamento ecc.
Mi accorgevo del blocco perché perdeva benzina da fermo. Risolvevo facilmente con un colpetto secco di cacciavite alla vaschetta. Smetteva subito di perdere benzina, che fuoriusciva dallo sfiao, ed Il funzionamento riprendeva regolare.
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Qualche volta lo faceva anche la mia.
Poi ho posizionato i carburatori in posizione più verticale possibile e da allora, nemmeno con moto inclinata sul cavalletto laterale, il carburatore di destra, quello più inclinato, ha perso più.
Poi ho posizionato i carburatori in posizione più verticale possibile e da allora, nemmeno con moto inclinata sul cavalletto laterale, il carburatore di destra, quello più inclinato, ha perso più.
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
C'entra una mazza ma su motortrend (canale 59) di parlava di un'auto del 1930: la Packard 734 Speedster Runabout
Runabout, non Ranabout ma li siamo
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
GRAZIE. Con i vostri preziosi consigli sembra che i problemi si siano risolti.
In gioventù avevo la V7sp e questa V65C la sto adattando..amodomio..
A 67 anni mi è ritornato l'amore x Guzzi.
Vorrei che il cavalletto laterale restasse aperto invece di chiudersi spostando la moto.
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Antonio
In gioventù avevo la V7sp e questa V65C la sto adattando..amodomio..
A 67 anni mi è ritornato l'amore x Guzzi.
Vorrei che il cavalletto laterale restasse aperto invece di chiudersi spostando la moto.
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Antonio
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Ciao Antonio, per non mescolare gli argomenti ti consiglio di aprire un nuovo topic oppure puoi scrivere sul topic ufficilale V65:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=5200
Comunque il cavalletto laterale che rimane aperto potrebbe essere un "arma doppio taglio" nel senso che, non avendo la moto nessun sensore, potrebbe essere causa di caduta, quindi attento a modificarlo!
Se proprio vuoi farlo credo che si tratti di spostare leggermente una delle due mollette di ritrazione. Il "come" spostarla va valutato in opera.
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=5200
Comunque il cavalletto laterale che rimane aperto potrebbe essere un "arma doppio taglio" nel senso che, non avendo la moto nessun sensore, potrebbe essere causa di caduta, quindi attento a modificarlo!
Se proprio vuoi farlo credo che si tratti di spostare leggermente una delle due mollette di ritrazione. Il "come" spostarla va valutato in opera.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
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Re: Carburatori DELLORTO PHBH30
Grazie Manhaus . Sono cosciente della mancanza di sensore , potrei provare anche a montarlo....
Non sono pratico del sito. Proverò a seguire la Tua indicazione.
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TONICS