La Guzzi che non c’è!

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DURITO
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da DURITO »

Varyag ha scritto: ven gen 27, 2023 7:57 pm Io ogni tanto faccio un pensierino sulla bandit 400, vale?
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Mhhh, voto no.

Da ragazzetto ancora non-talebano ci ho avuto una gran cotta e l'ho annusata parecchio,
anche per la cilindrata entro la fascia assicurativa allora economicamente "furba" (150-400 cc).
Amici proprietari ci sono impazziti, morta sotto, andava solo se le tiravi davvero il collo,
ma conseguentemente motore di costituzione molto fragile, e con pesanti e continui problemi elettrici.

Molto più accattivante, ma purtroppo al polo opposto dell'affidabilità e polivalenza mulesca del proletario Bandit 600-650.

P.S. ma siamo in argomento da Topic "Non Guzzi"...

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 4#p1912154
Hasta la lista

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LIRO
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da LIRO »

Di estetica il 400 era molto più bello delle cilindrate superiori, soprattutto per il diverso telaio, il motore girava all'infinito era pura libidine, purtroppo sotto era il vuoto cosmico.
Un fan del bandit 400 era il buon vinbrulé
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Senzacatena
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Senzacatena »

La moto migliore è quella che hai in mente, ma è diversa per ognuno.
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age073
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da age073 »

Carina!
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da fabiolemans1 »

DURITO ha scritto: sab gen 28, 2023 10:37 am
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Per chi è stato diciottenne in determinati anni, si tratta di un sogno quasi obbligato.
Io la adoravo perché trovavo quel codino molto adatto ad essere trapiantato sul V11...
-fabio-
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da franco antonelli »

...è tanto tempo che penso a un guzzi diverso e moderno, io che sono stato e sono malato del falcone sport. Mi piacerebbe un guzzi-aermacchi 1000cc leggera non con il telaio di ferraccio, monocilindrico e con un sistema 6 valvole che ne lasci funzionanti solo 2 per avere un tiro da motore a valvole laterali e 6 quando c'è bisogno di tutti i cavalli. Sistema anti-vibrante e roba moderna...
La guzzi fece un mono 350/500 col quale bill lomas vinse titoli mondiali, che pesava 98 chili, 98 chili ripeto. Provate ad alzare il telaio di un V7 a piacere e capirete che ci prendono per il culo. Sarebbe interessante anche un bicilindrico moderatamente rialzato come la LINTO che potrebbe poi diventare un 4 cilindri e poi un 6 aggiungendo cilindri sopra. Ciao ragazzi, il 7 marzo avrò 80 anni, mi sembrava impossibile quando correvo col 7bello e con altri mezzi obsoleti...
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bicilinder
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da bicilinder »

franco antonelli ha scritto: dom gen 29, 2023 5:39 pm ..ragazzi, il 7 marzo avrò 80 anni, mi sembrava impossibile quando correvo col 7bello e con altri mezzi obsoleti...
Lascia stare va.... a marzo ne compio 57 e mi domando dove cacchio sono stato in tutto questo tempo...
Ad ogni modo, auguri di buon compleanno sin da ora :celebrate:
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Alberto Giani »

bicilinder ha scritto: dom gen 29, 2023 6:37 pm
franco antonelli ha scritto: dom gen 29, 2023 5:39 pm ..ragazzi, il 7 marzo avrò 80 anni, mi sembrava impossibile quando correvo col 7bello e con altri mezzi obsoleti...
Lascia stare va.... a marzo ne compio 57 e mi domando dove cacchio sono stato in tutto questo tempo...
Ad ogni modo, auguri di buon compleanno sin da ora :celebrate:
Tutti marzaroli ! anch io sono di marzo, il 6. Marzaroli e guzzisti :celebrate:
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da bicilinder »

:celebrate:

:volemose:
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Eorl »

in India sarebbe stato scorto in circolazione un prototipo Aprilia in fase di test:

si dice che sia una RS/Tuono 390 con una quarantina di cavalli, non è chiaro se mono o bicilindrica....
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Senzacatena
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Senzacatena »

APRILIA RS E TUONO 300-400: L’IPOTESI
Considerato che non abbiamo alcun dettaglio in merito, non possiamo che ipotizzare le caratteristiche delle future Aprilia RS e Tuono, “ridimensionate” per soddisfare un mercato emergente e in continua crescita. Probabilmente il propulsore sarà un monocilindrico dalla cilindrata compresa fra i 300 e i 400 cc, con cambio a 6 marce, raffreddato a liquido.

Il design si rifarà alle meravigliose sorellone, ma adatto a coprire una ciclistica più “umile”, e differenziato fra la sportiva e la nuda. Il prezzo dovrà essere necessariamente contenuto: da Zigwheels ipotizzano 3.700 euro per Aprilia RS e poco meno di 3.500 euro per la Tuono.

Fonte: motoblog.it , l’articolo originale dovrebbe essere su zigwheels.

Significherebbe che il gruppo Piaggio produrrebbe un motore non di derivazione strettamente scooteristica per entrare nelle medio-piccole cilindrate.
A questo punto speriamo che non lo usino solo per il brand Aprilia.
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da age073 »

Sapevo che collabora con Zongshen per un 150cc da scooter, può darsi anche che passino a cilindrate più alte...

https://www.inmoto.it/news/attualita/20 ... e_zongshen
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Re: La Guzzi che non c’è!i

Messaggio da Senzacatena »

Zongshen al momento fornisce il 450 che equipaggia il caballero 500.
Chi ce l’ha è abbastanza soddisfatto del sound e delle prestazioni, ma vibra molto mi è stato detto.
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Senzacatena »

Se non ricordo male Aprilia ha condiviso in passato il 650 con bmw, potrebbe esserci un nuovo accordo per condividere il 310 che equipaggia le piccole GS che credo siano assemblate in India, ma vendute anche in Europa.

Prima o poi questo falcone ci scappa. :asd:
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da califoggiano »

TODD ha scritto: ven gen 27, 2023 9:32 am

credo che il 300 sia l'unico v2 piccolo a oggi, però va detto che i v4 che hai citato per ora non sono vicinissimi all'importazione in italia, non so nemmeno se li vendno da loro o ancora no.
Dovrebbero arrivare quest'anno da quel che dicevano ad Eicma.
Che da loro siano già in vendita direi che è plausibile, perchè leggevo che lo sviluppo del 300 sovralimentato è rallentato dalle esigenze di produrre le moto che pare stiano vendendo bene.
Arriveranno, arriveranno..
TODD ha scritto: ven gen 27, 2023 9:32 am tornando al tuo discorso, è vero che la gente sta apprezzando royal enfield, la meteor è stabile bene in classifica, e anche a occhio ne vedi in giro, quindi si, l'interesse per la categoria c'è, però loro producono in india, se guzzi volesse fare una moto simile realizzata in prevalenza in italia, sai quanto costerebbe? non ti dico il doppio di una classic 350 ma per me poco ci manca. e il delocalizzare tutto porterebbe a perdere un po' di identità del marchio. insomma. nei tanti errori fatti in passato, anche recente, forse la linea attuale di piaggio di snobbare l'entry level per posizionare le moto dal medio al premium, può non essere sbagliata.

prendi come esempio ducati, la scrambler 400 non so nemmeno se la facciano più, ma di sicuro non andava così bene, era più poverella delle 800 e non costava neanche così poco.
Sicuramente i costi di produzione italiani non possono essere competitivi verso il basso del mercato, non ci piove.
Ma anche per me non è un dogma che sia fatta in Italia con pezzi Italiani.. Potrebbero tranquillamente avviare qualche collaborazione e fare solo l'assemblaggio a Mandello (come per le altre moto, del resto).
Saresti comunque più costoso che Royal o marchi cinesi, ma con l'appeal del marchio secondo me non sarebbero in pochi disposti a sborsare qualcosa in più pur di cavalcare una Guzzi.
Che non è che quelle moto le comprino solo i "poveracci", eh?
C'è un mondo di gente a cui delle prestazioni frega poco e niente..
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da age073 »

Io per una Guzzi Falcone 350-500 sarei forse addirittura disposto a dare dentro la mia adorata Vespetta!
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TODD
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da TODD »

califoggiano ha scritto: lun gen 30, 2023 6:25 pm
Che non è che quelle moto le comprino solo i "poveracci", eh?
C'è un mondo di gente a cui delle prestazioni frega poco e niente..
mai pensato che fossero moto da poveracci! anche a me piacerebbe un Re 350 come seconda moto, e magari una volta anche affrontare un bel viaggio di qualche migliaio di km. però so che per come uso la moto io (che corro poco, ma per esempio tengo spesso i 110-120, a farli al limitatore non mi piacerebbe) dopo un po' mi parrebbe limitante. e purtroppo suw moto non le posso tenere. idem una nuova ipotetica Guzzina. che comunque temo ancora costerebbe troppo, anche a fare in italia un assemblaggio finale o poco più.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Senzacatena »

Si fanno sempre più insistenti le news su questa Aprilia 3-4cento che gironzola in India, se ne realizzassero una versione naked, rispolverando le linee e il nome della EUROPA, che ricordo fu uno splendido 125 di qualche decennio fa…

Beh! Per me sarebbe il falcone che vorrei.

6000€ per quaranta cavalli, sarebbero l’ideale, sempre per me. :hehe:
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da TODD »

ma sarebbe un mono questo motore aprilia?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: La Guzzi che non c’è!

Messaggio da Dogwalker »

LIRO ha scritto: sab gen 28, 2023 10:53 am Di estetica il 400 era molto più bello delle cilindrate superiori, soprattutto per il diverso telaio,
Come il VF400F era più bello del 750.

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nel loro caso però, i 400 "ad alte prestazioni" sono moto che esistono non per motivi tecnici, ma per il sistema giapponese delle patenti motociclistiche.

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