Bartubless su california 1100 1997

L'unico, autentico, inimitabile....
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LucaF
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Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

Salve a tutti,
qualcuno ha fatto la conversione a tubless?
sto parlando della cali precedente alla ev
grazie!
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Cane
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

Uguale alla mia...
E' possibile?
Paolo
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Calidreaming
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Calidreaming »

beh il consiglio che do spassionatamente è di chiamarli, io l'ho fatto per farmi dare due info e sono stati gentilissimi e disponibili
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FlavioT3
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da FlavioT3 »

la discriminante credo sia se il cerchio ha il bordino antistallonamento... se c'è si può fare se no ...meglio evitare
LucaF
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

li ho chiamati e mi hanno detto di mandare delle foto per vedere se c'e' il bordo,
questa sera ho smontato le gomme (e nella pressa ho ovviamente spaccato le valvole delle camere d'aria...) poi faccio foto e mando a loro, vediamo cosa mi dicono
tuttavia la mia impressione e' che le gomme non sono inserite nel cerchio con la stessa forza dei cerchi in lega, e mi sembra abbastanza facile farle uscire, mah..
ah, chiaramente devo mettere delle valvole sul cerchio, ma immagino che lo facciano loro, nel caso
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titoi d.c.
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da titoi d.c. »

Si ti confermo che le valvole le mettono loro. Io l’ho fatto sulla Bellagio, e la Guidi molto meglio, sembra abbia perso 30 kg di massa.
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SteSK
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da SteSK »

Io volevo farlo sulla Nevada ma mi è stato sconsigliato appunto per la mancanza del bordino all’interno del cerchio. Amen…
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Ho un'auto elettrica. Quindi?
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

risposta di bartubless:
su cerchio anteriore non e' poossibile per la mancanza del bordo,
sul cerchio posteriore si puo' fare, a 110 euro;
e mi sa che lo faccio volentieri, dopo aver controllato i raggi della ruota questo fine settimana
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Cane
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

LucaF ha scritto: mer set 21, 2022 10:17 am ...e mi sa che lo faccio volentieri, dopo aver controllato i raggi della ruota questo fine settimana ...
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Cosa hai trovato?

Il tuo cerchio davanti e' certamente uguale al mio...
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

al momento i cerchi stanno in box,
sabato mattina sono ad Abbadia da Gaddi, per farli controllare, e vedere se sono molli o in qualche modo storti;
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da antocave »

Cane ha scritto: mer set 21, 2022 1:16 pm
LucaF ha scritto: mer set 21, 2022 10:17 am ...e mi sa che lo faccio volentieri, dopo aver controllato i raggi della ruota questo fine settimana ...
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

Gaddi é una bravissima persona, ha controllato i cerchi e li ha trovati perfetti, ha voluto un caffè,
Gli porterò i cerchi del nuovo falcone, che hanno bisogno di parecchio lavoro
Mi sono molto stupito che dopo 75mila km, molti viaggi parecchio carico, ammortixzatori andati, parecchie botte all'anteriote, i cerchi fossero ancora perfetti, meglio così
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

Sul Cali del 1997 ci sta....mi meraviglieri avessero le tubeless... :D
Ma sulla produzione recente c'e' da incazzarsi... :evil:
Stamattina sono passato davanti un negozio moto che aveva esposta una Zontes 125 (125) a raggi
messi sul bordo del cerchione e quindi tubeless.... :ok:
E noi con moto recentissime o a listino ci dobbiamo rompere le palle con Bartubless... :wall:
Paolo
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da nonnomario »

una ventina (20) d'anni fa uscivo con un amico in montain bike e già aveva (lui) i cerchi senza le camera d'aria.

io mai avuti ne su bici ne su moto ... MAI sentita necessità. :D
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

nonnomario ha scritto: gio set 29, 2022 5:49 pm io mai avuti ne su bici ne su moto ... MAI sentita necessità. :D
Neppure io....
In tutta la vita motociclista ho forato una volta sola...
Ma secondo me il tubeless e' meglio....
Soprattutto per la riparazione al volo e col fai date....
L'unica volta che ho forato ho dovuto ricorrere al carro attrezzi.... :-(
E meno male ero in posto civile....(per capirci)
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da titoi d.c. »

Io l’ho fatto il Bartubless nel 2018, dopo una foratura a 120 all’ora in A15, carico come un mulo. Una roba non proprio simpaticissima, perchè la camera d’aria si sgonfia in 10/15 secondi. Economicamente il discorso è semplice. Credo di averlo pagato 250€ per tutti e due i cerchi, ma in 5 anni quante camere d’aria ho risparmiato, visto che si cambiano ad ogni treno? Considerato che una camera d’aria costa sui 20€ e che nel frattempo ci ho fatto almeno 25.000 km, a occhio me lo sono ripagato, anche perchè dietro faccio sempre sui 4/5.000 km. Ma il vero vantaggio è che senza camere d’aria a guidarla sembra di averle tolto 30kg di peso.
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Ticcio93 »

mah, che il discorso "sia semplice" è semplice in senso lato visto che poi taluni non hanno mai "avvertito necessità" d' farlo, come avviene sempre, però, se c'è un momento nel quale uno si "sensibilizza tutto insieme" proprio in occasione del "disgraziato evento"

escludendo immediatamente dal discorso il tubless le bici che per altro sono un mezzo leggero, maneggiabile e sopratutto gestibile da sempre in caso di foratura anche con camera d'aria, sulle moto non c'è storia poichè, almeno di fronte ad una foratura perforante, la ruota tubless consente una riparazione sicura sul posto mentre con la camera d'aria t'attacchi...al telefono

ma si ritorna a bomba, finchè non ti capita il problema non si pone quindi non lo legherei tanto al "risparmio di camere d'aria" visto che non si buca "tutti i giorni" quanto alla possibilità di "ripartenza certa" durante il viaggio (col tubless) rispetto alla "certezza contraria"
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

Ticcio93 ha scritto: ven set 30, 2022 7:48 am ... finchè non ti capita il problema non si pone quindi non lo legherei tanto al "risparmio di camere d'aria" visto
che non si buca "tutti i giorni" ...
Comunque il risparmio c'e'...
Non si tratta di "quando fori" ma della sostituzione della camera d'aria quando cambi il pneumatico....
Magari una volta si e una no...
Anche se il gommista di solito sul cambio camera d'aria e' meno pignolo di noi...
Magari poi devi portarti il kit che molti non hanno o scaduto... :asd:
Paolo
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da LucaF »

nella mia esperienza, non ho mai dovuto cambiare la gomma, e nemmeno chiamare il carro attrezzi, quando ho avuto una foratura sulle moto;
sulla posteriore della shiver c'erano due riparazioni, la prima fatta pochi km dopo averla montata, e la seconda a oltre 10mila km vicinop a Tromso; la moto e' sempre super carica quando andiamo in giro; un'altra foratura al posteriore e' capitata a Lecce, e siamo arrivati al gommista senza grossi problemi;
sulla F4 sono riuscito ad arrivare dal gommista senza neppure rigonfiarla, stessa cosa sul 1100 sport;
insomma, tubless tutta la vita!
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Re: Bartubless su california 1100 1997

Messaggio da Cane »

LucaF ha scritto: ven set 30, 2022 8:56 am nella mia esperienza, non ho mai dovuto cambiare la gomma, e nemmeno chiamare il carro attrezzi, quando ho avuto una foratura
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Scusa Luca come hai fatto?
Forato con la tubeless o con camera d'aria?
Avevi il kit tubeless?
Paolo
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