Topic ufficiale : V100 Mandello
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
bè, mi sembra che l'inglese non dica nulla di sindacabile; e meno male che ancora non si è accorto che anche le pedane passeggero sono riciclate dalle Aprilia
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la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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V100 Mandello S - Località: Profondo Nord-Est
Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Sabato ho ordinato la V100S Grigio-nera e ora sono in attesa che neanche fossi fuori dalla sala parto...
Lamps
Dario
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Ne parla benissimo complessivamente. Tra le critiche ce ne sono un paio risibili: specchietti riciclati dalla tuono ad esempio. Si riferisce agli specchietti bellissimi e stabilissimi che, per esempio, montai immediatamente sulla Griso al posto di quelli di merd, ehm, di serie...Nello ha scritto: ↑sab feb 04, 2023 12:42 pm azz, I Napoletani sono all'Avanguardia
IMG_20230204_123412.png
(Ho tagliato il proprietario, la foto era troppo grande)
prova che ne parla anche male.
https://m.youtube.com/watch?v=1UAqDipHKm4&feature=share
Nello
Ha ragione sulla spia verde del cruise control. E probabilmente anche sul tappo benzina cinofallico, altra grande tradizione decennale Guzzi...
G.
Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Immagino implicazioni legali non da poco. Assicurazioni che negano rimborsi e quant'altro.gabrielebig ha scritto: ↑sab feb 04, 2023 3:32 pm non sarebbe bello se i costruttori lasciassero agli utenti più possibilità di smanettare con le impostazioni?
Senza arrivare all'estremo di un open source, ma che sarebbe comunque mica male. Un anticipo molto intelligente lo abbiamo visto proprio con la Mandy, che ha sì le mappe, ma sono personalizzabili. Potrebbero far sì che ci si possa personalizzare molto di più.
Al momento, in attesa di capire esattamente la storia del troppo olio, personalmente mi dispiace solo di non avere un pulsante per le quattro frecce lampeggianti. Accessorio davvero importante per me.
G.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
perché è cosi importante?
sul Millone è di serie e penso di averlo usato 1 o 2 volte (ad aprile fa i 40 anni)
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Nel traffico quando passi tra le fle di macchine fa la differenza. Idem se ti fermi in colonna per una qualsivoglia ragione.nonnomario ha scritto: ↑lun feb 06, 2023 8:47 amperché è cosi importante?
sul Millone è di serie e penso di averlo usato 1 o 2 volte (ad aprile fa i 40 anni)
Ovvero così come lo hanno predisposto per accendersi automaticamente in caso di frenata brusca perché non mi dai la possiblità di tenerlo in funzione in altre situazioni secondo me importanti? Dalla nebbia ad una sosta, le 4 frecce possono fare la differenza.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
se c'è già basta rintracciare il relè di comando e aggiungere un interruttore.Goffredo ha scritto: ↑lun feb 06, 2023 8:53 am ... così come lo hanno predisposto per accendersi automaticamente in caso di frenata brusca perché non mi dai la possiblità di tenerlo in funzione in altre situazioni secondo me importanti? Dalla nebbia ad una sosta, le 4 frecce possono fare la differenza.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Visto che la funzione c'è (si attivano nelle frenate di emergenza) non gli costa nulla includere la funzione via software, senza nemmeno mettere un tasto in più.
Rientra nel discorso "open" software che facevamo prima.
Il discorso assicurazione si supera se vengono omologate tutte le varie combinazioni e disabilitate quelle pericolose. Non molto diverso da quello che già fanno con i riding mode.
Il bello è che lo possono fare in sede di aggiornamento a costo minimo, se in tanti glielo fanno presente magari si attivano.
Idem per disabilitare o dimmer are la luce del CC, eccetera.
Rientra nel discorso "open" software che facevamo prima.
Il discorso assicurazione si supera se vengono omologate tutte le varie combinazioni e disabilitate quelle pericolose. Non molto diverso da quello che già fanno con i riding mode.
Il bello è che lo possono fare in sede di aggiornamento a costo minimo, se in tanti glielo fanno presente magari si attivano.
Idem per disabilitare o dimmer are la luce del CC, eccetera.
- santuz
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v100 mandello grigio avanguardia - Località: civitavecchia
Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
ritirata ieri, mandello S grigio avanguardia con borse, barre paramotore, cavalletto centrale e parabrezza touring. Fatti circa 70 km per portarla a casa tra città, autostrada e un po' di statale, temperature tra i 5 e gli 8°C. Le mie primissime considerazioni in ordine sparso.
Il cavalletto centrale è piuttosto arretrato, si fa un po' di fatica ad alzarla, ma meno della mia vecchia stelvio
Le borse sono belle, ma non molto capienti (sono abituato alle borse in alluminio da 37 lt della stelvio), il laptop da 13" dell'ufficio ci sta a malapena. Si aprono con la stessa chiave di accensione. Curiosamente insieme alla moto mi hanno dato un sacchetto con 6 (SEI!) altri blocchetti e un'altra coppia di chiavi diverse da quella di accensione. Capisco un blocchetto extra per il bauletto, ma le altre? La borsa destra si è agganciata subito, per la sinistra abbiamo faticato un po' ma alla fine è andata su.
Il parabrezza touring toglie aria dal busto, ma non dalle spalle. Il flusso d'aria arriva più o meno all'altezza della mentoniera del casco, qualche cm in più di in altezza e in larghezza non avrebbe guastato. NB sono alto 1,83
Le manopole riscaldate mi hanno ricordato quelle della stelvio, scaldano ma senza esagerare. Se il motore è sotto i 3/3500 giri si disattivano
Confermo la difficoltà nel fare benzina senza annaffiare il serbatoio, bisogna andare delicati con la pistola, apena si preme un po' di più esce benzina.
Per il resto motore esuberante, cambio ancora duro (peggio di quello della moto che avevo provato nel test ride) ma frizione che funziona senza strappi nè vibrazioni, ottima frenata (a parte la primissima frenata con l'anteriore, tiro la leva e non succede nulla, alla seconda già andava da Dio), grande stabilità in curva, sella comoda (vabbè da rivedere dopo un giro un po' più lungo).
Nel we farò qualche regolazione, tipo arretrare il manubrio (c'è circa un cm di spazio da recuperare), contestualmente abbasserò le leve, ora sono praticamente orizzontali mentre io le preferisco inclinate verso il basso. Queste sono operazioni che ho fatto su tutte le mie moto recenti, evidentemente mi trovo bene così.
Devo regolare anche il faro che punta l'alto. Poi dovrò montare la presa USB sul cruscotto, la base per il tomtom e la flangia tanklock.
Il cavalletto centrale è piuttosto arretrato, si fa un po' di fatica ad alzarla, ma meno della mia vecchia stelvio
Le borse sono belle, ma non molto capienti (sono abituato alle borse in alluminio da 37 lt della stelvio), il laptop da 13" dell'ufficio ci sta a malapena. Si aprono con la stessa chiave di accensione. Curiosamente insieme alla moto mi hanno dato un sacchetto con 6 (SEI!) altri blocchetti e un'altra coppia di chiavi diverse da quella di accensione. Capisco un blocchetto extra per il bauletto, ma le altre? La borsa destra si è agganciata subito, per la sinistra abbiamo faticato un po' ma alla fine è andata su.
Il parabrezza touring toglie aria dal busto, ma non dalle spalle. Il flusso d'aria arriva più o meno all'altezza della mentoniera del casco, qualche cm in più di in altezza e in larghezza non avrebbe guastato. NB sono alto 1,83
Le manopole riscaldate mi hanno ricordato quelle della stelvio, scaldano ma senza esagerare. Se il motore è sotto i 3/3500 giri si disattivano
Confermo la difficoltà nel fare benzina senza annaffiare il serbatoio, bisogna andare delicati con la pistola, apena si preme un po' di più esce benzina.
Per il resto motore esuberante, cambio ancora duro (peggio di quello della moto che avevo provato nel test ride) ma frizione che funziona senza strappi nè vibrazioni, ottima frenata (a parte la primissima frenata con l'anteriore, tiro la leva e non succede nulla, alla seconda già andava da Dio), grande stabilità in curva, sella comoda (vabbè da rivedere dopo un giro un po' più lungo).
Nel we farò qualche regolazione, tipo arretrare il manubrio (c'è circa un cm di spazio da recuperare), contestualmente abbasserò le leve, ora sono praticamente orizzontali mentre io le preferisco inclinate verso il basso. Queste sono operazioni che ho fatto su tutte le mie moto recenti, evidentemente mi trovo bene così.
Devo regolare anche il faro che punta l'alto. Poi dovrò montare la presa USB sul cruscotto, la base per il tomtom e la flangia tanklock.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Complimenti Santuz !!
probabilmente hanno cambiato le serrature delle borse con quelle compatibili con la chiave di accensione e ti hanno lasciato le due serrature con chiavi.
Nello
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
santuz ha scritto: ↑mar feb 07, 2023 9:43 am ritirata ieri, mandello S grigio avanguardia con borse, barre paramotore, cavalletto centrale e parabrezza touring. Fatti circa 70 km per portarla a casa tra città, autostrada e un po' di statale, temperature tra i 5 e gli 8°C. Le mie primissime considerazioni in ordine sparso.
Il cavalletto centrale è piuttosto arretrato, si fa un po' di fatica ad alzarla, ma meno della mia vecchia stelvio
Le borse sono belle, ma non molto capienti (sono abituato alle borse in alluminio da 37 lt della stelvio), il laptop da 13" dell'ufficio ci sta a malapena. Si aprono con la stessa chiave di accensione. Curiosamente insieme alla moto mi hanno dato un sacchetto con 6 (SEI!) altri blocchetti e un'altra coppia di chiavi diverse da quella di accensione. Capisco un blocchetto extra per il bauletto, ma le altre? La borsa destra si è agganciata subito, per la sinistra abbiamo faticato un po' ma alla fine è andata su.
Il parabrezza touring toglie aria dal busto, ma non dalle spalle. Il flusso d'aria arriva più o meno all'altezza della mentoniera del casco, qualche cm in più di in altezza e in larghezza non avrebbe guastato. NB sono alto 1,83
Le manopole riscaldate mi hanno ricordato quelle della stelvio, scaldano ma senza esagerare. Se il motore è sotto i 3/3500 giri si disattivano
Confermo la difficoltà nel fare benzina senza annaffiare il serbatoio, bisogna andare delicati con la pistola, apena si preme un po' di più esce benzina.
Per il resto motore esuberante, cambio ancora duro (peggio di quello della moto che avevo provato nel test ride) ma frizione che funziona senza strappi nè vibrazioni, ottima frenata (a parte la primissima frenata con l'anteriore, tiro la leva e non succede nulla, alla seconda già andava da Dio), grande stabilità in curva, sella comoda (vabbè da rivedere dopo un giro un po' più lungo).
Nel we farò qualche regolazione, tipo arretrare il manubrio (c'è circa un cm di spazio da recuperare), contestualmente abbasserò le leve, ora sono praticamente orizzontali mentre io le preferisco inclinate verso il basso. Queste sono operazioni che ho fatto su tutte le mie moto recenti, evidentemente mi trovo bene così.
Devo regolare anche il faro che punta l'alto. Poi dovrò montare la presa USB sul cruscotto, la base per il tomtom e la flangia tanklock.
Con la moto mi sono stati consegnati anche due blocchetti chiave, se ne arrivano altri con le borse ci faccio una collezione.
La prima frenata forse è sevita a portare le pastiglie a contatto con il disco, sarebbe da fare dopo il montaggio della moto.... immagino.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Complimenti davvero.santuz ha scritto: ↑mar feb 07, 2023 9:43 am ritirata ieri, mandello S grigio avanguardia con borse, barre paramotore, cavalletto centrale e parabrezza touring. Fatti circa 70 km per portarla a casa tra città, autostrada e un po' di statale, temperature tra i 5 e gli 8°C. Le mie primissime considerazioni in ordine sparso.
Posso chiederti l’impatto estetico del parabrezza touring ? E’ molto piu’ grande di quello standard ?
Sarebbe fantastico se potessi postare una foto. Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare immagini della V100 con il parabrezza touring montato.
Grazie mille in anticipo e buona strada.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
quello presente sulla bianca ad eicma non e' il touring?
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
per dare un'idea il parabrezza touring in posizione bassa è poco più basso dell'originale in posizione alta, non sporge molto, visivamente la differenza maggiore che si nota è data dal fatto che sia trasparente e non fumè.
Mi sentirei di non consigliarlo, almeno per chi è alto, dato che lascia le spalle scoperte e buona parte del casco. Mi sarei aspettato, visto quello che costa, che fosse in grado di proteggere di più in virtù di uno studio aerodinamico moto+parabrezza. Tornassi indietro non lo prenderei ma mi affiderei a qualcosa di aftermarket. Power bronze già ne produece 2 versioni, da 45 e da 55 cm, givi ne avrà a catalogo presto uno da 43 cm, poi ne metteranno in commercio anche puig e isotta. Al momento quello che mi frulla in testa è di tenere il parabrezza touring ma di affiancargli anche un aftermarket più alto da usare solo nei viaggi più lunghi
Mi sentirei di non consigliarlo, almeno per chi è alto, dato che lascia le spalle scoperte e buona parte del casco. Mi sarei aspettato, visto quello che costa, che fosse in grado di proteggere di più in virtù di uno studio aerodinamico moto+parabrezza. Tornassi indietro non lo prenderei ma mi affiderei a qualcosa di aftermarket. Power bronze già ne produece 2 versioni, da 45 e da 55 cm, givi ne avrà a catalogo presto uno da 43 cm, poi ne metteranno in commercio anche puig e isotta. Al momento quello che mi frulla in testa è di tenere il parabrezza touring ma di affiancargli anche un aftermarket più alto da usare solo nei viaggi più lunghi
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
Non sei l' unico, qualcuno ha preferito riciclare lo spoiler del V85
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
boh, continuano a non convincermi 'sti marmittini sulla Mandy.
chissà quando qualcuno penserà ad un 2in1 per eliminare l'orrido padellone...
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
sì, inguardabile, meglio stock.
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Re: Topic ufficiale : V100 Mandello
cmq lo scarico originale fa un discreto baccano, sicuri che sia il caso di cambiarlo con qualcosa di più rumoroso?
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