Guzzi, again!

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

Inforcando gli occhiali (ahimè) e vedendo meglio, il primo no... bisogna bucare. Il secondo si monta sui fori originali (e, nella versione trasparente, non nasconderebbe troppo il cupolino originale).
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Guzzi, again!

Messaggio da ranabout »

Gran bell'acquisto!

Ti auguro tanti km!

la distribuzione come sta?
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

ranabout ha scritto: mer ago 03, 2022 11:31 am Gran bell'acquisto!

Ti auguro tanti km!

la distribuzione come sta?
Thanks!

P.S. le punterie sembrano a rulli, con camma modificata... paiono stare bene, come tutto il resto.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
AXIEL
Utente Registrato
Messaggi: 989
Iscritto il: mar feb 25, 2020 12:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: Guzzi, again!

Messaggio da AXIEL »

ben ritrovato
Shiny Happy Riders Laughing
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

AXIEL ha scritto: ven ago 05, 2022 1:22 amben ritrovato
:ok:
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Bibobomio »

Si, bella moto. Buon divertimento.
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

2ad0cbe0-a855-4fcd-9622-c5a55deb6993.jpg
Immagine

Piano piano... diventa come la voglio io.
Aggiunti plexyglass, cavalletto centrale e carena coprisella passeggero (oltre alla messa a punto di erogazione e sospensioni).
Adesso si comincia a ragionare.
Ultima modifica di pnovac il mar dic 06, 2022 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1433
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Speedy72 »

Bellissima! Ha anche i colori giusti per il mese di dicembre :asd:
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Darth Micius »

pnovac ha scritto: mer ago 03, 2022 1:01 pm
P.S. le punterie sembrano a rulli, con camma modificata... paiono stare bene, come tutto il resto.
Quindi sarebbero le camme F1? Ci stavo pensando anche io ma costano un braccio. Per quella a strisciamento bisogna invece cambiare il castello o come si chuama.. Ube mi ha detto che Scola sta lavorando a delle camme per 8V con i rullini, mi sa che temporeggio un po, anche se, cambiare per cambiare sarei più dell'idea di provare quelle a strisciamento tenendo di riserva tutto il kit originale.. comunque bella moto, gli cambierei la forcella, gli steli tradizionali funzioneranno anche bene ma proprio non mi piacciono, a maggior ragione su una moto di queste dimensioni.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Ticcio93 »

modalita [salesullacoda]: ON

qualche anno fa si fece una prova per vedere cosa saltava fuori, ammetto cedendo all'ego...


1200 sport cerchi oro (1).jpg
modalita [salesullacoda]: OFF


questo è il risultato, chissà possa servirti come spunto anche per escludere tassativamente 'na cosa del genere intendo, l'oro non lo digeriscono tutti bene


alla faccia ti chi non digerisce l'8V...bella moto, per me è un pollice alto, bravo :ok:
Ultima modifica di Ticcio93 il mer dic 07, 2022 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Darth Micius »

Forcella rovesciata, neanche a farlo apposta.. altro paio di maniche :ok: anche il doppio scarico è una figata, ci stavo pensando anche per il mio bestio.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

Darth Micius ha scritto: mar dic 06, 2022 6:09 pm
pnovac ha scritto: mer ago 03, 2022 1:01 pm
P.S. le punterie sembrano a rulli, con camma modificata... paiono stare bene, come tutto il resto.
Quindi sarebbero le camme F1? Ci stavo pensando anche io ma costano un braccio. Per quella a strisciamento bisogna invece cambiare il castello o come si chuama.. Ube mi ha detto che Scola sta lavorando a delle camme per 8V con i rullini, mi sa che temporeggio un po, anche se, cambiare per cambiare sarei più dell'idea di provare quelle a strisciamento tenendo di riserva tutto il kit originale.. comunque bella moto, gli cambierei la forcella, gli steli tradizionali funzioneranno anche bene ma proprio non mi piacciono, a maggior ragione su una moto di queste dimensioni.
Il rumore è quello dei rullini... in effetti, al momento non credo sia il caso di aprire per vedere. Più avanti (verso i 100.000 km, se non ce ne sarà bisogno prima) si vedrà.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

Ticcio93 ha scritto: mar dic 06, 2022 6:16 pm modalita [salesullacoda]: ON

qualche anno fa si fece una prova per vedere cosa saltava fuori, ammetto cedendo all'ego...



1200 sport cerchi oro (1).jpg modalita [salesullacoda]: OFF


questo è il risultato, chissà possa servirti come spunto anche per escludere tassativamente 'na cosa del genere intendo


alla faccia ti chi non digerisce l'8V...bella moto, per me è un pollice alto, bravo :ok:
Si, ma... per i miei gusti ho già personalizzato troppo, forando il cupolino per montare il plexy: mi piangeva il cuore.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

Piuttosto... qualcuno ha esperienza in merito alle centraline aggiuntive su questo genere di moto? Non potendo modificare significativamente la velocità massima, nè fruire della scalata di marcia assistita senza frizione (a salire lo fa già senza bisogno di orpelli), garantiscono benefici tangibili?
Ci sto pensando perchè l'erogazione della mia, soprattutto a caldo, è particolarmente ruvida a basso regime.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Darth Micius »

Io l'ho fatta rimappare e sono i soldi meglio spesi, quindi te lo consiglio. Guadagni in tutto, soprattutto Fluidità, in firma puoi vedere le bancate fatte prima e dopo la rimappatura, oltre a questo la moto è stato modificato solo il filtro e lo scarico. Per quanto riguarda la velocità massima cambia poco, il limitatore è stato spostato da 8000 a 8300, ci arriva anche in sesta e di tachimetro ho visto al massimo 239. Fino a quasi 230 ci arriva subito, poi ci mette un po. Come dici te all'otto valvole manca giusto un pelo di allungo. Dopo la rimappatura (della centralina originale) la moto riprende in sesta dai 2000 giri, nelle marce più basse anche dai 1500.. https://youtu.be/TzgJAK4Kz4w questo lo avevo fatto per un pagliaccio che diceva non fosse possibile.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
pnovac
Utente Registrato
Messaggi: 722
Iscritto il: sab mar 24, 2007 1:46 pm
Località: Trieste

Re: Guzzi, again!

Messaggio da pnovac »

Darth Micius ha scritto: mar dic 06, 2022 10:48 pm Io l'ho fatta rimappare e sono i soldi meglio spesi, quindi te lo consiglio. Guadagni in tutto, soprattutto Fluidità, in firma puoi vedere le bancate fatte prima e dopo la rimappatura, oltre a questo la moto è stato modificato solo il filtro e lo scarico. Per quanto riguarda la velocità massima cambia poco, il limitatore è stato spostato da 8000 a 8300, ci arriva anche in sesta e di tachimetro ho visto al massimo 239. Fino a quasi 230 ci arriva subito, poi ci mette un po. Come dici te all'otto valvole manca giusto un pelo di allungo. Dopo la rimappatura (della centralina originale) la moto riprende in sesta dai 2000 giri, nelle marce più basse anche dai 1500.. https://youtu.be/TzgJAK4Kz4w questo lo avevo fatto per un pagliaccio che diceva non fosse possibile.
Mooolto interessante. Avevo fatto una roba del genere con la Breva 1100, ma quella volta avevo sostituito anche il padellone con un compensatore Stucchi, oltre a cambiare il filtro e rimappare. In effetti era diventata cattiva assai. Comincio a pensarci (e a documentarmi). Grazie.
1200 Sport 8v ABS
già Norge 1200 GT e GT8V, nere
già Breva 1100 rosso
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Calidreaming »

Darth Micius ha scritto: mar dic 06, 2022 6:19 pm Forcella rovesciata, neanche a farlo apposta.. altro paio di maniche :ok: anche il doppio scarico è una figata, ci stavo pensando anche per il mio bestio.
tu taci che hai osato dire che l'archibugio originale del Griso 1100 è brutto ....

Immagine
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Darth Micius »

Quello del 1100 è brutto, quello del 1200 fa proprio cagare! Il giorno stesso che ho portato a casa la moto mi son procurato l'agostini conico, la sera è andata a letto con lo scarico nuovo :asd: so che a qualcuno piacciono ma per me sono dei boiler.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Ticcio93 »

certo, quello è e quello rimane...secondo me fa cagare mpò meno così però... :asd:
Allegati
terminale griso.jpeg
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Guzzi, again!

Messaggio da Bibobomio »

Darth Micius ha scritto: mer dic 07, 2022 5:05 pm Quello del 1100 è brutto, quello del 1200 fa proprio cagare! … so che a qualcuno piacciono ma per me sono dei boiler.
Quoto: inguardabili per me
Ai tempi l’avevo sostituito con uno Zard.


Ps. Credo che la sport postata sopra abbia la distribuzione a rullini dalla nascita, sicuramente se fabbricata dopo maggio/luglio 2012.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”