Caro amico ha ereditato questa dal suocero.

L'unico, autentico, inimitabile....
Fulvio Genova
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004

Re: Caro amico ha ereditato questa dal suocero.

Messaggio da Fulvio Genova »

Enzo-NW ha scritto: mar set 20, 2022 12:50 pm
Fulvio Genova ha scritto: mar set 20, 2022 8:47 am
se la pensassimo veramente così allora perchè non pressare . Il v35 è una moto d'epoca e per tale va presa e non pressata (specie nelle condizioni di originalità dell'amico ereditiere)
La contraddizione sta proprio qui: gli airone, i falcone etc sono veri mezzi storici, rari, usati raramente su strada, e conservati conformi all'originale.
I V35 sono mezzi d'epoca solo per il legislatore che guarda solo agli anni, ma in realtà sono solo vecchie moto, non certo rare, che chi se le ritrova cerca di rimetterle in marcia per usarle tutti i giorni come normali moto.
anche i Falcone etc etc un tempo sono state solo vecchie moto, poi sono diventate mezzi storici. Hai ragione, il V35 è una moto solo vecchia, ma se le pressiamo o trasformiamo tutte non ne rimarrà una a diventare storica.
Moto Guzzi Nevada 750 Club '04
Benelli TRK 502X '22
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

TODD ha scritto: lun set 19, 2022 5:03 pm di riparazioni e restauri ne capisco zero

qui si potrebbe scivolare in una discussione nella discussione poichè si creano "correnti di pensiero"

epoca o non epoca, circolare con un mezzo su strada oggi, credo faccia poca differenza (in senso lato), un mezzo deve essere prima di tutto "sicuro nel suo funzionamento" senza se e senza ma, quelli che partono dal garage con mezza moto in ricambi nelle borse "perchè io la sò riparare" sarebbero da pressare insieme alla moto stessa, che si tratti di un V35 o altro...per come la vedo io

i discorsi li porta via il vento è le biciclette i livornesi cita un adagio locale, spesso e volentieri le affermazioni di circostanza si portano dietro parecchie amenità di comodo tra le quali, ritengo "il valore affettivo", quello più gettonato e sbandierato orgoglionamente ai 4 venti (anche se poi magari, il nonno di turno passato a miglior vita, moto uscirebbe volentieri dalla tomba solo per crepere de mazzete lu nepote vedendo tutto sto popò d'affetto),

la realtà dimostra, e come scrivevo mpò prima, che "la mentalità manutentiva" sia davvero cosa molto poco diffusa ed è questo che mi rende sempre molto difficile non dubitare su queste "facili affermazioni di comodo e di cassetto", quando ci si trova di fronte ad un restauro completo la prima operazione che si fa è controllare "se il motore gira" e da li si parte, ciò non significa che se il motore gira e la moto va in moto non ci sia nullaltro da fare che "godersi la moto", anche quello di quantificare a priori un budget di spesa ha del velleitario, "ci spendo x€ e sono a posto" da parte di chi è totalmente/parzialmente consapevole (e ne capisce zero) rientra nella pretesutosità comodosa di prima...per come la vedo io

nonostante la citazione del todd, non c'è nessun riferimento alla persona nell'amico titolare del topic ovviamente
Ultima modifica di Ticcio93 il mar set 20, 2022 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Enzo-NW ha scritto: mar set 20, 2022 12:50 pm
Fulvio Genova ha scritto: mar set 20, 2022 8:47 am
se la pensassimo veramente così allora perchè non pressare . Il v35 è una moto d'epoca e per tale va presa e non pressata (specie nelle condizioni di originalità dell'amico ereditiere)
La contraddizione sta proprio qui: gli airone, i falcone etc sono veri mezzi storici, rari, usati raramente su strada, e conservati conformi all'originale.
I V35 sono mezzi d'epoca solo per il legislatore che guarda solo agli anni, ma in realtà sono solo vecchie moto, non certo rare, che chi se le ritrova cerca di rimetterle in marcia per usarle tutti i giorni come normali moto.
E allora? Io con la California faccio proprio così, le moto sono fatte per essere usate, no messe sotto naftalina in garage
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

age073 ha scritto: mar set 20, 2022 1:28 pm E allora? Io con la California faccio proprio così, le moto sono fatte per essere usate, no messe sotto naftalina in garage
Concordo...
Quando sento dire che una moto e' ferma e sotto il telone da 10/15 anni temo anche per lei... :evil:
Paolo
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

Ma il tipo ha abbandonato il forum o segue ancora? Aldilà di ogni valutazione personale mi pare che siamo stati un po scortesi.. la moto gli piace? Funziona? Lo soddisfa? Allora che se la goda! anche io presserei buona parte dei mezzi in circolazione, a dire il vero presserei anche chi li guida.. :asd: però dai almeno non vado a dirglielo.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
MEK1
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.

Messaggio da MEK1 »

Darth Micius hai colpito nel segno....La scortesia.
Ma questo discorso era già stato affrontato, ogni volta che salta fuori un v35/50 riaffiora la pressa. Che, per inciso, sotto la pressa avrei messo anche il mio. Poi con qualche piccolo aggiornamento è risorto.
Però, per favore, evitiamo presse....accendini.....ma soprattutto con chi si affaccia qui per la prima volta, e magari vuole riportarlo in vita come uscito dalla fabbrica. Ci spenderà una marea di soldi, ma non li chiede certamente a noi. Non farà un "crowfounding" ma vorrà magari solo consigli. Poi se inizia a criticare ...a dire che moto di m......come tutte le moto guzzi......

Allora lì scatenate l'inferno.

ciao ciao

m.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

:volemose:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Darth Micius ha scritto: mar set 20, 2022 1:40 pm Ma il tipo ha abbandonato il forum o segue ancora? Aldilà di ogni valutazione personale mi pare che siamo stati un po scortesi.. la moto gli piace? Funziona? Lo soddisfa? Allora che se la goda! anche io presserei buona parte dei mezzi in circolazione, a dire il vero presserei anche chi li guida.. :asd: però dai almeno non vado a dirglielo.
Si, siamo stati scortesi...
Uno si presenta entusiasta per una Guzzi e viene annichilito... :-(
Solo da alcuni...altri l'hanno accolto bene.. :-)
Tra l'altro noi siamo abituati allo sfotto', alla presa in giro...Chi arriva nuovo forse non capisce... :rolleyes:
Paolo
Ticcio93
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggio da Ticcio93 »

MEK1 ha scritto: mar set 20, 2022 1:50 pm ....La scortesia.

Però, per favore, evitiamo presse....accendini... Poi se inizia a criticare ...a dire che moto di m......come tutte le moto guzzi......

non mi pare che qui nessuno sia stato scortese oda ancor peggio offensivo Mek, capisco la diplomazia circostanziale ma è abbastanza ovvio che presse ed accendini facciano parte di una goliardia assodata (quella si) e fisologica...chi si presenta su un forum (e non questo in particolare) senza avere un "piglio goliardico costruttivo", secondo me, farebbe bene ad iscriversi al WC :asd: ogni commento si porta dietro un esperienza che ciascuno mette gratuitamente a disposizione del "malcapitato di turno" che però può beneficiare realmente di tanta passione se solo abbia la pazienza di cogliere quello che gli torna più utile, insomma, "avere le corna di lumaca" per qualche battuta non è un buon anticorpo dai, la sostanza prima della forma credo differenzi un forum dai cosidetti social, c'è spazio per rispondere alle battute ed essere altrettanto ironici ma anche sarcastici, perfino nel tempo visto la possibilità di riesumare post persi

in ambito medico si chiamerebbe "prevenzione" e che ritengo molto più utile della terapia d'urto della quale menzioni, aspettare per poi scatenare l'inferno ha veramente del malvagio :asd: ...che ci si perda in rivoli è ovvio ma pure fisiologico, andrebbero chiusi tutti i topic dopo la prima pagina altrimenti :asd:

credo sia più una forma di scortesia quella di presentarsi col problema di turno ogni volta per poi eclissarsi fin al post successivo ad esempio

cmq ok, "mi copro tra gli ubbidienti, Generale!"

:foryou:
MEK1
Socio Tesserato 2022

Messaggio da MEK1 »

Ticcio la goliardata ci sta con chi conosci, con chi ti conosce. E' capitato che al primo messaggio, e dico primo messaggio di presentazione del nuovo iscritto con la sua v35 la risposta è stata: pressala ......fagli il pieno e poi vai di accendino. :foryou:
E questa se non è scortesia cos'è ???
Direi goliardia scortese.

E poi perchè uno in un forum deve essere pronto allo sfottò, soprattutto all'inizio ???? Mica conosce tutti noi. :volemose:
Poi dai "piglio goliardico costruttivo"......vorrai dire distruttivo. :asd:

vabbè

peace & love. :celebrate:

ps. sul fatto di chiedere consigli e poi eclissarsi mi trovi d'accordo.

m.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Alex2912
Utente Registrato

Messaggio da Alex2912 »

Non mi sono eclissato. Non ho chiesto niente alla fine. Ho semplicemente postato un regalo che un amico, manco io, ha ricevuto in eredità dal suocero partito per miglior vita in un forum di guzzisti. Convinto che avrebbe fatto piacere agli estimatori del marchio vedere una "vecchia" moto, ben tenuta e in attesa di essere portata in mani capaci di restituirla a miglior vita. Qualcuno ha parlato di pressa e ci sta, qualcuno di bel colpo di fortuna e anche quello ci stà. Personalmente, mi sarebbe piaciuto avere un garage e passare qualche ora a cercare di rimettere in sesto la "guzzina", senza farla diventare niente più che quello che è, una motina con cui poter fare qualche uscita la Domenica. Ma sono gusti e scelte. E' lecito anche parlare di ferro vecchio e simili.
LucaF
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)

Messaggio da LucaF »

adesso qua si rischia di riabilitare pure i nuovo falcone, che era un cesso da pressa quando era uscito! il giorno stesso in cui veniva consegnato era 10 anni indietro rispetto alla concorrenza, anche rispetto agli altri modelli guzzi!
il NF dovrebbe essere usato solo per il girettino dell'isolato, e riposto sotto un velo, ma molti proprietari non lo sanno, li risistemano perfettamente e li portano a mandello per le GMG!
anche il mio ricevera' un bel po' di attenzioni, credo verso aprile, cosi' gli faccio fare un'altra volta lo stelvio tornando a milano;
Evviva i cessi!
L
Voglio una Guzzi ibrida!
LucaF
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)

Messaggio da LucaF »

se non ci prendiamo in giro tra noi, rischiamo di diventare un gruppo di bmwisti, no buono
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Credo che il valore di un marchio sia anche legato alla sua storia, al suo museo, alle moto fatte rivivere...

Questo vale soprattutto per Guzzi... :ok:
Paolo
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Cmq stavo andando a portare la Cali dal pressivendolo quando invece mi ha toccato portare una turista spagnola in spiaggia, si era persa.

Senza casco e con più frenate del necessario, ma che ce voi fa
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

age073 ha scritto: mar set 20, 2022 3:29 pm ... mi ha toccato portare una turista spagnola in spiaggia, si era persa.
Se era un maschio lo mandavi a piedi... :asd:
Paolo
manhaus71
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggio da manhaus71 »

MEK1 ha scritto: mar set 20, 2022 1:50 pm Darth Micius hai colpito nel segno....La scortesia.
Ma questo discorso era già stato affrontato, ogni volta che salta fuori un v35/50 riaffiora la pressa. Che, per inciso, sotto la pressa avrei messo anche il mio. Poi con qualche piccolo aggiornamento è risorto.
Però, per favore, evitiamo presse....accendini.....ma soprattutto con chi si affaccia qui per la prima volta, e magari vuole riportarlo in vita come uscito dalla fabbrica. Ci spenderà una marea di soldi, ma non li chiede certamente a noi. Non farà un "crowfounding" ma vorrà magari solo consigli. Poi se inizia a criticare ...a dire che moto di m......come tutte le moto guzzi......

ciao ciao

m.
MEK1 ha scritto: mar set 20, 2022 2:44 pm .... la goliardata ci sta con chi conosci, con chi ti conosce. E' capitato che al primo messaggio, e dico primo messaggio di presentazione del nuovo iscritto con la sua v35 la risposta è stata: pressala ......fagli il pieno e poi vai di accendino. :foryou:
E questa se non è scortesia cos'è ???
Direi goliardia scortese.

E poi perchè uno in un forum deve essere pronto allo sfottò, soprattutto all'inizio ???? Mica conosce tutti noi. :volemose:
Poi dai "piglio goliardico costruttivo"......vorrai dire distruttivo. :asd:

vabbè

peace & love. :celebrate:

ps. sul fatto di chiedere consigli e poi eclissarsi mi trovi d'accordo.

m.
Ottima disamina MEK!
Quoto e sottoscrivo. :ok:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
MEK1
Socio Tesserato 2022

Messaggio da MEK1 »

Se non ricordo male il "califoggiano" scorazza con un NF come se non ci fosse un domani. :ok: :celebrate:
LucaF
Utente Registrato

Messaggio da LucaF »

fabio ha un NF civile dello stesso colore che ho io, ma tenuto decisamente meglio, e ha fatto diversi km, anche arrivando al pinguinos in spagna in inverno,
ma poi ha scelto di prendere una royal enfield e usare il NF solo per piccoli giretti
L
Voglio una Guzzi ibrida!
MEK1
Socio Tesserato 2022

Messaggio da MEK1 »

LucaF ha scritto: mar set 20, 2022 3:21 pm se non ci prendiamo in giro tra noi, rischiamo di diventare un gruppo di bmwisti, no buono
L
Ma certo Luca, va che io ogni tanto vado in giro con il 350c, ho la barba (e non ho i capelli awais ) ho gli occhiali da nerd e anche qualche paio di pantaloni con i risvolti (solo perchè presi all'Oviesse e l'orlo dal sarto mi costa più del pantalone :D ) e lo sfotto tra ci sta tutto eccome se ci sta. :celebrate: :foryou: :volemose:

marco
Rispondi

Torna a “Forum Generale”